Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-09-2015, 21:07   #26
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bix77 Visualizza il messaggio
Secondo me è un gran mezzo! Facci sapere come va e quanto è affidabile...
Mi accodo. Complimenti!

Pubblicità

__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness-23 TT winner)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2015, 22:36   #27
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albtuono Visualizza il messaggio
Io faccio 4.000 km con un treno di gomme se facessi 24.000 km anno dovrei fare un mutuo.

io l'ho fatto, sono a 4 treni quest'anno io sono a 14000km da febbraio, con 2 moto però


PS: tu che fai 4000km all'anno sei un tipo da tuono
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2015, 12:59   #28
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

No a dire il vero 4000 km in due anni.
Ora la uso praticamente solo per la pista in strada uso sempre la Integra infatti ho fatto 9.000 km da febbraio.
Ma il 4000 km sono gia al 3 treno di gomme :-)
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2015, 13:01   #29
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

cio detto la tuono non la compro neppure scontata del 50%
Ho avuto troppe rogne con mezzi aprilia - piaggio.
BASTA
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2015, 17:02   #30
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

io invece un 'Aprilia la ricomprerei (te sai che ho avuto due Tuono) ma quando passera di mano a quello che l'ha adesso

ps: era meglio quando era BEGGIO
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2015, 17:34   #31
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

Voi 2 mi state facendo cagare sotto
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2015, 21:37   #32
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Ci sono pochi che sanno mettere mano ad aprilia.
L'assistenza post vendita è penosa.
Io ho avuto problemi con entrambe le mie tuono e ora ho abbandonato definitivamente quel marchio (ho avuto anche 3 scooter del gruppo aprilia - piaggio).
Molti sostengono che gli ultimi v4 siano affidabilissimi.
Ma sai, ora non mi fido più.
ti auguro un esperienza totalemnte differente dalla mia, perchè come mezzi sono fantastici.
Guida, frenata sono ottimi. Il telaio e forcellone spazzolati sono meravigliosi da vedere.
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2015, 21:43   #33
alexfebbraio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Sep 2007
ubicazione: Roma (Ostia Lido)
predefinito

Complimenti.

Ho avuto una tuono racing del 2004. Tutta carbonio e ohlins grande moto ma non era fatta per andare anche piano
alexfebbraio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2015, 22:18   #34
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

Concordo....del resto chi compra questi mezzi non credo sia interessato a passeggiare
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2015, 22:51   #35
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Altra cosa, molti non riescono a sfruttare appieno il potenziale che ha in più sia la nuova che la vecchia Tuono , a volte esco con amici che hanno la v4 1000 e fanno "fatica" rispetto alla pantera , forse il v 4 1100 è migliorato , ma rimane sicuramente più impegnativo se tiriamo davvero, sempre rispetto all'S1000 (posso confermarlo perché l'ho provata), daltronde era cos'ì anche con la prima e la seconda serie , rimangono gran moto le Tuono, non per tutti , e non per tutti i concessionari che fanno poi fatica a ritirare al giusto prezzo, ecco perché aspetterò qualche anno a comprarla, aspetterò un cambio alla pari con una Tuono e la pantera fra 2 anni, con il markentig dell'Aprilia potrebbe succedere

ps: oggi c'era la prova della base su tg motori di ungaro
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono

Ultima modifica di Alex 62; 13-09-2015 a 22:53
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2015, 12:00   #36
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

Non crediate che l'Aprilia ti regali le moto. Fanno una politica conservativa ed i concessionari non hanno gran margine di trattativa. La Bmw scende in campo con tutto il suo esagerato potenziale quindi supervaluta l usato e fa condizioni vantaggiose perché può permetterselo essendo direttamente casa madre. Il padrone di un concessionario Aprilia fa i conti con il suo budget personale ed i suoi problemi a sopravvivere. L affidabilità Aprilia non so come sia. Ne parlano tanti male ma ho amici che si sono trovati benissimo...Anche l assistenza la proverò sul campo..conosco nome e cognome del meccanico ufficiale che ci metterà le mani. Comunque..si vive una volta sola...
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2015, 13:38   #37
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da serialkiller Visualizza il messaggio
L affidabilità Aprilia non so come sia. Ne parlano tanti male ma ho amici che si sono trovati benissimo...Anche l assistenza la proverò sul campo..conosco nome e cognome del meccanico ufficiale che ci metterà le mani. Comunque..si vive una volta sola...
Io per esempio posso solo essere entusiasta della mia Aprilia

Tuono old factory 2005.....ci ho fatto fino ad ora 60000km in 8 anni....mai avuto un problema che sia uno...solo grandissimo godimento.
Grazie Tuono!

Ps....nella tua zona ci sono Simone a Pomezia e Gabro a Roma..due veri maghi delle Aprilia...sei in una botte di ferro.

Sono certo che la tua esperienza sarà positivissima come la mia

Ultima modifica di Padella; 14-09-2015 a 14:01
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2015, 14:04   #38
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Confermo per Gabro.
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2015, 14:39   #39
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

ocio a non confondere l'affidabilità da mulo del Rotax , che a parte la ruota libera, è indistruttibile, tutta altra cosa il v4 made in piaggio, se è così affidabile perché non danno 4-5 anni di garanzia x smentirmi? quando presi la seconda 2 tuono v2, aveva 4 anni di garanzia ufficiali

PS:poi solito discorso, bisogna poi trovare quello che te la applica, qui in zona da me di ufficiale c'è ne solo uno, manco i postini vanno a fare l'assistenza con l'ape car
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2015, 15:04   #40
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

C'è da dire per quanto riguarda il v4 che un pò di problemi c'erano stati sule prime annate di rsv4..normali credo per un motore totalmente nuovo e complesso come un v4..comunque Aprilia era intervenuta con diversi richiami e cambiando pure qualche motore.
Nelle ultime annate invece non mi pare si siano riscontrati problemi di affidabilità...il V4 ha raggiunto un invidiabile maturità.
Poi tutto vero che conta molto in che zona d'italia ci si trova per l'assistenza....se non si è molto distanti dai soliti 5-6 meccanici veramente esperti,non dovrebbero esserci problemi..anzi.. Ti tirano fuori dei Bei silurotti.
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2015, 21:33   #41
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Allora Rotax affidabile?
La mia ha avuto problemi con pompa benzina, subito appena ritirata.
Poi freno posteriore non funzionante. E lo è sempre stato, anche dopo aver costruito una paratia per isolarlo dal calore. Ma mai andato perfettamente.
Statore che si fotte sistematicamente (a km 15.000 ÷ 20.000 km).
Poi consumi elevatissimi, più di S1000r pur avendo 40 cv in meno.
Calore emanato dal motore e scarichi elevatissimo, anche dopo aver montato due terminali scatalizzati in carbonio.
Erogazione motore irregolare, a 4.000 giri non tollerava il gas costante. Rimappato a mie spese.
Garanzia 4 anni???? ma di che, manco al numero verde ne sapevano nulla. Il conce non si è sbattuto per nulla e solo grazie al forum DDG ho ottenuto la tesserina che comunque non copre un cazzo.
Questo su Tuono 2006 comprata nuova.
Se avete tempo vi racconto altre noie dei mezzi aprilia piaggio che ho avuto.
Tuono 2003 , tuono 2006, sportcity 200, scarabeo 150, beverly 300.
Oltre che la svalutazione e la difficoltà nel rivenderli da usati.
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2015, 21:34   #42
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Scusate ho dimenticato la strumentazione che si appanna dopo pioggia o lavaggio.
Però ha sempre funzionato a dire il vero.
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2015, 21:52   #43
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Madonna...quante cose....fai bene a starci alla larga visto il tuo fluido negativo con Aprilia.
Nel mio caso invece posso solo dire che l'unico difetto riscontrato sono i 25-30 treni di gomme bruciate con gran gusto in tutti questi anni senza altri problemi...bè si...anche due lampadine dello stop bruciate,mamma mia.
Ho avuto anche due bmw boxer con qualche problemino in piu(roba da poco comunque per la verità)..ma è senz'altro un caso.

Ultima modifica di Padella; 14-09-2015 a 21:59
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2015, 21:56   #44
reziel84
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2015
ubicazione: vico equense
predefinito

ragazzi buona sera.....mi sono iscritto da poco a questo forum perchè da poco mi è balenata in mente l'idea di vendere la mia tuono v4 aprc del 2011 e comprare la bmw.....e si ragazzi, avete capito bene, io farò proprio l'esatto opposto di quello che farà il creatore di questo thread.
da parte mia posso dirvi che in primis l'aprilia svaluta tantissimo rispetto alla bmw, a prescindere se è uscito un modello nuovo o meno e questo non succede con bmw.
seconda cosa l'aprilia sembra una moto fatta con materiali di bassissima qualità (vedi serbatoio in plastica), il cruscotto che si appanna, la sella dura come il marmo, le sospensioni "finte" ohlins e via dicendo.
certo c'è da dire anche che il motore (quando non ti esce con problemi o non si fonde) motora forte, quindi i suoi pregi li ha, ma dobbiamo anche dire che consuma un botto di benza.
nulla togliere alla ciclistica da sportiva, ma secondo me i lati negativi sono troppi e per quetso ho optato per la tedesca, sperando di non fare una cavolata.
a ovviamente non vi aspettate di fare 200k su un aprilia sperando di non avere nessun problema, come diceva qualcuno piu su, se cosi fosse stato l'aprilia avrebbe dato anche 5 anni di garanzia..... questo non succede con bmw.
vabbe ad ogni modo se non provo prima una s1000r non saprei dirvi, ma a conti fatti per quello che servirà a me (niente pista, solo passeggiate e tirate in costiera) credo che la bmw sarà un ottima scelta.
c'è da dire in fine che i problemi riscontrati sulle vecchie tuono o rsv v4 probabilmente non li troveremo sui nuovi motori 1100, ma io dubito che siano perfetti al massimo, e cmq consumeranno di sicuro un botto come i vecchi.,
non mi dilungo piu di cosi e mi metto alla ricerca di una s1000r bianca.....approposito,qualcuno la vende?
scherzi a parte mi fa piacere far parte di questo forum
reziel84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2015, 22:20   #45
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Ohlins "finte" sulla tua tuono senz'altro....visto che nessuna tuono 1000 v4 ha mai montato ohlins.
Bassa qualità il serbatoio perchè in plastica?
Va bè...

Piuttosto mi elenchi che problemi "reali" ha avuto la tua....giusto per sentire cose concrete....
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2015, 22:34   #46
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

A rire il vero Tuono ha un telaio e un forcellone rifiniti a regola d'arte, cosa che ne BMW ne altre moto possono vantare.
Componentistica elettrica e cablaggi sono economici, questo è vero.
Serbatoio in plastica, pure BMW, MV Agusta lo hanno ma non è un difetto, molti sostengono siano più sicuri in caso di caduta.
Ohlins farlocche è vero in parte. Sono ottime sospensioni ma di serie. I componenti aftermarket suno differenti e di qulità superiore. Ma se prendi un mono ohlins aftermarket lo paghi oltre 1200 €. Senza parlare delle forche.
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2015, 22:59   #47
Z1000R
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2015
ubicazione: Vicino al Fadaltoring
predefinito

Se posso dire la mia, anch'io ho posseduto una RSV1000 R del 2002 e posso dire solo bene, ci ho fatto più di 20000 km senza problemi a parte un leggero trafilaggio di olio da una vite del carter motore che nessuno è mai riuscito a risolvere (è anche vero che non l'ho mai portata da nessun guru Aprilia....). Ci ho fatto anche qualche pistata con gran gusto. Era fatta molto bene, secondo me, come componentistica, a parte qualche cablaggio elettrico un po' approssimativo. Una cosa mi ha sempre sorpreso positivamente: smontare qualsiasi pezzo era estremamente semplice e velocemente raggiungibile, segno tangibile della progettazione Racing.

Inviato da Microsoft Lumia 830.
__________________
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare." (Ayrton Senna)
Z1000R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2015, 23:03   #48
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Ecco mi hai fatto venire in mente il trafilaggio acqua radiatore da un manicotto.
Ho tolto la fascetta e sostituita con una a vite da idraulico.
Pensate che lo avevo segnalato al conce in occasione del tagliando e NON lo ha sistemato.
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2015, 23:04   #49
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

Si può sapere quanto consuma una rsv4/tuono v4 su utilizzo stradale?
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2015, 23:09   #50
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Quella di Reziel84 ne farà 5 sicuramente....forse per via delle ohlins finte che hanno un aerodinamica di bassa qualità.
Le altre sui 12-14

Ultima modifica di Padella; 14-09-2015 a 23:13
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati