Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-08-2012, 00:53   #1
Belle
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di Belle
 
Registrato dal: 28 Sep 2007
ubicazione: ravenna
Angry Oggi al Muraglione

Salve a tutti, pur essendo assiduo frequentatore del forum, non scrivo molto, ma oggi ho assistito ad una scena che mi ha lasciato molti dubbi.
Muraglione ore 18, posto di blocco della Forestale, fermavano solo moto, ti facevano uscire dalla strada su di uno spiazzo dove 9 forestali (9....) ti controllovano tutto quello che si poteva controllare, scarichi, gomme , specchi, ti facevano l'etilometro, etc, ma la cosa che non avevo mai visto era una macchina civetta con telecamera che faceva su e giù dal passo e filmava le infrazioni senza fermarti, poi in vista del passo ti fermavano al posto di blocco e ti contestavano l'infrazione.
Al passo ho parlato con 2 ragazzi ai quali avevano tolto la patente per sorpasso in prossimità della curva perchè avevano sorpassato l'auto civetta che saliva a velocità codice o forse meno e dopo qualche km la sorpresa.
Ora a parte il dubbio che questo metodo sia legale, a parte che sulla strada voglio la stradale e non la forestale che è nata per fare un altro mestiere, questa è persecuzione!
Non basta più essere attenti ed andare piano, con questi metodi ti trovi senza patente per una manovra fatta in sicurezza e magari a velocità codice.
Così girare per strada diventa un terno al lotto.
io in moto ci vado per divertimento e non per vedere chi arriva prima al bar da Giovanni e la patente mi serve per lavorare.
Non so quando rifarò il Muraglione, ma se questo modo di fare si estende anche ad altri passi dovrò rivedere anche se continuare ad andare in moto....

Pubblicità

Belle non è in linea  
Vecchio 26-08-2012, 01:35   #2
Alting
Mukkista doc
 
L'avatar di Alting
 
Registrato dal: 14 May 2006
ubicazione: Genova Pegli
predefinito

Non sono mai stato al Muraglione, ma non è che ultimamente c'è stato qualche incidente dove l'opinione pubblica è insorta, o abitualmente è preso come una pista H24?
Uno spiegamento di forze tale, pure l'auto civetta che passeggia...ci mancavano le bande chiodate avanzate dagli anni di piombo...
__________________
R1150GS Adv ts 07/2003 "I Rimasti". 100000 km, compiuti con QdE...!!
Alting non è in linea  
Vecchio 26-08-2012, 01:53   #3
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

Ma che dire . Di scemi al muraglione ce né sono a iosa . Da aver paura . Per me dovrebbero esserci sempre questi controlli . La strada è di tutti , anche della famigliola che si vuol godere un fine settimana tranquillo senza questi em uli di rossi tra le palle. E anche il tranquillo mototurista come me né farebbe volentieri a meno
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea  
Vecchio 26-08-2012, 07:17   #4
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

si forse è persecuzione, ma a ragione veduta! ci sono un sacco di "inglesi" e folli che ogni tanto vanno ripresi!
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea  
Vecchio 26-08-2012, 07:27   #5
Jack73
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Jack73
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: Faenza
predefinito

L'ultima volta che sono stato sul Muraglione salendo dalla parte romagnola ho visto piu' mazzi di fiori che curve. Lo evito come la peste, soprattutto nel weekend.
__________________
BMW R 1200 GS 2008 (Km 95.600) Namibia Orange
Jack73 non è in linea  
Vecchio 26-08-2012, 07:33   #6
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

La ragione sta nel mezzo. Sul muraglione, cosi come sulla futa o in altri luoghi "caldi" ci sono troppi..troppi fiori ai lati delle strade. Tutti a raccontare come ci sia gente che va in moto senza aver connesso il cervello.
Qualche tempo fa, ad esempio, un mentecatto su una RSV4 stava per uccidere me e mia moglie sull'appennino modenese. Uscendo da una curva a velocità smodata invadeva l'opposto senso di marcia (perchè inabile alla guida oltre che mentecatto) e rischiava un frontale con il placido moto turista che arrivava in senso opposto (io e mia moglie appunto).
Ecco certe cose non possono e non vanno tollerate. Certa gente è pericolosa per se e per gli altri (ed è la cosa più grave). Finchè un demente si autolemina è una cosa ma se tende a portare con se altri...è tutto un altro paio di maniche.

Ciò detto a volte i posti di blocco sono anche strumenti per imporre "nuove tasse". I comuni sono al collasso economico e fanno cassa anche cosi.
__________________
KTM 1290 super duke gt 2019
KTM 1090 adventure R
Mikey non è in linea  
Vecchio 26-08-2012, 07:35   #7
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

[...]
............condivido, ma ne più ne meno dei velox nascosti dietro ai bidoni dei rifiuti o del vigile dietro all'albero
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve

Ultima modifica di managdalum; 26-08-2012 a 08:18 Motivo: Art. 3 regolamento
Rafagas non è in linea  
Vecchio 26-08-2012, 07:42   #8
mingo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mingo
 
Registrato dal: 14 Sep 2008
ubicazione: cervia
predefinito

ultimamente la forestale stà facendo manbassa di patenti e moto sequestrate .
frequento il muraglione da tempo ,non sono come si dice ,uno smanettone ma anche se vado sù tranquillo mi viene un'ansia incredibile ,da quello che ho capito qualcuno deve fare cassa ,lo dice il fatto accaduto pochi mesi fà alla mia moto,auto quasi ferma in prossimità di una curva nemmeno tanto stretta ,con visibilità sufficiente a sorpassare ,ma loro che fanno ? ......rallentano fino quasi i 30-40-km-ora fino a chè un pirla li sorpassa e tracchete ti incul.....ciappettano e questo è capitato più di una volta ....ci sono alcuni passi che ormai sono rimasti deserti ...vedi viamaggio e frà non molto campigna e muraglione .....loro fermano a gruppi e perquisiscono la moto con estrema pignoleria tanto da attaccare il computer alla centralina oppure controllare il marchio di omologazione sugli specchietti o altri accessori sulla moto .......poi vedi passare il furgone rumeno con alogene e carrelli senza un fanale ....e quì chiudo
comunque questo non succede per via di incidenti o lamentele di abitanti delle zone interessate ma perchè devono fare cassa ,ma così facendo perderanno lavoro i vari ristoratori-benzinai-baristi della zona già si vedono i risultati ...vediamo dove vogliono arrivare .....intanto le pinete del ravennate bruciano e nessuno di questi verdoni controlla le zone e nemmeno li vedi girare .
__________________
GS1200 ADV triple black 2012
mingo non è in linea  
Vecchio 26-08-2012, 08:09   #9
greenmanalishi
Mukkista doc
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
predefinito

stiamo parlando del muraglione lato romagna?..cioè verso forlì oppure lato toscana? mi risultava che dal lato romagna non avrevano ricevuto l ok dal prefetto per poter effettuare questo tipo di controlli.
__________________
S1000 XR
greenmanalishi non è in linea  
Vecchio 26-08-2012, 08:12   #10
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

A mio parere una cosa sono i vigili in siepe, un'altra i posti di blocco volutamente persecutori sui passi o altri luoghi ormai in possesso dei soliti fenomeni. Per me qui la cassa non c'entra, piuttosto la fila di incidenti in moto ormai intollerabile. Da noi accade così, prima permissivismo, tanto che passa il concetto ognuno faccia quel c.. che vuole, poi la persecuzione, ma fare un sano e costante controllo no?
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 26-08-2012, 08:16   #11
trottalemme
Mukkista doc
 
L'avatar di trottalemme
 
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: Verona
predefinito

Quando non ci sono i controlli ci si lamenta, quando ci sono diventano una persecuzione; sempre lì a fare distinguo...
Io non ho paura dei controlli e ben vengano se questo servirà a cominciare a fare pensare certi dementi che giocano alla roulette russa non solo la loro vita, ma anche la mia.
__________________
http://viaggiandoincontrare.com
trottalemme non è in linea  
Vecchio 26-08-2012, 08:17   #12
gritta
Mukkista doc
 
L'avatar di gritta
 
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: Rensen, ovvero braccinocortoland (GE)
predefinito

Che poi il fare cassa da parte della forestale non credo sia a livello locale o del comune, o no?
__________________
belin che moto!
R1100GS del '98, gialla
gritta non è in linea  
Vecchio 26-08-2012, 08:19   #13
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

Evvabbè, bella forza, te spegni la moto ad ogni tornante
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 26-08-2012, 08:23   #14
trottalemme
Mukkista doc
 
L'avatar di trottalemme
 
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: Verona
predefinito

Touché
__________________
http://viaggiandoincontrare.com
trottalemme non è in linea  
Vecchio 26-08-2012, 08:24   #15
ciquez
Mukkista in erba
 
L'avatar di ciquez
 
Registrato dal: 17 Jul 2009
ubicazione: mont clomb
predefinito

capisco il voler limitare comportamenti assurdi di certi soggetti che pensano di essere in pista ma tra i turisti che hanno scritto in questo thread....quanti rimangono dietro un auto che va a 40 o 50 km/h in montagna? dai su.....siamo onesti...
ciquez non è in linea  
Vecchio 26-08-2012, 08:26   #16
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

Sono d'accordo con Mingo,specie sull'ultima parte del post..
Aggiungo pure che bracconaggio notturno indisturbato ......
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea  
Vecchio 26-08-2012, 08:28   #17
greenmanalishi
Mukkista doc
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
predefinito

si ma qui non stiamo parlando di controlli sacrosanti mirati a quei soliti fenomeni che dite voi...stiamo parlando di atti di autentico brigantaggio perchè un auto che rallenta fino a 2 all'ora e si sposta tutta a dx per indurti al sorpasso per poi filmarti e fotterti la patente anche se la passi sul dritto a 35 all'ora io lo intendo come inganno.
che poi fermino 30 moto e l'ultimo dei controllati rimanga 2 ore al sole prima che qualcuno gli dica vai o rimani mi sembra assurdo.
di mazzi di fiori ce ne sono di piu' sulla statale adriatica fra ravenna e milano marittima ma li controlli nisba...giusto per fare un pò di polemica..e s eproprio devo dirla tutta, se non sanno come utilizzare il corpo forestale, una aprte potrebbero impiegarla nelle nostre città piene di deliquenza...solo che è molto piu' facile fare i grossi con ideboli e racimolare grana piuttosto che trovarsi una canna di pistola infilata in bocca...
i controlli servono e ci vogliono ...non discuto questo! discuto di arresti preventivi,strafottenza ed imposizioni inique come quella di aprire carene e qaunt altro alla ricerca di fantomatiche centraline, fermi amministrativi del mezzo solo per il sospetto che possa avere qualcosa di illecito installato e, a tutti quelli che sopra hanno condiviso e perciò anche i metodi,auguro di imbattersi nell'auto civetta....poi ne riparliamo.
__________________
S1000 XR

Ultima modifica di greenmanalishi; 26-08-2012 a 08:30
greenmanalishi non è in linea  
Vecchio 26-08-2012, 08:31   #18
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Tutti santi..... al pc.


using ToPa.talk...
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea  
Vecchio 26-08-2012, 08:32   #19
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

A giugno ero a Riva del Garda con moto e moglie. All'uscita del paese si era formata una coda di macchine per il traffico sostenuto. Le moto ovviamnte passavano avanti, a velocità ridottissima; c'era anche molto caldo e stare fermi incolonnati non era possibile. D'altra parte quale moto rimane incolonnata con le auto?
Ebbene nascosti dietro un albero c'erano due vigili che multavano tutte le moto che passavano oltre la fila ferma di macchine (multavano solo le moto..tutte le moto, compreso la mia...direi sui 40 euro e un punto in meno di patente). Certo che iniziative di questo tipo non hanno nulla a che fare con la sicurezza stradale ma c'entranto solo con le esigenze del comune (in questo caso Riva del Garda) di fare cassa indiscriminatamente.
Ps è ovvio che non andrò mai più a Riva del Garda in vita mia.
__________________
KTM 1290 super duke gt 2019
KTM 1090 adventure R
Mikey non è in linea  
Vecchio 26-08-2012, 08:35   #20
trottalemme
Mukkista doc
 
L'avatar di trottalemme
 
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ciquez Visualizza il messaggio
capisco il voler limitare comportamenti assurdi di certi soggetti che pensano di essere in pista ma tra i turisti che hanno scritto in questo thread....quanti rimangono dietro un auto che va a 40 o 50 km/h in montagna? dai su.....siamo onesti...
Io no di sicuro, ma so bene che se mi beccano pago... e fa parte del gioco anche quello. La contestazione dell'infrazione non è persecuzione e, con tante che ne ho beccate, nessuno mi ha controllato più della patente e del libretto di circolazione.
__________________
http://viaggiandoincontrare.com
trottalemme non è in linea  
Vecchio 26-08-2012, 08:36   #21
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ciquez Visualizza il messaggio
capisco il voler limitare comportamenti assurdi di certi soggetti che pensano di essere in pista ma tra i turisti che hanno scritto in questo thread....quanti rimangono dietro un auto che va a 40 o 50 km/h in montagna? dai su.....siamo onesti...
Dai su??
Auto con targa non italiana..manco le considerano,manco se perdono i pezzi.
Questa e la verita...in italia conviene girare con targa non italiana.
Uno spettacolo.
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea  
Vecchio 26-08-2012, 08:37   #22
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

@ mikey
Anche io lo faccio, e penso di continuare.... ma è contro il codice. All'estero nessuno lo fa e difatti gli stranieri che vedo numerosi attorno al lago, si accodano tranquilli, anzi 2 tedeschi che hanno rallentato fino quasi fermi per far passare i pedoni sulle strisce... a momenti li incul@no!


using ToPa.talk...
__________________
58 sempre nel cuore.

Ultima modifica di Superteso; 26-08-2012 a 08:40
Superteso non è in linea  
Vecchio 26-08-2012, 08:41   #23
mingo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mingo
 
Registrato dal: 14 Sep 2008
ubicazione: cervia
predefinito

proprio vero ...ammazza quanti bravi ragazzi che ci sono quà sull'elica ......mi viene un pò di depressione a leggerli ....sono tornato da un giro su passi del trentino-veneto e anche un pò di slovenia ma di controlli simili a quelli di cui stiamo parlando nemmeno l'ombra e non mi venite a dire cje là sono più corretti i motocilcisti ...ho visto fare dei numeri mica da ridere ...comunque hai buonisti del forum invito un bel giro in alta toscana e bassa romagna con le vostre motorette ma mi raccomando completamente come mamma l'ha fatta e sono convinto che vi farete grasse risate .
__________________
GS1200 ADV triple black 2012
mingo non è in linea  
Vecchio 26-08-2012, 08:46   #24
tommasoadv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
predefinito

quoto ciquez e mikey...
__________________
R 1200 GS Adventure "2010" - la mukka con gli occhiali -
tommasoadv non è in linea  
Vecchio 26-08-2012, 08:55   #25
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superteso Visualizza il messaggio
@ mikey
Anche io lo faccio, e penso di continuare.... ma è contro il codice.
Verissimo. Me lo ricordo anche dalle mie (poche) riminiscenze di scuola guida.
Però dai..... siam sinceri multare per una cosa così è solo a vantaggio delle casse comunali e non certo della sicurezza stradale che, ripeto, va tutelata al massimo
__________________
KTM 1290 super duke gt 2019
KTM 1090 adventure R
Mikey non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati