Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-04-2005, 15:26   #1
Ricky vierventiler
Guest
 
predefinito Una moto nel Parco della Pace

Domenica son partito randagio, (perchè quei bradiponi dei miei amici che i set impermeabili li tengono appesi a mò di defilè motociclistico non han voluto bagnare le ruotine dei loro soprammobilini) ho aureliato (=per i Ciucianebia= percorso la SS1 ) sino a Genova con una pioggerellina insignificante. Dopo aver rapito il Comandante Briscola in azienda (stakanovista? Cumenda semper in fabrichèta? macchè, era immerso in BMWismi on line ) abbiamo aperitivato tra il Levante genovese ed il Tigullio. Aveva smesso di piovere, quindi il Fili ha tirato fuori il GS1200 (che mi ha fatto provare, per un Kappista è stato come andare in MTB ma seduto su di un olivo )
Bel mezzo, maneggevolissimo e con un tiro da favola. Ma come fate ad andare in giro coi GS?

Congedatomi dal Briscola che ha dovuto raggiungere i suoi impegni di Famiglia, dopo una focaccia randagia e una birretta ho raggiunto il Bracco bello asciutto (anche l'asfalto ) sino al Valico stesso.

Messo le braghe antipioggia, sotto l'acqua e via SS1 ho raggiunto la Versilia. Poche moto, la pioggia seleziona i più randagi e i più Motociclomani deep inside. Caldi scambi di saluti accompagnavano gli incontri, ricambiati da tutti ( ed a tutti ovviamente)

A Lido di Camaiore non pioveva, e tra scegliere un aperitivo in riva al mare e un'altra destinazione, ho preferito raggiungere il Parco della Pace e S.Anna di Stazzema. Per chi non lo sa in questo paese il 12 Agosto del 1944 fu compiuto il più feroce tra gli eccidi da parte delle SS.

Nella stradetta di collina che raggiunge quei borghi ha iniziato a piovere a dirotto. Era pomeriggio tardi, un'atmosfera strana ma molto bella mi accompagnava mentre il sornione ruggire ai bassi della spondamagra spingeva serenamente il paralever & tutto il resto del telaio in mezzo a quelle curvette, con una agile e serena guida quasi come a guidare sull'asciutto, grazie alla sincronia dei Z6.

Ho raggiunto S.Anna nella piazza intitolata alla più giovane delle Vittime ( due mesi) ho visitato la chiesa intitolata al Parroco (trucidato anche lui) e partecipato al Museo alla conferenza che era in atto, ove un filmato raccontava l'evento. Ero l'unico motoclista presente, orgoglioso di rappresentare la "razza" delle 2 ruote.

Sono rimasto profondamente toccato da questa visita, esattamente come quando visitai il campo di Dachau.

Ho firmato il registro due volte. A nome mio (col mio nominativo di stazione di Radioamatore) e quale Motocliclista, appartentente al gruppo di QDE e al BMVV mc GE.

Thanks, God, i'm a Biker.
_________________
Riccardo K100RS-16

Pubblicità

 
Vecchio 26-04-2005, 15:32   #2
ErMonnezza
Mukkista in erba
 
L'avatar di ErMonnezza
 
Registrato dal: 20 Oct 2004
ubicazione: Ravenna
predefinito

__________________
R1200R
ex R850R "Motorella"
ex R1150RT 'Manferd'
ErMonnezza non è in linea  
Vecchio 26-04-2005, 15:36   #3
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

Rantax non è in linea  
Vecchio 26-04-2005, 16:25   #4
andela
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
predefinito

OK
andela non è in linea  
Vecchio 26-04-2005, 21:03   #5
tomb
Mukkista doc
 
L'avatar di tomb
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

grande!!
__________________
ride hard-ride free!! ex r850r ora gs 1200 r honda dominator 650 del 91vespa 50 cc tre marce del 69
tomb non è in linea  
Vecchio 26-04-2005, 21:05   #6
bepin
Mukkista doc
 
L'avatar di bepin
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
predefinito

eee ... ragazzi come se non bastasse ... domenica l'ho incrociato a Montezemolo!!!!

CIAO RICKY!!!
__________________
100% TURISTA
Transalp 650 > R850R > R1200RT >
K1600GT "La Ramin-a Badulanta" (©MB&CDT)
bepin non è in linea  
Vecchio 26-04-2005, 22:38   #7
Emiro
Guest
 
predefinito

posso capire la ridda di emozioni che ti possa avere causato visitare quel posto.
Nella mia vacanza a due ruote quest'estate ho visitato il Sacrario di Redipuglia.


Stare lì, passare davanti alle file interminabili di lastre tombali.. 44.000 nomi, alcuni nemmeno completi..
44.000 cognomi, 44.000 nomi, 44000 soldati sottufficiali e ufficiali.
e giusto arrivati in cima un paio di lastroni più grossi.. altri.. resti, o cosa senza nome?

ancora oggi, se ci penso..
100.000 persone, 100.000 sogni, 100.000 persone almeno che aspettavano acasa,100.000 fidanzate, mogli, padri, figli , fratelli, amici...
gia, alla pari cogli austriaci che riposano dall'altra parte del confine.

ogni tanto ci penso..
sarà che non ero in un periodo felice, forse ero particolarmete suscettibile, lì da solo a riflettere.
ho ricacciato a stento le lacrime.
o forse qualcosina è trapelato. boh.
Per cosa poi?
 
Vecchio 26-04-2005, 22:40   #8
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Come se avessi firmato anch'io !

__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea  
Vecchio 27-04-2005, 11:22   #9
Ricky vierventiler
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saetta
Come se avessi firmato anch'io !

L'ho fatto, per tutti Noi!

Grazie Ragazzi, questo significa esser Amici
 
Vecchio 27-04-2005, 11:24   #10
briscola
Obsoleto DOCG
 
L'avatar di briscola
 
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Massiccio e cazzuto come solo un vero biker sa essere!
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
briscola non è in linea  
Vecchio 27-04-2005, 12:55   #11
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Se sul Bracco tra quelli che hai salutato hai visto un ks ero io che ritornavo bello bello da Valdicastello Carducci (vicinissimo a Stazzema) verso Gallarate!!!

Viva!
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati