Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-07-2018, 09:43   #1
Emilio79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 May 2014
ubicazione: PALERMO
predefinito Sella Bassa Urban

buongiorno a tutti , chi di voi ha montato la sella bassa? ha qualche foto? sopratutto è comoda?

grazie

Pubblicità

Emilio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2018, 16:10   #2
blackseal
Mukkista doc
 
L'avatar di blackseal
 
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Penso non l'abbia montata nessuno, al contrario chi può si fa fare una maggiore imbottitura per avere più confort. Vorresti la sella bassa perchè, se non sono indiscreto? Fosse un GS normale a volte lo si fa per toccare meglio, ma su una nineT ci tocco stra bene anche io che sono 1.74
__________________
EX-GS 1150 ADV - EX-GS 1200 30th Anniversary. Oggi NineT
blackseal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2018, 18:37   #3
Lone wolf 48
Mukkista
 
L'avatar di Lone wolf 48
 
Registrato dal: 02 Nov 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

Io avevo quella di serie e l’ho fatta modificare abbassandola di 3,5 cm. Naturalmente l’ho imbottita di gel e memory quindi non ho perso niente rispetto alloriginale. Perché l’ho fatto pur essendo alto quasi 1,9? Per una questione di assetto. Oltre alla sella ho abbassato anche le pedane di 3,5 cm e poi ho alzato l’anteriore di circa 10 cm. Quindi si porta come un enduro stradale e mi consente di fare qualche viaggio senza problemi. Sabato e domenica scorsa Napoli, Spoleto, Castelluccio di Norcia, Orvieto, lago di Bolsena, Montalto di castro, Napoli. 1145 km senza alcun problema. Ah, dimenticavo, ho 70 anni
__________________
Non morire prima di morire.
R 75/6 del 1976; R 1100 GS del 1996
Lone wolf 48 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2018, 18:45   #4
Lone wolf 48
Mukkista
 
L'avatar di Lone wolf 48
 
Registrato dal: 02 Nov 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

Questo fatto di considerare l’altezza della sella solo in funzione della propria, non lo capisco. O lo capisco nei casi estremi, cioè se uno alto 1,6 si prende un GS e cammina molto in città, cioè si deve fermare spesso e quindi deve essere facilitato nel poter mettere i piedi a terra. Negli altri casi, quando la moto cammina che importanza ha l’altezza della sella? Dipende la postura che uno vuole assumere, dalla triangolazione sella/manubrio/pedane. Inoltre c’è a chi piace stare nella moto, come a me, e c’è chi piace stare sulla moto. Tutto qui. Quindi sciogliete la sella che più vi calza meglio come un buon vestito, per la comodità dipende anche dal materiale non solo dallo spessore.
__________________
Non morire prima di morire.
R 75/6 del 1976; R 1100 GS del 1996
Lone wolf 48 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2018, 18:58   #5
blackseal
Mukkista doc
 
L'avatar di blackseal
 
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Genova
predefinito

E io che pensavo che 79 fosse il tuo anno di nascita e che fossi un giovincello! Sei un grande!!!��

Posso chiederti come hai alzato l'anteriore? Mi interessa molto!!
__________________
EX-GS 1150 ADV - EX-GS 1200 30th Anniversary. Oggi NineT
blackseal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2018, 19:42   #6
Lone wolf 48
Mukkista
 
L'avatar di Lone wolf 48
 
Registrato dal: 02 Nov 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

Sono del 48 quindi 70 anni portati abbastanza bene. Veniamo al l’anteriore. Ho fatto fare 2 tappi per le forcelle anteriori di 32 mm più qualche mm recuperato dalle originali. Si è allungato un po’ il passo ma ininfluente. Moto testata anche a 200 km/h tutto ok. Poi spessisi rider da 2 cm più un altro sopra da 2,8 in alto e 2,5 indietro. Poi manubrio LSL X3, touring con pullback da 20 cm, ottimo. In totale una decina di cm più in alto e una decina di cm più dietro. Tutta un altra storia. Ora ha le quote quasi come il gs. Mi sono fermato perche i tubi freno e frizione sono al limite ma dopo l’estate o cambio i tubi o metto delle prolunghe all’uscita pompe in modo da poter alzare ancora qualche cm. Inoltre ho messo un parafango basso in alluminio e sostituito il cupolino con uno touring da 49 cm. Praticamente un altra moto. Anzi, secondo me ora è un GS urban non prima, troppo simile allo scrambler. Per me GS urban dovrebbe essere un GS semplificato, per chi non va a Caponord, ma pur sempre un GS.
__________________
Non morire prima di morire.
R 75/6 del 1976; R 1100 GS del 1996
Lone wolf 48 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2018, 09:24   #7
Emilio79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 May 2014
ubicazione: PALERMO
predefinito

per la comodità , perchè la trovo dura , quando faccio più di 20 km mi si addormenta ....... dalle vibrazioni , chiedevo appunto della sella bassa , se magari era più comoda , quindi non è un motivo di altezza .
Emilio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2018, 23:04   #8
Ace
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ace
 
Registrato dal: 24 Apr 2009
ubicazione: Cuneo
predefinito

Interessante Lone Wolf. Puoi postare foto della moto così modificata?
__________________
bmw r 90t UGS kit pd GR86 - bmw r 80 g/s pd - r.e. scram 411
Ace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2018, 23:20   #9
gs1964
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: pianura padana,sotto due torri
predefinito

Togliere imbottitura sperando di migliorare comodità e vibrazioni lo trovo un po singolare.
__________________
Ninet scrambler
gs1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2018, 00:57   #10
Lone wolf 48
Mukkista
 
L'avatar di Lone wolf 48
 
Registrato dal: 02 Nov 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

Mi dispiace, non so postare foto. Se mi fate avere un numero di cell. posso usare WA e magari chi le riceve può postarle
__________________
Non morire prima di morire.
R 75/6 del 1976; R 1100 GS del 1996
Lone wolf 48 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2018, 01:01   #11
Lone wolf 48
Mukkista
 
L'avatar di Lone wolf 48
 
Registrato dal: 02 Nov 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gs1964 Visualizza il messaggio
Togliere imbottitura sperando di migliorare comodità e vibrazioni lo trovo un po singolare.
La presunta comodità, per modo di dire, si può ottenere con lo spessore ma anche con la qualità e tipologia del materiale. È l’unica possibilità se uno , per estetica o posizione di guida, non certo per migliorare la comodità, vuole abbassare la sella.
__________________
Non morire prima di morire.
R 75/6 del 1976; R 1100 GS del 1996
Lone wolf 48 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2018, 11:53   #12
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Il fatto che tanta imbottitura sia associata a tanta comodità è un mito da sfatare. Spesso anzi è il contrario.
La qualità e densità ed il modulo elastico del materiale oltre alla forma della seduta sono fattori ben più importanti.
L'imbottitura spesso è solo un inutile scalda culo che può fare peggio piuttosto che meglio.
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2018, 00:38   #13
Ace
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ace
 
Registrato dal: 24 Apr 2009
ubicazione: Cuneo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lone wolf 48 Visualizza il messaggio
Sono del 48 quindi 70 anni portati abbastanza bene. Veniamo al l’anteriore. Ho fatto fare 2 tappi per le forcelle anteriori di 32 mm più qualche mm recuperato dalle originali. Si è allungato un po’ il passo ma ininfluente. Moto testata anche a 200 km/h tutto ok. Poi spessisi rider da 2 cm più un altro sopra da 2,8 in alto e 2,5 indietro. Poi manubrio LSL X3, touring con pullback da 20 cm, ottimo. In totale una decina di cm più in alto e una decina di cm più dietro. Tutta un altra storia. Ora ha le quote quasi come il gs. Mi sono fermato perche i tubi freno e frizione sono al limite ma dopo l’estate o cambio i tubi o metto delle prolunghe all’uscita pompe in modo da poter alzare ancora qualche cm. Inoltre ho messo un parafango basso in alluminio e sostituito il cupolino con uno touring da 49 cm. Praticamente un altra moto. Anzi, secondo me ora è un GS urban non prima, troppo simile allo scrambler. Per me GS urban dovrebbe essere un GS semplificato, per chi non va a Caponord, ma pur sempre un GS.
Quali riser hai montato Lone? Uno sopra l'altro?
__________________
bmw r 90t UGS kit pd GR86 - bmw r 80 g/s pd - r.e. scram 411
Ace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2018, 15:30   #14
hal-9000
infante Mukkista
 
L'avatar di hal-9000
 
Registrato dal: 30 Jun 2018
ubicazione: Verona
predefinito

Per un confronto visivo


Ultima modifica di hal-9000; 16-08-2018 a 15:36
hal-9000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2018, 10:47   #15
Emilio79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 May 2014
ubicazione: PALERMO
predefinito

come ti ci trovi? si sentono d+ le vibrazioni ? oppure sono uguali ?
Emilio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2018, 19:53   #16
hal-9000
infante Mukkista
 
L'avatar di hal-9000
 
Registrato dal: 30 Jun 2018
ubicazione: Verona
predefinito

Sono 1,65 e per 40 anni ho guidato solo stradali e sportive, quindi il passaggio ad una moto più alta, con anteriore 19", manubrio alto e largo e pure gomme tassellate (tanto per non farsi mancare niente ) mi ha "impensierito" abbastanza da farmi montare da subito la sella bassa, almeno finché non prendo abbastanza confidenza. La sella standard è ancora nella sua scatola quindi non posso fare confronti... tuttavia, almeno rispetto ad altre moto, trovo la sella (bassa) un tantino "scomoda", anche se non credo sia una questione di imbottitura (non mi sembra di toccare mai la base rigida della sella, malgrado il mio peso non proprio esiguo).
Fra non molto credo che farò qualche prova con la standard e potrò darti l'esito del confronto
hal-9000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2018, 23:35   #17
gs1964
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: pianura padana,sotto due torri
predefinito

Salve,io saro 3 cm piu alto di te e con la sella alta tocco con entrambi i piedi,che è piu di quel che serva.E per la comodita rispetto alle pedane se potessi la alzerei ancora.
__________________
Ninet scrambler
gs1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2018, 10:41   #18
Daninet
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Aug 2018
ubicazione: Lecce
predefinito

Dico la mia: appena due centimetri di spessore non possono variare la morbidezza della seduta. Al contrario, l'altezza della sella migliora la comodità se la distanza dal manubrio e dalle pedane diventa più naturale in proporzione alla statura.
Quindi, se senti le braccia troppo alte o le gambe troppo raccolte, una sella più alta sicuramente può migliorare il comfort di guida.
Daninet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2018, 13:52   #19
Lone wolf 48
Mukkista
 
L'avatar di Lone wolf 48
 
Registrato dal: 02 Nov 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

Lo stesso si può ottenere abbassando le pedane
__________________
Non morire prima di morire.
R 75/6 del 1976; R 1100 GS del 1996
Lone wolf 48 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati