Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-09-2011, 16:18   #1
beltipo
Mukkista doc
 
L'avatar di beltipo
 
Registrato dal: 09 Mar 2008
ubicazione: Ragusa
predefinito La città e la K16...

Sono sempre più propenso a prendere un K per i molti km che faccio...ma devo dire che il 50% li faccio in cittá con ogni tempo, e che la moto la uso 12 mesi l'anno dato che vivo a Ragusa...chi di voi mi racconta del comporamento urbano nelle varie occasioni? Per capirci vengo da un Vfr con il quale faccio sia la spesa che i 5/7k estivi di viaggio...

Pubblicità

__________________
F.P.C. M05 'Principessa Elena' K1600 GT
Next moto is loading...
In moto, sempre in moto.
beltipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2011, 17:24   #2
Fabrix
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Jan 2008
ubicazione: Su per giù (VA)
predefinito

Io la uso esattamente come te. tutti i giorni e 12 mesi all'anno. Avendola ritirata solo a giugno non posso darti pareri relativi all'uso ed alla protezione invernale ma per quanto riguarda l'uso nella stagione calda devo dire che mi sono trovato bene. Utilizzata più volte anche nel traffico di Milano senza particolari problemi ... anzi devo dire che a livello di maneggevolezza nel traffico, vista la sella bassa, mi sono trovato meglio che con la precedente GS ADV.
Anche a livello di carico non ho riscontrato particolari problemi sia per farci la spesa al supermercato, sia per contenere la borsa di lavoro con computer portatile 17" sia come carico bagagli per i viaggi in due.
__________________
K 100 RS - R 1100 RT
K 1200 LT - R 1200 GS ADV
R 1200 GS ADV 30th ANNIVERSARY EDITION
K1600 GTL
Fabrix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2011, 17:44   #3
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Io l'ho usata già' 3 volte nel centro di Londra e elevo dire che non e' peggio della mia ex Paneuropean.
Pero' code detto da fabrix la moto e' uscita ad aprile e quindi nessuno ancora sa come sia nel periodo invernale.
Credo che rispetto ad una moto grossa come K1300gt o Pan ha 2 cilindri in più' e quindi non dovrebbero esserci altre sorprese.
Rispetto al VFR che e' anche la moto di mio figlio e più' pesante ma non più' ingombrante, visto che le borse del VFR sporgono parecchio a differenza di quelle della Pan.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2011, 18:05   #4
beltipo
Mukkista doc
 
L'avatar di beltipo
 
Registrato dal: 09 Mar 2008
ubicazione: Ragusa
predefinito

Intanto che nessuno mi scriva di ustioni al piede causa traffico mi rassicura, pensando agli incolonnamenti che capitano nel traffico ero preoccupato...

Sull'inverno non temo sorprese, temo/temevo di piu nell'uso quotidiano: so e capisco che pesa, ma mi spaventa pensare che diventi poco sfruttabile dopo la gran spesa...

Giovanni, hai mai fato paragoni e differenze con il Vfr di tuo figlio? So che sono due pianeti diversi ma mi piacerebbe sapere cosa mi aspetta in termini di differenze...
__________________
F.P.C. M05 'Principessa Elena' K1600 GT
Next moto is loading...
In moto, sempre in moto.
beltipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2011, 18:45   #5
rikicarra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Mar 2011
ubicazione: Modena
predefinito

Per usarla in città e guadagnare in maneggevolezza nel traffico si puó pensare di staccare le borse laterali e laciare montato il top case. Non so come sia il risultato estetico, ma certo passi meglio in mezzo a due colonne di auto ferme.


Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
BMW Adventure my2014 + BMW K 1600 GT
avatar: calendario BMW - Luglio 2008 (sono io!)
rikicarra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2011, 08:12   #6
paolok
Mukkista doc
 
L'avatar di paolok
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da beltipo Visualizza il messaggio
Intanto che nessuno mi scriva di ustioni al piede causa traffico mi rassicura, pensando agli incolonnamenti che capitano nel traffico ero preoccupato...
A Catania d'estate stai tranquillo che il piedino Sx non sarà molto contento, per il resto la moto è grossa ed è certo che nel traffico cittadino non è il max, ma quanto ad agilità nessun problema.
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
paolok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2011, 20:45   #7
charlie73
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Ragusa
predefinito

Come sappiamo Ragusa non è Catania.
Qui a Ragusa almeno 5°C in meno sempre e comunque.
Qui a Ragusa salite, discese e viuzze; Catania pianura e strade prevalentemente larghe.
Se parliamo di uso cittadino, rimpiango il mio GS (anche se il K1600GT ha le borse laterali + capienti), il resto è tutta altra storia.
Non conosco bene il VFR, quindi non posso fare paragoni, questa è solo la mia personale esperienza ed opinione.
charlie73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2011, 22:48   #8
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da beltipo Visualizza il messaggio
Intanto che nessuno mi scriva di ustioni al piede causa traffico mi rassicura, pensando agli incolonnamenti che capitano nel traffico ero preoccupato...
.
Incolonnamenti con ipiedi per terra ?. Nessun problema di caldo ....
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2011, 22:50   #9
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rikicarra Visualizza il messaggio
Per usarla in città e guadagnare in maneggevolezza nel traffico si puó pensare di staccare le borse laterali e laciare montato il top case. Non so come sia il risultato estetico, ma certo passi meglio in mezzo a due colonne di auto ferme.
Io smonto sempre le borse e spesso anche il top case ed uso la valigetta morbida BMW. Esteticamente è meglio. Molto meglio. Cambia in meglio se ancora fosse possibile in manegevolezza.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2011, 00:26   #10
beltipo
Mukkista doc
 
L'avatar di beltipo
 
Registrato dal: 09 Mar 2008
ubicazione: Ragusa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da charlie73 Visualizza il messaggio
Come sappiamo Ragusa non è Catania.
Qui a Ragusa almeno 5°C in meno sempre e comunque.
Qui a Ragusa salite, discese e viuzze; Catania pianura e strade prevalentemente larghe.
Se parliamo di uso cittadino, rimpiango il mio GS (anche se il K1600GT ha le borse laterali + capienti), il resto è tutta altra storia.
Non conosco bene il VFR, quindi non posso fare paragoni, questa è solo la mia personale esperienza ed opinione.
Finalmente so chi vedo con il Gt rosso
Ps Catania pianure e strade larghe sono paroloni sia perché via etnea sembra lombard street sia perché l'inciviltà arriva a dimezzare le corsie
__________________
F.P.C. M05 'Principessa Elena' K1600 GT
Next moto is loading...
In moto, sempre in moto.
beltipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2011, 23:24   #11
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da beltipo Visualizza il messaggio
Giovanni, hai mai fato paragoni e differenze con il Vfr di tuo figlio? So che sono due pianeti diversi ma mi piacerebbe sapere cosa mi aspetta in termini di differenze...
Come hai detto tu sono due pianeti differenti.
Trovo il VFR800 una moto fantastica, ma quandi risalgo sulla K1600 rinsavisco.
La comodita' della K1600 non ha rivali.
Le differenze sono troppe, la differnza di peso porta a guidare in maniera diversa e quindi mi e' difficile spiegare.

Quando salgo sul VFR mi sembra di essere in bicicletta
Nessuna protezione al vento, visto il cupolino minuscolo.
Male hai polsi, visto la postura e se la guido in citta' a bassa velocita' ancora peggio.

Mi piace il VFR ma preferisco il K1600
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati