Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-09-2021, 17:21   #1
leokid71
infante Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2021
ubicazione: Siena
predefinito F850GS 2021 Rallye - Protezioni & cupolino

Ciao a tutti gli amici del forum, praticamente è quasi fatta ... entro una decina di giorni mi dovrei portare a casa la bimba in foto, trovata quasi per caso al volo con un forte sconto e non ci sono stato tanto a pensare su .. Cambio con l'attuale TRK che cmq mi ha accompagnato in questa fase di transizione più che dignitosamente, che tanto non era quella "definitiva" ne sono stato sempre cosciente.

Dopo sere e sere passate a valutare diverse altre opzioni (AT, Tiger 900, V-Strom 1050....) ho deciso per la F850GS semplicemente perchè, oltre a piacermi, riassume semplicemente tutto quello che stavo cercando e salitoci sopra l'ho ritenuta pienamente gestibile: sono 1.71 e per ora la sella tengo l'originale anche se a primo contatto non mi ha entusiasmato per confort (boo vedremo)



Spero di aver fatto la scelta giusta, sono passi almeno per me che non si fanno a cuor leggero, a sconto si ma la moto ha il valore che ha.

In attesa di ritirarla devo necessariamente capire come "proteggerla". La mia intenzione iniziale sarebbe una protezione totale, sotto e sopra anche se ho visto qualche altro amico del forum che le ha messe solo sotto.
Mi sono fatto un giro su Google e le principali soluzioni che ho trovato sono :

- Wunderlich: nero, mi piace, nella parte alta è molto regolare e nell'immagine i faretti (ammesso li prenda) sono proprio dove credo rendano meglio


- Touratech: non male anche questi, credo ci siano anche satinati


- Motea: non conoscevo questo sito, anche questi non mi dispiacciono


Ovviamente non ho mai comprato da nessuno dei 3 ma immagino che siano tutti questi sopra affidabili a livello di acquisto eh, poi sull'efficacia e la bontà della protezione chiedo perchè appunto non lo so.

Il cupolino beh, credo che il 90% delle persone che hanno deciso per questa modo poi l'abbiano cambiato e visto che ci dovrò viaggiare anche in autostrada con mia moglie il passaggio è obbligato.

Qui non ho cercato tanto a dire il vero, l'unico che ho visto per ora è il Givi AIRFLOW, mi piace ma anche qui vediamo se c'è di meglio.


Per ora mi fermo qui, al momento queste sono le 2 cose che devo smarcare per prime.

Grato a chi vorrà darmi qualche consiglio su entrambe le tematiche.

Pubblicità

leokid71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2021, 20:57   #2
Unknown
Guest
 
predefinito

Ciao, 172 cm di altezza. Quando avevo f850gs posso dirti che:

Sella originale: scomoda. Preso la wunderlich aktivekomfort e tutto altro pianeta. Avevo anche la comfort. Come altezza dicono sia più alta ma io toccavo uguale (forse più morbida cede di più??)

Cupolino: wrs touring. Aria diretta negli occhi. Senza occhiali da sole o visiera abbassata inguidabile. Prendilo più alto. Regolabile meglio ancora.

Barre: avevo le givi. Solo parte bassa. Mi è sempre mancata la parte alta. Se puoi mettila.

Faretti: alti meglio. Bassi prendono l’ombra della ruota (anche se da vedere sono più style)

Per il resto gran moto. Venduta con grande dispiacere.

Mi restano in box un treno di Anlas winter grip, una Smart IAT belinassu, 5 lt motul 7100 adatto e un filtro BMC praticamente nuovo se serve chiedi!

Goditela!!

Se la prox domanda sarà “perché l’hai venduta” credo tu possa trovare svariati miei tread dove parlo di problema al coccige e la posizione di quella moto era deleteria. Ma il mio è sublussato… quindi non ti preoccupare.
  Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2021, 11:43   #3
jekyll
infante Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2019
ubicazione: Umbria
predefinito

Prova a leggere la presentazione della mia, la discussione si intitola 'BMW F850GS Rallye, finalmente la presento'

Magari trovi qualche spunto interessante.
jekyll non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2021, 14:59   #4
gigiothefast
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gigiothefast
 
Registrato dal: 08 Feb 2014
ubicazione: Marche
predefinito

Io ho il kit della Wunderlich completo, alto e basso. in Bmw fanno solo quelli bassi e dicono che alti non servono: a febbraio sono finito in un greppo mentre facevo off, con la moto per cappello, e ho solo rotto uno specchio, se non avevo quelle alte addio fiancate.

Cupolino WRS alto anche se essendo 187 cm mi arriva lo stesso un po’ di aria sul casco e qualche turbolenza, forse era meglio quello originale.

Faretti cinesi ottimi, montati come in figura, nessuna ombra.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Gigiothefast
F850GS (es K1300S ex AfricaTwin RD07...ex ex ex)
gigiothefast non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati