Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Urban > C600 Sport - C650 GT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 03-04-2016, 01:03   #1
ferdinando.macchia
Mukkista in erba
 
L'avatar di ferdinando.macchia
 
Registrato dal: 14 May 2014
ubicazione: Napoli
predefinito Nuovo C650GT: prime impressioni.

Ritirato stamattina lo scooter, fatti 100k.
Misto tra le strade scassate di via Marina a Napoli, autostrada, curve della Costiera Sorrentina.
Io sono alto 1,90 e peso poco meno di 100kg, corporatura atletica.
Scendo da una K1300R e sono un tipo tranquillo in moto.
Ho all'attivo più di 1 milione di km fatti su due ruote e mi ritengo una persona obiettiva è abbastanza flessibile.
Detto ciò passiamo alle impressioni.
Premesso che ho comprato lo scooter guardandolo, sedendomici sopra e ascoltando l'offerta di permuta della mia K, in 5 minuti davvero, posso dire di averlo guardato bene solo oggi, al ritiro
La sensazione è di altissima qualità.
Plastiche solide, accoppiate perfettamente, vernice stupenda (il mio é blackstorm).
Quadro strumento completissimo e di facile lettura, non troppo fantascientifico.
Comandi ben posizionati e intuitivi.
Sella stupenda e comoda, altezza manubrio giusta a poco sportiva, comoda.
Rumore di messa in moto un po' fiacco, non propriamente sportivo, ma forse é una sensazione paragonata alla K, che era arrapante all'accensione
Ed eccomi alla guida.
Regolo il parabrezza non sul massimo, perché altrimenti mi finisce il bordo superiore nel campo visivo, un po' scomodo.
Faccio i primi metri e...quasi piango!
È qui che si capisce che chi ha guidato una K dopo non si troverà mai più su nessuna moto!
Lo scooter mi pare traballare, il motore mi pare fiacco, mi pare di guidare un giocattolo. Mi obbliga a riprendere lucidità, mi fermo, rifletto, sono su uno scooter, devo ragionare in modo diverso.
Riparto accelerando, ed ecco che il motore si fa sentire, ruggente, potente, ma non tamarro, spinge subito in alto, freno ci sono i fossi, ne prendo qualcuno e sento le buche, ma non per le sospensioni, che lavorano benissimo, quanto per le ruote piccole rispetto una moto. Le plastiche non fanno alcun rumore, bene.
Faccio un po di slalom, guidabilissimo tra le auto.
Imbocco l'autostrada, le gomme nuove mi suggeriscono di andare piano, e poi altro panico: mi sento seduto, come a subire la moto, non a dominarla. Sposto i piedi in avanti, iniziò a guidare un po, va meglio. C'è vento laterale, lo scooter lo subisce ben poco. Le frenate sono lunghe, ma i freni sono nuovi, è normale. Sento lo specchietto destro tintinnare un po, si avverte poco ma é fastidioso, lunedì lo segnalerò in concessionaria. Arrivo in costiera, le curve. Altra sorpresa: quando freni...la forcella affonda! Per me che vengo dalla K, che resta come freezata in frenata, é strano, ma mi abituo presto. Non si sente la massa dello scooter, anche se all'inizio mi pareva di cadere all'interno della curva, poi ci ho preso la mano. Stabile, ma non ho spinto troppo. Motore bellissimo, pastoso, progressivo, sound coinvolgente. Torno, il teatro di A1 verso Caserta ha un pessimo asfalto, rigato è pendente, non si avverte nessun problema alla guida.
Protezione aerodinamica ottima.
Sono soddisfatto? Presto per dirlo, ma direi di sì.
Difetti? Tintinnio specchietto, clacson poverello, tunnel centrale forse un po troppo largo, assenza telecomando per l'antifurto.
Pregi? Motore eccezionale, guida precisa, zero vibrazioni fastidiose di plastiche o motore, sospensioni a punto, cavalletto laterale con freno a mano automatico comodissimo, sound corposo ma non fastidioso.
Aspetto di arrivare a 500km per approfondire con una recensione più ragionata.
__________________
Honda NSR125F,Honda XR600R,Suzuki Bandit1250Traveller,Yamaha XJR1300,Bmw K1300R,BMW NineT Scrambler
ferdinando.macchia non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati