Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-04-2019, 13:53   #476
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Non vedo l'ora...

Pubblicità

__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea  
Vecchio 19-04-2019, 16:19   #477
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Frank
Le mie di moto ne facevano meno ancora di 1500 km in 4 anni..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea  
Vecchio 19-04-2019, 16:58   #478
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

5 proprietari e 39000 mi restano difficili da comprendere, però non ho termini per giudicare. Sono felice che le nuove revisioni registrino il chilometraggio, non sarà una scienza esatta, ma magari aiuta.
Cercare ancora è contemplato oppure deve essere una delle due?
__________________
BMW R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Se bo be bi, se non bo be, battene.
roberto40 non è in linea  
Vecchio 20-04-2019, 04:45   #479
frank baldux
infante Mukkista
 
Registrato dal: 18 Mar 2019
ubicazione: Bari
predefinito

Come vedete tanta è la voglia di tornare in sella che scrivo a quest'ora(mi ero svegliato per imboccare le coperte a mio figlio!)...

Roberto ha ragione, si può sempre cercare altro, ma il fatto è che per esigenze famigliari non posso andare oltre Bari e province confinanti, e poi quelle 2 mi sono piaciute non solo come modello/colore ma anche -semprenel novero degli annunci in zona- come annuncio, appunto...

Gli altri al momento "sulla piazza" sono - a occhio - o più strani (stessa moto messa in vendita in posti diversi, e questi nemmeno li chiamo) o moto in vendita a Bari ma poi li chiami e stanno a Manfredonia...

Anche io no espresso dubbi sul kilometraggio, ma per me possono anche essere 20k in più reali, non cambia molto credo nè sul prezzo (per l'età, intendo) nè sulla necessità di tagliandone...magari mi sbaglio....boh
frank baldux non è in linea  
Vecchio 22-04-2019, 20:59   #480
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Pensa Frenk che io ho una giacca in pelle nuova con ancora il cartellino attaccato...me la regalò la moglie poche settimane prima di vendere la moto ormai due anni fa..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea  
Vecchio 27-04-2019, 19:50   #481
lobomoto
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2019
ubicazione: Pesaro
predefinito

Buongiorno a tutto questo fantastico forum. Vorrei acquistare una moto BMW della serie RxxxR, la scelta deve ricadere per forza su una moto usata visto che non vorrei investire molto. Purtroppo facendo varie ricerche ho visto che i prezzi nella mia zona a cavallo fra marche e romagna sono abbastanza più alti rispetto ad altre zone.
Avrei trovato nelle vicinanze un R1200R del 2007 con ABS con pochi chilometri circa 25K e tre proprietari precedenti a poco più di 5500 euro.
Purtroppo le mie conoscenze di questa moto sono veramente poche, e per cercare di avere le idee più chiare ho letto diversi tread del forum ma purtroppo i dubbi sono sempre molti.
Leggevo che c'era un sito che permetteva di ottenere una serie rilevante di informazioni sulla moto partendo dal VIN nel caso la moto fosse stata sempre portata in officina, il sito sembra essere offline, esiste un nuovo servizio simile?
Devo poi dire che la questione degli ABS è per me veramente oscura, quello della 1200 del 2007 è quello che presenta problemi? L'ASC è in qualche modo collegato al famigerato modulatore che potrebbe presentare problemi di affidabilità? Per verificare i richiami per esempio per quello della pompa della benzina c'è un qualche sito da consultare?
Devo poi purtroppo chiedere quelle che è il tormentone del forum, mi linkate qualche tread per documentarmi sul modello specifico in particolare sui controlli da effettuare pre acquisto.
L'ultimissima domanda, non essendo io un colosso volevo chiedervi in cosa consisteva la versione ribassata, se in un semplice ribassamento della sella oppure in un ribassamento completo dall'assetto.

Mi scuso in anticipo per aver posto queste mille tediose domande, e ringrazio in anticipo chi voglia perdere un po del suo tempo a rispondere.

Ciao e grazie mille Luca
lobomoto non è in linea  
Vecchio 27-04-2019, 23:48   #482
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Luca il modulatore abs non c'entra nulla con il controllo di trazione..
Nel senso che sfruttano entrambi le ruote foniche e il sensore relativo ma il segnale che arriva alla centralina elettronica gestisce in maniera separata le funzioni.
Te lo dico perché le avevo sulla mia 2007.
Io personalmente starei alla larga da un esemplare con abs che non abbia eseguito scrupolosamente tutti i tagliandi e richiami.
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea  
Vecchio 28-04-2019, 00:38   #483
alexpel69
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alexpel69
 
Registrato dal: 25 Jun 2016
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghima Visualizza il messaggio
Luca il modulatore abs....
Io personalmente starei alla larga da un esemplare con abs che non abbia eseguito scrupolosamente tutti i tagliandi e richiami.
Scusa... ma che C'entrano tagliandi e richiami col modulatore ABS dato che il problema è dato dal motorino elettrico del modulatore ??


Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Ex Kawasaki Zephir, ZR-7, Z750
BMW R1200R....in vendita
Ora R1200GS
alexpel69 non è in linea  
Vecchio 28-04-2019, 03:03   #484
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

C'è un po' di confusione sull'argomento, ma andiamo per gradi.
Il Vin fornisce informazioni base sulla moto, data di fabbricazione, accessori, ecc. I tagliandi Bmw lo dice solo un controllo in concessionaria. E comunque il fatto dei tagliandi in concessionaria è ampiamente sopravvalutato.
L'abs più problematico è quello precedente alla serie 1200r ovvero quello con servofreno. Questo non vuol dire che quello della 1200 non possa guastarsi, ma tutto si può guastare. Asc non c'entra con il modulatore, è il controllo di trazione (dei poveri).
Se sono stati fatti i richiami te lo dice la concessionaria o una mail direttamente a Bmw Italia.
Cosa controllare è appunto un tormentone: leggi in questa discussione.
Infine: la moto è quella, puoi avere una sella più bassa e (ma non so se ne vale la pena) volendo puoi abbassarla un po' modificando le sospensioni. Ma per avere problemi con sella bassa dovresti proprio essere un pilota tascabile... provala PRIMA.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea  
Vecchio 28-04-2019, 10:04   #485
lobomoto
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2019
ubicazione: Pesaro
predefinito

Grazie mille a tutti per le risposte, tutte molto chiarificanti. La moto esteticamente ad una veloce occhiata sembra bella, ma se poi sia buona e i 28K Km siamo reali come sempre è un mistero. Il fatto che abbia tre proprietari precedenti mi impensierisce un poco. Il prezzo richiesto (da un privato) non so veramente se sia congruo, ad un primo veloce incontro dopo un po di trattativa siamo arrivati a 5.300 euro incluse le valige laterali aftermarket (non so di che marca), che a me proprio non servono. Come colore è grigia, il che non mi entusiasma avrei preferito il bianco, tuttavia forse la cosa migliore per avere un quadro più completo è che mi faccia dare i dati del VIN e della Targa e provare ad andare in concessionaria sperando che mi facciano la cortesia di controllare lo stato della moto nei loro database. Come sempre nel caso se la dovessi acquistare poi la porterei a fare il tagliando, in questo caso un tagliano "normale" per queste moto quanto potrebbe costare?

Grazie mille ancora. Ciao Luca

Ultima modifica di lobomoto; 28-04-2019 a 12:46
lobomoto non è in linea  
Vecchio 28-04-2019, 21:14   #486
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Cosa c'entrano tagliandi regolari e funzionamento abs??
Semplice..a me visto lo scrupoloso programma service seguito BMW sostituì in correntezza commerciale ip pezzo con uno completamente nuovo.
Pagai solo una piccola parte..
Diversamente l'ultima bmw che avevo individuato con lo stesso problema visto che non aveva seguito il programma service BMW ha rifiutato la sostituzione del pezzo in correntezza ..
Quindi nessuna confusione anzi occorre avere ben chiaro ciò che si sta acquistando...poi uno è ben libero di comprare un veicolo anche con grossi problemi purché ne sia consapevole
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea  
Vecchio 28-04-2019, 21:18   #487
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Aggiungo ..
Ciò evidentemente vale anche per altri tipi di problemi leggi il famoso problema della coppia conica posteriore...
E il problema dell'ABS è ben più frequente sulle 1200 R che non sulle precedenti 1150 e 850..che ad onor del vero nel caso ti lasciano pure senza servofreno e solo con la frenata residua...
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea  
Vecchio 28-04-2019, 21:58   #488
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

mmm...guarda non sarei sicuro che ciò sia la "norma", io quando avuto problemi con la mia avevo tutti i tagliandi,ecc ma mi hanno risposto comunque picche perchè la moto aveva comunque la sua età. Forse insistendo e conoscendo certi canali avrei potuto beneficiare di qualcosa ma non so, credo dipenda molto anche dalla predisposizione dell'officina.
Skiv non è in linea  
Vecchio 28-04-2019, 22:52   #489
alexpel69
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alexpel69
 
Registrato dal: 25 Jun 2016
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skiv Visualizza il messaggio
mmm...guarda non sarei sicuro che ciò sia la "norma", .
Concordo... Mi è successa la stessa cosa, nonostante avessi fatto tutti i tagliandi e avessi insistito con due concessionari e poi direttamente con BMW mi hanno risposto picche!

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Ex Kawasaki Zephir, ZR-7, Z750
BMW R1200R....in vendita
Ora R1200GS
alexpel69 non è in linea  
Vecchio 29-04-2019, 00:52   #490
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Il problema abs non è più frequente nelle 1200r rispetto alle 850 e 1150. È che percentualmente l'abs è più presente sulla serie 1200 che sulla precedente 850/1150, a quei tempi non lo montava quasi nessuno.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea  
Vecchio 29-04-2019, 23:23   #491
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Mah..la mia aveva ormai 8 anni e 40.000 km..
E non ho dovuto fare niente ho solo chiesto e mi è stata data la correntezza.
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea  
Vecchio 29-04-2019, 23:48   #492
fanta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 May 2011
ubicazione: crema
predefinito Consigli sulla mukka più bella del reame

Ciao a tutti. Dopo qualche anno senza moto, vorrei tornare in sella, e sto cercando un usato di indole tranquilla, bicilindrico, per uso sporadico casa lavoro e piccoli giretti. Non posso usarla molto per problemi di salute vari. Il budget è basso, max 4 k€, un po' perché non posso permettermi di più, un po' perché la userei molto poco e non mi varrebbe la pena investirci troppo. L'ultima moto che ho avuto è stata una Guzzi Breva 850 (son robe brutte da dire qui, lo so.... In generale mi piaceva ma penavo un po' per alcuni difetti un po' pesanti per me, come un esagerato effetto On-Off, un eccessivo gioco del cardano, una frizione che seppur idraulica era troppo dura e stancante per la mia mano sinistra, un calore esagerato emesso dai cilindri che mi arrostiva gli stinchi nei mesi caldi.
Ora stavo prendendo in considerazione una BMW R850R Comfort, che esteticamente mi è sempre piaciuta molto con quella sua linea un po' strampalata ma a modo suo sempre bella pur col passare degli anni. Volevo chiedere ai possessori se questo modello pena di alcuni stessi difetti di quelli da me elencati per la Brevona, e se il cambio a 6 marce della versione comfort è migliore delle versioni precedenti, di cui ho letto male assai (il cambio della Brevona invece era un vero burro).
Ho letto anche che secondo alcuni è una moto estremamente rigida, lo confermate? E com'è la manovrabilità da fermi? Io sono alto 1.70 e molto mingherlino e con la Guzzi penavo un po' anche lì.
In particolare ho addocchiato un usato con ABS (vale la pena spendere di più per averlo? Sulla carta si, ma credo dipenda anche da quanto bene funziona...) e pochissimi km, circa 10.000, ma il proprietario mi dice che è ferma da 4 anni. Quali problemi potrebbe comportare su questo modello?
Grazie a tutti per gli eventuali consigli.
EDiT scusate non avevo visto che c'è l'apposito thread sui consigli per gli acquisti, eventualmente chiedo agli amministratori di spostare il mio topic grazie

Ultima modifica di fanta; 30-04-2019 a 00:09
fanta non è in linea  
Vecchio 30-04-2019, 00:15   #493
matteo.t
Mukkista
 
L'avatar di matteo.t
 
Registrato dal: 24 Mar 2015
ubicazione: Noventa Vicentina
predefinito

Con quei soldi trovi anche qualche r1150 che è più carina secondo me.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
matteo.t non è in linea  
Vecchio 30-04-2019, 02:54   #494
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Prova a dire un'altra volta che la 850 ha una linea strampalata e ti riduco in poltiglia...

Premesso questo:
- credo che la scelta della 850 Comfort sia una buona scelta, migliore della 1150 imho.
- non so cosa intendi con "eccessivo gioco del cardano", comunque bisogna fare l'abitudine a questa trasmissione e al cambio, non è una moto "neutrale" e se apri e chiudi il gas bruscamente l'effetto può farsi sentire. In questo senso è migliore della 1150 e con una buona regolazione on off e seghettamenti sono quasi assenti.
- per me la frizione idraulica non è dura.
- è raffreddata aria/olio quindi è chiaro che esce calore dai cilindri. D'inverno è una manna, d 'estate io non ho mai avuto fastidio, però uso sempre gli stivali.
- anche con "rigida" non capisco che vuoi dire: è tutta di ferro, quindi non è cedevole. E proprio per questo pesa parecchio (in ordine di marcia si va dai 230 ai 250 kg) e muoverla da fermo richiede una certa attenzione e pratica. La sella si regola in tre posizioni ma non ho idea di come sia starci su con 1,70 mt..
- una 850 con abs la eviterei proprio, quel modello è con il servofreno ed è fonte di guai, specialmente su una moto ferma da 4 anni. E tutto questo tempo ferma non fa bene a niente, dovresti spenderci un pacchetto di soldi per un tagliando COMPLETO, più gomme e batteria. Se non c'è poi qualche paraolio che molla dopo qualche giorno o altre magagne che saltano fuori.

Secondo me se vuoi una 850 Comfort puoi trovare buone occasioni con chilometraggi sensati per un mezzo di 15 anni circa, senza abs e con qualche accessorio tipo manopole riscaldate, cupolino e bauletto. Con il tuo budget ci rientri ampiamente. Però io ti consiglio di provarne prima una se puoi.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea  
Vecchio 30-04-2019, 05:29   #495
nic65
Mukkista doc
 
L'avatar di nic65
 
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
predefinito

Ho una 850 Confort,come altezza ho toccato i 170cm al massimo del mio splendore quindi sono nelle tue condizioni... anche se forse sono più "piazzato"...dati i miei 80kg,
posso dirti che la 850 in movimento è molto agile a dispetto del peso,da fermo qualche cautela,ma nulla di insormontabile,ha un paio di cm di altezza sella in meno rispetto al 1150 e pure una linea intramontabile.
In marcia non è esente dagli on off,ma con un minimo di mestiere si riesce a guidare in maniera fluida,con pochissimi giri e poco stress,certo non è un fulmine di guerra ma anche usandola in 2 si leva sempre d'impiccio,io uso una sola borsa che mi permette di usarla quotidianamente anche per fare commissioni o un po' di spesa,2 borse quando faccio qualche viaggio.
Ho preferito una versione senza ABS e con pochi km per l'età,era ferma da qualche anno per decesso dell'ex proprietario ,ho fatto solo una pulizia del serbatoio ed un bel tagliando che tra l'altro non è un grande investimento.
Credo potrebbe essere una ottima scelta anche per Te...
magari provane prima una
nic65 ora è in linea  
Vecchio 30-04-2019, 08:58   #496
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Non lo metto in dubbio ma a me non è stata neanche menzionata, se vuoi ti do anche il nome di 2 concessionarie.
Che poi la "piccola parte" quanto sarebbe stato?
Skiv non è in linea  
Vecchio 30-04-2019, 13:33   #497
fanta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 May 2011
ubicazione: crema
predefinito

Grazie a tutti. Mi sono letto qualche topic e la faccenda ABS sembra controversa, nel senso che son tutti d'accordo che ha problemi, ma qualcuno dice che comunque se anche ti salva la pelle una sola volta nella vita, è valso la pena averlo. Certo che 2000 e passa euro di spesa se parte la centralina, su una moto che ne vale 4000 a quel punto la rottami... Cercare centraline usate non so quanto senso abbia, dato che si potrebbero rompere a loro volta il gg dopo... Ma invece non ho capito bene se la centralina si può riparare, che forse potrebbe essere meglio, se la riparazione va a risolvere il tallone d'Achille. Qualcuno l'ha fatta riparare? Poi volevo chiedere meglio per il cambio a 6 marce, è meno ostico del 5 marce o è uguale ma con un rapporto in più? Grazie ancora.
fanta non è in linea  
Vecchio 30-04-2019, 14:43   #498
Mukka45
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mukka45
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: Città degli amaretti
predefinito

Ciao,
io da qualche mese ho una comfort, del 2004 con 43.000 km presa da conce BMW ed il cambio è veramente morbido.....e per la linea mi associo a Dino
__________________
Ex R45 '79 e R850R confortevole '04. Ora 1150 GS
Mukka45 non è in linea  
Vecchio 30-04-2019, 20:48   #499
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

597 euro...
Mentre il pezzo completo più il lavoro veniva sui 2300 euro
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea  
Vecchio 30-04-2019, 23:05   #500
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Grande moto la R850R comfort, vai tranquillo
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati