Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-07-2018, 16:49   #26
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

La custodia è una qualunque alla quale ho incollato dei lamierini.
La colla che ti consiglio per questi lavori è l'Attack Gel, che non si cristallizza.
Il cavo d'alimentazione è collegato ad un comune adattatore da 12V ad USB, che a sua volta "ruba" la corrente dai cavi che la portano alla presa in dotazione alla moto (questo per evitare qualunque problematica collegata al CanBUS, tenendo comunque il tutto sotto fusibile).
Altrimenti puoi collegarti direttamente alla batteria e metterci tu un fusibile, come ho fatto sulla mia R 850 R.

Sono appena rientrato da un giro di un paio d'ore, temperature anche di 37 gradi, navigatore in funzione, telefonate, musica, il tutto gestito via Bluetooth dal casco e l'iPhone 8 non ha battuto ciglio.
Fin qui posso dire, non so se poi hai intenzione di utilizzare per ore l'RT in situazione più estreme.

Pubblicità

__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 26-07-2018 a 17:20
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2018, 17:51   #27
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Grazie mille, tutto chiaro! (Il che non esclude che, al momento della preparazione dell'accrocchio, io ti possa rompere ancora le b@lle! Porta pazienza, ti ho nominato d'ufficio mio brico-gps-referente...)
Situazioni più estreme di 2 ore a 37 gradi spero che non me ne capitino, anche se in passato è successo, quando sei in ballo devi ballare, e quando sei in moto devi motare ). In quei momenti invidio chi è a bordo piscina con una caipirina o una birretta in mano. L'uso ideale della moto sarebbe in effetti la primavera o l'autunno, ma come è noto non ci sono più le mezze stagioni!
Grazie ancora e lamps
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2018, 18:09   #28
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
predefinito

Accrocchio per smartphone? Eccolo!



visto su aliexpress ma ho preso un Navigator 5 usato, quindi non garantisco sul funzionamento e/o sulla qualità.

Per trovarlo su aliexpress scrivere "Per BMW R1200GS Telefono Mobile Navigation Staffa ADV F700 800GS CRF1000L Africa Twin Per Honda Moto USB di Ricarica 12 MM montaggio"
__________________
R1200RS
ex: Gilera Bullit-NSR125F-Hornet 600 '99-Aprilia Tuono 1000R-K1300S-TT600R '99

Ultima modifica di dEUS; 26-07-2018 a 18:13
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2018, 18:16   #29
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Gesù, questo è un accrocchio sul serio!!
Cioè, magari è costruito ed ingegnerizzato benissimo, ma l'idea mi pare allucinante.

Per non parlare del fatto che in quella posizione e protetto dal parabrezza, davvero lo smartphone il sole se lo becca tutto.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2018, 18:42   #30
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

@dEUS: come non garantisci? Ma allora è una truffa!
@ipotenus: vero, però nel caso della RT l'accrocchio si accrocchia nel posto dedicato al navi, quindi non dovrebbe brasarsi. Si spera!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2018, 01:48   #31
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Guarda bene la foto, sporge tantissimo dal cruscotto e va collegato con due cavi volanti (uno presumo sia per la connessione alla radio BMW).
Accrocchio è poco.

Nel frattempo mi sto leggendo un po' di recensioni su caricatori wireless da auto ed in effetti, molti utenti si lamentano dell'eccessivo riscaldamento.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 27-07-2018 a 01:51
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2018, 08:29   #32
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
predefinito

Boh io tutti sti gran difetti non li vedo... riutilizza il contatto elettrico della basetta navigatore per ricaricare il cellulare ( a questo serve quel cavetto usb, uno solo non 2), senza dover smontare carenature od improvvisarsi elettricisti.

Poi la posizione è la stessa di dove mette il navigatore la BMW... capisco che possa non essere il top, però anche qua, non mi pare sto gran scandalo.

Poi se il problema è il sole ( che becca anche il navigator...),su ebay ci sono diversi parasole per il navigatore per pochi euro.


A me sembra un attrezzetto intelligente, l'unica cosa che mi ha fermato è il prezzo ed il dover fare da cavia, fosse costato una quarantina di euro probabilmente l'avrei sperimentato.


Che poi sia inutile per chi non ha la predisposizione, concordo.
__________________
R1200RS
ex: Gilera Bullit-NSR125F-Hornet 600 '99-Aprilia Tuono 1000R-K1300S-TT600R '99

Ultima modifica di dEUS; 27-07-2018 a 08:37
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2018, 14:22   #33
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

A me non dispiace, nel caso ci sia la predisposizione navi.
Costa circa 100 dollarozzi cioè circa 86 euri, che non è proprio poco, almeno per me che ho il braccino corto (oltre ai 200 della predisposizione bmw). Ma l'alimentazione per il navi è sufficiente ad alimentare anche il vorace smartphone? Mi sembrava di aver letto da qualche parte che non bastasse.

Certo, la soluzione velcro o colla + custodia è assai più economica: unico neo, dovrei andare fino a Roma per farmi aiutare da ipotenus, portando meco una cassa di birra in pagamento!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2018, 12:44   #34
f r o s t y
infante Mukkista
 
L'avatar di f r o s t y
 
Registrato dal: 13 Nov 2016
ubicazione: Castiglioncello
predefinito

e alla griglia dell'altoparlante come, mica incollandoci il velcro ruvido?
f r o s t y non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2018, 12:55   #35
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus Visualizza il messaggio
Ho anche posseduto navigatori (Garmin e TomTom) e mi sono sempre trovato peggio che con lo smartphone,
Questo è assolutamente legittimo ma non è una regola valida sempre e comunque per tutti. C'è anche chi per esperienza pensa esattamente l'opposto ed è anche questo perfettamente legittimo. In questa, come in tante altre cose, ad ognuno la sua soluzione ...
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2018, 13:00   #36
roberto.nuzzi
Mukkista in erba
 
L'avatar di roberto.nuzzi
 
Registrato dal: 25 Apr 2007
ubicazione: pietra ligure
predefinito

Certo perché no
Quote:
Originariamente inviata da f r o s t y Visualizza il messaggio
e alla griglia dell'altoparlante come, mica incollandoci il velcro ruvido?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
roberto.nuzzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2018, 21:47   #37
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Tutto legittimo e assolutamente vero che ognuno ha il diritto con le proprie idee e i propri soldi di fare ciò che vuole, però permettetemi una riflessione senza polemica:
ma perché dopo aver speso più di 20.000 € per una moto ci si perde per 3/400 € e si fanno degli accrocchi inguardabili e posticci, cecando soluzioni che hanno quasi sempre qualche controindicazione, spesso per il gusto di dire “ho fregato mamma bmw perché non gli ho dato i soldi del navi”?
È progettato per fare il navigatore, ha una predisposizione perfetta, con interazione di comandi e software, è fatto apposta per stare su una moto (circuiti protetti dalle vibrazioni, impermeabilità, display, alimentazione, ecc.....)
Come si può pensare che un cell possa andare meglio e soprattutto rimanere sano nel fare la stessa funzione? Oltre al fatto che, non so voi, ma io il cell lo uso ed averlo li fissato non mi permetterebbe di scrivere e fare al volo ciò che faccio avendolo in mano.....
Ripeto senza voler offendere o giudicare chi fa tutto questo....ma mi pare davvero il voler aprire l’ufficio “complicazioni affari semplici”
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2018, 23:04   #38
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Ti quotissimo....

Anche io appena portata a casa avevo fatto una timida idea di mettere o meglio creare qualcosa per usare un navi " umano" da 3/400 euro, e credetemi, io ci lavoro con i porta navigatori, chi mi conosce sa, sono il proprietario della engimoto accessori, però facendo e rifacendo dei progetti con il cad mi rendevo conto di sgraziare la moto.
Fine della fiera 700 euro di navigator VI e ne sono pienamente soddisfatto, non certo per il navi, ma per tutto quello che ci gira intorno e per completezza della moto.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2018, 09:59   #39
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Beh, ad esempio il motivo potrebbe essere che spendere 20k soldi per qualcuno rappresenta uno sforzo economico non indifferente, e risparmiare 3-400 soldi può essere utile (per finanziare magari altre passioni, perché no...).
Soprattutto nel caso in cui dell'oggetto in questione si faccia un uso sporadico.

Poi, certo, a non avere limiti di spesa se ne possono fare di cose!
"Mancano i soldi, non le putt@ne!"
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2018, 20:32   #40
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mark60 Visualizza il messaggio
Tutto legittimo e assolutamente vero che ognuno ha il diritto con le proprie idee e i propri soldi di fare ciò che vuole, però permettetemi una riflessione senza polemica:
ma perché dopo aver speso più di 20.000 € per una moto ci si perde per 3/400 € e si fanno degli accrocchi inguardabili e posticci, cecando soluzioni che hanno quasi sempre qualche controindicazione, spesso per il gusto di dire “ho fregato mamma bmw perché non gli ho dato i soldi del navi”?
Evidentemente mi sono spiegato male ...

Non è un problema economico, trovo proprio assolutamente involuto tutto il sistema BMW e non mi interesserebbe neppure se fosse gratuito.
Se così non fosse, come da tua considerazione, semplicemente ce l'avrei.
Guardando bene le foto che ho postato, noterai che ho perfino rimosso la circuiteria con la contattiera del navigatore, che ora giace in un cassetto, non so neppure dove.

Per me, e sottolineo per me, l'integrazione in un unico dispositivo remotabile via controlli vocali, è la soluzione migliore.
E non vorrei che qualcuno pensasse che sono giunto a questa conclusione senza aver fatto esperimenti, visto che utilizzavo navigatori in moto già con la RT 1100 (i primi Garmin e TomTom Rider), come pure ho utilizzato software di navigazione su cellulari (non si parlava neppure di smartphone) dai tempi del Nokia N 66.

Al momento ascolto musica, telefono, ascolto ed invio messaggi, utilizzo il navigatore ecc. tutto tramite comandi vocali. Questo dal casco che ovviamente, fa anche interfono con il passeggero. Con l'attuale versione del mio interfono, potrei condividere anche la musica.
Collego il cellulare scarico alla moto quando scendo è carico, non mi devo portare appresso un altro dispositivo ed ho il navigatore sempre con me.

Non starò qui ad addentrarmi in tecnicismi, ma chiunque abbia capito come funziona un sistema bluetooth, dovrebbe sapere che impelagarsi in una rete di più dispositivi (Interfono - Radio - Navigatore - Smartphone) che dialogano tra di loro in differenti standard (non dimentichiamoci che la musica utilizza uno streaming A2DP, mentre gli altri dispositivi no), non può che essere fonte di rogne, rallentamenti e malfunzionamenti vari al punto che il sistema BMW, finisce per funzionare correttamente solo con gli interfono BMW che tecnologicamente parlando, appartengono al cenozoico.

Poi, come giustamente molti fanno notare, la mia è solo un'opinione come molte e non merita più considerazione di altre. In sostanza, va bene per me.

Ci sono però anche degli aspetti tecnici e pratici, che invece sono obiettivi.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 29-07-2018 a 21:06
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2018, 00:17   #41
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Ma infatti ognuno deve scegliere la soluzione con la quale si trova meglio, che non sempre però è oggettivamente migliore di un'altra. Ad esempio, per me i comandi vocali sono una iattura, ogni volta che li ho sperimentati (auto/tv/smartphone) poi li ho abbandonati, i recenti spot "hey mercedes" mi fanno semplicemente rabbrividire, ma proprio per una fatto pratico. Per me è molto più comodo e veloce spingere un bottone (reale o virtuale) che pronunciare parole o frasi sperando che il dispositivo capisca, ma questo è probabilmente un problema mio che magari non vale per altri. Poi forse ho esigenze ridotte, o per altri versi troppo sofisticate. Il telefono lo tengo collegato in BT ma volutamente fuori vista, la risposta è automatica ma se voglio/devo chiamare mi fermo per mia scelta. Già devo stare attento a cosa fa la gente per strada intanto che chatta o messaggia, se mi metto a farlo anch'io secondo me le probabilità di eventi poco simpatici aumentano. Il fatto di poter comandare il navigatore in molte funzioni senza dover staccare le mani dal manubrio per me è un plus. Quando pianifico un viaggio o un giro di piacere lo faccio al PC con calma, definendo il percorso sulle mappe di viamichelin e riportando il tracciato finale su basecamp, che poi il navigatore dovrà semplicemente seguire senza ricalcolare nulla, questo lo si può fare con i navigatori da smartphone? Con lo smartphone puoi ricevere una chiamata voce e contemporaneamente continuare a seguire il percorso sia visivamente che tramite indicazioni vocali? Perchè se arriva una chiamata nel momento sbagliato può dare parecchio fastidio. Magari si può fare tutto questo ed altro, ammetto di non essere aggiornato. Per tutto il resto che hai detto credo non ci siano differenze sostanziali tra le diverse soluzioni, ad esempio il cellulare lo posso caricare anche io in viaggio senza problemi. Alla fine della fiera io sono a posto col navi che fa il navi e lo smartphone che fa lo smartphone, ma come detto ad ognuno il suo.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2018, 01:39   #42
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Si, il navigatore di uno smartphone continua a dare indicazione durante le telefonate sia con brevi avvisi audio che con indicazioni sul display.
Sinceramente, dubito che sia più comodo utilizzare dei tasti con i guanti invece che i comandi vocali però anche li, forse è un fatto di abitudine.
I comandi allo sterzo sono forse pratici, ma se devo inserire un indirizzo, non credi che si faccia prima a pronunciarlo?
Anche il doversi fermare per chiamare non mi are assai pratico, però, de gustibus ...
Probabilmente tieni il telefono fuori vista perché ne fai un uso parziale, anch'io farei così se lo sfruttassi solo per telefonare.
Ovviamente ci sono applicazioni con la quali pianificare percorsi (anche applicazioni dedicate ai motociclisti), personalmente non le amo per tanti motivi e poi, posso al volo chiedere al telefono di portarmi dove voglio.
Per dove voglio, intendo dire che non devi conoscere per forza un indirizzo, ma anche solo il nome di un posto e chiaramente, la lista dei POI sugli smartphone, è più aggiornata.

Detto questo, mica è sempre tutto perfetto. Oggi stavo andando a Monteflavio in sabina e Mappe non voleva saperne di riconoscere il nome via comandi vocali (capita con i nomi composti) e l'ho dovuto inserire a mano, ma con un navigatore, questa sarebbe la norma.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 30-07-2018 a 01:42
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2018, 09:15   #43
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito Info su predisposizione navi BMW per RT

Che lo smartphone abbia superato il navigatore è palese.
Sicuramente da molto di più.
In questo caso però io ho voluto la scelta bmw semplicemente per una questione di semplicità e per essere in linea con la moto.
Cavoli, la prima rt con un alloggiamento specifico per il navi mi metto a fare modifiche?
Non ho voluto violentare la linea moto.
Però ti dico, con il cellulare hai più distrazioni proprio perché oltre al navi hai wotzapp,messaggi,notifiche di Facebook telefonate ecc.....e chi scrive ha già assaggiato l'asfalto,con lo scooter grazie a dio, proprio per questo motivo perché ho l'iPhone sul centro manubrio e per vedere un wotzapp non mi sono accorto che l'auto avanti a me frenava, tirate le leve freni ho scansato l'auto ma si è chiuso il manubrio e sono finito a terra.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2018, 11:57   #44
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
Cavoli, la prima rt con un alloggiamento specifico per il navi mi metto a fare modifiche?
Effettivamente....
Io non uso il nav. perché non faccio lunghi viaggi, se ho qualche dubbio mi fermo e guardo la cartina.
Se programmo il viaggio il giorno prima mi segno la sequenza dei nomi dei luoghi che devo attraversare su un foglietto di carta e lo appiccico sul coperchio del nav.
Non ho nemmeno l'interfono. Sono un po' all'antica in questo senso.

Ma se volessi un nav sulla RT prenderei l'originale.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2018, 12:47   #45
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
Però ti dico, con il cellulare hai più distrazioni proprio perché oltre al navi hai wotzapp,messaggi,notifiche di Facebook telefonate ecc....
Questo è il motivo principale per cui lo tengo fuori vista. Al limite, ma non ho ancora deciso, riattiverò i comandi vocali sullo smartphone solo per poter chiamare senza dovermi fermare ed estrarlo, ma per me è un problema assolutamente minoritario. Per il resto la navigazione "da qui a la" la fa perfettamente qualsiasi navigatore tanto come lo smartphone, vale decisamente meno il contrario (pianificazione itinerari su base personalizzata). Le mappe se tenute aggiornate lo sono tanto quelle dello smartphone. Wozzap, feisbuc, tuitter e minchiate varie le gestisco (quelle che uso) quando sono seduto al tavolino del bar e non mentre sono in piega. Ma ripeto, ad ognuno la sua soluzione in base alle personali esigenze.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2018, 12:48   #46
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
se ho qualche dubbio mi fermo e guardo la cartina.
Se programmo il viaggio il giorno prima mi segno la sequenza dei nomi dei luoghi che devo attraversare su un foglietto di carta e lo appiccico sul coperchio del nav.
Non ho nemmeno l'interfono. Sono un po' all'antica in questo senso.
Mi batti alla grande, del resto "in nomen omen"
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2018, 13:04   #47
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

@mariold: uso lo stesso sistema, pensavo di essere rimasto l'unico così vetusto!
Ma prima o poi voglio entrare anch'io nel XXI secolo!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2018, 13:28   #48
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Farei a meno anche io in moto di wotzapp o altre menate ma purtroppo, almeno per me, sono strumenti di lavoro=soldi...e poi mi servono per stare a stretto contatto con i miei fidati collaboratori....mia moglie e mia figlia....credi che gli possa dire sono in moto non posso rispondere? Sono due Iene...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2018, 13:39   #49
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

In garage, mio luogo di svago (sono sposato...), ho un impianto stereo triamplificato con crossover elettronico digitale, un finale da 350W RMS sul sub, uno da 350W RMS sul medio e uno da 100W RMS sul driver a compressione.
Non vivo in condominio...

Il tutto ascoltato a un metro di distanza circa. Altoparlanti di derivazione pro, 2 woofer da 38CM RCF caricati in reflex sovrasmorzato, posti vicino ai piedi sotto al tavolo, due mibass da 20cm Faital Pro con magnete in neodimio, due driver DE250 con tromba RCF H100.

Il tutto misurato/tarato da me con software di misura e microfono con risposta calibrata entro circa 2dB

Non sono uno che non ama la tecnologia o fatica a capirla (quantomeno fino ad un certo punto ci arrivo), ma quando vado in moto mi piace stare un pò "per conto mio", godermi le giornate senza avere attorno troppi aggeggi elettronici.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2018, 13:45   #50
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Purtroppo non parlo l'altafedeltese, sicchè non ho capito una cippa!

Io la tecnologia non la amo e non la odio (talvolta odio gli effetti che l'abuso produce su alcuni), cerco di usare quella che mi serve (poca), e sui giri in moto la vedo proprio come te.

Però, come scrivevo prima, in alcune situazioni lo schiavo (o il padrone? ) elettronico che da indicazioni può essere assai utile.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati