Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-09-2013, 17:18   #26
ronin68
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: Roma
predefinito

hai fatto bene a sottolineare (gusti personali) perchè per affermare che il kappone sia brutto ci vuole lo stesso fegato che affermare che Stalin era buono come Biancaneve.
In calabria siccome non ero convinto del parcheggio visto che la moto è nuova di zecca me l'hanno fatta parcheggiare nella sala congressi, manco fosse in vetrina e non scherzo ecco una foto, come si fa a dì che è brutta!?

Pubblicità

__________________
BMW GS 1200 '08 "Il Merovingio"
ronin68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2013, 17:22   #27
kattivik
Guest
 
predefinito

La R è bella, ma la normale non mi piace molto. Ti prego non mi far pentire, il mio cuore è sempre stato arancio ma per il turismo ho sempre avuto occhi solo per la GS, che continua a piacermi di più nonostante le mgagne.... mi correggo, le "caratteristiche"
  Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2013, 17:31   #28
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

stalin nel 44" era ritenuto dal suo popolo proprio come lo hai descritto tu...cattivo e' diventato dopo...
riguardo al Kappone ripeto il mio giudizio...mi sembra che il tuo ultimo post sia un po' narcisista RONIN e in quella prospettiva mi ricorda la CT
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2013, 17:38   #29
kattivik
Guest
 
predefinito

Oh, tutti con questa CT, ero al raduno delle stelvio e in quella circostanza facevano provare la CT e la BMW, mentre qui taccagni di KTM la facevano vedere ma non provare. Durante quel raduno ero gasatissimo avevo ordinato la LC e non vedevo l'ora di averla. Parlando con i vari addetti alla prova, quelli di BMW, mi dissero che provando la CT erano rimasti sbalorditi, l'avevano trovata magnifica soprattutto l'automatica. Esteticamente non piace troppo neppure a me.
  Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2013, 18:29   #30
ronin68
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: Roma
predefinito strano rumore cardano...

Stalin era un orco come lo era Hitler e la moto è un fatto di narcisismo. Ogni volta che ho scelto una moto è sempre stato amore istintivo e a prima "vista". Il kappone ha diversi difetti, il primo in assoluto l'eccessivo calore, ma nessun rumore strano.
Ps, il CT nùn se pó vede :-D
__________________
BMW GS 1200 '08 "Il Merovingio"
ronin68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2013, 18:39   #31
kattivik
Guest
 
predefinito

Essì, il motore del Kappa scalda tantissimo, avevo la RC8, di fatto lo stesso motore e dal collettore piegato a dx del cilindro fronte marcia usciva un calore pazzesco che investiva la gamba dx del pilota. Forse è la maggiore pecca del K.
  Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2013, 18:52   #32
cinello66
Mukkista doc
 
L'avatar di cinello66
 
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
predefinito

Ronin purtroppo ho avuto occasione di provarla solo per pochi minuti ad aprile quindi il calore non l'ho sentito......è così forte?.....so solo che ha un motore e freni infiniti......
cinello66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2013, 18:54   #33
cinello66
Mukkista doc
 
L'avatar di cinello66
 
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
predefinito

Ho provato anche la CT con cambio automatico......bè una vera figata il doppia frizione.....e il cardano non si sente minimamente.....x me ha solo 20/30kg di troppo.....
cinello66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2013, 19:07   #34
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

amore a prima vista? io la ho ordinata prima di vederla dal vero...tu ronin mi sembra che hai titubato parecchio...comunque i gusti stilistici sono soggettivi ma ti garantisco che se lasci parcheggiate tutte e due vicino penso che l'attenzione sia proprio sul gslc anche se questo non significa niente ma e' cosi.
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2013, 21:56   #35
Marco.
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: Varese
predefinito

Proprio così Mengus!
__________________
GsAdv15
Marco. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2013, 00:08   #36
VictorLi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Dec 2012
ubicazione: Livorno
predefinito

A me piacciono tutte e tre ..... la CT l'ho scartata per il peso, il cupolino non regolabile, la ruota posteriore da 150 e per la mancanza di molti optional che sulle altre ci sono .... la Kappona l'ho scartata per le finiture non eccezionali per la sella dura e la comodità/posizione di guida non all'altezza BMW e poi perché....... che me ne faccio di 150 cv....... inoltre ha la catena, a me piace il cardano.....anche se è un po rumoroso..... (così non sono OT )
VictorLi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2013, 00:23   #37
boxeroby
Mukkista doc
 
L'avatar di boxeroby
 
Registrato dal: 10 Nov 2012
ubicazione: Teramo-Giulianova
predefinito

I possessori di CT dormono sogni tranquilli....quà dentro lo fanno in pochi!!!
Che ridere quando leggo di chi ha mille problemi con la propria moto....e si "rifà con poco"...."e ma la ct non si può guardà...è un aborto di moto...inguardabile".....infantilismo patetico!
__________________
KTM 990 SMT, R1200GS ADV '12....R1200GS ADV ’17
boxeroby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2013, 00:26   #38
boxeroby
Mukkista doc
 
L'avatar di boxeroby
 
Registrato dal: 10 Nov 2012
ubicazione: Teramo-Giulianova
predefinito

@mengus
E ti vanti pure di aver preso una moto senza averla vista prima dal vivo?!?!?!?!?

Poi ci si lamenta di come viene stereotipato il "bmwista medio"....
__________________
KTM 990 SMT, R1200GS ADV '12....R1200GS ADV ’17
boxeroby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2013, 10:23   #39
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

non me ne vanto affatto, questo lo dici tu.
la precedente mi ha soddisfatto pienamente percio' l'ho ordinata ad occhi chiusi.
volevo una bmw, volevo il boxer, volevo il telelever, volevo la fantastica coppia del motore,volevo...lei!!!
e mi sta appagando oltre a cio' che mi aspettavo, per quello che puo' dare una moto.
sottolineo che attualmente difetti ZERO.

rispetto alla precedente e' un miglioramento significativo...poi ognuno si fa i cazzi propri!
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2013, 10:48   #40
kattivik
Guest
 
predefinito

Che fortuna, spero tanto che il 16 mi sistemino la mia o almeno che mi mettano tranquillo con la trasmissione che fa' un rumore tremendo e che mi sistemino il telaio per montare le borse senza inciuci strani. Del cambio non mi frega molto anche dell'ammo di sterzo non mi faccio un cruccio, ma spero in almeno quelle 2 cose.
  Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2013, 11:25   #41
cinello66
Mukkista doc
 
L'avatar di cinello66
 
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
predefinito

Idem......sono due giorni che è dal conc e non ho notizie........tenendo conto che il tagliando lo si fa in un'attimo........oggi resisto ancora ma domani vado a fare una visitina e vediamo se le caratteristiche non sono proprio delle caratteristiche......
cinello66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2013, 18:21   #42
z/43
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Dec 2007
ubicazione: Bologna
predefinito

cinello66 hai avuto notizie? siamo in attesa del responso del conce?
z/43 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2013, 19:25   #43
cinello66
Mukkista doc
 
L'avatar di cinello66
 
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
predefinito

Il tutto rimandato a lunedì 23......la porto in conce a Milano che me lo smontano......Finalmente direi.....!!! ma nutro poche speranze,hanno già messo le mani avanti dicendo che la nuova è più rumorosa della vecchia......
Ha ha ha le mie tre precedenti non erano assolutamente rumorose,quindi al limite la nuova è rumorosa le vecchie no!!!
Io sostengo che la mia non e a posto in quanto fino a 8/9000 km era veramente ok,ora sembra un macina caffè.....
cinello66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2013, 12:47   #44
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

riguardo all'argomento di apertura, c'e' qualcuno che nota quanto scritto da me inizialmente?
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2013, 13:36   #45
cinello66
Mukkista doc
 
L'avatar di cinello66
 
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
predefinito

mengus nn ho fatto la prova sul cavalletto......mi basta quella in movimento....
cinello66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2020, 08:19   #46
ghisirds
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: reggio emilia
predefinito

Ciao a tutti,
non vorrei siano i cuscinetti che magari fanno questo rumore.
Prova a fare qualche prova anche da moto in movimento, accesa, dopo averla usata, giusto per capire in che momenti lo fa.
Saluti a tutti.

__________________
Prova un tour enduro Elettrico > Prenotalo ora su EnduroElettrico.it
ghisirds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2020, 10:06   #47
sillavino
Mukkista doc
 
L'avatar di sillavino
 
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mengus Visualizza il messaggio
hai provato a verificare sulla tua a caldo?
No, nessun rumore strano.
__________________
GS Adv 2022
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2021, 17:15   #48
Onemiw
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 Oct 2019
ubicazione: Pianeta terra
predefinito

Salve ragazzi pure io ho questo problema facendo girare la ruota alla fine come avete risolto? Bmw dice che si tratta di un rumore normale del cardano ma a me non sembra poi tanto normale un rumore del genere. Volevo inserire un video ma non so come fare
Onemiw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2021, 17:25   #49
robibebo
Mukkista in erba
 
L'avatar di robibebo
 
Registrato dal: 03 Sep 2012
ubicazione: Mulazzo - MS
predefinito

Ieri sera mentre percorrevo il raccordo autostradale a velocità di circa 100/110 km/h col gas leggermente puntato mi sono accorto di un rumoraccio del cardano con vibrazione pedane abbastanza forte.
Lo stesso rumore che ha fatto la mia precedente GS ADV my 2008 con 80.000 km quando mi si è rotto il cardano ( crociere praticamente distrutte con segni anche sull'albero).
Ho rallentato e ho raggiunto il conce il quale ha messo la moto sul centrale , motore al minimo e poi marcia dentro prima,seconda e il rumore era veramente preoccupante.....
Morale mi ha detto lascia qui la moto che non mi fido a fartela usare e quindi moto in officina e passaggio in auto rimediato....
La moto è un my 2015 ADV con 26.000 km comperata a Gennaio con 25.000 km e quindi coperta da garanzia conce e dato tutti i tagliandi sempre fatti in BMW credo anche dalla casa madre.
Il capo officina mi ha detto che è strano e non è sicuro che sia rotto almeno fino a quando non lo apre.
Il primo intervento sul cardano è previsto a 40.000 km ( almeno così mi ha detto lui) e si tratta di ingrassaggio millerighe.
Quindi credo che sia un difetto di costruzione del pezzo , a meno che il vecchio proprietario non ha fatto i suoi 25.000 km inseguendo Cairoli....
Appena mi dicono qualcosa vi faccio sapere , ma il giramento di palle è al massimo livello.
E anche la fiducia sta scendendo .....
__________________
R1200 GS ADV 2015 -EX R1200 GS ADV 08
EX Monster S4Rs 07-Ex TDM 850 (2001)-Ex XTZ 660 Tenere¨ Ecc.
robibebo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2021, 19:04   #50
Romanetto
Mukkista doc
 
L'avatar di Romanetto
 
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Chiedi al vecchio proprietario se lavava la moto con l'idropulitrice
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006
Romanetto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati