Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-12-2014, 11:19   #26
hyperciccio
Mukkista
 
L'avatar di hyperciccio
 
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Città di Partenope
predefinito

Giusto una domanda, che modello di lojack hai? Quello con la "piastrina" o solo il localizzatore?

Pubblicità

hyperciccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2014, 11:32   #27
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

nel prossimo bauletto mettici un cobra
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2014, 11:44   #28
salser
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX Visualizza il messaggio
verissimo. e il nastro da pacco non serve, lo tagliano. Chiedere al mio vicino di casa. Qui abbiamo poi messo una lamina di ferro con 4 punti di saldatura. OGNI volta, OGNI cazzo di volta che si popola il campo zingari a 3 km da qui, OGNI VOLTA troviamo le alette di areazione alzate a forza, ci infilano la sondina in fibra ottica con telecamerina per controllare cosa c'e' nei garage. A uno hanno fregato la macchina, ormai pure 4 zingari cenciosi sanno usare un jammer per incasinare gli antifurti wifi (sconsigliati) compresi quelli con allarme mail ed SMS (la prima cosa che segano). E poi dicono di essere tolleranti.
io la penso come te! eppure c'e' ancora qualcuno che li considera
brava gente! poveri sognatori.
salser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2014, 11:54   #29
reka
Mukkista doc
 
L'avatar di reka
 
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
predefinito

beh gli antifurti wireless non ciofeca hanno un sistema antijummer..

che non mi torna è il lojack, avevan modo di sapere che ci fosse?...
__________________
BiemvùFrì
reka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2014, 12:03   #30
robedece
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Feb 2012
ubicazione: Sanremo
predefinito

Paolo DX "sanno usare un jammer per incasinare gli antifurti wifi (sconsigliati) compresi quelli con allarme mail ed SMS (la prima cosa che segano)"
scusate la mia ignorano ani materia, mi spiegate con parole semplici come fanno. Ho letto che hanno anche tolto bloccadisco U abus extreme nel cardano Lojack, anche in questo caso come hanno fatto.
__________________
R1100GS, R1150GS (2), R1150R, R1100S, R1200RT. Ora K1200GT
robedece non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2014, 12:15   #31
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
...Se avete la serranda del box con quelle piccole griglie di aerazione, si solito poste in basso.... Spesso fanno una ricognizione preventiva sbirciando nei vari box..
A me è venuto il dubbio che si trattasse proprio di una sbirciata, visto che quasi tutti i box del mio condominio una mattina hanno presentato il medesimo danno.

Non voglio arrivare a conclusioni affrettate (è Natale e poi Luigi si incazza...) ma da quando è stato autorizzato un nuovo campo ROM nei paraggi, i furti nelle abitazioni, garage compresi, sono aumentati esponenzialmente. E questo è il dato oggettivo... eventuali correlazioni le lascio a voi.

Avevo anche aperto un 3D ad hoc ma, a parte questo inconveniente, episodi del genere non si sono più verificati (sgratt...sgratt).




http://www.quellidellelica.com/vbfor...44&postcount=1
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2014, 12:17   #32
Teo Gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Teo Gs
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
predefinito

....massima solidarietà....b@stardi....!!!!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
Teo Gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2014, 12:17   #33
reka
Mukkista doc
 
L'avatar di reka
 
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
predefinito

per i collegamenti wireless, radio ecc ecc esistono apperecchietti che disturbano i segnali, hanno portata limitata ma funzionano. Però gli antifurti seri hanno un loop di controllo della presenza in vita dei vari componenti collegati alla centrale via wireless, se un sensore non risponde scatta l'allarme (certo l'antifurto wireless del brico a 199 euro magari non l'ha).
__________________
BiemvùFrì
reka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2014, 12:20   #34
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robedece Visualizza il messaggio
... sanno usare un jammer per incasinare gli antifurti wifi (sconsigliati) compresi quelli con allarme mail ed SMS (la prima cosa che segano)"...
Un mio amico li vende ed afferma che sono molto efficaci. Solo gli antifurti più evoluti (e cari!) riescono a resistere.
Io volevo mettere proprio un antifurto con allarme sms e telefonata ma in tanti me lo hanno sconsigliato: ormai tutti, a parte i ladri di galline, sono dotati di un jammer e nel dubbio lo attivano sempre. Male non fa...

Quote:
Originariamente inviata da robedece Visualizza il messaggio
... hanno anche tolto bloccadisco U abus extreme nel cardano ... anche in questo caso come hanno fatto.
Io NON ho letto che hanno tolto l'ABUS. Ho letto solo che la moto aveva l'abus nel cardano, è ben diverso. Basta un pattino sotto la ruota posteriore e la moto la porti via tranquillamente anche con l'abus inserito e la carichi su un furgone. Oppure la sollevi di peso.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2014, 12:25   #35
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da reka Visualizza il messaggio
Però gli antifurti seri hanno un loop di controllo della presenza in vita dei vari componenti collegati alla centrale via wireless, se un sensore non risponde scatta l'allarme (certo l'antifurto wireless del brico a 199 euro magari non l'ha).
L'hai spiegato meglio di me!
L'antifurto su ebay da 200 euro scatta solo quando arriva il segnale di allarme. Se impedisci al segnale di arrivare (jammer) l'allarme non scatta.

Quelli seri invece hanno una comunicazione costante con i sensori e l'allarme scatta se questa comunicazione viene interrotta.

Questo è chiaro.


Una cosa NON mi è chiara: OK per l'allarme a sirena che suona a comunicazione interrotta e che dà scarsissimo valore aggiunto (ogni sera almeno due o tre sirene suonano e mai nessuno si muove). Ma, anche con un allarme serio, in presenza di jammer suona l'allarme ma come funziona con l'invio di sms e telefonata se si utilizza un normale GSM? Il jammer dovrebbe impedire la ricezione del segnale e quindi metterebbe fuori uso anche gli allarmi seri, a meno di non avere un cablaggio telefonico a filo.

Cosa mi sfugge?
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2014, 12:50   #36
Vitellino
Mukkista doc
 
L'avatar di Vitellino
 
Registrato dal: 08 Feb 2005
ubicazione: Insubria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PaoloR84 Visualizza il messaggio
- il top del top: Lojack
Ma scusa quell'aggeggio li non dovrebbe essere occultato? Come facevano a sapere che c'era?
__________________
Noi siam fabri a noi stessi de nostri danni; libero è ’l voler nostro e non mai servo.
Vitellino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2014, 12:52   #37
PaoloR84
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2014
ubicazione: Roma
predefinito

'azz....scusate se ho scatenato preoccupazioni

Dunque, l'abus se lo sono caricato insieme alla moto e amen

Il lojack, modello Early Vigile, non ha inviato sms al momento dello spostamento nè ha mai dato segni di vita durante/dopo il furto

Riguardo il garage, niente box, solo garage condominiale con due cancelli, di cui:

- cancello interno: smontata colonnina con il meccanismo della chiave, fili in corto e via
- cancello esterno: rotti i vetri di 3 macchine alla ricerca della chiavi (che poi, gentilmente, hanno lasciato vicino al cancello

E tanti auguri di buon Natale

Fortuna che ero assicurato con Genertel
PaoloR84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2014, 12:54   #38
PaoloR84
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vitellino Visualizza il messaggio
Ma scusa quell'aggeggio li non dovrebbe essere occultato? Come facevano a sapere che c'era?
Ah, bboooh. Che ci fosse il Lojack lo sapeva:

- La Lojack
- Io
- Co.Mo a Frosinone
- La Wilbers di Modena

Diciamo che ritengo improbabile un diretto intervento delle 4 entità di cui sopra
PaoloR84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2014, 13:18   #39
reka
Mukkista doc
 
L'avatar di reka
 
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
predefinito

intanto il jummer che disturba sia il wireless, che la radio che il gsm comincia a non essere più un apparecchietto ma più apparecchi o una valigia...
per non far jammare il combinatore telefonico ci sono un po' di vie, posizionamento (lontano dall'esterno, i jummer portatili non tirano molto), collegamento multiplo (aggiungere scheda telefonica e adsl) o sistema antijummer (un'altro combinatore posto lontano che crea lo stesso loop per la presenza in vita).
__________________
BiemvùFrì
reka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2014, 13:26   #40
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Io ho fatto saldare tre attacchi per mettere lucchetti corazzati alla serranda del box. Uno interrato nel pavimento, due ai lati. Ovvio che possono scassinare i lucchetti ma alla fine l'unica cosa che si cerca è fargli perdere quel pò di tempo che può rendergli difficoltosa l'operazione. Nel box la cosa secondo me più sicura, e mi riprometto di farla, è una trave in acciaio a mezzo metro da terra, appena oltre la soglia di ingresso. Da vincolare alle due pareti, il che gli rende anche impossibile trascinare fuori la moto. Mi sono fatto fare il progettino, la trave può anche rimanere vincolata da un lato (io non ho auto, quindi ho lo spazio sufficiente alla manovra) per poterla ruotare e mettere in posizione senza fatica, visto la dimensione che deve essere tale da garantire sicurezza. Oppure, avendo l'auto, la si fa sganciabile da entrambi i lati per rimuoverla. Certo poi si perde mezzora ogni volta che si deve chiudere il box, tra sbarra interna, chiusura serranda e lucchetti esterni. Che brutta vita.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 24-12-2014 a 13:33
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2014, 13:31   #41
reka
Mukkista doc
 
L'avatar di reka
 
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
predefinito

oppure una tenda con disegnato un box vuoto... quando ci sbirciano dentro passano oltre
__________________
BiemvùFrì
reka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2014, 13:34   #42
motorrader
Mukkista doc
 
L'avatar di motorrader
 
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
predefinito

...evviva.. spendiamo gli ultimi quattro spicci in antifurto..
..Buon Natale
__________________
Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
motorrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2014, 13:39   #43
unknown
Guest
 
predefinito

Filo da pesca invisibile che passa sotto il pavimento e fa scattare roba meccanica... da mcgiver.
Massima solidarietà
Saluti affamati


Da tapa talk Affamato
  Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2014, 13:41   #44
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

L'idea della trave mi è venuta andando in una concessionaria dove una notte hanno fatto man bassa sfondando con il furgone e razziando moto, abbigliamento e caschi. Ora hanno le travi di acciaio dietro ogni vetrata.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2014, 14:10   #45
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Comunque l'ambiente è diventato questo:


Centro di Milano, settimana scorsa. In una via piena di case che ci si affacciano, larga una carreggiata.
Non ho la foto ma sempre settimana scorsa una smart era nella stessa condizione, sempre in pieno centro.

La macchina non è mia.


Sent from my iPhone 
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2014, 14:21   #46
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

E' il prezzo che dobbiamo pagare per la nostra rassegnazione.
Sarebbe ora che con le buone o le cattive questo schifo finisse!!
__________________
Intentionally left blank
mamba ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2014, 14:54   #47
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
L'idea della trave mi è venuta andando in una concessionaria dove una notte hanno fatto man bassa sfondando con il furgone e razziando moto, abbigliamento e caschi. Ora hanno le travi di acciaio dietro ogni vetrata.
Ho capito cosa intendi.
La stessa soluzione l'ha adottata la boutique di Millepercento (guzzi) quartiere Isola.
Però su una porta larga un metro.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2014, 15:13   #48
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Certo possono pure tagliare la trave, sicurezza assoluta non c'è con nulla. Però credo cominci ad essere un furto impegnativo, magari scelgono qualcosa di più immediato. A me danno più fiducia queste cose puramente meccaniche che le trappole elettroniche.

Quel furto di cui parlavo avvenne alle dieci di sera, saltarono sul marciapiede con il furgone sfondando saracinesca e vetrata, e stettero un bel 5 minuti portando fuori moto e abbigliamento con l' antifurto che suonava al'impazzata...

Del resto alla fine è furto con scasso, rischiano talmente poco a livello di pena che il gioco vale la candela.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 24-12-2014 a 15:19
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2014, 15:32   #49
Vitellino
Mukkista doc
 
L'avatar di Vitellino
 
Registrato dal: 08 Feb 2005
ubicazione: Insubria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
Certo possono pure tagliare la trave
Scusa, non fanno mica prima a farti saltare il lucchetto che chiude la trave? Alla fine sempre di una serratura si tratta.
__________________
Noi siam fabri a noi stessi de nostri danni; libero è ’l voler nostro e non mai servo.
Vitellino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2014, 15:44   #50
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Il sistema di aggancio non è semplice da spiegare, è fatto con un perno alloggiato in una sede, per cui almeno in teoria spazio per tagliare non ce n'è. Poi certo se hanno tempo fanno qualsiasi cosa, su quello non ci piove. Alla fine si tratta solo di rendergli più difficoltosa possibile la cosa, perchè ormai anche i furti in box sono diventati abituali.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati