Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-04-2021, 00:39   #1
Mav73
infante Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jan 2021
ubicazione: Poggio Mirteto
predefinito F800GS Vibrazioni e Scarico Aftermarket

Ciao a tutti ho visto piu di una volta scrivere che installando uno scarico aftermarket spesso si sono ridotte le vibrazioni....quelle caxxo di vibrazioni della nostra moto.. stavo valutando di acquistarne un ma senza spendere un occhio della testa, come disegno mi miace molto il MIVV ma sono incuriosito anche da GPR visto che è made in italy.......Akrapovic saranno anche i migliori ma costa il triplo dei sopracitati.
Voi che dite avete notato un decremento delle vibrazioni installando uno scarico aftermarket?

Pubblicità

Mav73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2021, 18:59   #2
RUDIKK
infante Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2021
ubicazione: Muggiò
predefinito

Non so se ti servono ancora feedback, ma io ho acquistato un F800GS 2012 da qualche settimana. Le vibrazioni sono figlie di tutti i bicilindrici e non puoi stravolgere il motore, ma qualche accorgimento per migliorarne la percezione sì.
E comunque devi trovare la zona di comfort del numero di giri. Quella sarà la velocità di crociera che non ti disturberà.
La mia montava già, ed era quello che cercavo, un SC Project ovale.



Mai provata con l'originale quindi non saprei dirti se cambiano le vibrazioni.
Con questo, per me sono accettabili, tieni conto che arrivo da un mono, però il sound ne ha guadagnato eccome. Dichiarano l'aumento di 1CV, che non mi interessa, ma la musica è eccezionale. Un susseguirsi di borbottii e scoppiettamenti in rilascio ed un bel rombo in accelerazione piena. La SC non dice che sia necessario riprogrammare la centralina, quindi dovrebbe essere tutto nella norma.
Aiuta il sound anche il filtro sportivo più aperto.
Più che le vibrazioni del motore, mi da molto più fastidio l'aria che arriva sopra il cupolino nano che c'è montato.
Per dirtela tutta, l'effetto diapason che sento nelle braccia quando scendo dalla sella dopo 100km, passa in qualche minuto, mentre l'indolenzimento collo/spalle dovuto all'aria lo sento per una giornata.
RUDIKK non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati