Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-02-2016, 15:15   #276
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Ultima poi chiudo OT, però, personalmente, se non dovessi viaggiare carico a medio_lungo raggio tra Duke 690 e NC sceglierei la prima senza dubbio. (Baulettandola tristemente come faccio sempre :-))

Pubblicità

__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2016, 15:41   #277
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
predefinito

ieri avevo 2 orette libere e mi sono detto adesso andiamo a provarla...in verità non ho provato la Nc, ma mi sono limitato a testarne le qualità motoristiche con il vestito dell'Integra. Beh..di motore ne ha abbastanza. Per un utilizzo urbano, extraurbano e turistico dolce secondo me è più che sufficiente e la brillantezza che dona il dct in modalità s consente di togliersi anche qualche "soddisfazione"; in modalità D invece il motore è più pacioso e riprende con un paio di secondi di ritardo, ma niente di traumatico se l'obbiettivo è godersi il panorama e rispettare i limiti.
Capitolo freni: prima pinzata e pensavo non frenasse (l'integra ha freno anteriore sulla destra e combinato sulla sinistra che rompe un po' le scatole con le palette delle marce...), poi ho riprovato ed è andata meglio; sicuramente è una sensazione che a conti fatti non inficia il risultato, ma sembrano freni senza mordente. Comunque resta il fatto che per godere della nc bisogna anche avere una testa che gioisce di quello che ha e non che brama per quello che non c'è. In definitiva la reputo una buona moto, con il vano molto comodo nel finto serbatoio che ti toglie molti problemi del tipo "adesso dove metto...".

Poi ho provato l'africa con il dct..
__________________
A piedi...
Rainbow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2016, 15:44   #278
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

tornando al discorso del monodisco.

teoricamente per fermare una moto di X chili, se hai un disco solo, dovrai far sì che le pinze comprimano le pasticche sul disco con una forza Y.

se ne hai due, ciascuna pasticca dovrà generare meno attrito per ottenere la stessa forza frenante globale, essendo due i dischi su cui agiscono.
quindi, su ciascun disco si produrrà localmente meno calore. vero che essendo uno solo sulla honda è più grande, comunque credo che sia più facile surriscaldare un singolo che un doppio disco.

voglio dire, se nella singola prova di frenata ottiene risultati eccellenti, questi possono essere dovuti , oltre che alla potenza frenante, sopratutto alla ciclistica in generale.
però, in un uso gravoso, vedrei più a rischio surriscaldamento un singolo disco piuttosto che uno doppio.

ma è anche vero che la NC forse non è pensata per usi gravosi, quindi il monodisco viene adottato anche e sopratutto per contenerei costi , tanto il mezzo è pensato per un certo tipo di utilizzo in cui basta e avanza il singolo disco.

insomma discando qui e lì spero si sia capito......
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2016, 15:49   #279
asderloller
Guest
 
predefinito

sì però @pacpeter se non dai a tutti degli stronzi il discorso non si capisce
  Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2016, 16:00   #280
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
predefinito

cmq Pac, dovresti provarla.
Io ci sono sceso dal Grappa per la strada peggiore, a tutta (tanto era una demobike hahah) e non ha mollato di un mm per 20 km.
Frenava benissimo, e composta come un Kart.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2016, 16:04   #281
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

infatti io parlavo e dicevo "teoricamente"...... vista la diatriba letta indietro.

che poi vada bene anche nell'uso gravoso, non posso che esserne contento.

Quote:
il vantaggio delle minori masse non sospese
vero.......

che poi fin dall'inizio dicevate le stesse cose, non era facile capirlo, visto i toni di lite che avevate assunto.....
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2016, 16:10   #282
michele2980
Mukkista doc
 
L'avatar di michele2980
 
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
predefinito

Io l ' ho detto dell inizio e l ' ho ripetuto alla nausea, non è questione va bene va male; è una Honda e va bene ! sono maestri nel far rendere a dovere la ferraglia , basta pensare a cosa è in grado di fare una hornet che sulla carta è poco più di una Graziella col motore (vedi anche hornet cup) e a come frenava con l ' impianto ridicolo che si ritrovava ( io per evitare una macchina mi ci sono cappottato in avanti tirsndomela sulla schiena e la macchina non l ' ho presa ,una seconda serie).

Il punto è che siccome vanno bene non si rompono e le vendono si permettono di confezionare un pacchetto che un amante delle moto (se volete leggere motociclista cazzi vostri)non riesce a guardare, mentre invece un utilizzatore di moto ,(se volete leggere motociclista cazzi vostri) che non sa neanche che esistono forcelle e pinze freni diverse da quelle di 50 anni fa , ma si limita a tirare la leva guarderà solo che costa 1500 meno di una tracer.

Ps @sartandrea , ma tu non hai la moto minarelli e la vespa? E il 690 è una moto tirata all osso? Il 690 è l ' essenza della moto (secondo me)
michele2980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2016, 16:20   #283
sartandrea
Guest
 
predefinito

....con la tecnologia di oggi il doppio disco serve (a qualcosa) per la fatica....

scritto una decina di pag. fa.....





x michele2980,
con le sovrastrutture all'osso.....

come ciclistica niente da dire,
per il motore sappiamo che è il mono più potente in commercio



ma rimane un mono che costa di più di una Yamaha 3cil., 115cv, 3 dischi, elettronica che serve e sovrastrutture sufficienti per tre 690
  Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2016, 16:45   #284
sartandrea
Guest
 
predefinito

non è mia intenzione sminuire nessuno, restiamo nella realtà delle nostre strade aperte al traffico


oggi qualsiasi categoria di moto come potenza ha un impianto frenante che va oltre il limite dei pneumatici odierni

perché il vero "limite" per la potenza frenante rimangono sempre loro, ieri come oggi


poi è chiaro che sulla GW non montano solo un disco,
ma ditemi una moto di oggi che dopo km di curve&tornanti in discesa, verso la fine non si ha più freni

magari allungano un cicinin
magari ti fanno perdere un sec. a tornante

però dai, niente di preoccupante....


rispetto a 30 anni fa se c'è un "problema" che non esiste più sono proprio i freni
  Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2016, 17:05   #285
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
. che non sa neanche che esistono forcelle e pinze freni diverse da quelle di 50 anni fa , ma
Ma che ne sai tu che hai una triunz......
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2016, 17:15   #286
michele2980
Mukkista doc
 
L'avatar di michele2980
 
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
predefinito

Moto da intenditori quella.... Intenditori con le pezze al culo....ma intenditori
michele2980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2016, 17:17   #287
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Dal 2000, giusto per parlare del terzo millennio, ho acquistato 29 moto per fare oltre 700.000 km in tutta Europa. Dalle NC prima e seconda serie a due Hayabusa passando per 5 VFR (naturalmente 800) compresa l'ultima che fortunatamente è la migliore. Ho fatto pure almeno 10.000 (troppi pochi, lo so) km in pista con 2 VTR e 3 CBR.
Non sono mancate Yamaha, Triumph, MV Agusta, Ducati, BMW e altro ancora. Il box è sempre piuttosto affollato.
Fatta questa debita premessa con tante moto avute e tante altre ancora solo guidate, ho capito sicuramente come distinguere motociclisti veri da cazzoni della domenica anche da quanto cercano di scrivere.
Ma non importa perché la moto è passione e ciascuno la vive come vuole e come può.
Non importa che la moto che piccola o grande, potente o parca; non importa che sia una furba DCT o una jacuzzi su due ruote: l'importante è che riesca a dare quel senso di libertà anche girando tutti i giorni per lavoro.

Quindi mi sembra molto sterile "denigrare" un singolo modello: personalmente sono lontanissimo dalle GS e dalle RT al punto di detestarne la tipologia. Proprio per questo non mi sognerei mai di andare nei rispettivi forum a far polemica o provocare, semplicemente perché penserei di fare la parte del fesso andando altresì ad inquinare uno spirito che comunque condivido, al di la del modello.


Romano
Roma
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2016, 17:25   #288
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Moto da intenditori quella
infatti la rivoglio...... ahahahahahah
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2016, 17:58   #289
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Ho amici in Honda e ho dato loro il link di questo 3d. Mi hanno proposto di proporvi una nuova esperienza in pista... loro organizzerebbero un campionato Trofeo NC 750 CUP RACING.

Naturalmente chi ha scritto su questo 3d ha la priorità, anzi, mi hanno pregato di farvi accettare questa sfida. Naturalmente la moto sarà strettamente di serie tranne le gomme che potranno essere scelte dal pilota.

Le gare saranno 4.... Mugello, Misano, Franciacorta, Varano...

Le moto utilizzate saranno regalate dopo le 4 gare....

Naturalmente tutte le gare saranno di contorno, solo in tv, al moto GP e la cronaca sarà trasmessa sul canale "cielo" alle ore 20.00.

Per la gara di Mugello parteciperanno, oltre ai partecipanti anche i piloti ufficiali di moto 1 e 2 del campionato del mondo.

Partecipanti Qde:

1)
2)
3)
4)
......
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2016, 18:13   #290
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Mi iscrivo e scelgo il numero 33.


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2016, 18:16   #291
sartandrea
Guest
 
predefinito

il 46 è mio

sia chiaro
  Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2016, 18:16   #292
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Comunque non è che voglio per forza fare il bastian contrario, ma non è meglio se la gara la facciamo partendo da cadorna e arrivando a carugate, e chi entra primo all'ikea vince?


Sent from my iPhone 
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2016, 18:21   #293
sartandrea
Guest
 
predefinito

no no

voglio gareggiare al Mugello con la NC di serie e le K73 SuperRain
  Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2016, 18:21   #294
Ivoc
Mukkista doc
 
L'avatar di Ivoc
 
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Carpi (MO)
predefinito

Partecipo solo se lasciano usare il DCT
__________________
Un pirla® che sogna un futuro come StarTreck
Honda Crosstourer DCT
Ivoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2016, 18:22   #295
sartandrea
Guest
 
predefinito

allora hai gia perso
  Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2016, 18:28   #296
Ivoc
Mukkista doc
 
L'avatar di Ivoc
 
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Carpi (MO)
predefinito

Tzè, non sai cosa stai dicendo
__________________
Un pirla® che sogna un futuro come StarTreck
Honda Crosstourer DCT
Ivoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2016, 18:32   #297
sartandrea
Guest
 
predefinito

ocio

io ottimizzo....
  Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2016, 18:36   #298
michele2980
Mukkista doc
 
L'avatar di michele2980
 
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
predefinito

Sarebbe fighissimo!

Alla fine accendiamo la sigaretta sul disco

Come il pianista sull' oceano la accendeva sulle corde del pianoforte.
michele2980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2016, 18:43   #299
twinct
Mukkista in erba
 
L'avatar di twinct
 
Registrato dal: 29 May 2013
ubicazione: Catania
predefinito

Piiii ci vegnu....... Voglio il 69 però. Mi preoccupano i piloti di moto 1 e 2 che partecipano......mbe solo per il Mugello allora voglio la moto di mm


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Ex R 1150 GS 00.Ex R 1150 GS ADV 04.ex Suzuki DL650A V-Strom L4.
BMW (Kymco :D) ) F 650 GS 11.
twinct non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2016, 18:46   #300
sartandrea
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da michele2980 Visualizza il messaggio
....Alla fine accendiamo la sigaretta sul disco ....
figata


rientrare ai box
sfilare il casco........e accendere un marlborino sul disco

roba da far impallidire Steve McQueen....
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati