Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-11-2017, 23:18   #26
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

Visto e provato oggi in fiera, la calzata é quella del mio neotec, nessuna differenza percepita, molto bello, come peraltro il predecessore, di cui é un affinamento.
Confermo la doppia omologazione, se ho ben capito la mentoniera ha un primo fermo, che si attiva alzandola normalmente, se si insiste scatta un poco più indietro e si blocca del tutto.
Hanno cambiato le prese d’aria, e hanno integrato meglio l’interfono sena, io monto sul mio proprio il sena U10 specifico per il neotec I e già questo sparisce nel casco, l’avevo scelto apposta.
Insomma quello che era già un gran casco ora é stato migliorato, sarebbe da provare in movimento.
La grossa miglioria che ho notato é che la visiera sul nuovo é molto più morbida da aprire, sul mio é sempre molto dura, qualcuno con il neotec mi conferma questa durezza della visiera?

Pubblicità

__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2017, 23:34   #27
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... assolutamente si... e per me, che arrivavo da un C3 pro dove la visiera si chiudeva da sola, questa opposizione all'apertura, è una manna dal cielo.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2017, 23:40   #28
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito Nuovo modulare Shoei (new Neotec)

Ho provato il C3 e anche a me si chiudeva da solo prendendo aria in velocità, non il massimo.
il neotec mio non si chiude di certo da solo, ma il rovescio della medaglia é che é duro da aprire, molto...
Intendo la visiera ovviamente, non la mentoniera
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2017, 23:48   #29
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... si... a cercare il pelo nell'uovo potrebbe dare fastidio questa opposizione... però, dopo X lite e Schuberth mi sento di affermare che il Neotec è il miglior modulare in produzione.
Questo Neotec II, che non vedo l'ora di toccarlo con mano, può solo migliorare un progetto, secondo me, più che riuscito.
Chissà se anche sul Neotec si potrà installare l'interfono Sena in predisposizione.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2017, 23:49   #30
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Carlo Bandirola
predefinito

Quote:
qualcuno con il neotec mi conferma questa durezza della visiera?
confermato !

.
__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2017, 23:54   #31
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

Se prendi il sena u10 fatto apposta per il neotec ti assicuro che sparisce tutto nel casco, qualità audio incredibile https://www.revzilla.com/product_ima...eotec_zoom.jpg

Il nuovo fatto per il neotec II non credo vada bene perché l’elettronica ha uno spazio apposito sulla sinistra del casco
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2017, 23:56   #32
seefeld
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Aug 2005
ubicazione: voghera
predefinito

Anche la mia visiera è piuttosto dura ma la preferisco così rispetto ad una che si chiude da sola appena si aumenta la velocità.
__________________
BMW R1200GS LC m.y.14 Alpine White
seefeld non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2017, 23:58   #33
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

@*azzo... io sono alla ricerca di un interfono un po' particolare... proverò a chiedere ad Eicma se il Sena per Neotec può fare al caso mio.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 00:01   #34
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

Scrivimi in privato che se posso ti aiuto, il sena lo conosco bene, avendolo montato da mesi.

Grazie a tutti per la conferma della visiera, temevo fosse un difetto del mio, anche io preferisco così 👍
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 00:04   #35
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Carlo Bandirola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da augusto Visualizza il messaggio
Un grosso venditore, il 19/10, mi chiese come facessi a sapere che stava per uscire.
Sembrava stizzito.
E io muto.
i negozianti lo sapevano da un pezzo.

o meglio, il mio, me l'ha detto ai primi di settembre quando ho cambiato visiera e pinlock al mio Neotec.

forse sperava che anzichè rinnovare il mio, avrei atteso l'uscita del nuovo modello

__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 00:15   #36
beltipo
Mukkista doc
 
L'avatar di beltipo
 
Registrato dal: 09 Mar 2008
ubicazione: Ragusa
predefinito

Scusate con Sena come vi trovate? Faccio un pensiero al neo2 e questa è una delle cose per me fondamentali...
__________________
F.P.C. M05 'Principessa Elena' K1600 GT
Next moto is loading...
In moto, sempre in moto.
beltipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 00:30   #37
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito Nuovo modulare Shoei (new Neotec)

Spero di non dia fastidio il mio OT, nel caso chiedo ai MOD di avvisarmi e cancello aprendo un thread apposito.

Una delle grandi qualità del Sena é che si integra perfettamente nel casco, non si vede praticamente nulla.
Io trovo la qualità audio eccezionale, durata batteria mia avuto da lamentarmi.
Non ho ancora provato la comunicazione con altri interfoni ma sulla carta arriva a 1.6 km, se fosse anche solo la metà direi che é tantissimo.
Difetti direi due: i comandi non sono così semplici, soprattutto senza telecomando, ma basta memorizzare i principali.
Secondo: con il mio iPhone sento poco la suoneria, se alzo il volume poi mi ritrovo l’audio troppo alto, ma credo sia un problema dovuto al fatto che tengo la suoneria bassa dell’iPhone...
Per dare un’idea della qualità audio con la mentoniera aperta in città mi sentono benissimo, con il casco chiuso a 130km/h mi sentono come se fossi in macchina, e ho un gs, non una goldwing

Il costo é allineato ad altri interfoni di questa categoria, questo ha il telecomando, molto bello ma io lo uso solo nei giri lunghi, altrimenti é un metti e togli continuo per non farselo fregare, per cui non so quanto sia un pregio
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"

Ultima modifica di azzo; 08-11-2017 a 00:34
azzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 00:46   #38
macfranz5
l'amico doc
 
L'avatar di macfranz5
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Torino
predefinito

Per chi va all'eicma ci butta qualche foto dal vivo sul post, e se si sanno gia i prezzi con interfono e senza?

Grazie!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
__________________
"Ma, se per esempio ti sparo?" (cit)
Nicolas LeRondò Fanscleb
Multi V4S
macfranz5
macfranz5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 01:23   #39
Karmen
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2008
ubicazione: moncalieri
predefinito

Per me Shoei Nr.1 da anni....dovrebbe solo cambiare l'agenzia pubblicitaria.....nel filmato promozionale in pochi secondi i tipi fanno vedere una mancata precedenza, bruciatura di uno stop, tornante a dx con invasione completa a sx e marcia affiancata come i peggiori ciclisti... per essere un produttore di accessori per la sicurezza!!
__________________
_________________________________

https://rigel.smugmug.com/
Karmen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 06:06   #40
zivas
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Oct 2005
ubicazione: Gubbio
predefinito

Non ho capito perché viene chiamato Neotec II, io sapevo che il due è quello che ho comprato io quest'anno in primavera.
Questo non dovrebbe essere il terzo?
Ho amici che hanno il primo modello che è diverso dal mio.



Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
Gabriele da Gubbio

BMW R1100RT-Honda Transalp 650-Guzzi Bellagio Luxury-Guzzi California EV PIK
zivas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 10:21   #41
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

Sicuro che i tuoi amici non abbiano il multitec... 😉
Neotec hanno cambiato solo grafiche negli anni
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 10:25   #42
beltipo
Mukkista doc
 
L'avatar di beltipo
 
Registrato dal: 09 Mar 2008
ubicazione: Ragusa
predefinito

Azzo, hai anche fatto parking con il Nav V? Hai visto mai che è la volta buona che risolvo i problemi? Non credo di essere OT, il SENA è parte integrante del casco e uno dei motivi per cui lo comprerei...
__________________
F.P.C. M05 'Principessa Elena' K1600 GT
Next moto is loading...
In moto, sempre in moto.
beltipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 15:51   #43
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Penso che l’interfono come caratteristiche deve avere prima di tutto la compatibilità con altre marche e poi la possibilità di connettere contemporaneamente tanti altri interfoni contemporaneamente.. l’unico che fa questo attualmente è il Cardo Packtalk.
Gli interfoni appositi dei caschi hanno sempre tante limitazioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 17:05   #44
Scuba246
Mukkista in erba
 
L'avatar di Scuba246
 
Registrato dal: 11 Feb 2017
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da azzo Visualizza il messaggio
sul mio é sempre molto dura, qualcuno con il neotec mi conferma questa durezza della visiera?
Confermo anche io. Dura al punto che facendo leva sul "gradino" della visiera per alzarla questa si "svergola" sganciandosi prima dalla parte sinistra e poi da quella destra.

Ultima modifica di Scuba246; 09-11-2017 a 12:05
Scuba246 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 17:15   #45
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito

Confermo 100%
__________________
Multi 2013 Ohlins
990 Adv 2013
augusto ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 21:52   #46
VMC
Pivello Mukkista
 
L'avatar di VMC
 
Registrato dal: 22 May 2016
ubicazione: Tortona
predefinito

Provato oggi il Neotec ii, interfono dedicato sena SRL, hanno cambiato le calotte, sul primo la mia misura era una L adesso la M l’ho sentita fin abbondante, comunque i secondo me hanno migliorato la visibilità laterale e i materiali interni. Promosso!
__________________
bmw F800 gs 2016
VMC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2017, 00:55   #47
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito Nuovo modulare Shoei (new Neotec)

@beltipo: io ho il nav IV e funziona abbastanza bene. Dico solo abbastanza perché a volte gracchia dando le indicazioni, ma credo sia il navigatore con standard vecchi, soprattutto come protocollo bluetooth, infatti l’iPhone 6 va da dio.

@piripicchio:se intendi la possibilità di collegarsi ad altre marche di interfoni il sena lo fa tranquillamente, fatto il pairing una volta funziona per sempre, provato con un interfono nolan di un n104 (non ricordo il nome, quello apposito della Nolan)

Un chiarimento: sena fa il modello U10 personalizzato per integrarsi al meglio in alcuni dei caschi più venduti e di alta gamma, compreso schubert, ma cambia solo forma e tipo di microfono e altoparlanti, che sono fatti apposta per integrarsi in quel modello di casco, l’hardware è uguale ai modelli sena generici che si montano su qualsiasi casco, tipo il 20S che ha le stesse caratteristiche tecniche ma va montato all’esterno della calotta, come tutti gli interfoni universali.

Se il vecchio enoteca scende di prezzo ne prendo uno subito per mia moglie, il nuovo è bello ma nessuna rivoluzione a mio parere


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"

Ultima modifica di azzo; 09-11-2017 a 00:57
azzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2017, 11:13   #48
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 20 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

Ho provato il nuovo Neotec II all'EICMA ieri e la calzata mi è sembrata più abbondante.
Considerato che ho altri due Shoei di recente lancio sul mercato (J-Cruise e J.O) suppongo abbiano cambiato qualcosa perchè in tutti e 3 i miei caschi ho la L anche se la calzata non è uguale in tutti. La migliore è quella del J-Cruise, nel Neotec II l'ho sentita ancora migliore ma un po' larga.
Dovrebbe pesare una cinquantina di grammi in più del modello precedente ma sembra più leggero. Miracoli del bilanciamento.
Finalmente la visiera è morbida allo scatto, la mia per aprirla è un legno.
La linea è più moderna ed elaborata. Bueno l'accordo con Sena, di cui già possiedo il 20S e con cui mi trovo bene.
Avevo intuito che arrivasse il modello nuovo perchè i tempi erano maturi già un anno fa, andai allo stand convinto di trovarlo ed invece non lo presentarono. Quest'anno a settembre-ottobre ho visto qua e là varie promozioni tutte sul Neotec, ho fatto 2+2 e all'EICMA la conferma.
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.

Ultima modifica di okpj; 09-11-2017 a 15:28
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2017, 13:06   #49
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

Provato anche io qualità al top come sempre ma la L calza grande più del multitec... e la M cambia calotta non ci entro... Forse vanno cambiati guanciali....
Ma dicevano di aspettare e provare a febbraio nei negozi..... 😉
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2017, 14:04   #50
Igor Schizzi
Mukkista
 
L'avatar di Igor Schizzi
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: alpagonia
predefinito

Per i prezzi, il casco costa di listino 7/8euro in più del neotec.

l'interfono sui 290 euro.
Igor Schizzi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati