Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-04-2019, 13:44   #76
blackseal
Mukkista doc
 
L'avatar di blackseal
 
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Genova
predefinito

figata ...

Pubblicità

__________________
EX-GS 1150 ADV - EX-GS 1200 30th Anniversary. Oggi NineT
blackseal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2019, 17:37   #77
Maurizio67
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Maurizio67
 
Registrato dal: 26 Nov 2018
ubicazione: Roma
predefinito

Caspita che avventura ... Complimenti!!!!!!!!
Maurizio67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2019, 18:11   #78
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Grande Talox!
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2019, 23:32   #79
talox
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito



Visto che vi è piaciuta continuo...pista tra gole del Dades e Agoudal.
L’idea era di farla tutta e riscendere a Tinghir ma dopo 30 km in 2 ore da solo (dalle gole del Dades per un tratto la strada è asfaltata poi inizia la pista) ho avuto un po’ paura di rompere la moto o di farmi male e arrivato ad Agoudal mi sono accodato a 2 francesi e sono tornato indietro.


Ultima modifica di talox; 29-04-2019 a 23:38
talox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2019, 00:36   #80
Dema 21
Mukkista
 
L'avatar di Dema 21
 
Registrato dal: 28 Oct 2012
ubicazione: Verona /=\
predefinito

Bravo e saggio!
Complimenti per l’avventura




Dema. What Else
__________________
Boxer... What Else!
Dema 21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2019, 20:20   #81
Ace
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ace
 
Registrato dal: 24 Apr 2009
ubicazione: Cuneo
predefinito

Bellissima strada!! Fatta 25 anni fa con una R4 ( leggere Renault 4). Pensavo l’avessero asfaltata
__________________
bmw r 90t UGS kit pd GR86 - bmw r 80 g/s pd - r.e. scram 411
Ace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2019, 20:33   #82
elikantropo
Mukkista doc
 
L'avatar di elikantropo
 
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: freehold
predefinito

talox, complimenti, se tu ne avessi voglia e dedicassi un apposito thread al tuo viaggio troveresti molti lettori-estimatori.
__________________
Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
elikantropo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2019, 20:48   #83
talox
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Dici? Mi sembra che nella sezione “Quelli che guardano il panorama” ce ne siano già tante e io ho preso spunto da quelle...se volete insisto!

Per Ace: salendo dalle gole di Dades ad Agoudal sono circa 100 km di cui i primi 70 asfaltati e gli ultimi 30 di pietre. E’ vero, strada bellissima e forse le foto non rendono. Comunque fattibilissima e io ho zero esperienza in fuoristrada. Certo, guidavo da far pena tutta seconda massimo terza, provando a stare in piedi sulle pedane ma per lo più con il culo sulla sella. Non ho continuato a scendere verso Tinghir perchè da solo ho avuto un po’ timore di esagerare. In circa tre ore ho incrociato un paio di pick up ISUZU e un gruppo di ragazzi olandesi su SWM noleggiate qui in Marocco.
talox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2019, 20:57   #84
talox
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

In effetti ci sarebbe anche la spiaggia di Essaouira!!!







talox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2019, 02:04   #85
Ernest
infante Mukkista
 
Registrato dal: 27 Mar 2019
ubicazione: Palermo
predefinito Valigie Hepco&Becker per Urban gs

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di scrivere nel posto giusto. Ho da circa due mesi una Urban gs. Ho fatto il mio primo viaggetto circa 1000 km in tutto nelle Langhe. Da Palermo a Genova e poi in giro per il Piemonte. Sono partito con ragazza, borsone GIVI 40 litri e zaino lei da 30. Ce la siamo cavata. Mi piacerebbe molto montare delle Hepco&Becker junior 30 e chiaramente il relativo telaio. Alcuni rivenditori mi hanno detto che si possono montare e che la seduta del passeggero non dovrebbe essere ostacolata. Qualcuno di voi ha provato a montare o conosce qualcuno che ha montato queste valigie? Vi posto una foto per capirci meglio.



Grazie delle vostre risposte. Ciao a tutti
Ernest non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2019, 00:35   #86
Adriano_62
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2017
ubicazione: Solarolo
predefinito

Bene, tornato ieri sera da un giro di 14 giorni in solitaria, 2 in Grecia, 10 in Turchia e gli altri due per il traghetto Ancona - igoumenitsa e ritorno sulla stessa rotta per un totale di 5450 km. Alcune considerazioni al termine: si viaggia bene purché si usino un po' di accortezze. Impensabile percorrere tratte di trasferimento da 700 km senza l'ausilio di un parabrezza, non un unghia ma un vero e proprio parabrezza: il mio è il Wunderlich e ha fatto egregiamente il suo lavoro. Per i bagagli occorre considerare che ho incontrato tutte le condizioni meteo possibili, dalla neve sui valichi dei monti Tauri ai 40 gradi della costa egea e alla pioggia che mi ha accompagnato in entrambi gli attraversamenti della Grecia:di conseguenza avevo vari strati sia imbottiti che impermeabili della giacca e dei pantaloni. Due borse laterali da circa 25 litri, uno zaino impermeabile da 21 e la borsa serbatoio da 12 sono state sufficienti a contenere il necessario. Altro accorgimento che si è rivelato ottimo è stato il collare: sull'altopiano Anatolico ho viaggiato costantemente con un fortissimo vento laterale che imponeva ai muscoli del collo di contrastarne la forza sul casco: il collare ne permette l'appoggio e di conseguenza nessun affaticamento. Utile è stato anche il copriserbatoio bagster, quando legano le moto sul traghetto non vanno tanto per il sottile e un graffio è più che possibile. Le strade in Turchia sono ottime, in generale meglio delle nostre: 90% a doppia carreggiata e asfalto grippante. Diverso il discorso nelle città: qui ho sempre trovato asfalto molto scivoloso e le strade spesso sconnesse: a Konia, complice uno strato malefico di sabbia e polvere portata dal vento ad una rotonda mi é partito il posteriore senza il minimo preavviso... rotonda presa a bassa velocità ed in trazione, non in accelerazione... Ottimo lavoro del paramotore Puig che ha assorbito l'appoggio senza alcun danno al resto e ringraziamenti alle protezione di ginocchio e gomito, essenziali gli stivali con le protezioni, senza una semplice botta sarebbe stata bel più dannosa..
Io ho la sella standard, dopo un po' si sente il bisogno di un paio di cm di imbottitura in più, dopo sei o sette ore si inizia a sognare un cuscino... Ho risolto indossando sotto un paio di pantaloncini da ciclista con il fondello in gel e il fatto di non avere il passeggero mi ha consentito di cambiare posizione di appoggio. Inutile dire che la ninetta si è comportata egregiamente, sono convinto fosse l'unica in tutta la Turchia... Pochi gli italiani incontrati, nessuno in moto a differenza di tanti francesi, tedeschi, olandesi e russi ed è un peccato: farla in moto è un vero e proprio godimento.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Adriano_62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2019, 09:18   #87
talox
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Bentornato Adriano! Complimenti per il viaggio!
talox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2019, 12:37   #88
maurizio65bo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: bologna
predefinito

ernest se non erro son proprio le borse che monta talox. senti lui in mp
maurizio65bo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2019, 17:58   #89
talox
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Io non ho risposto perchè Ernest chiedeva info sulle Junior da 30 litri mentre io monto delle borse Hepco&Becker da 22 litri con attacco C-Bow (le Junior dovrebbero utilizzare un altro attacco e un altro supporto). Le mie comunque non sono compatibili con l’utilizzo delle pedane da parte di un eventuale passeggero.
talox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2019, 14:59   #90
francosab
infante Mukkista
 
Registrato dal: 13 Mar 2015
ubicazione: potenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tribolo Visualizza il messaggio
Questa è una foto (brutta perchè ingrandita) della moto con le Borse Unit. Sull'altro lato c'è l'altra borsa laterale naturalmente.

Tribolo, perdona la domanda che ti avranno fatto in 1000, ma il portapacchi posteriore è Unit anche lui? E soprattutto, se lo sai, il portapacchi Rizoma è compatibile con gli attacchi borse laterali Unit?
__________________
Prima Kawa Z750, Monster 696, Bmw F800r, ora R NineT Pure
francosab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2019, 19:58   #91
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Si, tutto Unit, attacchi laterali e portapacchi così come borse laterali e borsa posteriore.
Sono in Sardegna anche adesso, sempre in due e con lo stesso assetto di carico.
Il portapacchi Rizoma con le laterali Unit non so, non garantisco. Non ho presente dove attacca il Rizoma esattamente.
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2019, 13:26   #92
SkyOmar
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Sep 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Borse laterali, borsa posteriore, portapacchi Unit costano come la nine t nuova... purtroppo...

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
SkyOmar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2019, 15:22   #93
talox
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Con la Scrambler sulla Via della Seta fino a Samarcanda

umbbank com locations

Ultima modifica di talox; 12-08-2019 a 15:28
talox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2019, 16:54   #94
Adriano_62
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2017
ubicazione: Solarolo
predefinito

Talox, sappi che ti invidio tantissimo!!! Quanto stai via? Che strada hai fatto per arrivare in Uzbekistan?
Adriano_62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2019, 19:46   #95
talox
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Sono partito il 27/07 e conto di rientrare per il 22/08. Ho attraversato velocemente Grecia e Turchia e con più calma Georgia e Azerbaijan. Poi traghetto da Baku a Turmenbasy (ho perso purtroppo qualche giorno sul traghetto) e poi Turkmenista e Uzbekistan.
talox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2019, 00:23   #96
Massimo 7.0
Mukkista
 
L'avatar di Massimo 7.0
 
Registrato dal: 03 Apr 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Grandissimo complimenti sinceri
__________________
NineT Gs hp
Mai sottovalutare la prevedibilità della stupidità umana
Massimo 7.0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2019, 09:14   #97
Lore PT
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Sep 2018
ubicazione: Pistoia
predefinito

Wow! Complimenti talox!
Lore PT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2019, 15:41   #98
Enrix
infante Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2019
ubicazione: Siano
predefinito

Scusate se ritorno un attimo sulla discussione riguardo al parabrezza.
Ho una Urban Gs ed ho preso il parabrezza della Givi A660 air star , purtroppo però gli attacchi al manubrio non ci stanno perché nella parte centrale questo è più largo. ( sto Provando in vari modi ad agganciarli spostando lo più su ma niente) ho visto che Talox e Lone Wolf hanno parabrezza Mra e Puig quindi, mi chiedevo gli attacchi al manubrio sono più larghi da 28/32 mm o è stata fatta qualche modifica?
Enrix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2019, 17:41   #99
talox
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Il parabrezza Puig ha attacchi per manubri da 28/32 mm e varie boccole per utilizzarlo su tubi di sezione inferiore. Per quello MRA (visto che ho provato anche quello) puoi ordinare sul sito il plexi che preferisci e poi scegliere gli attacchi sempre da 28/32 mm.
talox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2019, 00:12   #100
Lone wolf 48
Mukkista
 
L'avatar di Lone wolf 48
 
Registrato dal: 02 Nov 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

Enrix, proprio per i problemi che hai detto, ma anche perché un parabrezza ancorato al manubrio alle nostre non si può vedere, ho montato 2 collarini, quelli che si usano per gli amm. di sterzo alle forcelle, poi ho acquistato un tondo da 9 , piegato a L e su questo ancorato il parabrezza. Anzi i parabrezza. Essendo venuto, secondo me, un buon lavoro, sulle stesse staffe ci monto 3 parabrezza di diversa altezza, secondo esigenze o move più mi va. Non so postare foto. L’amico talox le ha.
__________________
Non morire prima di morire.
R 75/6 del 1976; R 1100 GS del 1996
Lone wolf 48 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati