Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-03-2019, 12:03   #1
nadchi
infante Mukkista
 
Registrato dal: 15 Mar 2018
ubicazione: Schio
predefinito R1200R 2006 - Pompa benzina rumorosa

Ciao a tutti,
Come da titolo quando accendo la moto la pompa benzina fa lo stesso rumore di quando fa il check girando la chiave la prima volta, il rumore è continuo e anzi è più accentuato e stridulo come di sfregamento o meglio come se la pompa andasse in cavitazione almeno questa è la mia sensazione.
Per svuotare il serbatoio naturalmente lo ho dovuto capovolgere, forse con questa operazione si è spostato qualcosa?
La pompa è stata sostituita un anno fa in seguito al richiamo della casa madre, in occasione di quell'intervento però non mi è stato sostituito il filtro che si trova agganciato sotto il serbatoio e che se non erro dovrebbe essere il filtro in aspirazione, la moto ha 62000km e avendola presa usata non so se non sia mai stato cambiato.
I tubi sono a posto niente schiacciature o perdite di benzina.
Cercando sul forum ho trovato vari post che parlano di questo problema ma non ho trovato soluzioni possibili se non quella di provare a sostituire questo filtro.
Cosa potrebbe essere?

Pubblicità

__________________
Benelli TNT 899-Honda Silver Wing 600-Triumph Speed Triple 955-Suzuki Bandit 600-Aprilia Touareg 350
nadchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2019, 14:42   #2
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Il richiamo dovrebbe riguardare la flangia non la pompa. Sei sicuro che a te abbiano sostituito tutto il blocco e non solo l'anello? Comunque il filtro che citi non ha niente a che vedere con il richiamo, si cambia come normale manutenzione di tagliando.
Il filtro esterno sotto il serbatoio a sx (che moltii credono che non esista...) lo puoi cambiare quando vuoi, costa meno di 20 euro e male non fa...

Num 14.
https://www.realoem.com/bmw/it/showp...diagId=16_0650
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008

Ultima modifica di dino_g; 18-03-2019 a 01:00
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2019, 18:37   #3
nadchi
infante Mukkista
 
Registrato dal: 15 Mar 2018
ubicazione: Schio
predefinito

no la pompa è stata cambiata in garanzia, o almeno è quello che mi hanno detto e che risulta dalla ricevuta.
Dai vari post che ho letto qui sull'argomento sembra che sia a descrizione del service sostituire solo la flangia o la pompa completa, infatti prima hanno smontato il serbatoio per verificare come procedere poi nel mio caso hanno deciso di sostituirla appunto.

Per quanto riguarda il filtro forse ti riferisci al MAHLE KL145 che veniva montato sulle R1150 fino al 2005 ma che poi è stato sostituito dal MAHLE KL0433 che come dimensioni è più grande, l'ho visto quando ho rimosso il serbatoio è attaccato sotto con delle fascette, ebbene questo modello è praticamente introvabile mentre quello che dici tu si trova tranquillamente sulla baya... infatti stavo pensando di prendere quello anche se è più piccolo farà il suo lavoro lo stesso
__________________
Benelli TNT 899-Honda Silver Wing 600-Triumph Speed Triple 955-Suzuki Bandit 600-Aprilia Touareg 350
nadchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2019, 18:55   #4
nadchi
infante Mukkista
 
Registrato dal: 15 Mar 2018
ubicazione: Schio
predefinito

quello a sinistra è il filtro montato mentre quello che dici tu è quello in centro

https://ibb.co/rc8qcg6

comunque ho scoperto che il filtro è sulla mandata della pompa e non sull'aspirazione, sull'aspirazione della pompa all'interno del serbatoio c'è un altro filtro è il numero 2

https://ibb.co/1LqWK4q
__________________
Benelli TNT 899-Honda Silver Wing 600-Triumph Speed Triple 955-Suzuki Bandit 600-Aprilia Touareg 350
nadchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2019, 01:06   #5
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Io mi riferisco al filtro in metallo cilindrico della 1200, che sta fuori dal serbatoio, sotto a sx. L'altro è quello a calza attaccato alla pompa. Uno filtra la mandata agli iniettori e l'altro l'aspirazione alla pompa.
Dicevo che quello esterno non ha niente a che vedere con il richiamo pompa e che se è stato sostituito lo hanno fatto extra richiamo.
È questo
13537694732
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008

Ultima modifica di dino_g; 18-03-2019 a 01:10
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati