Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-10-2016, 14:20   #101
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Questo lo capisco. ...non sto a rileggere tutto,....tu ovviamente avevi copia della polizza firmata e timbrata immagino, quindi tutto ok.

Pubblicità

__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2016, 16:07   #102
aleb80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 May 2014
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albatros1 Visualizza il messaggio
Se anche non fai estensione il carro attrezzi E gratuito per 5
Anni

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
Hai ragione , infatti non riesco a capire cosa centri Europe assistance in tutto questo
__________________
Shit happens ...
aleb80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2016, 18:56   #103
Zikko
Mukkista
 
L'avatar di Zikko
 
Registrato dal: 02 May 2014
ubicazione: provincia berica
predefinito

io ho pagato in contanti in quanto ero all'ultimo giorno utile...il concessionario dove ho comprato la moto è a 80 km da casa mia e nn trovavo mai il tempo/voglia di andare. con il bonifico dovevo fare copia e aspettare la risposta del conc...così fatto tutto e firmato documenti, preso copia polizza e tessera. europe assistance mi sembra sia compresa...ma nn vorrei sbagliare...fa parte di quelle cose che si fanno sperando di non averne bisogno...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
'na spuma e 'na pasta......
ex....ci sono eroi ed eroi...
Zikko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2016, 18:59   #104
Zikko
Mukkista
 
L'avatar di Zikko
 
Registrato dal: 02 May 2014
ubicazione: provincia berica
predefinito

albatros...fattela passare...è un pezzo che leggo le tue perplessità sul cambio...certo nn è perfetto ma può andare lo stesso così...a meno che tu nn stampi banconote...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
'na spuma e 'na pasta......
ex....ci sono eroi ed eroi...
Zikko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2016, 19:00   #105
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Stampista

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2016, 19:01   #106
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Avere na cosa costosa che non E ottimale mi viene il nervoso

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2016, 19:13   #107
Zikko
Mukkista
 
L'avatar di Zikko
 
Registrato dal: 02 May 2014
ubicazione: provincia berica
predefinito

...vero...ma chi ti dice che la successiva nn abbia qualcos'altro?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
'na spuma e 'na pasta......
ex....ci sono eroi ed eroi...
Zikko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2016, 19:14   #108
Zikko
Mukkista
 
L'avatar di Zikko
 
Registrato dal: 02 May 2014
ubicazione: provincia berica
predefinito

...è il carattere bmw...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
'na spuma e 'na pasta......
ex....ci sono eroi ed eroi...
Zikko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2016, 20:09   #109
GiorgioneS75
Mukkista doc
 
L'avatar di GiorgioneS75
 
Registrato dal: 31 Jan 2016
ubicazione: Bergamo
predefinito

Mi piacciono i punti J e K della polizza
GiorgioneS75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2016, 12:25   #110
Tommyred
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 May 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Certo che leggendo le esclusioni previste dalla garanzia estesa....qualche dubbio su cosa garantiscono viene. Sono esclusi:
i guasti derivanti da impurità del carburante, dall’utilizzo di lubrificanti e carburanti inadeguati o carburanti di natura diversa da quella prevista all’origine da costruttore;
i guasti a parti coperte dalla garanzia che generano guasti a parti non coperte dalla garanzia;
i guasti a parti non coperte dalla garanzia che generano guasti a parti coperte dalla garanzia;
i guasti o difetti di tutte le componenti della carrozzeria (carenatura, parafango anteriore e posteriore, cupolino e serbatoio), di tutte le sue parti accessorie quali: guarnizioni, rivestimenti, sellerie, imbottiture;
gli elementi e componenti soggetti ad usura nel loro normale funzionamento (pastiglie, dischi, ganasce freni, dischi della frizione, leveraggi esterni della scatola del cambio, paraoli forcella; spazzole del motorino di avviamento, lampadine, fusibili, contatti elettrici; fanaleria anteriore e posteriore, guarnizioni, manicotti in gomma, tubi e raccordi, cuscinetti ciclistica e telaistica, fasce elastiche)
il grippaggio del gruppo termico non attribuibile a difetto del materiale di fabbricazione o di montaggio
Tommyred non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2016, 13:31   #111
GiorgioneS75
Mukkista doc
 
L'avatar di GiorgioneS75
 
Registrato dal: 31 Jan 2016
ubicazione: Bergamo
predefinito

I guasti a pari coperte e non coperte ( k e j ) sono quelli che mi eccitano di più
GiorgioneS75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2016, 16:02   #112
Tommyred
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 May 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Qualcuno è già incappato in un guasto nel periodo di garanzia estesa? come è andata? Secondo me dove c'è un intermediario tra utente e casa madre, in questo caso Europe Assistance, c'è il rischio che comincino a questionare e prima di farti riconoscere un guasto....fatica
Tommyred non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2016, 16:26   #113
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Sì, in effetti, ho il tuo stesso dubbio. Speriamo di no...
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2016, 22:22   #114
Gabriele-1970
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jul 2015
ubicazione: Rimini
predefinito

mi ero fatto spedire il contratto di estensione della garanzia per mail per decidere cosa fare e sinceramente leggendolo mi aveva lasciato qualche perplessità.
Ho deciso di lasciare perdere, passati i due anni, sono libero di andare da chi voglio per la manutenzione o decidere di fare da solo il tagliando.
__________________
Ducati 1260 Enduro
Gs Std 2015
Gabriele-1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2016, 22:26   #115
Fletcher
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecce
predefinito

Non credo che questo sia un problema, in realtà molto spesso queste estenzioni della garanzia si basano su polizze assicurative che coprono i danni, ma se vengono proposte dalla casa sono cavoli della casa, avranno anche delle convenzioni, riparano la moto e poi esercitano la rivalsa per recuperare la spesa, ma senza nessuna rogna per il cliente.
Personalmente ho preso la moto a febraio e sono a 13.000 km. in 5 anni ne faro un bel po, quindi ho fatto la estensione della garanzia, probabilmente non succederà nulla come con le moto che ho avuto fino ad ora, ma su una moto del genere anche un semplice problema basta per arrivare a pari, se poi penso alle luci a led, al Keyless e tanti accessori che se si rompono son dolori, la rifarei ad occhi chiusi senza pensarci neanche un secondo.
Per i grandi numeri probabilmente ci saranno una marea di moto che non arrivano a percorrere 5.000 km. l'anno, la media determinata da alcune riviste, quindi il pagamento copre abbondantemente e comporta sicuramente un guadagno.
Fletcher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2016, 22:41   #116
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

E vero che tutti dobbiamo fare questa estensione
Chi non la fa sbaglia perché sono moto piene di elettronica al minimo problema ti partono 300 euro se sei fortunato che hai una cosa banale
Io ho appena comperato adv da 5 mesi e quasi sicuramente lo do dentro per il modello 2017 solo per avere un ottimo cambio solo per il cambio perché per il resto va bene frena anche dietro non ha problemi
E prendere un'altra identica solo cambio differente col rischio di avere problemi di Gioventù mi rompe in più ho fatto estensione per niente ma non è così
Chi la comprerera' spenderà 500 in più ma sarà contento di sapere che è in garanzia per altri 4 anni e non 1
Credo che chi compera na moto da 23000 e più non può anche solo pensare che faccio faccio estensione si o no ?
Come già detto da altri basta un mini problema è 500 euro ti partono
Quindi anche se è solo una assicurazione vale la pena è per fortuna che c'è
Sennò dopo due anni rischi veramente di ripulire e conto il banca
Non il porta porta foglio ma il conto in banca 😊


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di albatros1; 14-10-2016 a 22:45
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2016, 02:33   #117
Tommyred
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 May 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Magari mi sbaglio però le cose che escludono mi sembrano veramente troppe. Tu parli di faro a led ma se leggi è escluso così come lo sono molte altre parti importanti della moto.
Nessuno mi sembra abbia ancora avuto nessuna esperienza con questa estensione. L'unica cosa é riporre fiducia nella serietà BMW. Anch'io sono indeciso se farla o meno deciderò entro i 18 mesi limite
Tommyred non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2016, 04:04   #118
daigas53
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Farebbero più bella figura a far pagare la moto 500 euro in più (tanto con quello che costano...) e dare 5 anni di garanzia.

Io comunque farò l'estensione fino a 4 anni, mi sembra un tempo ragionevole per un eventuale cambio moto visto che faccio 6/8000 km l'anno.
__________________
BMW R1200R LC 2016

Ultima modifica di daigas53; 15-10-2016 a 04:08
daigas53 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2016, 08:43   #119
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Adventure 14 fatta estensione venduta dopo 18 mesi. Adventure 16 fatta estensione. ...sto meditando di prendere la 2017.
Perché ho fatto l estensione? Per i motivi che cita Albatros e perché se volessi venderla ad un privato forse sarebbe più appetibile. Esclusioni. ......credo che dipenda molto anche dal concessionario
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2016, 10:05   #120
Tommyred
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 May 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Lunedì ho prenotato il tagliando dei 10K e ne parlerò con il concessionario per capire meglio come funziona anche se verba volant scripta manent.
Tommyred non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2016, 11:10   #121
Loferico2
Mukkista in erba
 
L'avatar di Loferico2
 
Registrato dal: 18 Feb 2012
ubicazione: Cagliari
predefinito

Io ho fatto L'ESTENSIONE....ma spero proprio di non doverla utilizzare, sono convinto anche io che sarebbe un braccio di ferro per ogni intervento..la cosa migliore sarebbe avere una garanzia contrattuale piu' lunga dalla casa madre...ci sono case motociclistiche che danno piu' dei canonici 2 anni senza imporre troppe eccezioni al caso?
__________________
Ex Ducati 600ss, cagiva gran canyon 900, moto Guzzi v35, ex f800gs, ex ktm lc4 Enduro...
Loferico2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2016, 23:33   #122
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Tommyred dove hai preso quelle informazioni???
Quando ho fatto l'estensione di garanzia il conce mi ha ASSICURATO che l'estensione, essendo SOLO da quest'anno fatta DIRETTAMENTE da casa madre copre ESATTAMENTE come la garanzia dei 2 anni, né più né meno!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2016, 23:37   #123
GiorgioneS75
Mukkista doc
 
L'avatar di GiorgioneS75
 
Registrato dal: 31 Jan 2016
ubicazione: Bergamo
predefinito

@luca sono tutti i punti che trovi in allegato (graffettato) ,è il modulo informativo che mi hanno dato quando ho fatto l'estensione. Penso sia lo stesso di Tommyred
GiorgioneS75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2016, 00:27   #124
piegopocopoco
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
predefinito

...a me non hanno dato nulla, nessun modulo, nessuna tessera...per adesso ho solo il bonifico su cui ho scritto extended care
Ma la tessera che arriva è BMW come quella che mi hanno spedito...o è diversa?
Anche a me il conce aveva detto che si trattava di una estensione pari ai due anni contrattuali... di seguito ciò che BMW pubblica...


Servizio Extended Care BMW Motorrad.
Con il Service di BMW Motorrad il tempo sembra non passare mai.
Grazie a Extended Care, infatti, potrai prolungare la garanzia oltre i primi 2 anni di vita della tua moto, per vivere ogni giorno con la stessa serenità del primo. Un programma di copertura assicurativa che tutela da eventuali inconvenienti tecnici che dovessero manifestarsi dopo la scadenza della garanzia contrattuale.

Vantaggi
Ci sono molte ragioni per sottoscrivere Extended Care.
Potrai viaggiare con la sicurezza che in caso di guasto la tua moto potrà essere riparata senza alcuna spesa, come se fosse una moto sempre nuova. Extended Care copre anche i costi di manodopera oltre ai ricambi con la sola esclusione dei materiali soggetti ad usura.
La competenza e professionalità dei Centri BMW Motorrad in tutta Europa sarà a tua disposizione e in Italia non dovrai nemmeno corrispondere alcun anticipo per le riparazioni effettuate.
Potrai inoltre personalizzare la copertura scegliendo per quanti anni attivare l’estensione.

Totale serenità e piacere di guida oltre al mantenimento del valore della tua moto in caso di vendita.
__________________
ADV 2022
Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)

Ultima modifica di piegopocopoco; 16-10-2016 a 00:34
piegopocopoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2016, 00:31   #125
piegopocopoco
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
predefinito

...questo il pdf..., sinceramente, di primo acchito non mi sembrano esclusioni clamorose...

http://www.bmw-motorrad.it/it/it/ser...aggiuntive.pdf
__________________
ADV 2022
Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
piegopocopoco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:41.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati