Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-11-2009, 12:54   #26
fabianogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: AQ
Cool

Quote:
Originariamente inviata da Cusso Visualizza il messaggio
Dimenticavo non montate gli Xeneon sull'abbagliante altrimenti avrete problemi con il lampeggio, lo xeneon ha una risposta lentissima e non si accende immediatamente come le alogene. (non ricordo chi nei post precedenti aveva palesato l'intenzione di montare lo Xenon sull'abbagliante)
io sto per ordinare il kit anche per l'abbagliante,sinceramente del lampeggio poco mi importa anche se quando la lampada e' calda il lampeggio e' immediato,pero' quando puoi usare l'abbagliante ti garantisco che la luce e' veramente imbarazzante e si viaggia con una sicurezza totale,ce l'ha un mio amico su una sportiva nonche' io sulla mia macchina.cusso perche' ti prepccupa cosi' tanto il lampeggio?

Pubblicità

fabianogs non è in linea  
Vecchio 16-11-2009, 16:13   #27
Cusso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Nov 2008
ubicazione: Ziogas Republic (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabianogs Visualizza il messaggio
io sto per ordinare il kit anche per l'abbagliante,sinceramente del lampeggio poco mi importa anche se quando la lampada e' calda il lampeggio e' immediato,pero' quando puoi usare l'abbagliante ti garantisco che la luce e' veramente imbarazzante e si viaggia con una sicurezza totale,ce l'ha un mio amico su una sportiva nonche' io sulla mia macchina.cusso perche' ti prepccupa cosi' tanto il lampeggio?
Perchè con lo Xenon montato sull'annabbagliante l'abbagliante non lo uso mai, è inutile... invece come lampeggio mi capita spesso d'usarlo per avvertire chi mi precede della mia presenza.

Poi chiunque è libero di fare quel che vuole...
__________________
ZIO CUSSO - www.ziogas.it - F800GS Trophy
Cusso non è in linea  
Vecchio 16-11-2009, 19:07   #28
THE BEAK
Mukkista doc
 
L'avatar di THE BEAK
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabianogs Visualizza il messaggio
io sto per ordinare il kit anche per l'abbagliante,sinceramente del lampeggio poco mi importa anche se quando la lampada e' calda il lampeggio e' immediato,pero' quando puoi usare l'abbagliante ti garantisco che la luce e' veramente imbarazzante e si viaggia con una sicurezza totale,ce l'ha un mio amico su una sportiva nonche' io sulla mia macchina.cusso perche' ti prepccupa cosi' tanto il lampeggio?
sulle nostre moto non va bene
sulleauto che lo montano di serie all'abbagliante lo xenon è sempre acceso e per fare il lampeggio c'è un paralampada che si sposta velocemente altrimenti non il lampeggio non ci sarebbe proprio dato che la max potenza avviene qulche frazione di secondo dopo l'accensione della lampada

io lo sconsiglio
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
THE BEAK non è in linea  
Vecchio 16-11-2009, 20:07   #29
DonSaro69
Mukkista doc
 
L'avatar di DonSaro69
 
Registrato dal: 03 Sep 2009
ubicazione: Catania, migrato ad Acireale. Ed ora un bel po' piu' in la ...
predefinito

Quoto Cusso,

indubbiamente migliorata (e di molto), la qualità dell'illuminazione del faro (anabbagliante), che rende meno necessario l'utilizzo dell'abbagliante se non per gli eventuali lampeggi.
Ritengo, in più, che l'abbagliante allo xenon possa risultare molto fastidioso a chi procede in senso opposto, seppur acceso per brevi momenti prima dello spegnimento (strada particolarmente buia).
Io sono ben soddisfatto.
__________________
... fino all'ultima goccia!

R 1150 Gelande Strasse ADV '02 - Socio de: "Quellidei25Km/l"
DonSaro69 non è in linea  
Vecchio 16-11-2009, 21:48   #30
fabianogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: AQ
predefinito

mah,magari avete ragione tutti,pero' oggi la scimmia mi ha aggredito senza lasciarmi via di fuga per cui ho dovuto ordinare anche l'abbagliante,spero di poterlo montare in settimana e vi diro' le mie impressioni. se poi non mi dovesse soddisfare potro' sempre toglierlo....cmq grazie per i consigli ma la mia ''capoccia'' e' proprio dura!!!!
fabianogs non è in linea  
Vecchio 16-11-2009, 23:40   #31
frank50
Mukkista doc
 
L'avatar di frank50
 
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabianogs Visualizza il messaggio
mah,magari avete ragione tutti,pero' oggi la scimmia mi ha aggredito senza lasciarmi via di fuga per cui ho dovuto ordinare anche l'abbagliante, ......
l'ho montato anch'io (abbagliante sulla GS) e ti consiglio di montare la lampada esattamente al contrario dell'anabbagliante (col ferretto in alto quindi) altrimenti illumini la cima degli alberi alti, ma molto alti - almeno sulla mia '08 è stato così.

per il lampeggio devi avere qualche secondo di pazienza perchè il primo lo fai tipo flash e per i successivi bisogna che la lampada vada in temperature (qualche secondo)
__________________
FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
frank50 non è in linea  
Vecchio 17-11-2009, 00:24   #32
THE BEAK
Mukkista doc
 
L'avatar di THE BEAK
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frank50 Visualizza il messaggio
l'ho montato anch'io (abbagliante sulla GS) e ti consiglio di montare la lampada esattamente al contrario dell'anabbagliante (col ferretto in alto quindi) altrimenti illumini la cima degli alberi alti, ma molto alti - almeno sulla mia '08 è stato così.

per il lampeggio devi avere qualche secondo di pazienza perchè il primo lo fai tipo flash e per i successivi bisogna che la lampada vada in temperature (qualche secondo)
ciao Frank io sul mio anabbagliante ho il ferretto in alto...
che cambia se lo giro??a me sembra illumini bene ora...
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
THE BEAK non è in linea  
Vecchio 17-11-2009, 09:05   #33
Cusso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Nov 2008
ubicazione: Ziogas Republic (MI)
predefinito

Bella sta storia del filetto... essendo la lampada con attacco H7 mi spiegate come fate a girare il filetto a vostro piacimento? la base è circolare per 3/4 ed ha un terminalino rettangolare che va ad infilarsi preciso preciso nella sua sede nella parte posteriore del fanale. La lampada di per se è assolutamente identica sopra e sotto. La differenza la fa la parabola!

Ussignurrrrrrrrrrr Loolappaloosa m'hai sceppato il furgone
__________________
ZIO CUSSO - www.ziogas.it - F800GS Trophy
Cusso non è in linea  
Vecchio 17-11-2009, 13:37   #34
fabianogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: AQ
predefinito

quoto al cento l'amico cusso,impossibile sbagliare la posizione della lampada,e' obbligataaaaaa!!!!!!
fabianogs non è in linea  
Vecchio 17-11-2009, 14:21   #35
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

comunque è meglio montare la lampada H7R che è scermata in modo da abbagliare meno ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea  
Vecchio 17-11-2009, 14:27   #36
alabassa
Mukkista doc
 
L'avatar di alabassa
 
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antoniodemeo Visualizza il messaggio
Quel filo è obbligato non puoi decidere tu la posizione perchè s osservi la base(parte metallica) della lampada sotto è tagliata dritta non è tonda come la parte superiore e va incastrata nel prtalampada.
Spero di essermi riuscito a spiegare.
Ciao Antonio
La lampada H7 xenon (che ho io, presa da XENONL@MP) ha l'attacco in plastica e non ha la parte piatta, ma ha due linguette e quindi si può montare indifferentemente, verso sopra o verso sotto.

Io l'ho montato con il ferretto - filo, o come lo volete chiamare, verso il basso.

non mi piace che si veda
__________________
Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
alabassa non è in linea  
Vecchio 17-11-2009, 14:50   #37
uastasi
in lista
 
L'avatar di uastasi
 
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Lost in Salento
predefinito

che voi sappiate, esistono ballast capaci di "governare" due lampadine contemporaneamente?
__________________
Qualsiasi idiota può superare una crisi; è il quotidiano che ti logora.
Anton Pavlovič Čechov
uastasi non è in linea  
Vecchio 17-11-2009, 15:08   #38
alabassa
Mukkista doc
 
L'avatar di alabassa
 
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da uastasi Visualizza il messaggio
che voi sappiate, esistono ballast capaci di "governare" due lampadine contemporaneamente?
no..............................
è impossibile
__________________
Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
alabassa non è in linea  
Vecchio 17-11-2009, 15:54   #39
Cusso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Nov 2008
ubicazione: Ziogas Republic (MI)
predefinito

Si esiste un ballast così, se non erro comanda una coppia di H1 e H3 Xenon, l'ho visto sul sito di Simoniracing. Ma se non erro costava un botto tipo 700 euro
__________________
ZIO CUSSO - www.ziogas.it - F800GS Trophy
Cusso non è in linea  
Vecchio 17-11-2009, 15:56   #40
Cusso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Nov 2008
ubicazione: Ziogas Republic (MI)
predefinito

Ecco il kitt ballast con 2 lampadine che ti dicevo.http://shop.simoniracing.com/prod3.p...roduct_id=3725
__________________
ZIO CUSSO - www.ziogas.it - F800GS Trophy
Cusso non è in linea  
Vecchio 17-11-2009, 16:00   #41
Cusso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Nov 2008
ubicazione: Ziogas Republic (MI)
predefinito

@1Muschio1 - ti garantisco al 100% che quella dalla H7R è un pippotto mentale... comunque dovrei chiederti una cosa che non riguarda le lampade xeno, ti mando un MP.
__________________
ZIO CUSSO - www.ziogas.it - F800GS Trophy
Cusso non è in linea  
Vecchio 17-11-2009, 16:09   #42
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cusso Visualizza il messaggio
LA DIFFERENZA TRA H7 E H7R E' SOLO UNA PIPPA MENTALE!!!! GARANTITO!!!!
http://www.xenonlamp.it/faq.htm

leggi qui le differenze....
detto questo poi ognuno fa quello che meglio crede, e visto che costano uguali h7 o h7r non vedo il motivo di non prendere quest'ultima....
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea  
Vecchio 17-11-2009, 16:13   #43
Cusso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Nov 2008
ubicazione: Ziogas Republic (MI)
predefinito

Lucar tu pensa e leggi quello che vuoi, io parlo con i fatti. L'ho montata provata contro i pannelli per regolazione fari, provata effettivamente al buio con luci accese da fermo, in movimento i tutti i modi... .illumina da dio ma non abbaglia.

"semplicemente che sul mod. chiamato " R ", sono presenti sul bulbo, delle bande laterali e una centrale posteriore, per far si che all'interno della parabola, vengano create determinate ombri laterali e centrali, e che poi, per quanto possa essere possibile, proietti su strada una migliore assimetria"

Non mi sembra che da nessuna parte dica che con la H7 abbagli quelli in fronte a te... Dai se passi da milano ti offro una birra e ti faccio vedere quello che sostengo
__________________
ZIO CUSSO - www.ziogas.it - F800GS Trophy

Ultima modifica di Cusso; 17-11-2009 a 16:18
Cusso non è in linea  
Vecchio 17-11-2009, 16:53   #44
alabassa
Mukkista doc
 
L'avatar di alabassa
 
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cusso Visualizza il messaggio
Ecco il kitt ballast con 2 lampadine che ti dicevo.http://shop.simoniracing.com/prod3.p...roduct_id=3725
scusa cusso... sono sempre 2 le ballast....
__________________
Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
alabassa non è in linea  
Vecchio 17-11-2009, 16:55   #45
Cusso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Nov 2008
ubicazione: Ziogas Republic (MI)
predefinito

Alabassa, si ma sono 2 ballast con 4 lampade, cio' vuol dire che un ballast gestisce 2 lampade
__________________
ZIO CUSSO - www.ziogas.it - F800GS Trophy
Cusso non è in linea  
Vecchio 17-11-2009, 17:04   #46
frank50
Mukkista doc
 
L'avatar di frank50
 
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da THE BEAK Visualizza il messaggio
ciao Frank io sul mio anabbagliante ho il ferretto in alto...
che cambia se lo giro??a me sembra illumini bene ora...
sulla mia '08 l'abbagliante col ferretto in basso illuminava solo le cime degli alberi, quindi l'ho semplicemente ruotato ed ora illumino la strada esattamente sopra il fascio dell'anabbagliante.

il mio anabbagliante ha il ferretto in basso (l'ho controllato proprio ora) quindi non saprei quale differenza c'è nel ruotarlo; ho orientato il faro anabbagliante in modo da illuminare non più sù di una targa di auto a 10 mt circa (così mi hanno detto di fare per non abbagliare chi incrocio).

i 2 xeno li ho presi da Paolo/Marmorata, magari di una marca diversa sono ..... diversi, non so.
__________________
FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
frank50 non è in linea  
Vecchio 17-11-2009, 17:11   #47
teodur
Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: Montebelluna (TV)
predefinito

Ciao ragazzi, anche io da un po' ho la scimmia dello xeno. Ho pero' richiesto al mio meccanico il 5000K e mi è stato risposto che oramai ci sono solamente 6000K in commercio perchè richiedono tutti quest'ultimo. A me sembra na cazzata... Il 6000K non tende un po' al blu-violetto?
__________________
Ex R1200R Nero Notte
R1200GS Alpine White
teodur non è in linea  
Vecchio 17-11-2009, 17:13   #48
alabassa
Mukkista doc
 
L'avatar di alabassa
 
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
predefinito

frank... il ferretto è ininfluente ai fini del fascio luminoso.... magari prima era semplicemente posizionata male la lapada e smontandola per ruotarla è andata a posto, oppure hai regolato il faro dopo la prova abbagliante.

le H7 hanno un unico punto di fuoco a differenza delle h4 che ne hanno 2 (abbagliante e anaabbagliante)
__________________
Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
alabassa non è in linea  
Vecchio 17-11-2009, 17:19   #49
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

teodur vai su www.xenonlamp.it e fatti un pò di cultura....
io ho preso la 4300 che è quella che fa più luce....
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea  
Vecchio 17-11-2009, 17:22   #50
Cusso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Nov 2008
ubicazione: Ziogas Republic (MI)
predefinito

- Alabassa: hai visto il kit che ti dicevo? 4 lampade 2 ballast.
- Frank: sai che mi sa che tu non hai un kit H7 ma un kit LH1/D2 ei quali poi puoi applicare la base corretta (quindi H7 o H3 ecc.ecc....) In quel caso in effetti puoi decidere se il filetto metterlo in basso o in alto. Giusto?
__________________
ZIO CUSSO - www.ziogas.it - F800GS Trophy
Cusso non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati