Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-08-2018, 16:05   #601
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Moscerini stampati sulle ginocchia nulla ?

Pubblicità

__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 13-08-2018, 16:07   #602
Pesio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Aug 2016
ubicazione: Abruzzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dfulgo Visualizza il messaggio
...ti ricordo che non sono ammessi thread politici...

Pesio non è in linea  
Vecchio 13-08-2018, 17:05   #603
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cippalippa Visualizza il messaggio
La mia adv 2015 non scaldava e pensavo che molti esagerassero con la storia del calore. L’ho cambiata a marzo 2018 e finora mi sembrava che scaldasse poco di più ma che non fosse nulla di tragico, ieri con temperatura esterna 32 gradi, 22 km di autostrada con i pantaloni corti, caldo insopportabile e polpaccio arrossato con peli strinati! E che cazzo!! La prossima la fanno con il clima?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se giri in pantaloni corti in moto, ti meriti che ti si arrostisca anche il sinistro di polpaccio.....ma cazzo, comprati un T-Max
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea  
Vecchio 13-08-2018, 17:07   #604
masma
Mukkista doc
 
L'avatar di masma
 
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
predefinito

OT
La moto con meno calore in commercio?
Honda Crf1000

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
T7-Exc350
masma non è in linea  
Vecchio 13-08-2018, 17:13   #605
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Scusa zuzzu, ma che differenza c’è fra un t-Max è un gs, parlo a livello di girare per strada senza abbigliamento tecnico, ci si fa male in entrambi i casi cadendo... che vuol dire sta storia dei pantaloncini...Nine-t, che è anch’essa una €4, come anche il bialbero e la rt LC, si può tranquillamente viaggiare in pantaloncini...e non cominciate con: in moto sempre abbigliamento tecnico, stivali airbag ecc ecc...perché non è di quello che stiamo parlando qui...
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino ora è in linea  
Vecchio 13-08-2018, 17:31   #606
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da masma Visualizza il messaggio
OT
La moto con meno calore in commercio?
Honda Crf1000
Balla. Sono partito il 4 agosto con un amico dotato di Honda CRF1000 DCT e attrezzato con normali scarpe basse da ginnastica. Dopo 100 km ha voluto a tutti i costi fermarsi perchè gli andavano a fuoco le caviglie, mi ha costretto ad uscire a Parma per correre in un negozio WheelUp, per fortuna aperto!, per comprarsi degli stivaletti da moto che hanno, almeno in gran parte, risolto il problema "arrosticini"! Vero che le temperature erano altine (37-38) ma chi è senza peccato scagli la prima pietra.................
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea  
Vecchio 13-08-2018, 17:35   #607
masma
Mukkista doc
 
L'avatar di masma
 
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
predefinito

io ho 34mila km... mai sentito nemmeno con le infradito. Forse colpa dell euro4 oppure dello scarico originale ( io da zero km ho arrow completo)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
T7-Exc350
masma non è in linea  
Vecchio 13-08-2018, 17:48   #608
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da strommino Visualizza il messaggio
Scusa zuzzu, ma che differenza c’è fra un t-Max è un gs, parlo a livello di girare per strada senza abbigliamento tecnico, ci si fa male in entrambi i casi cadendo... che vuol dire sta storia dei pantaloncini...Nine-t, che è anch’essa una €4, come anche il bialbero e la rt LC, si può tranquillamente viaggiare in pantaloncini...e non cominciate con: in moto sempre abbigliamento tecnico, stivali airbag ecc ecc...perché non è di quello che stiamo parlando qui...
Per me esistono delle “regole”: in moto si va vestiti da moto.
In questo momento ti sto scrivendo dalla bellissima Sardegna, fa caldo, ma io e la mia zavorrina ci vestiamo “da moto” sempre anche X andare in spiaggia; ci vogliono 5 min a cambiarsi.

Lo scooter non è la moto.

Quindi sentire lamentarsi del caldo da uno che guida in pigiama, è a dir poco paradossale.
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea  
Vecchio 13-08-2018, 18:00   #609
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito Forte calore alla gamba destra [14º THREAD]

Ma tu perché vesti abbigliamento tecnico? Per proteggersi dal calore o per la tua incolumità?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE

Ultima modifica di strommino; 13-08-2018 a 18:02
strommino ora è in linea  
Vecchio 13-08-2018, 18:09   #610
SamAdv
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2016
ubicazione: Li
predefinito

Al di la del problema del calore, prima o poi con sta storia dell’abbigliamento tecnico modello “comemepareammè”, qualche assicurazione in caso di infortunio comincierà a dirvi:” lei non era munito di scarpe adatte ne ti pantaloni lunghi, pertanto non copriamo le spese sanitarie”. Poi voglio vedere le polemiche...

Comunque sono da due settimane in Grecia e giro in costume e scarpette da scoglio, nessun problema di calore, peró il casco e il para schiena li indosso eh.

Cheers.
SamAdv non è in linea  
Vecchio 13-08-2018, 18:10   #611
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Quando lo metteranno obbligatorio di sicuro sarà così!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino ora è in linea  
Vecchio 13-08-2018, 19:03   #612
Cippalippa
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Cippalippa
 
Registrato dal: 15 Oct 2014
ubicazione: Cogoleto
predefinito

Io la moto la uso solo per viaggiare e solo con abbigliamento tecnico, mai usata per andare al bar, in città o cazzeggi vari, ma se mi trovo a dover andare a lavorare in macchina e la coda in Aurelia é tale da arrivare in ritardo a prendere l’autostrada e quindi tardi al lavoro, a malincuore mi devo arrangiare come posso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cippalippa non è in linea  
Vecchio 13-08-2018, 19:08   #613
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Zuzzu...haaaaa ecco perche la tua non scalda, non la usi con il costume e per questo non senti il calore
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 13-08-2018, 19:09   #614
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Vedi Strommino,

come detto la mia moto non scalda e quindi non soffro del problema, ma presumo che se una moto scalda, girare in ciabatte non sia certo d’aiuto.

Io mi vesto da moto perché vado in moto e non concepisco l’utilizzo di un GS per fare 10km di spostamento. Non ditemi....è l’unico mezzo che ho.
Se ti stampi a 200 concordo che vestito o non vestito cambia poco, ma noi non andiamo in pista.
Nelle cadute banali che possono capitare, per causa nostra o degli altri, scivolare a 50km/h senza guanti, senza stivali e abbigliamento adeguato, non ti uccide per forza di cosa, ma te lo ricordi per tutta la vita. Ho parenti stretti in pronto soccorso e te lo posso assicurare. E qui in Sardegna sono tutti senza guanti, non i Sardi ma i “continentali” in vacanza.

Quindi io mi vesto sempre, per me è un diktat.

Dopodiché viviamo in uno Stato di diritto e fosse per me, lascerei massima libertà in ogni cosa, purché non leda i diritti altrui.

Quindi, fosse per me, toglierei pure l’obbiligo di utilizzo del casco....sai, col caldo fa sudare, ma in caso di incidente, se non hai guanti e protezioni, tutte le spese mediche sarebbero a carico dell’interssatto.
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea  
Vecchio 13-08-2018, 19:15   #615
pierachi
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2009
ubicazione: bari
predefinito

Zuzzu scusami ma forse hai sbagliato stanza. ciao' che affermi e' giustissimo ma qui si discute di forte calore emanato in tante gs lc.Se si hanno delle soluzioni al problema e giusto intervenire ma si si parla di abbigliamento, scarpe o freni le stanze sono diverse.

comunque anche con abbigliamento tecnico se la moto scalda lo si sente ugualmente.....
__________________
r 1200 gs 2016
pierachi non è in linea  
Vecchio 13-08-2018, 19:15   #616
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Vedi zuzzu, la stessa cosa vale con un t-Max un cinquantino, un qualsiasi scooter...qui però non parliamo di questo, perché come ben saprai, la rt non scalda, con abbigliamento tecnico e non...idem per la NINE-t, un bialbero...è di questo che stiamo parlando, calore anomalo che sprigionano alcune moto...vorremo capire il perché di questo difetto random...e l’abbigliamento tecnico per una bella calda, posso assicurarti che non risolve proprio un bel niente...te lo posso garantire personalmente!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino ora è in linea  
Vecchio 13-08-2018, 19:16   #617
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Zuzzu come vedi abbiamo dato la stessa risposta in due contemporaneamente...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino ora è in linea  
Vecchio 13-08-2018, 19:18   #618
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Zuzzu la tua mi sembra la risposta di Bmw...mica sarai dipendente Bmw?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino ora è in linea  
Vecchio 13-08-2018, 19:22   #619
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Ahhhhhh, bella questa.....no no, tranquilli.
Però, se dovessi vendere moto, sicuramente venderei Bmw.
Sai che bello quando vendi un Gs, dire al cliente: “la vuole calda o fredda?”
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea  
Vecchio 13-08-2018, 19:23   #620
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Magari si potesse sapere in anticipo!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino ora è in linea  
Vecchio 13-08-2018, 20:00   #621
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SamAdv Visualizza il messaggio
Al di la del problema del calore, prima o poi con sta storia dell’abbigliamento tecnico modello “comemepareammè”, qualche assicurazione in caso di infortunio comincierà a dirvi:” lei non era munito di scarpe adatte ne ti pantaloni lunghi, pertanto non copriamo le spese sanitarie”. Poi voglio vedere le polemiche...

Comunque sono da due settimane in Grecia e giro in costume e scarpette da scoglio, nessun problema di calore, peró il casco e il para schiena li indosso eh.

Cheers.
@SamAdv, beh... però occorre essere onesti.... così non vale, tu hai un ktm 1190 Adventure.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 13-08-2018, 20:22   #622
bigman56
infante Mukkista
 
L'avatar di bigman56
 
Registrato dal: 25 Jan 2018
ubicazione: roma
predefinito

Hai ragione e la razionalità è d'obbligo. Almeno dovrebbe ma, alla fine e per molti, il gusto di viaggiare liberi e leggeri prevale. Comunque sia, e pur calzando indumenti adeguati, il calore c'è ed è molto fastidioso. Particolarmente nei viaggi lunghi che sono tipicamente concepiti per stare in sella alla gs
Quote:
Originariamente inviata da ZUZZU Visualizza il messaggio
Vedi Strommino,

come detto la mia moto non scalda e quindi non soffro del problema, ma presumo che se una moto scalda, girare in ciabatte non sia certo d’aiuto...
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di managdalum; 13-08-2018 a 23:12 Motivo: art. 3 regolamento
bigman56 non è in linea  
Vecchio 13-08-2018, 21:18   #623
giopapy
Mukkista
 
L'avatar di giopapy
 
Registrato dal: 25 Jan 2011
ubicazione: Marina Palmense
predefinito

La mia adv euro 4 squaglia letteralmente la mia gamba destra e quella del passeggero, indipendentemente dal tipo di abbigliamento

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS ADV LC -C600SPORT - R1200C - F800R
www.villalariano.it
giopapy non è in linea  
Vecchio 13-08-2018, 22:37   #624
piegopocopoco
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pierachi Visualizza il messaggio
piegopocopoco: siamo tutti contenti pert te che effettui viaggi di ben 200 km e non avverti alcun calore proveniente dal motore.'Ritieni pertanto che tanti che qua lamentano il problema abbiamo fatto anche in eta' adulta indigestione di absesto?o che magari non abbiano un c.. da fare o stiano qua a pettinare le bambole??anche in grande condominio c'e che si lamenta di vicini chiassosi e maleducati mentre chi abita su piani distanti sostiene di vivere in un oasi di pace

chiedi se qualcuno a cui bolle la coscia e il culo di farti provare la moto e poi ne riparli.....
...forse mi sono espresso male, forse tu livido di rabbia non leggi tutto il post, i 200 km li ho percorsi con zavorrina, un evento piuttosto raro, non mi segue mai in moto e l'ho riportato solo per specificare che anche il passeggero non sente calore, solitamente riesco a percorrere anche 800/1000 km al giorno, naturalmente non tutti i giorni, anche perché ho una certa età....riguardo a tutto il resto sono convinto che TUTTI abbiano qualcosa da fare, anche pettinare le bambole è un lavoro, se condotto in maniera onesta non vedo nulla di male, tutti i lavori nobilitano l'uomo...detto questo...provo a esplicitare meglio il discorso....ritengo che qualsiasi motore endotermico con temperature esterne di questo periodo scaldi...scalda anche in inverno ma allora dovremmo aprire un 3D su "forte raffreddamento gamba sx e dx..."ritengo che molte scaldino, ma non tutte!!! Consentite anche a chi non ha questo problema di poterlo scrivere?
Quelle che ho posseduto io (due) non scaldavano e non scaldano, che devo fare...sono disponibile ad una eventuale permuta con chi ha la moto che scalda, naturalmente anno 2018, l'ho immatricolata il 27 Giugno...ah, dimenticavo il passaggio di proprietà di entrambe lo paga quello che ha la moto che scalda...
__________________
ADV 2022
Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
piegopocopoco non è in linea  
Vecchio 13-08-2018, 23:09   #625
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Infatti è ciò che si continua a dire...alcune scaldano altre no...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino ora è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati