Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-12-2004, 19:45   #1
sello
Eolo
 
L'avatar di sello
 
Registrato dal: 10 May 2004
ubicazione: Belluno
predefinito Proprio bello

Non si parla di moto in questo topic. non parlerò di mukke o di karote o jap, siete quindi in tempo per cambiare argomento.
Parlerò di un momento speciale, di una giornata che doveva essere più o meno come tante altre, ed è invece diventata unica nel suo genere per me.

E' sabato, e come sempre ci sono un milione di cose da fare .
Tra l'altro ci sono le recite di Natale dei miei figli, i regali di Natale, e mille altre cose.
In più questo pomeriggio mio figlio Alessandro fa la prima confessione. Bah. Ai miei tempi, un milione di anni fa, non aveva tutta 'sta importanza .
Che palle. In più non è che io sia molto credente. Tutt'al più si potrebbe definirmi uno "sperante", nel senso che spero ci sia qualcosa oltre questi nostri giorni confusi e impegnati da tutto il superfluo che ci fa scordare ciò che veramente vale.
Vabbè, andiamo a 'sta cerimonia. Ale è agitato, e me lo dice. "Che c'è, Ale?"
"Sono preoccupato, papi. Ho fatto peccati per 9 anni, come farò a raccontarli tutti ? Anche oggi a scuola ho insultato Sara, le ho detto imbecille. Devo dire anche questo al prete? "
Sorrido. Gli dico di fare del suo meglio. Gli dico di non preoccuparsi del parroco (che ha l'umanità di un etto di gorgonzola), perchè oggi lui parlerà direttamente con Gesù.
Annuisce, ma resta preoccupato, agitato, emozionato.
Anche in chiesa, si muove sù e giù sul banco, ha la gola secca, ha sete.
Gli dico di farla finita e stare tranquillo.
Viene il suo turno, va dal prete.
La confessione avviene su un semplice banco, ovviamente lontano da orecchie indiscrete ma non dalla vista.
Lo guardo: gesticola, parla, si muove, sorride mentre parla . Anche il prete sorride mentre gli parla.
Li guardo. Guardo mio figlio, e mi rendo improvvisamente conto che sto vivendo un momento meraviglioso che non tornerà più:in questo momento, per la prima volta racconta se stesso a qualcuno, e crede a ciò che sta facendo. Sta parlando DAVVERO con Dio, comunque lo vogliate chiamare . E gli parla con la purezza che solo il cuore di un bambino può avere. E so che Dio, quello vero, in questo momento è lì che lo ascolta, e sono sicuro che sta sorridendo anche lui.
E io sono là come un ebete, con le lacrime agli occhi e tanta gioia dentro per la fortuna che ho. La fortuna di essere là.
Che sia il miracolo del Natale?

Scusate lo sfogo, è un mezzo come un altro per rinnovare la gioia di quanto ho vissuto.
Buon Natale a tutti.

Pubblicità

sello non è in linea  
Vecchio 19-12-2004, 19:50   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

io sono ateo da quando andavo dalle elementari... un giorno dopo l'ora di catechismo pomeridiana torno a casa e dico a mia mamma... "ma devo proprio andarci?... io preferisco giocare..." e lei..."ok non andarci.."

alla prima confessione... quella obbligatoria per fare la prima comunione....chiedo al prete... ma io non ho fatto nulla... e lui... manco le parolacce? e hai disobbidito alla mamma? e io? ah si.. quello si... ok...

mai più confessato in vita mia...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 19-12-2004, 20:05   #3
Janno
Mukkista doc
 
L'avatar di Janno
 
Registrato dal: 30 Mar 2003
ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

Io non sono nemmeno battezzato!
__________________
Motociclisti...Strana, meravigliosa gente!

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea  
Vecchio 19-12-2004, 20:15   #4
Theduke
TESTEr dell'asfalto di Imola
 
L'avatar di Theduke
 
Registrato dal: 16 Jan 2003
ubicazione: Roma
predefinito

la confessione non l'ho mai sopportata (ma fatti i fatti tuoi )
__________________
R1150R 2-spark
Theduke non è in linea  
Vecchio 19-12-2004, 20:17   #5
ApiX
Mukkista doc
 
L'avatar di ApiX
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Brianza
predefinito Re: Proprio bello

Quote:
Originariamente inviata da sello
..................................Tutt'al più si potrebbe definirmi uno "sperante"......................Gli dico di non preoccuparsi del parroco (che ha l'umanità di un etto di gorgonzola), perchè oggi lui parlerà direttamente con Gesù..............................................
...............Che sia il miracolo del Natale?

Scusate lo sfogo, è un mezzo come un altro per rinnovare la gioia di quanto ho vissuto.
Buon Natale a tutti.
Credo che tu abbia vissuto proprio un bel momento e.....sì, è proprio un miracolo di Natale, più per te che per tuo figlio.
A proposito, a volte anche gli etti di gorgonzola elevano lo spirito!!
Eh sì, purtroppo per me sono un appassionato di formaggi!!

Ciao e auguri di cuore!!

Daniele R850R
ApiX non è in linea  
Vecchio 19-12-2004, 21:09   #6
retio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di retio
 
Registrato dal: 03 Feb 2004
ubicazione: Sondrio
predefinito

post come questo fanno "grande" il sito, ovvero non siamo i soliti
quattro bauscia smanettoni come da altre parti.

Grazie e auguri !!
__________________
Retio GS 1200 - R100 RS
retio non è in linea  
Vecchio 19-12-2004, 21:17   #7
Freccia
Mukkista
 
L'avatar di Freccia
 
Registrato dal: 29 Sep 2004
ubicazione: SARONNO (VA)
predefinito Che emozione!

Mi sono commosso al primo saggio di danza di mia figlia, per la prima Comunione portero' un lenzuolo.
Se poi si sposa porto il fucile
__________________
La vita è un viaggio ed è un viaggio verso casa.
YAMAHA
Freccia non è in linea  
Vecchio 19-12-2004, 21:19   #8
lucianoerre
Mukkista doc
 
L'avatar di lucianoerre
 
Registrato dal: 03 Jul 2004
ubicazione: Dueville (VI)
predefinito Re: Proprio bello

Quote:
Originariamente inviata da sello
E io sono là come un ebete, con le lacrime agli occhi e tanta gioia dentro per la fortuna che ho. La fortuna di essere là.
Che sia il miracolo del Natale?
il miracolo del natale non so, quello di essere uomini di sicuro
__________________
r1200rt lc - '15 + husaberg 350 - '14
lucianoerre non è in linea  
Vecchio 19-12-2004, 21:35   #9
monpetitchoufleur
Guest
 
predefinito

Questo topic mi ha fatto emozionare e questo posto mi piace sempre di più.
 
Vecchio 19-12-2004, 21:43   #10
Paolillo Parafuera
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolillo Parafuera
 
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
predefinito

Splendido!
__________________
Paolo - K12R
Paolillo Parafuera non è in linea  
Vecchio 19-12-2004, 21:57   #11
Bibendum
Mukkista doc
 
L'avatar di Bibendum
 
Registrato dal: 14 Oct 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Grazie al tuo post ho ritrovato un pò di quello "Spirito Natalizio" che non sentivo da un paio di anni.
E...credetemi, ce n'è bisogno.
__________________
seicilindriboxer!
Bibendum non è in linea  
Vecchio 19-12-2004, 22:32   #12
vallap
Guest
 
predefinito

Invidio quello che hai provato

Un ateo
 
Vecchio 19-12-2004, 23:19   #13
vibro....
Pivello Mukkista
 
L'avatar di vibro....
 
Registrato dal: 03 Apr 2004
ubicazione: sulle colline di Fe...
predefinito

E' molto bello quello che scrivi Sello.....ma ricorda a tuo figlio che Dio è ovunque.....anche in mezzo al deserto più deserto che esista..perchè è anche dentro di lui.
__________________
vibravo....adesso frullo e mi scuoto con delle good vibrations!!!....BMW R1150GS/HD XR1200
vibro.... non è in linea  
Vecchio 20-12-2004, 08:43   #14
Riper
Guest
 
predefinito

molto bello il post

la cosa che ho apprezzato di + è che pur definendoti speranzoso hai rispettato tutte le cose in cui tuo figlio crede e le incitato a seguire la sua strada e non la tua

ottimo gesta da parte di un padre

GRANDE !!


augurissimi
 
Vecchio 20-12-2004, 08:46   #15
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 20-12-2004, 08:55   #16
andela
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
predefinito

Hai trasmesso belle sensazioni.

Personalmente credo che , chi lo vuole, deve avere un accesso diretto alla divinita' senza intermediari.
andela non è in linea  
Vecchio 20-12-2004, 09:01   #17
sello
Eolo
 
L'avatar di sello
 
Registrato dal: 10 May 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

Concordo. Io, se devo parlare con chi spero mi ascolti, lo faccio da solo.
Trovo inoltre irritante il modo usato dalla chiesa per "fidelizzare" i fedeli: corsi prematrimoniali, "scorporamento" di amministrazione di sacramenti (io ho fatto insieme confessione, comunione e cresima, ora per ognuna di questi ci sono ritiri spirituali, lezioni extra e chi più ne ha più ne metta).
Ma io, come molti di voi, prima ho seguito la dottrina, poi ho scelto. E così trovo sia giusto facciano i miei figli.

Sapete, ho diviso queste mie sensazioni "solo" con voi: non con mia moglie, che c'era e quindi so l'ha vissuta anche lei, non con gli amici soliti.
L'ho fatto perchè il topic non obbliga nessuno ad ascoltarti, magari con sufficenza.
Chi vuole legge, ed è libero di apprezzare o meno ciò che ha letto. E' libero di cambiare topic o di "vampirizzare" quel poco di buono può uscire da quanto riusciamo a scrivere.
Ci sono tanti forums di motociclisti.
Ma solo qui, forse, potevo permettermi di scrivere queste poche righe.
Grazie a Bumoto e a tutti voi.
sello non è in linea  
Vecchio 20-12-2004, 09:08   #18
ilmolla
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ilmolla
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Toscana (PI)
predefinito

Grazie per l'emozione che hai voluto condividere con noi.
ilmolla non è in linea  
Vecchio 20-12-2004, 09:22   #19
gibi77
Guest
 
predefinito

Ho avuto la fortuna di vivere le stesse tue sensazioni e ti comprendo come solo un altro che ha la fortuna di essere padre può comprendere.
Le emozioni e soddisfazioni che mi hanno dato e continuano a darmi i miei figli sono innumerevoli, tanto che a volte mi chiedo come mai uno sciagurato come me meriti di avere una simile fortuna.
Tanto più oggi che ho dovuto, purtroppo, vivere da vicino il dramma inerarrabile della perdita di una figlia da parte di una mia carissima amica.
Devo dire che le visite fatte in ospedale, il vedere tanti volti di bambini, anche piccolissimi, mentre ti guardano, calvi, attraverso un vetro e nonostante tutto ti sorridono....beh...hanno cambiato il mio modo di vedere le cose e la vita in modo radicale.
Sopratutto per quanto riguarda le priorità.
Io non sono credente, quindi non saprei chi e cosa ringraziare, però ho lasciato mio figlio libero di scegliere e quando mi ha chiesto di fare la prima comunione, insieme ai suoi compagni, l'ho accontentato senza incertezze.
Caro sello, siamo dei privilegiati, diciamolo, abbiamo una grande fortuna e abbiamo anche la grande fortuna di rendercene conto.
Sbaciucchia tutto tuo figlio anche da parte mia, approfittiamone ora che crescono in fretta !
Felice Natale anche a te.
 
Vecchio 20-12-2004, 09:54   #20
neoelica
Guest
 
predefinito

grazie di aver condiviso con noi.
Se avessi un figlio non gli farei fare confessioni o comunioni, ma mi piace molto il tuo atteggiamento "sperante".
I "piezz e 'core" sono tali ad ogni latitudine per ogni religione.
ciao
Neoelica
 
Vecchio 20-12-2004, 10:06   #21
gibi77
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da neoelica
grazie di aver condiviso con noi.
Se avessi un figlio non gli farei fare confessioni o comunioni, ma mi piace molto il tuo atteggiamento "sperante".
I "piezz e 'core" sono tali ad ogni latitudine per ogni religione.
ciao
Neoelica
Si nota subito che non hai un figlio Neoelica

Anche io prima dicevo cose simili:
se avessi un figlio non gli farei fare questo....non gli farei fare quello...ecc.ecc.
invece ora che ce l'ho mi sono reso conto che un figlio non si addestra, ma si educa e si cresce insieme a lui.
Io, ripeto, non credo e sopratutto non amo la chiesa, ma è stata una "sua" scelta, una "sua" esigenza e come tale l'ho rispettata.
Anche se a prima vista non ci sembra, i bambini sono "persone" e come tali possono avere esigenze e fare scelte diverse dalle nostre.
Se noi per primi non li rispettiamo, come possiamo poi pretendere il loro rispetto?

 
Vecchio 20-12-2004, 10:40   #22
brugola
Mukkista
 
L'avatar di brugola
 
Registrato dal: 15 Mar 2004
ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Riper
molto bello il post

la cosa che ho apprezzato di + è che pur definendoti speranzoso hai rispettato tutte le cose in cui tuo figlio crede e le incitato a seguire la sua strada e non la tua

ottimo gesta da parte di un padre

GRANDE !!


augurissimi
100%!!!!!
Sei un bell'esempio di padre.
Buon Natale!
__________________
Brugola©-XR1200X ; R100CS "Schwarzer Blitz" - FeldMaresciallo (riservista) dell' ELIKADINAMIKA
brugola non è in linea  
Vecchio 20-12-2004, 10:43   #23
poti
Maial Poeta nel fango
 
Registrato dal: 12 Jul 2003
ubicazione: Venezia
predefinito

Ciao Gabriele,...,strano è???
Te lo saresti mai aspettato di emozionarti così?
Per la prima confessione poi,....,?

Personalmente sono dell'idea che per credere o non credere, serva la stessa identica Fede, di prove non ne abbiamo da nessuna delle due parti.

L'ateo più incallito può imputare le Tue emozioni all'illusione, al condizionamento dovuto alla società cattolica e all'educazione. Il credente vede invece un reale contatto con Dio.
Dov'è la Verità? - Non lo sapremo mai!

Nel Tuo cuore di padre però, attento alla felicità di Tuo figlio, hai scoperto lontano da tutto ciò che prima avresti immaginato una fonte di Pace, stupore, candore, verità, forza, emozione.
Era un reale contatto con Dio? - Non lo sapremo mai!

Abbiamo tutta la vita per cercare di scoprirlo.

Ciao
poti non è in linea  
Vecchio 20-12-2004, 12:18   #24
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x sello

ma per festeggiare ti sei portato la mitica valigetta di PROSECCO?
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 20-12-2004, 12:45   #25
vivailpelo
Guest
 
predefinito confessione???????

a me non piace la Chiesa e tutto il suo contorno. Sul fatto di essere credente o meno ho un pò di confusione in testa.
Però tre mesi fa mio figlio si è sposato, eppure erano due anni che conviveva, ma mi sono emozionato molto.
Beh poteva essere in chiesa o oltrove, però è stato vermente un momento particolare, mi sono reso conto che ho perso una piccola parte di lui e che lui aveva un mondo più suo e staccato da me e da sua madre.
E' stata proprio una bella cosa emozionante.

Quindi Sello vedrai che di momenti belli tuo figlio te ne darà altri ed anche più importanti ed emozionanti. Pensa al primo amore, alla prima volta ........., alla prima moto (questa ce la dovevo mettere) ai successi scolastici, il primo giorno a lavoro, etc. etc.

Ciao

Claudio - apprendista bradipo
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati