Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11-09-2017, 15:36   #1
zampa
Mukkista in erba
 
L'avatar di zampa
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Marino (RM)
predefinito Tubicino scarico SCATOLA FILTRO

Ciao a tutti! una domanda (anzi 3) per tutti a prescindere da quale X avete..

1) ma sbaglio o sul lato sinistro della moto (lato cavalletto) c è di serie originale un tubicino trasparente che scende dalla scatola del filtro ed è attappato all estremità inferiore? io ne ho ricordo ma ieri smontando la moto per un altra cosa mi sono accorto che non c è più.. me lo sarò perso? no perchè immagino che circolando in questo modo, mi aspiro aria anche da li. il che non è bene..

2) questo tubicino poi voi ne sapete l'utilità? io ho ipotizzato sia per eventuale umidità o pioggia che viene aspirata dentro la scatola e che una volta messa su cavalletto si possa far scolare via stappando il tubicino. oppure un altra funzione che ho notato nel mio caso è per far scolare via l olio in eccesso messo sul filtro di quelli lavabili come appunto. me ne sono accorto l altro giorno che arrivato a lavoro dopo 30km a cominciato a colare sul collettore e faceva fumo, per un attimo m è preso un colpo, invece poi ho collegato col fatto che il giorno prima avevo pulito e lavato il filtro..

3) dall altro lato invece c è un tubo più grosso che dalla scatola e tramite una spugna sintetica aspira o reimmette aria dal motore. quello a che serve? tipo turbo che recupera aria?

grazie
__________________
The lazy one has known no one
zampa non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati