Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-10-2022, 12:27   #26
Lorce
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorce
 
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mao11 Visualizza il messaggio
Magari si potrebbe dover regolare anche un po' il polso eh...
Avendo avuto anche 1000 senza controlli elettronici si impara che si deve essere un po' più progressivi, forse
Sono d'accordo, ci sono anche quelli che fanno tutte le curve con il controllo di trazione in funzione, forse dovrebbero rallentare un poco ?
Dal mio punto di vista se entra in funzione ho sbagliato la curva, salvo
ci sia della sabbia o simili che non ho visto in tempo , in questo caso svolge
la funzione per cui è stato progettato.

Pubblicità

__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
Lorce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2022, 12:29   #27
Markepat
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Markepat
 
Registrato dal: 20 Feb 2020
ubicazione: Scanzorosciate
predefinito

Bisogna pure dosare il polso, io vado sempre in coppia e con bauletto e si alza ma solo quando lo voglio io , ma se spalanchi di botto ovvio che si alza, poi dipende a quanti giri la tieni prima di spalancare.
__________________
R 1250 rt 21
Markepat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2022, 13:35   #28
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

Mi spiace essere sembrato polemico ma in un forum di motociclisti proprietari di una moto, che si presume non essere la prima moto posseduta ( viste le prestazioni quasi da super sportiva), leggere che il problema principale quando si guida con passeggero è che la moto si impenna!!!... Mi ha fatto veramente cadere le braccia!! Le ipotesi sono due:
1) guidi in modo inconsapevole e dissennato senza nessuna esperienza di ciclistica e sospensioni dando manate di gas nel regime di incrocio tra coppia e potenza massima ignorando le variazioni di assetto che precedono il sollevamento della ruota anteriore. Come un bambino con in mano un fucile!!
In questo caso, ti prego, fai una pausa di riflessione sul tuo modo di guidare, un corso di guida, un giro calmo con persone più esperte da cui imparare le basi per una guida sicura.
2) menti sapendo di mentire e allora ci facciamo tutti una risata e mi diventi subito simpatico!!..perché ci hai peculato tutti e io per primo ci sono cascato..
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2022, 13:35   #29
Pinzo™
Mukkista in erba
 
L'avatar di Pinzo™
 
Registrato dal: 29 Nov 2012
ubicazione: Terra!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Markepat Visualizza il messaggio
Bisogna pure dosare il polso, io vado sempre in coppia e con bauletto e si alza ma solo quando lo voglio io , ma se spalanchi di botto ovvio che si alza, poi dipende a quanti giri la tieni prima di spalancare.

Finalmente qualcuno lo ha detto!!!

Io onestamente non avevo voglia di intervenire visto che il tipo se la prende se gli si fanno notare certe cose...
__________________
...a zonzo su S1000XR (2016)
Pinzo™ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2022, 17:09   #30
Frama83
infante Mukkista
 
Registrato dal: 21 Sep 2022
ubicazione: Toscana
predefinito

Io non me la prendo figurati ho ben altre cose nella vita più serie di una discussione su un forum...queste per fortuna sono cose molto marginali ma per correttezza mi è sembrato opportuno rispondere in quel modo torno a ribadire che era una semplice curiosità dettata non dalla inesperienza ma solo dal fatto che la moto lho appena ritirata e ho voluto capire se il sistema per ol taglio della potenza era normale che funzionasse così o se invece era solo la mia...era solo una curiosità ripeto niente di più veramente non pensavo di generare tutte queste polemiche ricevendo inviti a fare corsi o battute sarcastiche. Comunque bmwer71 non voglio entrare in polemica dai chiudiamola qui e speriamo di poterci incontrare in qualche raduno magari potrai verificare che non sono proprio così inesperto nel guidare il mezzo��.
Ragazzi grazie io ho ricevuto le risposte da alcuni in modo esaustivo per quello che volevo sapere per il resto buona strada a tutti
Frama83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2022, 18:05   #31
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

Aggiungo che la mia R "impenna" da solo chiamandola adeguatamente anche con mappa Road, ovviamente non si ribalta. Quindi i controlli elettronici ci sono ma anche in mappa base il saltino lo puoi fare volendo.
__________________
FANKULO BMW
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2022, 18:35   #32
Frama83
infante Mukkista
 
Registrato dal: 21 Sep 2022
ubicazione: Toscana
predefinito

perfetto grazie Mazzone
Frama83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2022, 19:26   #33
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

Ottimo Frama83 !! Magari avremo occasione, avolte scrivendo si creano fraintendimenti che con 4 chiacchere si risolvono subito
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2022, 09:18   #34
MIRKO78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Nov 2020
ubicazione: Home
predefinito

Si impenna sempre aiutoooo……
Ad oggi non conosco moto che si impennano da sole…..e aggiungo che ad oggi l’elettronica ha consentito l’accesso a determinare potenze un po’ a tutti.
Detto questo se il ragazzo ha comprato una moto con quei cavalli consapevole di ciò che voleva è ovvio che abbia una guida alla ricerca dell’adrenalina e capisco benissimo che il comportamento dinamico in determinati occasioni possa averlo un po’ spiazzato, ma con un post così si è gettato tra gli squali da solo ed è stato subito morso….
@Frama83 come qualcuno già ti ha consigliato approccia gradualmente, vedrai che tra breve apprezzerai l’impennata “facile” del resto hai comprato questa moto anche per quello, ne sono certo. Informa sempre il tuo passeggero di quello che può succedere durante la guida, è più pericoloso un suo anomalo movimento che un piccolo sollevamento della ruota non previsto. Goditi la moto e impara a conoscere il suo carattere vedrai che non è poi così ingestibile, anzi…..non aggiungo altro, già chiedendo aiuto hai dimostrato di avere la testa sulle spalle anche se a qualcuno è sfuggito….
__________________
Bmw R1250GS - Kawasaki Z1000 - Suzuki GSX-R 750 pista sono le attuali dopo tante altre…..
MIRKO78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati