Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-10-2015, 22:48   #3676
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
predefinito

A me sembrava uno che non vedeva l'ora che succedesse per poter fare il Mario murolo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr non è in linea  
Vecchio 30-10-2015, 22:52   #3677
biwu
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Nov 2009
ubicazione: luogo
predefinito

Ma una delle critiche più feroci alla F1 non era che è iperregolamentata e che ogni volta che un pilota si mette un cm più in là viene penalizzato, con danni irreparabili alla qualità dei duelli e allo spettacolo?

In moto la gestione dei sorpassi è molto meno critica (c'è più spazio, non ci sono ruote coperte che fanno da trampolino, non ci sono paraurti e passaruota su cui "bussare" distrattamente, è più difficile ottenere un vantaggio senza rischiare uno svantaggio peggiore), forse una regola di carattere generale ed una giuria ragionevole possono bastare.

Certo, anche dei piloti ragionevoli un po' aiuterebbero

Ultima modifica di biwu; 30-10-2015 a 22:55
biwu non è in linea  
Vecchio 30-10-2015, 23:04   #3678
Fulch
Mukkista doc
 
L'avatar di Fulch
 
Registrato dal: 18 Oct 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da biwu Visualizza il messaggio
1)Ma una delle critiche più feroci alla F1 non era che è iperregolamentata e che ogni volta che un pilota si mette un cm più in là viene penalizzato, con danni irreparabili alla qualità dei duelli e allo spettacolo?

2)In moto la gestione dei sorpassi è molto meno critica
1)Dai tempi di Piero Taruffi le regole del sorpasso stanno scritte, quelle riportate dal mio post son quelle di un banale campionato GT...nemmeno della F1!


2) Dici?.... si vede proprio...ma se uno dei pregi del motociclismo è che si sorpassa molto di più che nell'automobilismo.... si son dimenticati di regolamentare i sorpassi proprio dove se ne fan di più?
__________________
Lui, Sfera 50,Skipper 150,Majesty250, Atlantic 500,Burgman650,RT1200..... a quando la GW?????
Fulch non è in linea  
Vecchio 30-10-2015, 23:07   #3679
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Viggen non è in linea  
Vecchio 30-10-2015, 23:11   #3680
biwu
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Nov 2009
ubicazione: luogo
predefinito

Forse se ne fanno di più proprio perché è più facile farli.
biwu non è in linea  
Vecchio 30-10-2015, 23:13   #3681
biwu
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Nov 2009
ubicazione: luogo
predefinito

Il riferimento alle "bussate" era proprio riferito ai campionati delle vetture a ruote coperte.
biwu non è in linea  
Vecchio 30-10-2015, 23:37   #3682
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IlMaglio Visualizza il messaggio
E MM che non si doveva "impicciare"...
Non è che non si dovesse impicciare, doveva semplicemente fare quello per cui è pagato: dare il massimo, senza favorire nessuno (cioè Lorenzo, con quel suo ridicolo lungo, poi seguito da un atteggiamento assolutamente rinunciatario) e senza sfavorire nessuno (cioè Rossi, con una condotta di gara inutilmente ostruzionistica, quando si capiva benissimo che ne aveva ben di più).

Quote:
Originariamente inviata da IlMaglio Visualizza il messaggio
Non c'è certo bisogno che il V. Rossi "volesse" buttare fuori MM ma che abbia oggettivamente, a prescindere dalle intenzioni, compiuto una manovra atta a buttarlo fuori
Ah, beh, ma se concordassi con questa lettura avrei espresso anch'io una posizione concorde con la decisione della direzione gara.

A mio modo di vedere, invece, non solo mancava l'intenzione da parte di Rossi ma trovo assolutamente illogica l'affermazione che la manovra di Rossi fosse atta a buttarlo fuori, nel senso che tale manovra dovesse avere come inevitabile conseguenza l'uscita di pista di Marquez.

Ma proprio no, guarda. Nemmeno se riguardo quella porzione di gara un miliardo di volte mi sorge il sospetto che Marquez sarebbe inevitabilmente finito fuori pista a causa della traiettoria impostata da Rossi.

Se poi, invece, vogliamo dire che Rossi è stato punito perché la sua manovra avrebbe anche potuto comportare l'uscita di pista di Marquez, beh, voglio sperare che in direzione gara non abbiano voluto sanzionare proprio questa ipotetica fattispecie, perché a questo punto ogni manovra di sorpasso di ogni pilota in ogni momento della gara può teoricamente comportare dei rischi per il pilota sorpassato. E uno come Marquez dovrebbe vedere bandiera nera già al primo giro. Il che mi sembra paradossale.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea  
Vecchio 30-10-2015, 23:48   #3683
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Ti stai impegnando in una mission impossible, caro Wildweasel...
Far cambiare idea ad IlMaglio.
Spero che nella vita non sia così come sull'argomento Rossi...
IlMaglio...roba dura. Durissima!!!
Viggen non è in linea  
Vecchio 30-10-2015, 23:50   #3684
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Romargi, invece, può dire tutto.
Il suo avatar lo salva!
Viggen non è in linea  
Vecchio 30-10-2015, 23:59   #3685
marameo
Mukkista doc
 
L'avatar di marameo
 
Registrato dal: 05 May 2005
ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robertag Visualizza il messaggio
..già detto che è anche estremamente antipatico?
già detto che Macario era estremamente più simpatico ??
__________________
cerco yama wr250 f....2004/2006...prezzo di saldo
La moto elettrica da 70 kili in off è una figata
marameo non è in linea  
Vecchio 31-10-2015, 00:03   #3686
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Viggen Visualizza il messaggio
Spero che nella vita non sia così come sull'argomento Rossi...
IlMaglio...roba dura. Durissima!!!
Pazzesco... Ma non solo lui suscita questo dubbio sai?!?!?
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 31-10-2015, 00:06   #3687
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Ti riferisci a me??? Io cambio idea come una banderuola! Che è peggio!!!
Viggen non è in linea  
Vecchio 31-10-2015, 00:23   #3688
Gekkonidae
Mukkista doc
 
L'avatar di Gekkonidae
 
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

Solo perché l'ho già letto un paio di volte preciso una cosa, la notizia del rinnovo di Rossi con Yamaha per altri due anni su Facebook è un "ripescamento" del 2014!!! È roba vecchia!

Sono curioso di sapere come si svolgerà la questione ricorso al tas, cas, pas o come diavolo si chiama... Andranno i piloto coinvolti a testimoniare? La "giuria" dovrà analizzare i video e tempi?

E con questo vi auguro buona notte!

P.S. Quelli delle Iene ormai sono insopportabili
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS

Ultima modifica di Gekkonidae; 31-10-2015 a 00:26
Gekkonidae non è in linea  
Vecchio 31-10-2015, 00:52   #3689
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
predefinito

Insopportabile non è una ragione per menare la gente. Ricordo che si può anche ammazzare uno per sbaglio mentre lo si mena. Un po come quando guida Marquez insomma.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr non è in linea  
Vecchio 31-10-2015, 06:20   #3690
Olerico
Mukkista
 
L'avatar di Olerico
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Viggen! Post #3679: ribaltato!!!!
__________________
ex: R45 '90; R90/6 '90; Montesa 348 '92 R1200R '10; s1000rr '13 HP4 '16 R1150 RT'13 now: R1200GS ‘23
Olerico non è in linea  
Vecchio 31-10-2015, 08:23   #3691
GheGhe
Mukkista
 
L'avatar di GheGhe
 
Registrato dal: 13 Mar 2012
ubicazione: Magna Romagna....
predefinito

sta cosa del ricorso al Tas, però, dimostra debolezza da parte di Rossi... non la condivido e toglie quel Po di romanticismo che era rimasto a questo sport

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
r1200gs adv my17, ex r1200gs adv, r1150gs adv my02-04, r1150gs, r1150r, aprilia ETV1000 e cube650
GheGhe non è in linea  
Vecchio 31-10-2015, 08:24   #3692
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Questo ricorso lo vedo positivo... Ha messo tutto il mondo in standby...

è anche vero che con tutto questo ghiaccio sciolto è venuto a galla il peggio...
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 31-10-2015, 08:28   #3693
GheGhe
Mukkista
 
L'avatar di GheGhe
 
Registrato dal: 13 Mar 2012
ubicazione: Magna Romagna....
predefinito

Vale è più lento di Lorenzo in questa fase della stagione e questa scelta la vedo come un tentativo di aggrapparsi alle poche speranze rimaste... in fondo, lo abbiamo già decretato il vincitore morale di questa stagione... e volerla vincere a tutti i costi, anche in punti, nonostante tutta la merda emersa, non mi convince...


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
r1200gs adv my17, ex r1200gs adv, r1150gs adv my02-04, r1150gs, r1150r, aprilia ETV1000 e cube650

Ultima modifica di GheGhe; 31-10-2015 a 08:32
GheGhe non è in linea  
Vecchio 31-10-2015, 08:34   #3694
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

Cosa vuol dire i conti li fanno su tutto l'anno non sulla fune di stagione...

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea  
Vecchio 31-10-2015, 08:38   #3695
GheGhe
Mukkista
 
L'avatar di GheGhe
 
Registrato dal: 13 Mar 2012
ubicazione: Magna Romagna....
predefinito

certo il risultato è stato falsato e le speranze che venga accolto, visti i precedenti, sono molto basse... quindi a che pro...? Rossi ha già vinto, e Lorenzo non si potrà mai beare di un titolo sporco come questo...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
r1200gs adv my17, ex r1200gs adv, r1150gs adv my02-04, r1150gs, r1150r, aprilia ETV1000 e cube650
GheGhe non è in linea  
Vecchio 31-10-2015, 08:44   #3696
Boccia1
Mukkista
 
L'avatar di Boccia1
 
Registrato dal: 12 Nov 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

La gestione del post Sepang depone assolutamete a favore di Rossi e denota l'acume e quanto sia scaltro , navigato e/o forse ben consigliato. A mio avviso la porcata Rossi l'ha fatta. Chi nega che abbia portato Marquez volontariamete fuori traiettore è accecato dal tifo, Marquez gli ha rotto le palle durante tutto il weekend, credendo di poter gestire la cosa rimanendo entro i limiti regolamentari, poi il fallo, volontario, di Rossi alle sue eccessive provocazioni. La cosa poteva essere gestita con un warning da parte della Dorna, o finire subito dopo con presedi posizione autorevoli, invece ne viene fuori un pandemonio universale tra intoccabili e gragazzini bizzosi malgestiti che fa bene agli ascolti, al traffico web, alle tv e agli organizzatori. Fa invece malissimo allo sport.
Alla lunga da questa vicenda Rossi ne uscirà meglio per sua capacità di gestione delle criticità e dello stress. Non mi riesce peró di mettermi dalla parte di nessuno, mi hanno stufato veramente tutti quelli che , anche solo a parole e non a carenate come Lorenzo, Pedrosa,i vari team manager, ex pilotoi, opinionisti della minkia etc , sono parte di questa farsa. Se anche Crutchlow apre bocca , e non per dire una delle sue solite vaccate, mi metto a seguire il Curling...e con questo, per me, basta davvero con i commenti.
__________________
R80 G/S '85 - 35 anni insieme..
K100 Rs Motorsport
Suzuki Dr-Z 400S (ex)
Boccia1 non è in linea  
Vecchio 31-10-2015, 08:45   #3697
wedgetail
Mukkista doc
 
L'avatar di wedgetail
 
Registrato dal: 28 Oct 2008
ubicazione: going bush
predefinito

La MotoGP sta diventando una grande sceneggiata..

Stoner aveva visto bene.

Anche le iene adesso

Che ambiente di m....
__________________
R1150RT wedgetail
ex XT600Z 3AJ
ex XT600 34L teamknievel
wedgetail non è in linea  
Vecchio 31-10-2015, 08:46   #3698
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
Non è che non si dovesse impicciare, doveva semplicemente fare quello per cui è pagato: dare il massimo, senza favorire nessuno (cioè Lorenzo, con quel suo ridicolo lungo, poi seguito da un atteggiamento assolutamente rinunciatario) e senza sfavorire nessuno (cioè Rossi, con una condotta di gara inutilmente ostruzionistica, quando si capiva benissimo che ne aveva ben di più).


Ah, beh, ma se concordassi con questa lettura avrei espresso anch'io una posizione concorde con la decisione della direzione gara.

A mio modo di vedere, invece, non solo mancava l'intenzione da parte di Rossi ma trovo assolutamente illogica l'affermazione che la manovra di Rossi fosse atta a buttarlo fuori, nel senso che tale manovra dovesse avere come inevitabile conseguenza l'uscita di pista di Marquez.

Ma proprio no, guarda. Nemmeno se riguardo quella porzione di gara un miliardo di volte mi sorge il sospetto che Marquez sarebbe inevitabilmente finito fuori pista a causa della traiettoria impostata da Rossi.

Se poi, invece, vogliamo dire che Rossi è stato punito perché la sua manovra avrebbe anche potuto comportare l'uscita di pista di Marquez, beh, voglio sperare che in direzione gara non abbiano voluto sanzionare proprio questa ipotetica fattispecie, perché a questo punto ogni manovra di sorpasso di ogni pilota in ogni momento della gara può teoricamente comportare dei rischi per il pilota sorpassato. E uno come Marquez dovrebbe vedere bandiera nera già al primo giro. Il che mi sembra paradossale.
Ferme restando incertezze e opinabilità, forse non sono stato chiaro. Due Commissioni hanno ritenuto che il comportamento di V. Rossi ha - a prescindere dalla volontarietà o meno della sua azione - costretto MM a cambiare traiettoria in curva. Non è "l'inevitabilmente", è che la manovra di Rossi ha "costretto" MM e quindi, proprio perché in curva (e sia pure a bassa velocità) l'ha fatto cadere (mi sembra che di quest'ultimo effetto neanche ne parli, la "motivazione" del provvedimento. Il regolamento infatti non considera l'eventualità della caduta - ma la guida non saggia o imprudente che metta in pericolo gli altri concorrenti: è, diciamo così, un Reato" di mero pericolo..

Non so e non credo che la Camera arbitrale possa prendere in considerazione e sanzionare il comportamento di MM ma - proprio in base alla norma - teoricamente si, e così di sicuro hanno fatto i precedenti due organi che hanno analizzato e deciso sull'episodio.

Io penso e ripeto che nelle decisioni ha giocato anche il momento decisivo del fattaccio e le provocazioni ante gara del V. Rossi, una strategia di comunicazione atta a provocare un avversario ormai notoriamente in grado di battere Rossi, se in palla, mentre per il Rossi invece oggi - vedi come cambiano i tempi - è assai rilevante arrivare secondo invece che terzo o terzo invece che quarto..
Il cui prodest - tanto per citare oltre alla Cassazione un vecchio principio giuridico, otre alla Cassazione - della caduta d M.M. è grande, enorme e chiaro.
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS per raggiunti limiti di età

Ultima modifica di IlMaglio; 31-10-2015 a 08:54
IlMaglio non è in linea  
Vecchio 31-10-2015, 08:51   #3699
Il Veleggiatore
Moderatore
 
L'avatar di Il Veleggiatore
 
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
predefinito

nel mucchio dello schifo generale vogliamo infilarci anche questo?
(se non è già stato postato)

http://motosprint.corrieredellosport...ata-in-spagna/
__________________
il porco al parco
Il Veleggiatore non è in linea  
Vecchio 31-10-2015, 08:53   #3700
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

La notizia riportata da "marca"

__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati