Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-09-2021, 15:14   #26
gspeed
Mukkista doc
 
L'avatar di gspeed
 
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
predefinito

Nico ho la tua moto, anakee adventure, e non ho il problema. A certi regimi vibrano un po'di più che in altri ma nulla per definirli inusabili, anzi rispetto al bialbero che avevo prima sembra lo specchietto dell'auto.

Secondo me ti entra in risonanza, e il problema ti scomparirà quando cambierai penumatico o se lo fai ribilanciare o se cambi specchietti (perché avranno masse diverse, non perché quello in alluminio vibri di suo)

Pubblicità

__________________
https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
gspeed non è in linea  
Vecchio 24-09-2021, 20:23   #27
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scuba3 Visualizza il messaggio
scusa nico, hai provato a montare gli specchietti standard e verificare che non vibrino anche loro? la butto lì, non è che la vibrazione provenga da altre fonti ed il risultato è percepibile dagli specchietti (gomme, cerchi/raggi, equilibratura, o altre cose). Ho fatto recentemente un viaggio con un amico con la tb e con quei specchietti ed ho chiesto della questione vibrazione, mi ha detto che non ha mai notato vibrazioni agli specchietti.

si scuba3, ho gli specchietti che mi ha regalato il conce, in effetti non vibrano.

In ogni modo a breve dovrò cambiare le gomme, per cui in quel modo potrò escludere sia le gomme che l'equilibratura, anche se ne dubito che cambi qualcosa, il fenomeno della "nebbia" negli specchietti si manifesta tra 4.800 e 5.200 giri.
Grazie comunque.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea  
Vecchio 24-09-2021, 20:25   #28
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gspeed Visualizza il messaggio
Secondo me ti entra in risonanza, e il problema ti scomparirà quando cambierai penumatico o se lo fai ribilanciare o se cambi specchietti (perché avranno masse diverse, non perché quello in alluminio vibri di suo)
Lo spero anche io.

Grazie.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati