Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-02-2011, 14:03   #51
cirodam
Mukkista in erba
 
L'avatar di cirodam
 
Registrato dal: 12 Jun 2010
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Ok dopo che ho provato e pagato, posso affermare che un cupolino alto è inutile se si vuole ridurre la turbolenza e i rumori...ora lo so... ma chi non sa per logica ( sarebbe ovvio ma è sbagliato ) pensa che piu' è alto e piu' aria ti toglie...

In conclusione che li fanno a fare allora ???

Pubblicità

cirodam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2011, 14:52   #52
doc raf
Mukkista doc
 
L'avatar di doc raf
 
Registrato dal: 21 Jun 2009
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doic Visualizza il messaggio
se avete problemi di aria perchè non vi comprate una bella Rt o Lt o meglio ancora andate a spasso in auto?
>

Caro Doic, purtroppo della F , come ben sai, la RT non la fanno (ormai non fanno più neanche la ST ). Forse mi sono spiegato male, non mi da fastidio un po' (poco per la verità) di scuotimento sul casco, ma il rumore assordante che ne deriva. Ho deciso di cambiare casco
__________________
EX R1200GS LC STD rossa rottamata causa incidente
doc raf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 18:16   #53
pier83
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Nov 2010
ubicazione: Pian Camuno -Bs-Lago Iseo
predefinito

ciao a tutti..ho un problema con il cupolino.. praticamente ha delle macchie (il concessionario non ha saputo dirmi se si tratta di benzina o cosa..) il problema è che non si pulisce in nessun modo.. qualche consiglio per risolvere sta cosa? magari qualche solvente miracoloso..
grazie...
pier83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2011, 21:04   #54
Sirandrew1977
Mukkista doc
 
L'avatar di Sirandrew1977
 
Registrato dal: 15 May 2010
ubicazione: Senigallia
predefinito

Pier sulla pulizia e cura del plexi ci sono tante discussioni e pareri.........ti consiglio di dare una letta in giro, vedrai che qualcosa trovi
__________________
R1250GS HP
EX : F800ST - R1200GS ADV 2011 - K1600GT - R1200GS ADV LC
Sirandrew1977 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2011, 21:22   #55
doc raf
Mukkista doc
 
L'avatar di doc raf
 
Registrato dal: 21 Jun 2009
ubicazione: Varese
predefinito

Cmq qualcuno consiglia il sidol o il pronto mobili. Vale la pena però di provare prima su una parte un po' nascosta.
__________________
EX R1200GS LC STD rossa rottamata causa incidente
doc raf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2011, 10:13   #56
pier83
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Nov 2010
ubicazione: Pian Camuno -Bs-Lago Iseo
predefinito

ok grazie, provo a cercare e nel caso farò esperimenti!!
pier83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2011, 10:49   #57
gggiorgiooo
Mukkista in erba
 
L'avatar di gggiorgiooo
 
Registrato dal: 19 Dec 2010
ubicazione: Ragusa più o meno
predefinito

E se non basta il cupolino originale?
Aggiungiamo uno spoiler, funzionerà?
Ho visto online un coso come questo:
http://www.laminarlip.com/f800st.php
Ci sono anche altri spoiler simili: basta cercare. C'è lo spoiler che monta il suzuki burgman come accessorio: è un'aletta semplicissima con due mollette di supporto.
C'è l'aletta touratech che non monterei neanche sotto tortura e alla fine funziona su un principio di "aggiunta schermo", mentre il laminar lip dovrebbe funzionare secondo un altro principio, che è ben spiegato qui:
http://www.africatwinclub.org/public...pic=10691&st=0
Qualcuno ha tentato con il faidate?
gggiorgiooo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2011, 15:01   #58
gggiorgiooo
Mukkista in erba
 
L'avatar di gggiorgiooo
 
Registrato dal: 19 Dec 2010
ubicazione: Ragusa più o meno
predefinito

Mi aggiungo al post che scrissi l'altro giorno.
Mi sono autocostruito per prova uno spoiler come quello che si trova nel sito di africatwinclub.
Devo dire che è una cosa STREPITOSA. Ho il cupolino maggiorato GiVi e a velocità autostradali è un continuo muoversi di testa per i vortici d'aria. Con lo spoiler tutta un'altra vita.
Ho fatto un prototipo di spoiler che funziona ma devo trovare un metodo migliore di quello che ho usato per attaccare in modo reversibile il pezzo. Avevo realizzato un triangolino fatto con un trafilato a T di alluminio da 20 mm che avevo attaccato con biadesivo da carrozzieri al cupolino GiVi. Purtroppo il cupolino è curvo e tende a scollare il biadesivo che, per colpa dello spoiler che è di plexiglass piatto, rimane sempre in tensione.
L'angolo di incidenza dello spoiler rispetto al cupolino è circa 22 gradi (un angolo retto diviso due volte), c'era solo da evitare che l'angolo dello spoiler rispetto alla verticale della moto non superi gli 80 gradi. E ad occhio pare che vada bene...funziona lo stesso!
C'è qualcuno che può suggerirmi un metodo per applicare questo spoiler al cupolino della moto in modo robusto ma reversibile?
gggiorgiooo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2011, 00:05   #59
filo1168
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Jul 2009
ubicazione: milano
predefinito

Ciao, il collegamento del link http://www.africatwinclub.org/public...pic=10691&st=0 non funziona,e non riesco a vedere lo spoiler con cui ti sei ispirato, riesci a fare qualche foto?
filo1168 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2011, 08:32   #60
gggiorgiooo
Mukkista in erba
 
L'avatar di gggiorgiooo
 
Registrato dal: 19 Dec 2010
ubicazione: Ragusa più o meno
predefinito

ciao, il link è questo:
http://www.africatwinclub.org/public...pic=10691&st=0
Spero funzioni.
Per le foto....beh....vorrei farlo vedere una volta completo...o almeno di aspetto accettabile....se oggi trovo un po' di tempo dovrei piegare i supporti come vorrei.
ciao
:giorgio
gggiorgiooo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2011, 23:07   #61
gggiorgiooo
Mukkista in erba
 
L'avatar di gggiorgiooo
 
Registrato dal: 19 Dec 2010
ubicazione: Ragusa più o meno
predefinito

Allora.....aggiornamenti.....
Avevo costruito tutto, ero ai supporti. Avevo deciso di farli in lamierino e poi piegarli, ma, dopo un paio di prove, mi sono reso conto che non sarei riuscito ad avere una finitura accettabile. Il plexy si lavora e si lucida senza problemi, piegare una lamiera a martellate è una cosa che porta a risultati decisamente brutti. Mi sono deciso di comprare il cupolino varioscreen della mra. L'ho provato oggi in un giretto di una cinquantina di km. Uno spettacolo! Questo cupolino è alto come quello originale della S, è quindi più basso di una quindicina di cm del cupolino GiVi, ma protegge molto di più! O meglio, la protezione è migliore. Niente casco vibrante, ai 120 si fila tranquilli senza avere l'impressione di stare dentro ad un tornado, esteticamente lo trovo molto più accettabile del GiVi, è rifinito in modo degno e decente..beh....l'acquisto vale!
La soluzione faidate sarebbe molto più economica e secondo me fattibile. Ma io ancora devo pensare a una soluzione esteticamente appagante. La funzionalità è garantita!
ciao!
:giorgio
gggiorgiooo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2011, 00:55   #62
filo1168
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Jul 2009
ubicazione: milano
predefinito

Ciao qualche foto....
filo1168 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2012, 03:08   #63
Usul
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Nov 2010
ubicazione: Pisa
predefinito

io penso proverò il puig. sulla baia si trova a 80 €. pare abbia un sistema a doppia bolla che aiuta a deviare il flusso d'aria. sul sito spagnolo ufficiale c'è scritto espressamente che per il modello della f800st non esistono problemi di "effetto lente". non credo sia molto più protettivo di quello standard ma a me basterebbero pochi cm, sono alto 1 e 76.
infine, non secondario, esteticamente è il più bello.
pareri? qualcuno lo ha?
Usul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2012, 11:00   #64
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

tieni presente anche le turbolenze che si vengono a creare: nn sempre maggiore proteezione fa rima con maggior confort, anzi..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2012, 13:55   #65
tino47
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Dec 2010
ubicazione: milano w
predefinito

@gggiorgiooo-i supporti li ho fatti usando un tubetto in ferro dolce da10,piegati in morsa e con un sacco di pazienza,ma sono venuti molto belli e a costo zero secondo mè meglio di quelli realizzati in piattina,non vibra più niente anche a velocità elevate
tino47 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2020, 12:46   #66
Nico94ita
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao a tutti, ho aggiunto un deflettore al cupolino originale che permette di isolare un po' dal flusso d'aria se si sta più raccolti, ma il problema del rumore della turbolenza rimane oltre una certa velocità.
Dato che i cupolini alti sono un obrobrio, sapete se esistono cupolini più bassi dell'originale?
Di sicuro la protezione dall'aria sarà minore,ma saranno minori anche le turbolenze. Grazie
Nico94ita non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati