Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Cartografia, Software e altre utility


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-12-2023, 13:48   #101
brag
Mukkista doc
 
L'avatar di brag
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: bragalandia
predefinito

Aggiungo solo che da sempre utilizzo le coordinate: le trovo su Google Maps, con street view vedo il luogo (o con la mappa satellite) e poi le copio ed incollo. Mai avuto un problema; tanti anni fa quando le mappe Open Street erano "acerbe" utilizzavo la funzione "Off Road" (quella con la lancetta ... un beacon) e sono sempre arrivato a destinazione anche in città come Teheran.

Pubblicità

__________________
Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
https://www.brag.one/
brag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2023, 16:15   #102
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Il "Punta e vai" tipico dell' aviazione che praticavi, della marittima o della "navigazione" nel deserto, dove lo spazio libero ti consente più o meno di andare dove vuoi...
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2024, 13:49   #103
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIO64 Visualizza il messaggio
Ciao hai provato con www.mappite.org ?
Il vantaggio è che sono le stesse mappe

Inviato dal mio 22101316UG utilizzando Tapatalk

Quali delle diverse mappe di mappite rispecchiano le here?
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2024, 08:36   #104
OctopusVR
Mukkista
 
L'avatar di OctopusVR
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: VERONA
predefinito

Spero di non andare off-topic ma dovendo recarmi in Turchia a fine aprile per rimanervi circa 1 mese, ed avendo a disposizione il classico Navigator VI su mio GS 1250 ADV (2022) ed un pc con Windows 11 attualmente con Base Camp che ho sempre trovato piuttosto complicato, seguo chiedendo agli esperti la soluzione migliore come mappa Turchia (devo controllare se compresa negli aggiornamenti) e la soluzione migliore per pianificare il tour
__________________
Francesco & Monica
GS 1250ADV my 2022 "Four wheels move the body, two wheels move the soul"
OctopusVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2024, 09:13   #105
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OctopusVR Visualizza il messaggio
... seguo chiedendo agli esperti la soluzione migliore come mappa Turchia (devo controllare se compresa negli aggiornamenti) e la soluzione migliore per pianificare il tour

Anch'io quest'anno dovrei andare in Turchia a settembre, per la prima volta per pianificare il viaggio sto usando mymaps di google, lo sto trovando molto comodo per trovare direttamente i punti di interesse (è facile perché per trovare un punto da visitare si può scriverlo in italiano per esempio "torre di galata", mentre con gli altri programmi è mappe bisogna cercarlo in turco il ché non è proprio facile), una volta trovato un punto di interessante da visitare o in cui fare tappa è possibile associare al punto una descrizione, delle foto e dei link, la comodità è anche il fatto che la mappa la puoi condividere con chi deve fare il viaggio con te e lavorarci insieme.
Noi adesso siamo ancora nella fase della ricerca dei posti da visitare, poi dovremo fare una cernita di quelli che avremo il tempo di vedere e quelli che non valgono la pena fermarsi od andarci, poi butteremo giù il percorso da fare sempre in mymaps, una volta finito lo esporteremo in basecamp dove faremo le correzioni e tappe giorno per giorni.
Per adesso questa è il tour che abbiamo pianificato:
https://www.google.com/maps/d/edit?m...90&usp=sharing
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2024, 09:38   #106
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Nelle City Navigator Europa la Turchia dettagliata è compresa, se viaggi su strada.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2024, 22:09   #107
overlookh
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Sep 2009
ubicazione: Mi
predefinito

Confermo che le mappe Garmin aggiornate sono piu che sufficienti anche per le zone piu impervie del est del paese.

Se contate di usare gli smartphone consiglio vivamente l'acquisto di una SIM locale. La trovate negli shop della frontiera per qualche decina di euro.
Troverete copertura anche tra le montagne del Kurdistan e con l'aiuto di Google translate farete delle belle chiacchierate con gli indigeni.

Inviato dal mio Lenovo TB125FU utilizzando Tapatalk
overlookh non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati