Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-04-2019, 00:01   #1
BAXFLY
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jan 2018
ubicazione: Mantova
predefinito Tubi impianto frenante

Ciao a tutti.
E' giunta l'ora per il mio R850RT ABS del 2000 di cambiare i tubi freni. Ho letto diversi messaggi e credo di optare per un Kit Fren Tubo, ancora non ho pensato se di Tipo 2(acciaio) o Tipo 4(carbonio).
La compatibilità è garantita da Fren Tubo.
Qual'è il quesito? Semplice: da chi lo posso far fare il lavoro? E' necessario debba essere un'officina BMW? Ho fiducia in un meccanico dal quale mi servo da anni, posso affidarmi tranquillamente a lui o ci sono cose che possono sapere solo i meccanici BMW? La mia indecisione riguarda la taratura(sempre sia necessaria) dell'ABS.
Grazie

Pubblicità

BAXFLY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2019, 00:33   #2
Aspide
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 09 Feb 2019
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao, ho recentemente effettuato la sostituzione dell'impianto frenante della mia RS con un kit FrenTubo.
Ho montato il Kit tipo 1, tutto acciaio, treccia e raccordi con guaina nera.
Il kit va bene con e senza ABS, visto che le condutture pompe/centralina non si cambiano e rimangono le originali che sono in acciaio.
Il kit è di ottima qualità, anche se c'è di meglio sul mercato, tuttavia il rapporto qualità prezzo è il migliore.
Il lavoro l'ho fatto da me, qui troverai una mio report

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=494736

Ho potuto farlo in autonomia, aldilà della manualità, perchè la mia moto E' SENZA l'INTEGRAL ABS, diversamente l'avrei portata in un officina della rete ufficiale.

Non che sia così difficile effettuare anche la sostituzione del fluido compreso lo spurgo su un circuito dotato di ABS, ma è necessario effettuare il test di sfiato e l'autodiagnosi con il MoDiTec, diversamente avrai sempre la segnalazione di errore sul quadro e non è detto che l'elettronica risponda in modo corretto in difetto dell' autodiagnosi. Senza dimenticare che su queste moto l'integral ABS è un po' permaloso e non ci vuole molto a mandarlo in protezione.

Con l'integral ABS, trattandosi di sistema di sicurezza primario delle nostre moto, meglio rivolgersi alla rete ufficiale ...

Ci sono soluzione in auto tuning, ma non mi pare il caso parlarne sul forum

Ciao
Aspide non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati