Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-04-2019, 12:15   #1
Stardex
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Jun 2013
ubicazione: Torino
predefinito "Elettrauto" per Moto Torino e dintorni

Un saluto a tutti.
Non so dove pubblicare, spero sia la sezione giusta.....
Devo fare un paio di lavoretti di natura elettrica sulla mia moto (Aprilia), ho girato vari meccanici/elettrauto tradizionali ma nessuno vuole metterci le mani, fanno solo auto.
Non so dove andare....qualche consiglio in Torino o limitrofi?
Grazie

Pubblicità

__________________
AJP PR7 650 Adventure
Stardex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2019, 12:29   #2
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

tendenzialmente non sarebbe la sezione giusta...ma la stanza aprilia ci manca...


definisci meglio lavoretti

.....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2019, 12:30   #3
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Ciao,
che tipo di lavori devi fare?
scrivimi un messaggio privato, eventualmente ci sentiamo al tel.
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2019, 12:34   #4
Stardex
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Jun 2013
ubicazione: Torino
predefinito

Praticamente uno dei vecchi proprietari aveva aggiunto un accessorio con attacco per presa usb e spinotto tipo accendi sigari per caricare telefono o navi, probabilmente disabilitando/bypassando la presa accendi sigari originale che si trova in una posizione del cavolo, lateralmente sotto la sella.
Il fatto è che non funziona più nulla, ne l'accessorio after market, ne la presa originale ma mi servirebbe qualcosa per collegare il navigatore...
Avendo pacioccato anche le bobine e tante altre cose, non so che accrocchio abbiano combinato, sono le classiche cose che mi fanno girare le p....e perché per una stupidaggine devi smontare mille cose...
__________________
AJP PR7 650 Adventure

Ultima modifica di Stardex; 16-04-2019 a 12:37
Stardex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2019, 15:10   #5
Saturno
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Saturno
 
Registrato dal: 03 Nov 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao,
io proverei da G.P. Moto Via Renier
Uno dei meccanici, Piero ha le mani d'oro
Anni addietro lasciai il bandit 1250 nel cantinone dei miei genitori per l'inverno, ogni tanto passavo per controllare fosse tutto a posto. Noto un "buco" nella coperta, e pezzetti di cavo per terra. Un topino stava preparando la tana sulla testata del motore: ha rosicchiato la coperta e tutto l'impianto elettrico per farsi il nido. I santi che non ho tirato giù !!
In prima battuta mi avevano sparato una cifra improponibile, quasi il valore della moto, Piero con tanta pazienza e tanta professionalità mi risolse il problema
__________________
Multi V4S aviator grey
Saturno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2019, 16:43   #6
Stardex
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Jun 2013
ubicazione: Torino
predefinito

@saturno: grazie per la dritta, buono a sapersi.
In questo caso specifico dovrei riuscire a risolvere grazie all'aiuto di ginogeo.
__________________
AJP PR7 650 Adventure
Stardex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2019, 15:49   #7
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Complimenti per la moto. L'aveva mio cognato e l'avrei presa anch'io...solo per il cruscotto.
Mi ricordo che aveva qualche problemino di:
Iniettori...cambiati in garanzia
Cruscotto...cambiato in garanzia
Attacco carburante serbatoio in plastica...cambiato in Austria durante le ferie con uno in metallo preso in un rivenditore per articoli oleopneumatici...
Vari problemi elettrici dovuti all'esigua sezione dei cavi che partivano dalla batteria...risolti con la sostituzione dei cavi con altri più grossi.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST

Ultima modifica di 63roger63; 20-04-2019 a 15:51
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2019, 18:01   #8
Stardex
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Jun 2013
ubicazione: Torino
predefinito

Ti dirò, la mia è piuttosto vissuta ma ha anche tanti anni.
Per quello che devo fare ora va bene nel senso che nn avendo molto valore anche dovessi fare danni non importa.
Sto cercando di fare sempre più pratica in fuoristrada anche se parto quasi da zero e mi devo ancora fare il fisico oltre che la tecnica.....non ho molto tempo da dedicarci, ma quando trovo un attimo un giretto in OR cerco di farlo come oggi pomeriggio ad esempio.
Diciamo che poi dopo 20 minuti sono spompato e continuo in giro normalmente su strada.
Da questo punto di vista la Caponord non è il massimo perché è davvero elefantiaca quindi mi faccio sempre il culo concludendo poco....la uso come nave scuola in fuoristrada semplice.
Poi si vedrà.....mi piacerebbe il Tenerè 700 nuovo ma non mi piace fare debiti ed avere rate tutti i mesi che incombono sulla testa.....
__________________
AJP PR7 650 Adventure

Ultima modifica di Stardex; 20-04-2019 a 18:04
Stardex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2019, 18:42   #9
Stardex
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Jun 2013
ubicazione: Torino
predefinito

......e che già la mia rispetto alla maggior parte di quelle che ancora girano ha diversi accorgimenti...praticamente è come se fosse una Rally Ride anche se nata Standard 1^serie no abs.
Tutte le capo hanno grossi problemi elettrici.
Sulla mia son state messe le bobine del CBR Honda, il regolatore di tensione è stato spostato davanti in una posizione idonea alla dissipazione del calore (friggevano tutti quelli di serie anche perché installati nel peggiore dei posti possibili che potevano inventarsi in Aprilia), corona e pignone sono della Rally Ride, idem le biellette infatti è più alta della standard.
È' decisamente più agile della standard pur rimanendo un elefante per le mie capacità OR.
Poi è stato messo un impianto frenante più prestante rispetto alla standard, ovvero Brembo serie oro radiale con tubi in treccia aeronautica.
Scarichi Akrapovic.....manubrio e riser Rizoma decisamente più altro dello standard....

Come dicevo è come se fosse la versione Rally Ride pur essendo nata "normale".....poi va bhe, io l'ho verniciata in versione "commemorativa" Lucky Explorer....molto in stile Dakar 80/90
__________________
AJP PR7 650 Adventure

Ultima modifica di Stardex; 20-04-2019 a 18:50
Stardex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2019, 13:56   #10
Stardex
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Jun 2013
ubicazione: Torino
Thumbs up

Un ringraziamento speciale a Ginogeo per il supporto!!!
Number one!
__________________
AJP PR7 650 Adventure
Stardex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2019, 23:18   #11
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Un piacere....:-)
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati