Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-02-2013, 22:42   #101
maan72
Mukkista
 
L'avatar di maan72
 
Registrato dal: 30 Oct 2012
ubicazione: ...nella valle del Secchia e del Panaro
predefinito

@MBrider, andavo da Claudio perché era il più vicino ma conosco gente che si trova molto bene anche a Carpi
Il passaggio alla gs800 non è stato traumatico anche perché ho voluto passare a qualcosa di più "normale" e che mi portasse con disinvoltura anche in off passione che la multi non è riuscita a farmi perdere
L' MST specialthing è una ditta di Reggio Emilia che fa parti speciali per moto con la quale sto carenando l' 800

Pubblicità

__________________
Mentre Dio distribuiva la passione per il calcio ero a farmi un giro in moto.
maan72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2013, 23:02   #102
CISAIOLO
Mukkista doc
 
L'avatar di CISAIOLO
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ironalf Visualizza il messaggio
con le scorpion sono arrivato a 6.500, ma erano già andate prima dei seimila; adesso ho provato a montare le roadsmart 2. Lo scopo sarebbe un miglior compromesso tra tenuta e durata. Boh, vedremo.
Ottimo acquisto iron e' il secondo treno che monto e dopo aver provato le Pirelli e le Dunlop non c'e' paragone,io faccio 5000 km anche perche' abito vicino al passo della Cisa e quidi sono sempre in curva con un asfalto molto abrasivo.
__________________
KTM SAD 1290 S
CISAIOLO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2013, 10:25   #103
zioice
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: genova
predefinito

Anche il consumo gomme è molto soggettivo sul mts: c'è chi ne ha fatti 20.000, cosa che trovo abbastanza incredibile, e chi 5000. Io personalmente ne ho fatti circa 9000
zioice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2013, 10:38   #104
BraveAle
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2007
ubicazione: Gran Burrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maan72 Visualizza il messaggio
...
Il passaggio alla gs800 non è stato traumatico anche perché ho voluto passare a qualcosa di più "normale" e che mi portasse con disinvoltura anche in off ...
Anche a me il GS800 é rimasto sempre in mente...moto leggera comoda e beve poco dove puoi andare ovunque...
Essendo "vicini" di casa" confermo anche io avendo un'amico con Multi che a Modena si fanno pagare...
MST fa proprio della bella robina
__________________
KTM Adventure 1190 Gypsy Danger

Ultima modifica di managdalum; 31-05-2013 a 00:18 Motivo: Art. 3 regolamento
BraveAle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2013, 10:43   #105
Kap69
Uccellato dop
 
L'avatar di Kap69
 
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: MO-NTY
predefinito

A me piaceva.....
Poi l ha presa Iron.......
__________________
T.N.T. group founder
®..Sommo custode del real augello..®
Kap69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2013, 12:02   #106
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

sull'ultimo treno di gomme, montai le MICHELIN PR3
Gomme turistiche per far km. L'ho venduta che le gomme avevano quasi 10k km e nn erano alla frutta
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2013, 12:42   #107
Il Veleggiatore
Moderatore
 
L'avatar di Il Veleggiatore
 
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kap69 Visualizza il messaggio
A me piaceva.....
Poi l ha presa Iron.......
poi hai preferito l'Iveco
__________________
il porco al parco
Il Veleggiatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2013, 06:54   #108
Kap69
Uccellato dop
 
L'avatar di Kap69
 
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: MO-NTY
predefinito

Si.. Cabinato passo lungo
__________________
T.N.T. group founder
®..Sommo custode del real augello..®
Kap69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2013, 11:25   #109
tony69
Mukkista doc
 
L'avatar di tony69
 
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: davanti all' Alfio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kap69 Visualizza il messaggio
A me piaceva.....
Poi l ha presa Iron.......
va che .......... de
__________________
21 vittoria grande baldoria

facente parte del Gruppo TNT ....
Geremia
tony69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2013, 11:46   #110
lukvf
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Jun 2012
ubicazione: genova
predefinito

questa è 100 1000 volte meglio dei nuovi gs, ma perchè comprate ancora bmw gs quando in giro c'è questa bellezza e la nuova ktm??? ormai non sanno più cosa inventarsi anche al marketing e il 99,9% dei video promozionali sul nuovo gs lo ritraggono in mirabolanti imprese in off, che nessuno farà.di concreto fanno ormai vedere ben poco. fa ridere che nel video che fa vedere come nasce la nuova gs i progettisti sono tutti nostalgici con solo vecchi ferri nei box, ma le nuove ? lo hanno capito anche loro che non valgono più un c... ormai comprare nuove bmw è solo un fatto o di attaccamento al marchio o di moda, come concretezza, bellezza e affidabilità ormai è già stata superata. w la ghisa!!! per nuove moto molto meglio rivolgersi altrove
__________________
BMW r 1150 GS 2000 Vespa P150X '1981 Vespa P150X '1983, Kawasaki z200 1977
lukvf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2013, 09:17   #111
ED IL POLSO
Mukkista doc
 
L'avatar di ED IL POLSO
 
Registrato dal: 20 Oct 2003
ubicazione: Milano
predefinito

IO ci ho fatto 26K in poco più di un anno...ho fatto tagliandi e forse un paio di richiami non importanti...e mi hanno cambiato i dischi anteriori a 25K per una leggera vibrazione in frenata in garanzia of course....

Che dire...alzi la porta del garage...ed inizi a sorridere perchè sai quello che ti aspetta...Moto fantastica...

COme Gran Turismo è, per me, eccezionale...Ci ho fatto un Dublino-MIlano senza soste (tranne benzina) e devo dire che è fantastica.

Diciamo che l'unico limite di questa moto sono i limiti di velocità...

ED
__________________
Lento nel veloce....veloce nel lento...
ED IL POLSO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2013, 09:56   #112
motorrader
Mukkista doc
 
L'avatar di motorrader
 
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
predefinito

...il muso "squagliato" proprio non lo digerisco...poi detto da uno che ha il 990... per il resto gran moto...
__________________
Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
motorrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2013, 12:24   #113
OverTorque
Mukkista in erba
 
L'avatar di OverTorque
 
Registrato dal: 23 Nov 2012
ubicazione: ....non lo so.
predefinito

Ciao.
Io l'ho provata (modello 2012) per 300 km, presso il concessionario di Sesto San Giovanni (MI), prima di provare altre maxi enduro o appartenenti a questa supposta categoria.
Gran bella moto...bellissima (degustibus), potentissima di motore e freni, elettronicissima, rossa.... direi che senza dubbio per me è l'equivalente di una figa imperiale alla sfilata di Prada.
Non direi che sia proprio una moto da turismo come il GS oppure la STenere e quì il fuoristrada non ci azzecca una mazza ma direi che..... è una goduria pura in strada.
Premettendo che io nn sono un smanettone ma un enturista sabbioso pentito, dell'esemplare che ho provato (tri-baulato) vi posso dire:
pregi IMHO: motore gestibile grazie all'elettronica, ciclistica precisa & ottima già di fabbrica, sella divisa con gradino anti scivolamento all'indietro per piloti con avambracci deboli, seduta all'attacco, buona aerodinamica x il pilota.
difetti IMHO: autonomia inferiore alle aspettative (quindi mio problema, non della moto), lieve interferenza aerodinamica tra il set di bauli e la moto ad andature autostradali, attacchi valige migliorabili, motore nervosetto sotto i 200RPM, nel traffico scalda da morire (provata in primavera lombarda), reazioni inaspettate di motore e ciclistica se dimentichi dei settaggi, seduta comoda a tempo determinato, passeggero a rischio caduta ad ogni accellerata al semaforo (problema del cervello del pilota, non della moto).
Elettronica: ad esempio dopo un tratto cittadino con tarature "Urban" lascio la città e affronto il misto (lungolago Lecco-Bellagio e Valbrona) in "Sport" e rischio di cappellare l'uso dell'erogazione che è totale in qs. settaggio, senza filtri; mi ci vuole mano e abitudine alla cavalleria che "parte" improvvisa.
Oppure mi rimane in "sport" e prendo uno sconnesso su strada statale e la moto è ultrarigida, scomodissima, con tutte le botte che mi arrivano sulla cervicale, instabile di colpo; ha una sua inerzia quindi è mediamente riluttante alle variazioni eteroindotte ma ad una variazione forte ed improvvisa occorre prestare molta attenzione alle reazioni inaspettate dato che, come è precisa e veloce nel fare quello che imposto è parimenti precisa e veloce nel trasmettere il terreno al manubrio.
Insomma mi è sembrato che serva molta perizia (da smanettone, che non ho) per gestire la cavalleria e molto cervello (da endurista, che ho) per gestire la variazione del comportamento della ciclistica quando, abituato alle reazioni precise in pinzata dura, mi ritrovo ad affondare di avantreno perchè ho dimenticato il settaggio in "Touring" o "Enduro" mentre mi aspettavo un assetto "Sport"; vero che l'esperienza aiuta ma le velocità e la potenza sono su livelli alti in questa moto.
Forse servirebbe un'altro livello d'uso per il collegamento mano DX- cervello-mano SX?
Boh...

Anyway è una moto da corsa col vestito da boy scout, un ibrido che a me piace molto; non l'ho presa perchè l'avrei usata prevalentemente sul dritto e non mi sono fidato della capacità di carico ne della decantata comodità rispetto alla vecchia MTS 1000.
Inoltre mi piace pensare di mettere i tasselli ad andare in Marocco per le montagne; vengo da altro ed ho preferito altro e IMHO la MTS non si addice a questo genere di motociclismo; ma se per una volta avessi dato retta al cuore l'avrei comprata.
A me piace.
__________________
F!

R1200GS
OverTorque non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2013, 13:21   #114
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ironalf Visualizza il messaggio
oggettivamente la MTS ha un solo, grande, limite: chi la guida
... non avrei saputo dir di meglio!!!
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2013, 23:44   #115
CISAIOLO
Mukkista doc
 
L'avatar di CISAIOLO
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
predefinito

Bravo filippo hai capito piu' tu in 300 km che tanta gente dopo 3000 e giustamente come hai precisato nel fuori strada non centra nulla.
__________________
KTM SAD 1290 S
CISAIOLO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2013, 10:45   #116
Iurifrenk
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Colico
predefinito

Provata la versione 2013 per alcune ore (non la granturismo che dovrebbe uscire a breve).
Anch'io molto dubbioso sull'erogazione, sulla necessità di tutti quei cavalli.... Vabbé mi son detto la provo col settaggio urban e vediamo come va.
Non sono uno smanettone (possiedo una muccona) è che, credetemi, dal settaggio urban che da già soddisfazioni, passando per il touring e poi lo sport, ti si apre un mondo. Tutto è combinato cavalleria, telaio, elettronica. Delle volte col serbatoio così tretto tra le ginocchia, la posizione di guida, mi è sembrato di ritornare sulla mia vecchia KLR 600 con la quale mi sono tanto divertito.
Non l'ho testata nel fuoristrada leggero che, credo, possa essere alla sua portata (è anche da capire cosa si intenda per fuoristrada "leggero", io penso a strade sterrate non certo a mulattiere). Credo anche, dal basso della mia piccola esperienza da endurista con la klr, che tanti discorsi siano un po' "campati" in aria, fare fuoristrada serio con moto da 220/230 kg (se non di più) sia abbastanza problematico per la maggior parte dei piloti.

Come sopra ribadito non sono un manicone ne tantomeno un "tecnico", vi posso solo riportare che quando l'ho riconsegnata avevo un sorriso che mi attraversava tutto il viso.

E' una moto da provare, senza pregiudizi (li avevo anch'io), vi accorgerete che tanti preconcetti sono sbagliati. Tralascio ovviamente il giudizio estetico che è personale.

Ah, per la cronaca, l'ho acquistata.
Iurifrenk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2013, 11:54   #117
Carl800GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Provai la MTS poco meno di un annetto fa, versione Touring con tutte le diavolerie elettroniche disponibili.
L'unico vero "difetto" che le sono riuscito a trovare era il rumore allo scarico ( scusatemi ma davvero non lo posso soffrire, quasi al limite del soffietto triunz)...
Questo per dire che effettivamente è un gran mezzo (anchio avevo diversi pregiudizi) e che l'idea di aver 150 cv sotto al chiuletto non pregiudica assolutamente la possibilità di viggiare, di andar in coppia comodamente, ecc..
Certo, con un motore così il mio istinto era quello di darci del gas, più che godersi tranquillamente il giro...
Per rimanere IT, la versione Granturismo la vedo un pochino una forzatura (faretti, tubolari, ecc) in quanto la linea della MTS è bella proprio perchè pulita e filante (IMHO).
Han cercato di aggiungere quegli accessori utili a chi della moto ne fa un uso espressamente turistico...e bho...non mi ha convinto tantissimo.

Alla fine però, pur essendo meno anziano di voi e pur avendola rivalutata moltissimo, ho scelto altro perchè ciò che desideravo dalla moto in questo momento era altro, molto probabilmente tutti fattori soggettivi che però non ho ritrovato nella MTS.
__________________
BMW R1200RT LC Alpinwhite
BMW R1200GS ADV Magma Red
BMW F800GS
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
Carl800GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2013, 15:03   #118
alberto 57
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
predefinito

[QUOTE=Weiss;7228284]Che ne pensate?... Che vi sembra?


bella..!?!? i gusti non si discutono. Ho sempre avuto qualche dubbio sull'affidabilità ducati ma pensavo che fossero mie paranoie mentali,poi un mio cliente nel 2012 l'ha comprata. Le mie non erano paranoie...ogni mezz'ora ne ha una! é disperato!! sfigato?? può darsi!! Nel mio caso dopo 5 mukke e migliaia di km non un problema ..sgratt..sgratt.

GS non è solo moda ...meditate gente meditate
alberto 57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2013, 18:16   #119
Iurifrenk
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Colico
predefinito

Quote:
pur essendo meno anziano di voi
Si sa che invecchiando si torna bambini e quale sistema migliore per farlo se non spararsi qualche impennata in accelerazione !!!!

Scherzo ovviamente
Iurifrenk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2013, 18:34   #120
Iurifrenk
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Colico
predefinito

[QUOTE=alberto 57;7261767]
Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
Che ne pensate?... Che vi sembra?


bella..!?!? i gusti non si discutono. Ho sempre avuto qualche dubbio sull'affidabilità ducati ma pensavo che fossero mie paranoie mentali,poi un mio cliente nel 2012 l'ha comprata. Le mie non erano paranoie...ogni mezz'ora ne ha una! é disperato!! sfigato?? può darsi!! Nel mio caso dopo 5 mukke e migliaia di km non un problema ..sgratt..sgratt.

GS non è solo moda ...meditate gente meditate
Non so se sia vera o meno questa storia dell'affidabilità, leggendo i forum, sia questo su bmw, che quello su multistrada, potrebbe scappare la voglia di acquistare una moto. Sembrerebbero molteplici i problemi che affliggono le nostre creature.
Forse però bisogna anche tenere conto che di solito sui forum scrive chi ha un problema, anche cercando un supporto o un parere.
Nel mio caso sono (ero) alla terza RT, sulla seconda è saltato il cardano mentre ero in autostrada, fortunatamente non bloccandosi (imbrattandomi però moooolto pericolosamente d'olio tutta la ruota posteriore). Leggendo sul forum, dopo la brutta avventura, ho scoperto di non essere il solo a cui questa cosa è capitata (non per niente bmw ci ha messo una pezza con una miglioria successiva). Ma questo non mi ha impedito di prenderne una terza. Ciò per dire che può capitare a qualsiasi mezzo meccanico di avere dei problemi (e non proprio delle cazzate...)
Non è che si tenda sempre a generalizzare le nostre esperienze personali (positive o negative che siano)?
Boh
Iurifrenk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2013, 16:17   #121
pioneer55
Mukkista doc
 
L'avatar di pioneer55
 
Registrato dal: 04 May 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
...
Turistica... si... come no... se fai un po' di chilometri, tra consumo e costo dei tagliandi ti conviene viaggiare in aereo.
Sportiva... bhe... non mi sembra...
queste affermazioni sono entrambe scorrette
consuma quanto un GS
i tagliandi costano uguali
è sportiva di brutto....anche in pista (se la sai guidare)
__________________
Ducati Mts 1200 GranTurismo
"QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, MA DUE MUOVONO L'ANIMA.."
pioneer55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2013, 18:02   #122
Paolotog
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jimmymigliore Visualizza il messaggio
brutta e costosa...
Bella e costosa
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
Paolotog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2013, 18:55   #123
GianniGS74
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Aug 2008
ubicazione: Mestre
predefinito

Aggiungo inaffidabile (vedi scioglimento teste per probabile errato progetto) e poco rifinita (vedi ad esempio plastiche che non combaciano perfettamente).

Peccato.
__________________
Tracer
GianniGS74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2013, 19:30   #124
pioneer55
Mukkista doc
 
L'avatar di pioneer55
 
Registrato dal: 04 May 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GianniGS74 Visualizza il messaggio
Aggiungo inaffidabile (vedi scioglimento teste per probabile errato progetto) e poco rifinita (vedi ad esempio plastiche che non combaciano perfettamente).

Peccato.
Sorrido...
Neanche un giornalista manipola info così.

Per chi volesse saperla tutta..senza contaminazioni partigiane... lo SCOGLIMENTO delle teste di cui sopra all'atto pratico è consistito di alcuni casi di trafilazione delle testate dovuto ad una partita di liquido di raffreddamento sbagliata installata su una serie di multi e che... in deternimate condizioni di utlizzo particolarmente stressante ha portato a fenomeni erosivi.

Tutti rigorosamente sistemati in garanzua anche quando le moto non lo erano. È seguito richiamo x sostituzione luquido e controllo a tutte.

Sulle plastiche. Tutto vero...ma di quei difetti ce ne sono tanti altri e le plastiche sono il minore dei mali..
__________________
Ducati Mts 1200 GranTurismo
"QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, MA DUE MUOVONO L'ANIMA.."
pioneer55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2013, 22:29   #125
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Si scoglionano? )
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati