Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2020, 16:20   #1
franco.o
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Feb 2019
ubicazione: Abruzzo
predefinito R nine T.... ti vendo

Ho deciso.... a malincuore ma ho deciso..... non riesco a capire come BMW possa aver realizzato un capolavoro del genere senza una sella all'altezza.
In questi giorni ci ho viaggiato abbastanza e sono arrivato alla conclusione che non vale la pena.... per l'aperitivo è ottima, per divertirti è ottima, per il giretto domenicale è ottima, per parcheggiarla e guardartela è ottima, ma se vuoi viaggiarci un pò e vuoi farlo anche in due lasciate perdere.........

Pubblicità

franco.o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2020, 16:53   #2
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

non è una gran sorpresa eh?
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2020, 18:00   #3
FATSGABRY
Mukkista doc
 
L'avatar di FATSGABRY
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
predefinito

Ora arrivano a dire che ci fanno turismo e comodi eh
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
FATSGABRY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2020, 18:20   #4
MAURI_57
Mukkista
 
L'avatar di MAURI_57
 
Registrato dal: 18 Jul 2015
ubicazione: Milano
predefinito

bè mi sembra palese, a parte l'ottimo motore, una moto senza una minima protezione all'aria con una sella così piatta, va bene per qualche giro fuori porta, fare del mototurismo magari in due la vedo dura.
__________________
Mauri_BMW GS1200 (2005)
EX Vstrom 1000, Suzuki gsx 750, Honda cx 500, Moto Guzzi v35, Zundapp 125
MAURI_57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2020, 18:52   #5
MacMax
Mukkista doc
 
L'avatar di MacMax
 
Registrato dal: 17 Jan 2019
ubicazione: Modena
predefinito

Io la paragono alla prima GS80 P/D, grosso modo, e non ci vedo particolari differenze, e con quella moto molti miei amici ci fecero viaggi lunghi e anche impegnativi ovunque.
Sia la Nine che la nonna devono essere attrezzate con gli accessori specifici che ognuno preferisce.
Un cupolino maggiorato, un paio di borse adv e una sella degna di questo nome e io partirei anche domani per il Senegal o il Mt Ararat, proprio come si faceva all’epoca.
__________________
bmwista atipico
MacMax ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2020, 19:00   #6
talox
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Che non sia un GS o una RT mi sembra ovvio, che non si possa fare mototurismo...boh!!!













Capo Nord, Marocco, Tunisia e Samarcanda (passando per Grecia, Turchia, Georgia, Azerbaiijan e Turkmenistan...14000 km in un mese)

Ultima modifica di talox; 06-07-2020 a 19:03
talox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2020, 19:19   #7
MacMax
Mukkista doc
 
L'avatar di MacMax
 
Registrato dal: 17 Jan 2019
ubicazione: Modena
predefinito


E non è escluso che quando comincerò a far fatica con l’ADV non ci faccia un pensierino anch’io.
__________________
bmwista atipico
MacMax ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2020, 19:40   #8
alligator
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Ammazza Talox!!! Culo di gomma :-)
__________________
-- R 1200 NineT Urban GS
alligator non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2020, 20:38   #9
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franco.o Visualizza il messaggio
Ho deciso.... a malincuore ma ho deciso..... non riesco a capire come BMW possa aver realizzato un capolavoro del genere senza una sella all'altezza....
Beh ... non esiste nessuno che produca una sella più confortevole ? Vendi la moto solo per la sella ? Falla rifare ad un bravo sellaio...
Se il problema è veramente solo la sella ... mi pare assurdo vendere l’intera moto ...
Anch’io sul GS 1250 ho cambiato la sella scomfort optional con la Exclusive che avevo sulla triple black
E la musica è notevolmente cambiata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2020, 20:40   #10
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da talox Visualizza il messaggio
....
Capo Nord, Marocco, Tunisia e Samarcanda (passando per Grecia, Turchia, Georgia, Azerbaiijan e Turkmenistan...
Forse faresti bene tu ... a pensare di cambiarla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2020, 20:48   #11
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da talox Visualizza il messaggio
Capo Nord, Marocco, Tunisia e Samarcanda (passando per Grecia, Turchia, Georgia, Azerbaiijan e Turkmenistan...14000 km in un mese)
Il primo post parla di viaggi in coppia, come dargli torto... poi, avendo tempo, si va ovunque con qualunque cosa, certo che in due con i bagagli, per due, sulla nine t la vedo dura.
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2020, 21:00   #12
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franco.o Visualizza il messaggio

.. per l'aperitivo è ottima, per divertirti è ottima, per il giretto domenicale è ottima, per parcheggiarla e guardartela è ottima,......
E non va bene? L'han fatta per quello eh.
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2020, 23:39   #13
talox
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

@Hedonism, il primo post parla di “se vuoi viaggiarci un po’ e vuoi farlo anche in due...”
Son d’accordo sul fatto che viaggiarci in due è una forzatura ma sull’impossibilità di farlo da solo non sono d’accordo.
E, secondo me, non è nemmeno una questione del tipo “se uno vuole a Capo Nord ci arriva con il Ciao” oppure “si puó fare tutto anche andare nel Sahara in Vespa”!
Credo che con la sella più alta e un qualsiasi parabrezza aftermarket si possa viaggiare anche piuttosto comodi. Ripeto, non è un GS o una RT ma si viaggia eccome (in solitaria).

@GIGID in effetti ci sto pensando, aspetteró l’autunno per qualche novità!

Ultima modifica di talox; 06-07-2020 a 23:43
talox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2020, 07:47   #14
Emi
Mukkista doc
 
L'avatar di Emi
 
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
predefinito

Le caratteristiche della serie ninet sono chiare fin d'inizio, chi la compra lo sa. Poi usandola è molto peggio. Sospensioni ridicole e sella da fachiro. Per giretti nessu problema altrimenti...si può rimediare ma ci vogliono soldi e voglia..
__________________
Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp
Emi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2020, 09:32   #15
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da talox Visualizza il messaggio
Credo che con la sella più alta e un qualsiasi parabrezza aftermarket si possa viaggiare anche piuttosto comodi.
probabile, ma intervenire "artigianalmente", sostanzialmente per snaturare l'indole del mezzo non ha sempre gli stessi risultati al variare del conducente.

immagina chi ha comprato la nine-t perchè è bassina e gli fa comodo così, alzargli la sella gli comporterebbe altri problemi; oppeure lo stesso parabrezza, è vero che scarica l'aria, ma poi devi fare i conti con chi è in sella, se sei dell'altezza "sbagliata" più alto o più basso di X (che ovviamente non si sa quanto sia ) patirai le pene dell'inferno con i rifoli d'aria, le bolle e gli scuotimenti del casco.

sono tutti pagliativi, che possono andare bene per "accomodare" una situazione, ci vuole un po' di fortuna, budget, pazienza e tempo.

io ho preso una HD ma se avessi avuto in programma di andare in Tunisia, avrei scelto altro.
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2020, 10:34   #16
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Per me è tutto vero quello quello che dite, ma è altrettanto vero per qualunque moto. I forum sono pieni di post dove si sprecano fiumi di parole lamentando difetti e proponendo infinite e spesso costose, soluzioni.
La Ninet non è un'eccezione, ha pregi e difetti, molto probabilmente la Urban col suo richiamo estetico ha generato più confusione ed acquisti poco ragionati, però resta una moto con cui si possono fare i viaggi di Talox, ma anche meno avventurosamente i miei, che la porto a spasso sempre in 2 da oramai 30000 chilometri vacanze comprese.
Con due sospensioni decenti ed un paio di borse rigide non si trasforma in una RT né in un GS ma si viaggia senza tanti problemi.
A patto, questo è vero, di essere una coppia non extra large nelle misure di peso ed altezza.
__________________
RNineT Pure

Ultima modifica di Tribolo; 07-07-2020 a 10:40
Tribolo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2020, 10:54   #17
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

io non so come partite da casa voi.... però se tiporti dietro, un kit antiforatura con le sue bombolette, quello (obbligatorio in alcuni paesi) di pronto soccorso, un po' di nastro americano, un ragno che non si sa mai, due tute antipioggia una borsa da 20 litri è praticamente piena; rimane il posto per i guanti di ricambio (da freddo) e per riporre momentaneamente due maglie termiche indispensabili se dalla pianura padana vai sulle dolomiti. Fatto questo, la roba x 2 dove te la metti? ok alle ciabatte da hotel extra slim (che aborro perchè non ci puoi andare in doccia), ma un paio di scarpe anche sneakers te le vuoi portare per andare a cena la sera? un po' di roba da bagno? ecc ecc
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2020, 11:57   #18
talox
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Forse si va un po’ OT peró queste erano le moto che ho incontrato all’imbarco a Baku


E questo ero io


Nelle borse laterali da 22 litri Hepco&Beker avevo 2 taniche da 5 litri per la benzina, set di attrezzi vari (brucole, torx, chiave dinamometrica ecc che tanto saprei usare poco), compressore, kit pronto soccorso, kit foratura e un paio di scarpe da ginnastica di ricambio. Tutto il vestiario “civile” nel borsone giallo sulla sella, il necessario per 30 giorni fuori (ovviamente roba tecnica magari da lavare e asciugare facilmente ma comunque sempre 30 giorni) e avevo ancora un po’ di spazio per i souvenir.
Certo, concordo sul fatto che in 2 sarebbe stato impossibile.
talox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2020, 14:02   #19
amxim
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jul 2018
ubicazione: Sesto Fiorentino
predefinito

Se è solo per la sella ci sono soluzioni aftermarket (non mi ricordo se posso dire i brand) che anche se non proprio economiche ti mettono sotto il sedere un appoggio decisamente più confortevole.
Sé hai altri motivi per cambiarla d'accordo, altrimenti ci perderesti molto di più rispetto ad un investimento su una nuova sella.
Aggiungo che ci sono anche dei validi artigiani che possono intervenire sulla sella di serie cambiando imbottitura e magari inserendo un supporto in gel senza impattare negativamente sull'estetica.
amxim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2020, 14:12   #20
pimpa
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pimpa
 
Registrato dal: 08 May 2015
ubicazione: Venezia
predefinito a me sembra che cia sia del pressapochismo dilagante

Ma nell'epoca di internet con decine e decine di prove, forum, discussioni, comparative, con la possibilità che ti danno negli anni 2000 di provare una moto anche per 2 ore, uno può ancora riuscire a spendere 15.000 euro e dire che questa moto ha la sella dura e non riesce ad andare a caponord con sua moglie perchè si lamenta?
Per me questa cosa è inconcepibile.
o una persona ha talmente tanti soldi che l'acquisto di una moto è assimilabile ad un giocattolo o ad un capo di vestiario che può cambiare o buttare anche il giorno dopo o, a mio pare, alla base c'è un gran pressapochismo e tanta superficialità.
Mi dispiace, ma prima di comprare questa moto, sapevo delle sue caratteristiche, sapevo tutti i suoi difetti e tutti i suoi pregi. Ho venduto una R1200R e una bonneville per poi comprare una scrambler perchè sapevo che (causa problemi fisici della moglie) sarebbe stata la mia moto da single.
sapevo della sella dura, ma sinceramente giri da 400 Km sulle alpi non sono mai stati un problema.
Evidentemente chi la compra la compra davvero per andare al bar e poi scopre chè è piacevole andare anche al bar che si trova a 100 km. da casa.
__________________
R9t scrambler
pimpa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2020, 14:36   #21
talox
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Quel dico e non dico...
talox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2020, 14:51   #22
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Io non so come parti da casa tu. Se lo scopo è viaggiare, e magari in due, basta fare come ho fatto io e montare le Kobold bike in alluminio. Tengono 30 litri l'una, poi il top case altrettanto oppure un borsone morbido sul portapacchi.
Non vedo sta gran differenza con un GS.
__________________
RNineT Pure
Tribolo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2020, 15:27   #23
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito R nine T.... ti vendo

beh... intanto le alu del GS fanno 44 + 36 ossia 80 litri invece che 60... il che significa avere l'equivalente di una borsa da serbatoio in più o addirittura quasi un top case da 20 l... che abbinate ad una bella borsa a rollo da 50 litri ed alla borsa da serbatoio da 15 litri per lo "spicciame" garantisono grande capacità di carico per DUE. Io, con il kit suddetto, dalla Norvegia mi sono portato a casa anche una lanterna alta 50 cm a base quadrata 20 x 20.... ed eravamo in due, sempre freschi alla sera, tanto che siamo tornati in tre





nella borsa da serbatoio c'era la reflex che ingombra anche parecchio
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"

Ultima modifica di Hedonism; 08-07-2020 a 16:14
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2020, 15:37   #24
Zanc9
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Forlì
predefinito

Io appena finisco di ristrutturare casa comprerò probabilmente un R1150R (o R1200R) e metterò la sella singola nella ninet...per dire che ognuno ha scappatoie diverse
__________________
R1200 GS - RnineT Pure
Zanc9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2020, 15:39   #25
matteo10
TV Sorrisi e Canzoni doc
 
L'avatar di matteo10
 
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Compratevi un camper che fate prima.
Con carrello appendice.

__________________
Immersi nelle difficoltà della vita, non sommersi.
matteo10 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati