Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-09-2021, 09:11   #26
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Mai avuto problemi ad acquistare su Internet tranne con un sito tedesco...meno male che grazie ad amici madrelingua sono riuscito a risolvere la cosa...dopo tre mesi.
Hanno spedito senza indirizzo!

Pubblicità

__________________
1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2021, 09:17   #27
nic65
Mukkista doc
 
L'avatar di nic65
 
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
predefinito

codice HTML:
Dal chè deduco la malafede e la conoscenza del fatto che la merce non corrisponde alla descrizione.
non è malafede,hanno toppato l'articolo e siccome han la flessibilita' dei paracarri e tra le procedure ammesse non c'è quelle che suggerisci fanno la cosa piu' semplice....
anch'io lavoro coi crucchi,una battaglia persa
nic65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2021, 09:33   #28
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

reitero la domanda: perche' comprare roba cinese dai crucchi e non direttamente dai cinesi che tra l'altro sono piu' flessibili nella cura del cliente? se i cinesi possono stare sui coglioni certamente mi ci stanno di piu' crucchi (ma anche italiani se e' il caso) che fanno solo la cresta sul prodotto cinese
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2021, 09:36   #29
gldani
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2009
ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae
predefinito

Nel mio caso, gli articoli di Motea erano gli stessi di Aliexpress.

Questi ultimi costavano un terzo. Forse anche meno.
__________________
Burgman 650

"Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
F. Stehle
gldani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2021, 11:04   #30
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito

Aliexpress mi procura fatica mentale persino a digitarlo. Mio limite, senz'altro.
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2021, 11:07   #31
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

ricordo quando ho restaurato la kawasaki H1D che c'era un sito inglese che aveva tutto, compresi i ricambi rifatti moderni.
C'era un sito italiano che proponeva esattamente le stesse cose a prezzo 1,8 di quello inglese. L'unico valore aggiunto forse era per chi non sa l'inglese. Ma andare da un tedesco che si e no risponde se gli scrivi in inglese mi pare masochismo.
Peraltro, avevo comprato gli steli forcella, perfettamente rifatti, dal sito inglese, ed erano made in taiwan, pure il rivestimento sella, veramente bello e di qualita', perfettamente riprodotto. 50 euro solamente
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2021, 18:02   #32
Hellon2wheels
Mukkista doc
 
L'avatar di Hellon2wheels
 
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
predefinito

Decido a suo tempo di acquistare un paio di paramotore per l'xjr 1300. Due modelli identici in tutto tranne per l'attacco inferiore uno per i modelli fino al 2009 e un altro per l'ultima serie. Mi dico, boh, motore e telaio sono assolutamente identici ma se lo scrivono loro che sono tedeschi avranno sicuramenre ragiione. Compro quelli per il mio modelo 2009.
Infatti, l'attacco inferiiore non si fissa se non staccando il tubo della frizione dal suo aggancio e lasciandola messa di lato con l'impanatura del dado che ci graffia sopra. A nulla sono valse mail con foto allegate. Alla fine ho dovuto prendere quelli per il modello più recente che guarda caso avevano l'attacco inferiore modificato.
__________________
Fall, rise, laugh .....Fall.
Supertenere XT1200Z ex R1150RT - Yama XJR 1300 N°1
Hellon2wheels non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2024, 23:01   #33
aborigeno
infante Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2022
ubicazione: treviso
predefinito

Buongiorno, ho acquistato direttamente dal sito Motea due valige laterali ADX90 e un bauletto, tutto in alluminio.
Andrebbe tutto abbastanza bene se non fosse per il fatto che NON forniscono una sola chiave, per aprire tutto, bensì ogni articolo con una chiave diversa...oltretutto non danno la doppia copia ma una singola chiave che nel caso uno la perde deve cambiare tutto il blocchetto.
ASSISTENZA ZERO...mai vista una cosa simile.
mai più acquisti su Motea !!!
aborigeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2024, 08:44   #34
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

sono articoli concepiti per vendita singola evidentemente, ma e' demenziale avere tre valige e tre chiavi. PEr sistemare dovresti comprare tre blocchetti uguali e cambiarli tutti....follia
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2024, 10:17   #35
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
predefinito

Chi frequenta AliExpress, mentre gira per Amazon spesso e volentieri scoppia a ridere...
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2024, 10:36   #36
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Penso anche che, a parità di articolo, il rivenditore europeo prende paroparo la descrizione originale e la traduce,
Senza controllare il contenuto del pacco.

Se in più ci mettiamo la flessibilità tedesca...
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)

Ultima modifica di Paolo Grandi; 17-04-2024 a 13:57
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2024, 14:35   #37
intruso
Mukkista doc
 
L'avatar di intruso
 
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
predefinito

vado un pò OT con altro genere ma alla fine stesso risultato ( leggi elasticità mentale zero)
acquisto da un noto sito con sede nord Italia ( prodotto cinese pubblicizzato pure da Edd che molti conoscono per altri lavori che fa ) una pala/ cassone posteriore per trattore , misure e modello Ok pago consegna gratuita compresa
arriva il camion del corriere , scarica l'articolo verifico ....e non ci siamo
i chiavistelli e il foro dove si dovrebbero incastrarsi per tenere bloccata le sponde non entrano fino alla fine ma solo un pò in quanto le saldature erano fatte alla pressapoco , dopo la scazzatura iniziale chiamo l'assistenza facendo presente la cosa , risposta :
se la merce non la soddisfa mandiamo il corriere a ritirarla e le facciamo il bonifico del reso
faccio presente che l'articolo mi va bene per l'uso che dovrei farne , chiedo se oltre a questa ricevuta possono verificare la fattura di altre ( avevo fornito le foto del problema ) che hanno a magazzino senza questo difetto , così il corriere ritira questa che ho ricevuto e mi consegna quella fatta meglio
NO io non vado a controllare se vuole mandiamo a ritirare l'articolo e facciamo il bonifico di reso
anche se non sono tedeschi hanno probabilmente avuto la stessa istruzione di come provare a sforzare le meningi e risolvere i problemi che possono capitare
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
intruso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2024, 16:41   #38
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Un impiegato che scende in magazzino per verificare...?

O che si fa portare su in ufficio qualche campione da verificare. Che implica dare ubicazione del prodotto ad un magazziniere, che poi dovrà portare su (in ufficio) roba di cui poi nessuno capisce nulla?
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati