Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-07-2020, 00:21   #26
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

Nel 2013 non mi pare che registravano i km in fase di revisione.
Credo che i km vengono annotati solo da 2 o 3 anni.

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2020, 00:23   #27
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Da anni porto le moto in un posto notissimo a Milano anche per il ben noto "colpo dello scooter"
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70

Ultima modifica di Enzofi; 10-07-2020 a 00:26
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2020, 01:52   #28
lombriconepax
Mukkista doc
 
L'avatar di lombriconepax
 
Registrato dal: 31 Jan 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

A me hanno fatto un controllo molto accurato, addirittura la profondità del battistrada col calibro e intensità fari per esempio.
La revisione serve a tutti coloro che sono superficiali nella manutenzione dei mezzi e che ritengono non pericoloso girare con fari che non fanno , stop manco a pensarci , gomme finite nelle barbe ...
I ciclomotori che vedo con faro posteriore bruciato....mai manderei i miei figli a giro con un mezzo trasandato.
Girano un sacco di veicoli non revisionati comunque...

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
__________________
HD Electra Glide Ultra Classic 2008
BMW R1100RT '99
lombriconepax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2020, 08:14   #29
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

A me hanno sempre fatto controlli accurati. Addirittura, molti anni fa', con la GSX-F600, si è accorto il revisore che era Euro1, misurando i gas, quando da libretto risultava Euro0. E feci la revisione sul libretto alla motorizzazione, dopo aver richiesto il nulla osta a Suzuki. Il motivo era che non era obbligatoria la dicitura, per le moto, nel 1998, anno di immatricolazione della moto. Che sono più indietro delle auto, come obblighi, dato che, come noto, sono da quest'anno alla Euro5.
Con la V-Strom 650, anni fa', mi presentai a inizio stagione ad altro centro, per comodità, con la gomma posteriore da cambiare. Ci vollero 10 minuti di discussione per fargli capire che avevo appuntamento col gommista 2 giorni prima, ma non erano arrivate. E nel pomeriggio sarei andato. E si raccomandó, invitandomi a non girare, perchè se avessi avuto un incidente a breve, avrebbero indagato lui e avrebbe rischiato il penale.
Peró lo so che qualche volta, per far passare certe moto che non passano la prova dei fumi (ad esempio la Yamaha Virago 750 di un collega), la fanno a qualcos'altro.
Dipende dalle circostanze e dal problema del veicolo.
A collaudare la Punto 2014 di mia moglie vado da due anni da un conoscente, perchè ha una ammaccatura sul bordo del vetro anteriore. Ed è così da 3 anni ormai. È in un angolino quasi invisibile, nella zona oscurata. Ma non tutti sono disposti a passarla. Per ora ho risparmiato 400 Euro di cristallo anteriore.. Senza correre alcun rischio.
Insomma: dipende dalla gravità del problema.
Ed i Km me li hanno segnati solo all'ultima revisione. È obbligatorio da poco. Mi pare da poco più di un anno.
Anche alla revisione della V-Strom 2014 me li hanno segnati. Quindi dal 2018, di sicuro.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2020, 09:40   #30
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

I km segnati servono solo come verifica che la revisione venga fatta con un certo intervallo (a parte la scadenza ogni 2 o 4 anni per i mezzi nuovi), oppure c'è anche la possibilità che, superato un certo chilometraggio, il mezzo venga riteuto non più idoneo alla circolazione (anche se i parametri rientrano nello stabilito) ?

Dubbio, ma c'è da aspettarsi di tutto...
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2020, 10:13   #31
marenco35
Mukkista doc
 
L'avatar di marenco35
 
Registrato dal: 07 Sep 2007
ubicazione: Piemonte(lago d'Orta)
predefinito

Per il momento non sono previste revisioni in funzioni del chilometraggio,vengono annotati i km in funzione antitruffa,cioe' che non vengano diminuiti in caso di vendita.

Saluti
Il Luca
marenco35 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2020, 09:19   #32
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Esatto. Servono a quello.
Non esiste alcuna legislazione che imponga limiti di kilometraggio.
Se il mezzo risponde alle norme di omologazione vigenti al momento dell'immatricolazione, non dovrebbero esserci problemi, salvo i limiti di circolazione imposti localmente da comuni e regioni, dovuti alle restrizioni per inquinamento.
Per i veicoli d'epoca, non so come funzioni.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2020, 09:47   #33
9gerry74
Mukkista doc
 
L'avatar di 9gerry74
 
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
predefinito

Il sistema è interfacciato con la motorizzazione, puoi anche stampare solo l’adesivo con una stampante, ma al primo controllo, anche automatizzato a mezzo di videocamere, casca l’asino ed i nocs con l’elicottero vanno a prendere tutti quanti...
__________________
"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
9gerry74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2020, 10:00   #34
reka
Mukkista doc
 
L'avatar di reka
 
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
predefinito

che io sappia non possono far partire la stampa dell'adesivo senza consenso dalla motorizzazione, da quando è stato inserito questo paletto avevano anche ridotto gli orari (le revisioni devono essere fatte a ufficio preposto in motorizzazione aperto) e contingentato i tempi (tot revisioni/giorno non una di più)
le revisioni possono anche essere seguite da remoto... la fotocamera che fotografa il mezzo sul banco prova è controllabile in diretta.
__________________
BiemvùFrì
reka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2020, 10:04   #35
reka
Mukkista doc
 
L'avatar di reka
 
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
predefinito

ps e nb: se io non trovassi corrispondenza tra le revisionmi a libretto e quelle sul portale cercherei subito spiegazioni... se fossero revisioni false a mia insaputa sarebbero comunque cazzi miei... il database dei CC/ecc ecc probabilmente riporterebbe gli stessi "errori" e sarebbero dolori in caso di controlli
__________________
BiemvùFrì
reka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2020, 11:13   #36
TheAfrican
Mukkista
 
L'avatar di TheAfrican
 
Registrato dal: 09 Oct 2019
ubicazione: Calabria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
il portale dell'automobilista funziona a cazzo. QUesta e' la banalissima verita'.

concordo e confermo
__________________
Suzuki DR 600 (1990) - F 700 GS (2013) - R 1200 GS LC (2013)
TheAfrican non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2020, 08:15   #37
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Ho fatto la revisione recentemente al VFR e hanno provato rutto......freni, fari, emissioni ecc.....

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2020, 08:26   #38
brag
Mukkista doc
 
L'avatar di brag
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: bragalandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheAfrican Visualizza il messaggio
concordo e confermo
Idem!

Aggiungo solo per info che dal momento della revisione a quando risulta sul sistema informatico passano circa 24 ore

(scoperto quando ho radiato un auto x esportazione)
__________________
Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
https://www.brag.one/
brag non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati