Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-07-2006, 18:46   #26
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
predefinito

Hi. This is the qmail-send program at community4.interfree.it. I'm afraid I wasn't able to deliver your message to the following addresses. This is a permanent error; I've given up. Sorry it didn't work out. <mfiorio@interfree.it>: Sorry, no mailbox here by that name.

Quote:
Originariamente inviata da bicio18
ciao grande ezio ho un problema con la mia mucca r 1100gs oggi tornando dal lavoro ho visto che il differenziale post iniziava ha perdere olio accompagnato da un rotolamento ai bassi giri classico di un cuscinetto.piano piano sono arrivato a casa e subitoc ho smontato la ruota pinza freni e con malincuore ho notato che il grosso cuscinetto sotto il paraolio ha cessato di vivere... tanti pezzi di metallo ....e il mio cuore impazzito... non e' possibile. domani smontero' le 5 6 viti che tengono tutto..domanda: quando levo le viti viene via tutto subito devo prestare attenzione a qualcosa di particolare o il dramma emeno grave di quanto immagino. servono attrezzi particolari ho posso arrangiarmi. leggevo nel forum (k75) che l'albero cardanico va ingrassato...ma dove nelmia gs non vedo nulla.. ezio sono nelle tue mani se mi puoi aiutare anche come smontare mi faresti una grossa cortesia..ciao grazie ancora e ti porto i saluti dalmio ispettore jaguar gpepe grandissimo mucchista doc roma ciao
Le risposte alle tue domande sono già state date più volte in passato, e sono state raccolte nelle cosiddette FAQ. Ora nel tuo caso basta consultare le FAQ apposite che trovi nel link http://quellidellelica.com/vbforum/s...d.php5?t=12469

Ciao.

Pubblicità

Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2006, 12:25   #27
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito vibrazione bis, da bicio

posto quello che mi ha inviato bicio, spero non si offenda, lo faccio per il suo bene perchè non mi tornano alcune cose

Ciao Gugle,
rapporto quotidiano: cambiato cuscinetto posteriore e cuscinetti del forcellone, fatto registro del forcellone. provata la moto la vibrazione non solo non è sparita ma se possibile è anche aumentata. a questo punto smontato cambio: perfetto in tutto. si è ipotizzato un problema all'albero che bilancia l'albero motore, ma se questo fosse il caso la spesa sarebbe così alta che non ne varrebbe la pena ( si parla di cambiare tutto il basamento con annessi e connessi). adesso stiamo rimontatndo il tutto e ci accingiamo a fare un ultima prova, suggeritami dal mio mitico mecanico di milano ( o quanto lo rimpiango): montare due ruote di un'altra moto che non ha il mio difetto e vedere se la soluzione non è più semplicemente un cerchio ovalizzato e non storto.
fermo restando la gratitudine verso questo meccanico di roma che fino a ieri sera alle dieci sotto il mio sgurdo feroce a smontato, rimontato e rsmontato la moto, questa esperienza mi ha insegnato una cosa: mai più comperare una moto usata al di sotto del PO. devi sapere che io ho avuto 9 bmw , 8 k e adesso questa R, e dopo averne comperate tre nuove ero arrivato alla conclusione che era meglio comperarle usate tenerle due anni e poi rivenderle. le ho sempre comperate a milano dal mio storico mecanico, utte tranne questa R che ho trovato nel lazio. moto bellissima del 2000 con soli 30.000 km di cui mi sono innamorato, ma che fin dall'inizio mi ha dato problemi. moto comperata da concessionario ufficiale. l'esperienza insegna. adesso rimontiamo e se difetto persiste la vendo.
grazie ancora della tua attenzioe e spero di poterti incontrare un giorno per la famosa pasta e fagioli.
ciao,
fabrizio
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2006, 12:29   #28
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

ora, assodato che i 11xx non hanno il contro albero per le vibrazioni, l'unico secondario che mi viene in mente è quello della distribuzione.... vi risulatano casisteche del genere?? vale la pena aprire o cercare un quanlunque motore 1100 e montare poi e terminche della S come farei io in una tale eventualità??
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2006, 15:40   #29
bicio18
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Roma
predefinito

no non mi offendo. ho scritto direttamente solo perchè era diventato un discorso a due. grazie e ciao
__________________
bicio 18
R1100 S - K75 S
bicio18 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2006, 16:21   #30
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

figurati. è che vorrei che mi dicesse qualcosa luigi...... pleassssssssssssss
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2006, 11:01   #31
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

caro bicio (il soprannome di un mio carissimo amico e grande manico)
leggo ora il tuo post e mi pare che a te sia capitato la stessa cosa che a me.
Un fastidio tremendo quel colpo secco.
Bene: io ho risolto tutto (è stato un meccanico generico a capire il "quid" sostituendo i cuscinetti del cambio che erano usurati in modo anomalo.
Cambiati quelli, finito il problema.
Come te sono andato per tentativi: cuscinetti ruota, cardano ecc ecc
poi alla fine il cambio.
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2006, 14:07   #32
bicio18
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Roma
predefinito

beh ragazzi, grazie ancora a tutti per la vostra partecipazione. forse abbiamo risolto il problema. dico forse per scaramanzia. dopo aver cambiato il cuscinetto del mozzo posteriore e rimontato il cambio che era perfetto e con cuscinetti intonsi e aver riscontrato che il difetto permaneva, un summit telefonico tra due meccanici stabiliva di provare a montare due ruote di una moto che non faceva questo difetto. e miracolo il difetto spariva. ad un analisi più attenta si è riscontrata l'ovalizzazione del cerchio posteriore, che dai 3000 ai 4000 giri innescava questa vibrazione sussultoria, adesso permangone delle vibrazioni, ma si pensa che siano in parte normali e in parte dovute alla vecchia gomma montata sul cerchio nuovo. tutto è bene quel che finisce bene, e anche se ho speso un capitale adeso sono contento. grazie in modo particolare a guglemoster, per la partecipazione e per la simpatia.
grazie a tutti.
__________________
bicio 18
R1100 S - K75 S
bicio18 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2006, 14:10   #33
Chubetti
Guest
 
predefinito

si ma adesso ti tocca inchiappettarti chi ti ha "raddrizzato" i cerchioni...



Cmq felicissimo che hai curato la BIMBA!!!

Adesso che hai i gialloni, cuscinetti nuovi etc etc... non vuoi metterci un paio di Metz M3 nuovi nuovi?

Ultima modifica di Chubetti; 17-07-2006 a 14:14
  Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2006, 14:17   #34
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

belin, altro che sabbia e sapone per il servizietto....

sempre il solito discorso, .... le vibrazioni, senza la ruota montata però dicevi che c'erano...... vabbè... è un boxer, mica un K

sempre a disposizione, il mio è sempre un piacere finchè si raccolgono piatti con le cotiche )
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2006, 14:23   #35
bicio18
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Roma
predefinito

tecnicamente e filologicamente i cerchi sono dritti. l'ovalizzazione è una sbavatura di pochissimo sull'asse verticale, mi si dice non raddrizzabile e difficilmente riscontrabile se non ti metti li con il centimetro. si certo più sabbia che vaselina ma scoperto l'arcano, meglio così. per quanto riguarda gli M3 cosa pensi che io abbia su? fantastici. adesso mimanca una sella più comoda e meno scivolosa e poi ci siamo. grazie ancora
__________________
bicio 18
R1100 S - K75 S
bicio18 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati