Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Qde per la Sicurezza stradale

Qde per la Sicurezza stradale tutte le info e le idee su un tema che ogni motociclista dovrebbe avere a cuore.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-08-2010, 10:47   #26
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
predefinito

A me sinceramente mi hanno fregato sempre, una volta alla televisione, e questa volta sul video di youtube... Giustamente nell'esperimento dicono "il 50% della gente", ma considerando una distribuzione uniforme anche il 50% degli automobilisti probabilmente "ha lo stesso problema".

Credo che una soluzione parziale sarebbe consentire l'uso di due fari distanziati, paradossalmente.

F.

Pubblicità

__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2010, 11:01   #27
Paketa
Mukkista doc
 
L'avatar di Paketa
 
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Edo75 Visualizza il messaggio
....questo perché più di una volta capita che le macchine evitino degli oggetti a centro carreggiata facendoli scorrere sotto..... // ........il centro strada è quasi sempre più sporco di residui scivolosi (olio, ecc) e meno gommato.
Aggiungerei il fatto che stando al centro della scia di un veicolo a 4 ruote le turbolenze sono molto forti (..almeno per quanto riguarda me sulla GS...) e rendono una tortura la guida. Io, di norma, mi tengo circa 1 mt. a a lato rispetto allo spigolo del mezzo che precede.. poi comunque si "sente" la posizione corretta per evitare turbolenze. Credo sia una questione di aerodinamica, un pò come quando si vedono gli stormi di uccelli migratori in formazione...

!! V_ !!
__________________
Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
Paketa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati