Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-01-2017, 18:56   #276
Alelocate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Apr 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ozama Visualizza il messaggio
Dovevi provare quello originale della Adventure. Porta pure il GPS sull'ottimo archetto.
E' in un sol pezzo, ma ha una forma particolare e due piccole feritoie.
Più vai forte, più fa muro. Se sei 182 cm, però, meglio aggiungerci l'aletta.
Io che sono basso (171 cm), zero turbolenze e protezione eccellente.
Però va su senza problemi sulla 700 e 800 Restiling. Non so, sulle pre 2013.
Ciao!

Lo proverei ma non so neanche come cercarlo..io ho una 2015 800..
Si monta senza modifiche?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

Alelocate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2017, 19:11   #277
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Senza modifiche.
Se guardi più indietro, avevo fatto un tutorial.
Provo a lincarlo. Ma col cell faccio fatica. Spero che si veda..

https://goo.gl/photos/aEpgNRyhxf5Xegnj9

I prezzi indicati sono del 2014. Chiaramente si tratta di una alternativa all'inutile originale "touring" o al Desierto. Non almGiVi da 70 Euro..
Al posto del vetro originale, comunque, la GiVi fa un maggiorato con questa forma, da montare su questo archetto.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.

Ultima modifica di ozama; 25-01-2017 a 22:13 Motivo: sostituito il link con funzionante (spero..)
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2017, 16:38   #278
Alelocate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Apr 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Ozama ti ringrazio. Facciamo così: butto ancora 50-100€ per vedere cosa succede.
Ora ho cupolino puig, provo a mettere uno spoiler (sempre puig)
Ho visto sul sito che ci sono clip on (che mi pare portino lo spoiler un po' più in alto)
http://www.puig.tv/tuning-motos/bmw-...f1-r316-m6571/
e coi fori
http://www.puig.tv/tuning-motos/bmw-...f1-r315-m6571/
Inoltre ci sono 2 misure diverse di LxH come potete vedere.
Ho visto che qualcuno di voi L ha montato. Che tipologia avete preso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alelocate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2017, 14:11   #279
Alelocate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Apr 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao ozama lo conosci questo wunderlich touring vario?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alelocate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2017, 16:37   #280
matte23
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di matte23
 
Registrato dal: 16 Jun 2016
ubicazione: Modena
predefinito

ciao alelocate, il wunderlich è identico all'isotta modello "sc999", l'ho visto in fiera a verona e sembra molto valido.

Tuttavia prima di spendere 200€, avendo già il touring bmw, preferisco fare una prova con il deflettore di archimede fiorentino.
matte23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2017, 17:13   #281
Silvio Morra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Sep 2016
ubicazione: napoli
predefinito

è il migliore di tutti, non buttate altri soldi fidatevi
Silvio Morra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2017, 17:20   #282
Alelocate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Apr 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Grazie matte. Mi rimane il dubbio che i paramani Bmw possano toccare vista la larghezza..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alelocate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2017, 17:28   #283
matte23
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di matte23
 
Registrato dal: 16 Jun 2016
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alelocate Visualizza il messaggio
Grazie matte. Mi rimane il dubbio che i paramani Bmw possano toccare vista la larghezza..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
stesso mio dubbio, è molto largo! sembra quello di un 1200!
appena mi arriva il deflettore vi faccio qualche foto
matte23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2017, 17:42   #284
Silvio Morra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Sep 2016
ubicazione: napoli
predefinito

toccano solo a fondo corsa quando si mette il bloccasterzo. io ho i riser e non toccano per niente ( paramani grandi originali bmw )
Silvio Morra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2017, 03:28   #285
Alelocate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Apr 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Silvio ma L Isotta sono 2 pezzi trasparenti giusto? Tu hai un restyiling o quella prima?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alelocate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2017, 09:46   #286
Silvio Morra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Sep 2016
ubicazione: napoli
predefinito

io ho il vario wunderlich, che è come l'Isotta. Credo ci siano minime differenze, ma non so dirti onestamente quali. Di sicuro la parte bassa è scura rispetto a quella alta che è invece trasparente, ma come già ti dicevo la differenza di colore è minima, a differenza della foto sopra postata dove invece sembra molto di più. Forse la differenza tra vario e isotta è proprio in questo dettaglio
Silvio Morra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2017, 08:37   #287
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

@Alelocate: l'ho visto e c'era anche per la pre restiling. Ma non l'ho provato. Mi serviva qualcosa che supportasse il GPS sopra la strumentazione, quindi tentai con il modello, sempre Isotta, ma con l'archetto. Non ricordo il codice. Comunque è venduto separato il kit attacchi (per la versione pre e post 2013) e il plexy: alto o basso. In totale stai sui 200 Euro. E si può regolare l'inclinazione.
Anche quello lo vende, identico, Wunderlich. E infatti lo vidi ad Eicma al loro stand, la prima volta. Lo acquistai Isotta perchè Wunderlich non arrivava mai e Isotta è vicino a Bologna e vende tramite i rivenditori classici.
Dicevo che era venduto con la possivilità di scelta tra due "vetri": con quello più alto, unico disponibile a marchio Wunderlich, ci vedevo attraverso. Improponibile.
Con quello basso, era perfetto e molto efficace. Ci ho fatto 3000 Km in ferie, con almeno 1000 Km di autostrada, apprezzandone la protezione.
Sfortunatamente, l'attacco dell'archetto, che doveva tenere il peso del GPS (ma non lo vendono per quello eh!) oltre alla pressione dell'aria, poggia sulla plastica delle carene laterali, con solo una piccola staffettina fissata con una fascetta al telaio sottostante. Quindi il tutto oscillava pericolosamente ad ogni buca.
Alla fine, ho montato il cupolino originale della Adventure, proprio per il GPS.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2017, 13:23   #288
mrnippo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Apr 2013
ubicazione: Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ozama Visualizza il messaggio
@Alelocate: l'ho visto e c'era anche per la pre restiling. Ma non l'ho provato. Mi serviva qualcosa che supportasse il GPS sopra la strumentazione, quindi tentai con il modello, sempre Isotta, ma con l'archetto. Non ricordo il codice. Comunque è venduto separato il kit attacchi (per la versione pre e post 2013) e il plexy: alto o basso. In totale stai sui 200 Euro. E si può regolare l'inclinazione.
Anche quello lo vende, identico, Wunderlich. E infatti lo vidi ad Eicma al loro stand, la prima volta. Lo acquistai Isotta perchè Wunderlich non arrivava mai e Isotta è vicino a Bologna e vende tramite i rivenditori classici.
Dicevo che era venduto con la possivilità di scelta tra due "vetri": con quello più alto, unico disponibile a marchio Wunderlich, ci vedevo attraverso. Improponibile.
Con quello basso, era perfetto e molto efficace. Ci ho fatto 3000 Km in ferie, con almeno 1000 Km di autostrada, apprezzandone la protezione.
Sfortunatamente, l'attacco dell'archetto, che doveva tenere il peso del GPS (ma non lo vendono per quello eh!) oltre alla pressione dell'aria, poggia sulla plastica delle carene laterali, con solo una piccola staffettina fissata con una fascetta al telaio sottostante. Quindi il tutto oscillava pericolosamente ad ogni buca.
Alla fine, ho montato il cupolino originale della Adventure, proprio per il GPS.
Ciao!
per la questione GPS sopra gli strumenti, segnalo che esiste un' alternativa più economica rispetto a cupolino+archetto dell' adventure.
Un turco produce dei supporti che sembrano veramente ingegnerizzati bene, ne ho ordinato uno e sto aspettando che arrivi, ma a vedere le foto degli utilizzatori ed i feedback ricevuti sembra veramente una bella soluzione
https://www.facebook.com/f800gpsholder/
mrnippo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2017, 14:44   #289
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Ne ho sentito parlare e ho visto qualche foto. Ma all'epoca non c'era o non si conosceva.
Fai una recensione appena lo monti. Credo che sia utilissimo. Perchè il montaggio sul manubrio, almeno per me, distrae veramente troppo.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2017, 14:44   #290
Alelocate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Apr 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Cazzo! Geniale! Questo è proprio un bel contatto, secondo me vale la pena di aprire una discussione ad hoc ma...quanto costa?

Ps grazie ozama come sempre per le tue spiegazioni dettagliate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alelocate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2017, 15:12   #291
Alelocate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Apr 2015
ubicazione: Milano
predefinito F650/800gs - Cupolino - parte 7

Rispondo io perché L ho già contattato, sua risposta:
"Hi Alessandro,
There are two versions. One is Sideless model (without side panels) Other is Standard model (with side panels) You can use lots of gadgets like cigarette output (15usd) or dual usb (25usd) etc.. with standard model. 12mm and 22mm bars available. Both models compatible with all models of windshields. The price is 125usd + 30usd (shipping fee to Italy) = 155usd Total with international postal service of Turkish PTT as a gift item. So there is no problem with customs. Shipping fee to out of EU is 50usd. Payment can be by PayPal. There are over 200 users in 30 countries all around the world for now.
Regards
Burak Tavil"

TRADUZIONE
Ciao Alessandro,
Ci sono due versioni. Uno è il modello Sideless (senza pannelli laterali) Altro è il modello standard (con pannelli laterali), è possibile utilizzare un sacco di gadget come uscita di sigaretta (15USD) o Dual USB (25USD), ecc .. con modello standard. 12mm e 22mm bar a disposizione. Entrambi i modelli compatibili con tutti i modelli di parabrezza. Il prezzo è di 125USD + 30USD (spese di spedizione per l'Italia) = 155usd totale con il servizio postale internazionale del turco PTT come un articolo da regalo. Quindi non c'è nessun problema con la dogana. La tassa di trasporto al di fuori dell'UE è 50USD. Il pagamento può essere da PayPal. Ci sono oltre 200 utenti in 30 paesi in tutto il mondo, per ora.
Saluti
Burak Tavil

Ultima modifica di Alelocate; 31-01-2017 a 19:33
Alelocate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2017, 15:55   #292
benkenobi
Mukkista
 
L'avatar di benkenobi
 
Registrato dal: 19 Mar 2014
ubicazione: Veneto
predefinito

E' da una paio di anni che monto il supporto "turco", versione senza "ali" laterali.

Per inserirlo correttamente sul quadro strumenti ho dovuto limare una nervatura che interferiva con il tappo in plastica dell'anabbagliante, tappo versione 2008, non ho idea se con il tappo del nuovo faro la cosa sia necessaria.
Posizione gps molto comoda, appena sopra al quadro strumenti, non serve piu' distogliere lo sguardo dalla strada.
Su sterrato il gps balla un pochino, nulla di trascendentale
E' una soluzione semplice, pulita e relativamente economica, lo consiglio.
benkenobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2017, 19:34   #293
Alelocate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Apr 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Quanto lo hai pagato tu?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alelocate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2017, 10:59   #294
benkenobi
Mukkista
 
L'avatar di benkenobi
 
Registrato dal: 19 Mar 2014
ubicazione: Veneto
predefinito

La cifra non la ricordo di preciso ma era nell'ordine di quella che hai scritto tu
benkenobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2017, 11:49   #295
traxpaolo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Oct 2016
ubicazione: Maremma
predefinito

buongiorno a tutti, torno a parlare di deflettori per cupolini.
sono intenzionato a prenderne uno per la mia 700, la scelta è tra questi 2:
http://www.wunderlich.de/shop/it/wun...350-101-1.html
http://www.givi.it/parabrezza-spoile...S180T%20SHIELD

secondo voi quale è migliore?
ciao
traxpaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2017, 13:11   #296
mrnippo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Apr 2013
ubicazione: Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alelocate Visualizza il messaggio
Rispondo io perché L ho già contattato, sua risposta:
"Hi Alessandro,
There are two versions. One is Sideless model (without side panels) Other is Standard model (with side panels) You can use lots of gadgets like cigarette output (15usd) or dual usb (25usd) etc.. with standard model. 12mm and 22mm bars available. Both models compatible with all models of windshields. The price is 125usd + 30usd (shipping fee to Italy) = 155usd Total with international postal service of Turkish PTT as a gift item. So there is no problem with customs. Shipping fee to out of EU is 50usd. Payment can be by PayPal. There are over 200 users in 30 countries all around the world for now.
Regards
Burak Tavil"
io l' ho pagato con spedizione e presa doppia USB circa 190 euro ( adesso vediamo con la dogana....)
l' ho pagato leggermente di più dello standard perchè gli ho chiesto una variante per poter avere almeno una delle 2 ali ed alloggiare la presa USB visto che ho il cupolino givi con i 2 braccetti di sostegno, che passano proprio nella zona dove ci sarebbero le "ali" del gps holder.
Le ultime foto che ha pubblicato sulla pagina fb sono quelle del mio, ha creato un alloggiamento per la presa usb in basso a sx in una zona che non viene intralciata dai supporti del cupolino GIVI.
mrnippo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2017, 11:11   #297
traxpaolo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Oct 2016
ubicazione: Maremma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da traxpaolo Visualizza il messaggio
buongiorno a tutti, torno a parlare di deflettori per cupolini.
sono intenzionato a prenderne uno per la mia 700, la scelta è tra questi 2:
http://www.wunderlich.de/shop/it/wun...350-101-1.html
http://www.givi.it/parabrezza-spoile...S180T%20SHIELD

secondo voi quale è migliore?
ciao
nessuno?
traxpaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2017, 14:46   #298
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alelocate Visualizza il messaggio
Quanto lo hai pagato tu?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh.. non è proprio economico 150 dollari.. se devi aggiungerci anche il
cupolino da cambiare, mi vengono dei dubbi, sinceramente.
Non solo: sul telaio del cupolino della Adventure, puoi montare una telecamera VHS, se vuoi, perchè è solidissimo. Attaccato al telaio strumenti/faro/cupolino in 4 punti (i due alle carene non corrispondono, nella GS standard) belli distanziati tra loro, due dei quali, sull'attacco al telaio.
Si, insomma.. soluzione cara anche quella, "conveniente" se col cupolino sei a posto.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2017, 15:15   #299
Alelocate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Apr 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Sono d accordo con te ozama...quella soluzione è molto bella ma il prezzo giusto imho sarebbe 60-80 euro non di più...
Comunque in giro cupolino adventure con archetto (usati) è impossibile trovarne!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alelocate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2017, 19:48   #300
LORISGS
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Feb 2017
ubicazione: givoletto
predefinito

Ciao, dopo la presentazione è la prima volta che scrivo quà. comunque mi sono letto tutti i messaggi sulla discussione...
Il cupolino è sempre un bel problema.
Comunque io al momento ho un wrs caponord della quale non sono soddifatto.
Ho ordinato il deflettore della givi che mi deve ancora arrivare ma nel frattempo ho modificato il deflettore della touratech universale che aveo in garage da tempo, con il pèlexiglass ho rifatto il pezzo e l'ho piegato piu in avanti in modo da stare dritto.
Il risultato non è male ma comuque il problema persiste perchè per andar bene dovrebbe essere o piu alto o piu basso, cosi va bene fino ai 100km/h poi rumore e lieve turbolenza.
Mi sa che la migliore cosa sarà mettere il deflettore givi sull'originale.
Appena mi arriva farò le prove sui due cupolini, sperando finalmente di trovare una quadra senza dover piu mettere mano al portafoglio!
LORISGS non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati