Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RS R1250RS LC


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 21-04-2017, 13:24   #35
Pug
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pug
 
Registrato dal: 02 Oct 2015
ubicazione: Principato di Monaco
predefinito

Ho postato questo articolo apparso su Motociclismo al fine di aprire una discussione circa quanto asserito dai tre attori , il ns. collega proprietario di Rs, Bmw ed infine Motociclismo.
Ho anche finito il mio post con : "...in fondo basta scrivere ... "
1)Lettera proprietario RS, dove si usano solo la seconda e terza marcia, raramente la quarta, purtroppo, sopratutto in scalata ,il cambio é molto rumoroso., poi ancora, sgasando in scalata la "grattata" si sente e spesso con una bella botta.
A me non risulta che ci siano dei problemi scalando le marce,mai mi é successo di "grattare o sentire delle botte" in questa circostanza. Confermo invece che il problema esiste come ampiamente già dibattuto, nell'inserimento della 1° e nel passaggio a regimi di motore basso , dalla 1° alla 2° e dalla 2° alla 3°. ( come potrebbe avvenire sulla Costiera Amalfitana dove immagino il traffico intenso e la strada molto tortuosa) Ci mancherebbe solo più avere dei problemi anche a scalare le marce !!! No grazie.
2)Risposta BMW , il cliente sta utilizzando la moto con il motore molto basso di giri, non ai regimi ideali per il nuovo motore, il cambio quindi non é assolutamente difettoso.
Non sapevo che esistessero dei "regimi motore ideali" per il motore della RS !Stiamo parlando di un motore per uso stradale e non racing !! Mi viene difficile pensare che con la RS non si possa andare a spasso sulla costiera Amalfitana.
3)Commento di Motociclismo , la RS da noi provata montava il cambio elettronico,mentre i cambi delle altre boxer sono effettivamente .......

Come vedete , basta scrivere...
__________________
S1000R Racingred Uni/blackstorm Metallic
CBR RR 600
Pug non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati