Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-05-2018, 22:03   #126
Unknown
Guest
 
predefinito

Avrei talmente tanto da dire per quanto sono disgustato, ma mi fermo qui... non saprei nemmeno da dove partire... comunque VERGOGNA!!!

Pubblicità


Ultima modifica di Unknow; 23-05-2018 a 07:22
  Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2018, 15:15   #127
aquilamigra
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilamigra
 
Registrato dal: 24 Jun 2017
ubicazione: Italia
predefinito

a questo punto mi viene da pensare che vista la situazione in cui versava motorsport neanche a ottobre me l'avrebbero consegnata. sicuramente avrebbero inventato qualche scusa per tenermi buono.

Ultima modifica di aquilamigra; 23-05-2018 a 15:18
aquilamigra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2018, 16:07   #128
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

E a che scopo avrebbero rinunciato al saldo?
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2018, 16:11   #129
Sempreinsella
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Oct 2012
ubicazione: Al buio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aquilamigra Visualizza il messaggio
sicuramente avrebbero inventato qualche scusa per tenermi buono.
Continuavano a farti aggiungere optional e conseguente slittamento data di consegna.... son furbi.... mai fidarsi
__________________
----------------
Sempreinsella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2018, 16:15   #130
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Scusa aquila se intervengo, magari ricordo male, ma tu non sei stato quello che si è impuntato, dopo aver ordinato la moto, ed aver saputo del nuovo cruscotto, per avere il modello 2018 con il TFT?
.....almeno io ricordo così.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2018, 18:22   #131
aquilamigra
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilamigra
 
Registrato dal: 24 Jun 2017
ubicazione: Italia
predefinito

si ricordi male ma molto male
aquilamigra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2018, 18:27   #132
aquilamigra
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilamigra
 
Registrato dal: 24 Jun 2017
ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
E a che scopo avrebbero rinunciato al saldo?
scusa volevo dire neanche se la saldava completamente a novembre, sicuramente dopo avere ricevuto il bonifico completo mi avrebbero detto che c'era qualcosa che non andava, magari un difetto o qualcosa per tenermi buono un altro mesetto, per poi ritrovarmi insieme a quelli che hanno fatto il contratto dopo di me con consegna dicembre-gennaio.
aquilamigra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2018, 19:11   #133
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito GS 2018 ritardo consegna [THREAD N° 4]

Quote:
si ricordi male ma molto male


Allora scusa, era qualcun’altro....

Rimane il fatto che è una brutta faccenda, e non ti invidio.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2018, 19:22   #134
aquilamigra
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilamigra
 
Registrato dal: 24 Jun 2017
ubicazione: Italia
predefinito

inoltre striscia la notizia e le iene non sono interessate a fare un servizio su questa vicenda e non capisco il perchè
aquilamigra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2018, 20:14   #135
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Scusa aquila, ma cosa c’è di diverso in questo fallimento da tantissimi altri, anche di grandi aziende, ma che non essendo di settore che interessa al pubblico non se ne parla ....?



Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2018, 20:54   #136
aquilamigra
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilamigra
 
Registrato dal: 24 Jun 2017
ubicazione: Italia
predefinito

se leggi i giornali lo capisci da solo. di diverso c'è che un concessionario ufficiale bmw con 5 sedi in veneto presente da anni in zona se è in gravi condizioni economiche non fa contratti se già sa che non li può portare a termine. seconda cosa bmw sapeva della situazione di motorsport perchè la bmw stessa ha ammesso di essere il maggior creditore di motorsport, allora se sei una casa madre seria avvisi tutti i clienti di non inviare soldi a questo concessionario e gli togli il marchio. terza cosa c'era un accordo per far consegnare i veicoli e il giudice non l'ha preso in considerazione. allora che parli a fa?
aquilamigra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2018, 20:59   #137
aquilamigra
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilamigra
 
Registrato dal: 24 Jun 2017
ubicazione: Italia
predefinito

https://www.bmw.it/it/footer/metanav...ice-etico.html
aquilamigra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2018, 21:11   #138
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito GS 2018 ritardo consegna [THREAD N° 4]

Aquila
Io qui intervengo poco, ma la cosa che mi disturba è il tuo atteggiamento che spesso tende ad essere arrogante e la tua vicenda, bella o brutta che sia non lo giustifica.
Ovviamente ho seguito la vicenda e letto, forse sei tu che non. Leggi bene quello che ho scritto perche, probabilmente, non hai capito bene cosa era celato dietro le mie parole.
Con questo non ritiro le mie parole che ti augura il meglio, ma visto che non siamo nel paese dei balocchi, devi mettere in conto il peggio perché, ad occhio, la via è quella...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2018, 21:12   #139
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Aquilamigra, ....Si si, è senz' altro così. Lui sapeva che sarebbe fallito a dicembre '17 e quindi anziché darti la moto a giugno ti ha fatto scegliere quella col TFT per farti aspettare e mettertelo in quel posto.
Dimmi se ti ho capito .
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2018, 21:43   #140
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Il tutto per posticipare l'incasso, ovviamente.
Che per chi è in crisi di liquidità è il primo degli obiettivi
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2018, 22:38   #141
Unknown
Guest
 
predefinito

La concessionaria ha fatto il proprio "gioco" e c'è riuscita. E il gioco è pure facile: quale acquirente avrebbe mai potuto sospettare che una concessionaria UFFICIALE ENORME, con cinque sedi, espressione di un brand titanico come BMW, fosse nella merda al punto tale da incassare caparre e saldi a raffica senza immatricolare nulla?? Chiunque di noi ci sarebbe caduto, dai!!! Pensiamo a quando abbiamo acquistato la moto noi!!! Giusto per per essere pratici: cari emiliani delle mie zone, se Onorio Moto a Correggio (RE) o RP Motors di Parma o Due C di Piacenza fossero stati nella cacca come Motorsport, noi forse ce ne saremmo accorti? Ma nemmeno per sogno! Fai il contratto, versi l'anticipo; poi quando la moto è pronta da immatricolare ti chiedono il saldo: chi di noi non salda??? Chiunque di noi di fronte a giochetti del genere, corroborato dal fatto di trattare con un brand come BMW, ci avrebbe rimesso il cotto e il crudo come un coglione!!! A mio parere @aquila ha scritto una cosa corretta quando menziona il fatto che BMW Italia non poteva non sapere dello stato di insolvenza della concessionaria giacché BMW è uno dei maggiori creditori di Motorsport. Perché BMW ha taciuto??? Perchè non ha tutelato i clienti??? Questa è la vera vergogna!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2018, 23:37   #142
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karova Visualizza il messaggio
...i quando la moto è pronta da immatricolare ti chiedono il saldo: chi di noi non salda???
ecco, l'hai scritto tu, eh ...
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2018, 07:36   #143
piegopocopoco
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
predefinito

"gli avevo detto di targarmi la moto subito e hanno capito a gennaio. Ora che il tempo non è più clemente e fa freddo mi va benissimo gennaio, e ho precisato che se dovesse aumentare il prezzo nel 2018 io non intendo pagarlo, mi ha confermato che il prezzo è bloccato. Inoltre mi regala i copri teste e paramani, quindi io ho avuto quello che volevo e non ha senso scrivere ancora, Poi certe risposte non mi sono piaciute perché si è comportato bene il venditore."

Questo è quello che hai scritto alcuni(molti) post indietro...si trattava di Novembre 2017....se non erro BMW fattura la moto quando esce di fabbrica, prima dunque che arrivi in concessionaria, una volta arrivata,generalmente, la montano, avvisano il cliente di andarla a vedere e procedere al saldo.
Sicuramente qualcuno è in malafede, altri però accettano di acquistare la fontana...
Parere personale...
__________________
ADV 2022
Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)

Ultima modifica di piegopocopoco; 24-05-2018 a 07:40
piegopocopoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2018, 08:01   #144
Sempreinsella
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Oct 2012
ubicazione: Al buio
predefinito

dimentichi anche un fattore molto rilevante, come fa notare Manag

Il saldo non è mai avvenuto, oltre a tutto il resto...
__________________
----------------
Sempreinsella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2018, 08:52   #145
Unknown
Guest
 
predefinito

In effetti sopra ho dimenticato di sottolineare nuovamente quello che è stato il grande torto/errore di @aquila: non saldare la moto quando era ora... Per il resto, in modo particolare riguardo al comportamento di Bmw, a mio modo di vedere ha aquila ha ragione da vendere.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2018, 09:05   #146
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

... mi sa che aquila della ragione ci fa ben poco ...
Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2018, 09:20   #147
Unknown
Guest
 
predefinito

... beh, se la metti così, anche del resto di questo 3ad che se ne fa?
  Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2018, 09:32   #148
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Esattamente nulla. Lo ha aperto cercando supporto e inizialmente è stato sfanculato, poi si è scoperto che aveva ragione (più o meno) e allora tutti giustamente a fare retro front, poi quando qualcuno gli apre gli occhi lui lo manda a cagare.
Resta il fatto che è una VERGOGNA (prendo la tua considerazione che concordo in pieno), ma, purtroppo stavolta è toccato a lui, che si è aggiunto ad una lista di altri.
La giustizia funziona solo quando il "delitto" lo fa un "poveraccio"......
Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2018, 11:46   #149
aquilamigra
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilamigra
 
Registrato dal: 24 Jun 2017
ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piegopocopoco Visualizza il messaggio
"gli avevo detto di targarmi la moto subito e hanno capito a gennaio. Ora che il tempo non è più clemente e fa freddo mi va benissimo gennaio, e ho precisato che se dovesse aumentare il prezzo nel 2018 io non intendo pagarlo, mi ha confermato che il prezzo è bloccato. Inoltre mi regala i copri teste e paramani, quindi io ho avuto quello che volevo e non ha senso scrivere ancora, Poi certe risposte non mi sono piaciute perché si è comportato bene il venditore."

Questo è quello che hai scritto alcuni(molti) post indietro...si trattava di Novembre 2017....se non erro BMW fattura la moto quando esce di fabbrica, prima dunque che arrivi in concessionaria, una volta arrivata,generalmente, la montano, avvisano il cliente di andarla a vedere e procedere al saldo.
Sicuramente qualcuno è in malafede, altri però accettano di acquistare la fontana...
Parere personale...
Non serve che tiri fuori le cose vecchie, io speravo di averci guadagnato invece era un illusione perche mentre io pensavo al lato positivo della vicenda, loro erano li che si sfregavano le mani dicendo “questo la moto non la vedra mai” almeno è una mia sensazione. Io avrò agito male ma gli altri poveracci che hanno dato la moto in permuta e gli hanno venduto la moto si sono tenuti i soldi e la moto nuova non l hanno neanche ordiata? Io posso capire che bmw se si tratta di un solo cliente truffato può lavarsene le mani, ma su centinaia di clienti nella mia situazione se ne frega è assurdo. In merito alla risposta di uno di voi riguardo la mia sfacciatagine ti ho risposto cosi perche tu hai detto che la televisione non ha motivo di fare un servizio del genere poiche è uguale a tanti altri fallimenti, si è uguale di diverso ce che qualcuno dall’alto ha lasciato fare motorsport facendolo indebitare ulteriormente invece di staccare la spina anni fa.
aquilamigra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2018, 13:32   #150
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Si ma non confondiamo troppo le cose però, anche quelle "vecchie" contano eccome . Avresti potuto viaggiare con la moto da parecchi mesi, bastava pagarla anziché fare un bonifico parziale e inviare una mail in cui dicevi che il saldo lo davi al ritiro della moto e di avvisarti quando pronta.... guarda che il mondo NON funziona così, la concessionaria non è il sarto che ti ha preparato il vestito su misura.
Se ricordi io stesso ti scrissi che era necessaria una tua visita o almeno una TELEFONATA per sapere l'esito del tuo bonifico e per concordare la data del ritiro/pagamento del saldo.
Tu rispondesti che andava bene così e che se voleva ti chiamava lui quando era pronta.... cose fuori dal mondo.
Infine: certo che mi spiace per quanto accaduto, sono cose che non si dovrebbero mai provare nella vita, ma nel caso specifico si sarà capita come la penso.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 24-05-2018 a 13:34
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati