Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-08-2015, 21:48   #51
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Ok Aspes, rettifico, non conosce il dolore lacrime e sangue di stare dietro una famiglia ed una moglie....

Pubblicità

__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2015, 00:40   #52
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Dai... ora non buttiamo anche questo thread sul personale, vi prego. Frallaltro il fratello di aspes per quel che so nemmeno è iscritto a qde, quindi credo sia anche poco corretto nei suoi confronti.
Ha soldi da spendere nelle moto? Io son contento per lui, e non mi domando certo quale sia lo stile di vita che glielo consente. Che poi compri costose cagate ce lo dice per primo suo fratello... al limite prendiamolo per il culo su questo, giusto per restare in topic...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2015, 01:26   #53
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Ma zio cane, in questo forum c'è pieno di adv e company da 23000 euro e facciamo la punta agli stronzi guardando quanto guadagna il fratello di aspes! Suvvia
Cmq poche balle... Finché si parlava senza foto è un conto.... Ma dopo la foto postata della Norton in oggetto... Come seconda o magari terza moto... Potendo.... Io potrei anche farmi carico di qualche sua rognetta.... Avanti coi perculamenti
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2015, 06:11   #54
xr2002
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
predefinito

Dopo la Norton il passo e breve verso la
http://www.brough-superior.com/ws/fr...pe=navigation1

xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2015, 08:43   #55
gldani
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2009
ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae
predefinito

Decisamente, i 3d di Aspes mi mettono sempre di buon'umore
__________________
Burgman 650

"Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
F. Stehle
gldani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2015, 11:47   #56
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Dai... ..
Aspes ha aperto il topic ed offerto l'opzione mazzetta da 5kg, io solo aumentato il carico...

P.S. X boxerfabio, per i "dentisti" ormai è come sparare sulla croce rossa...
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2015, 12:02   #57
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2015, 12:24   #58
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

non ci crederete ma la brough superior ha destato il suo interesse all'ultimo salone....comunque, il topic era stato da me lanciato piu' che altro per scherzare un po' sul famoso concetto "pago tanto e quindi pretendo affidabilita' assoluta", non certo per dirimere se uno guadagna tanto o poco e se si suda o no quel che guadagna. Peraltro il mioo fratellino ha realizzato i primi autobus ibridi nel 1992 e le prime metropolitane senza conducente , quindi tanto scemo non e' (vabbe', con me il confronto non lo regge....).
Scherzi a parte, l'esempio era per ribadire il concetto a me caro: col cavolo che un oggetto piu' costoso e' piu' affidabile, ovviamente la sua norton e' un esempio estremo, ma vale anche nel mercato delle cose di serie. LA moto piu' affidabile che esista e' ......il ciao. Al massimo una candela e a casa torni sempre. Quel che non c'e' non si puo' rompere.
La norton e' estrema perche' non c'e' niente e si rompe lo stesso......
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2015, 12:34   #59
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Potevi dirlo prima che è un genio ingegnere, che senza un pizzico (anche un tot in piu') di follia non lo sarebbe e quindi merita quel macinino della norton e tutte le sue magagne, anzi al posto della mazzetta mettigli la sabbia nell'olio che tanto macina meglio..
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2015, 12:50   #60
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

belin merli', in famiglia siamo tutti ing!. mio padre ha fatto la centrale di bordo delle navi michelangelo e raffaello, ha inventato l'antislittamento elettronico per locomotori nel 61, ha fatto centrali nucleari, io ho fatto navi (per es. saipem 7000 e vespucci) ,sommergibili, centrali, impianti siderurgici, il fratello metropolitane, autobus ibridi, e belinate del genere.
E mio padre nel 48 per il ducati cucciolo che ho quasi finito di restaurare si fece la termica del motore in fusione con il modello in legno fatto a mano. Poi ha fatto un sistema di cambio che ho smontato ma non ci capisco piu' niente e lui (quasi 90 anni) non si ricorda.....
ma il vecchiaccio era in gamba assai.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2015, 12:56   #61
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

lo sapevo Aspes lo sapevo, conoscere tuo padre sarebbe un onore
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2015, 12:57   #62
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

riuscire a finire il ducatino sarebbe bello per farglielo sentire in moto finche' e' vivo. Ci son vicino ma manca sempre qualcosina.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2015, 13:00   #63
xr2002
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
predefinito

Bisogna distinguere, pago tanto una cosa commerciale... A8 o Serie7 pretendo... pago tanto un oggetto artigianale.... dipende dalla fortuna!
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2015, 13:16   #64
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

Pensa che io pago un niente per tutto quello che compro e pretendo comunque la perfezione. Se la mia auto pagata 3000€ mi fa un rumorino mi incazzo come una iena.

Quindi se comprassi mai, e mai succederà, una moto da 28.000€ che non tiene il minimo con una precisione di +/-5rpm sarei dal concessionario il giorno dopo, e dall'avvocato quello successivo.

Però un poco lo capisco. Alle amate si perdona tutto.
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2015, 13:40   #65
xr2002
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
predefinito

Ma nel tempo, il concetto di "artigianale" non significa più "affidabile o fatto meglio". Basta essere consci di questo.
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2015, 20:25   #66
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xr2002 Visualizza il messaggio
Bisogna distinguere, pago tanto una cosa commerciale... A8 o Serie7 pretendo... pago tanto un oggetto artigianale.... dipende dalla fortuna!

vero, una roba artigianale costa tantissimo ed e' sempre inaffidabilissima, visto che dietro non ha studi sofisticati o prove approfondite . Ma anche la roba commerciale piu' roba c'e' e piu' se ne rompe . Di fatto stai tranquillo che hai molte piu' probabilita' di guasti con una bmw serie 7 che con una fiat 500 (parlo di quella storica e ovviamente da nuova).
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2015, 20:27   #67
xr2002
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
predefinito

Per forza era un camino con le ruote!
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2015, 00:49   #68
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Beh la 500 era un libro aperto per tutti a 5000 la marmitta, diecimila la frizione, 15000 i cuscinetti delle ruote ecc. ogni 5000 km tolte le sorprese dei 5000 era affidabilissima
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2015, 08:33   #69
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Più che altro nella 500 rifacevi tutto il motore in un paio d'ore con 100 mila lire anche questo imho ne ha decretato durate importanti presso i possessori.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2015, 11:32   #70
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
. Di fatto stai tranquillo che hai molte piu' probabilita' di guasti con una bmw serie 7 che con una fiat 500 (parlo di quella storica e ovviamente da nuova).
D'accordo.

Tuttavia è assolutamente lecito che chiunque acquisti un mezzo "attuale" voglia che il medesimo sia affidabile.

Tanto più si sale di gamma, con annesse frocerie al seguito, tanto maggiori sono gli orpelli accessori che si pagano.

Per il solo fatto di averli, non sono disposto a soprassedere sulla affidabilità.

In soldoni... Laddove la mia MTS da 21.000 euro mi lasciasse a piedi, non ci sarebbe scusa alcuna. Tanto quanto non lo deve fare una entry level che costa la quinta parte.

L'affidabilità è conditio sine qua non. Tutto il resto si paga per averlo, non per complicarsi la vita.

Chi poi come il fratello di Aspes acquista l'oggetto fatto in casa, sa a che cosa va incontro. Detto questo, con quel che costa la Norton, mi attenderei un servizio repristino di primissimo livello.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2015, 12:27   #71
biwu
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Nov 2009
ubicazione: luogo
predefinito

Se si vuole un pezzo di metallo che costi tanto, con un certo fascino e che sia anche affidabile, ci sono opzioni migliori di una Norton (o di una BMW o di una Ducati )

biwu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2015, 13:19   #72
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio

Tanto più si sale di gamma, con annesse frocerie al seguito, tanto maggiori sono gli orpelli accessori che si pagano.

Per il solo fatto di averli, non sono disposto a soprassedere sulla affidabilità.



Chi poi come il fratello di Aspes acquista l'oggetto fatto in casa, sa a che cosa va incontro. Detto questo, con quel che costa la Norton, mi attenderei un servizio repristino di primissimo livello.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
parto dal fondo. Avevo dimenticato anche le marmitte cromate che si sono spellate come un serpente. BEne, tutti i lavori e sostituzioni sono stati fatti gratis , inclusi i cambi olio, filtri, tutto gratis. FOrse per la vergogna. MA il concessionario /importatore si e' rivelato commovente nella serieta'.
Andiamo all'inizio. Certamente l'oggetto piu' complicato e piu' costoso deve essere affidabile. MA e' assolutamente intrinseco che lo sia di meno. In ingegneria si fanno le statistiche e le curve di affidabilita' nel tempo etc. E ovviamente e' una sorta di sommatoria della affidabilita' di tutte le componenti. Va da se che se ogni componente ha una affidabilita' che non puo' essere 100%, ma magari 99,9, o anche meno, il vecchio proverbio "piu' roba ci metti piu' roba si puo' rompere " non e' empirismo, e' verita' scientifica e statistica.
A meno che (ma non succede quasi mai), l'aggiunta di componenti non sia una ridondanza, ovvero un raddoppio proprio per avere il funzionamento anche se uno si rompe. Nell'industria si fa spesso per non perdere produzione.Negli aerei, dove la sicurezza e' fondamentale. Ma costa.
NEl suo "piccolo" il mio kawa mach3 ha tre accensioni elettroniche mitsubishi completamente indipendenti, una per cilindro. Poi si sono accorti che costava e nel modello successivo ne han fatta una sola con un distributore di accensione......
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2019, 10:05   #73
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito qualche doverosa precisazione

Buongiorno, sono Carlo, fratello di Roberto (Aspes). Mi sono iscritto apposta ed esclusivamente per riesumare e commentare, con una certa amarezza, questo post, ed indirettamente altri, di cui mai ero venuto a conoscenza. Lo faccio non per replicare a chi, con dubbio gusto, ha ritenuto di argomentare sul mio stile di vita, su come gestisco il mio tempo libero, sullo spendere in modo adeguato o meno, o addirittura sul sudore che produco o meno nel guadagnarmi i soldi che guadagno (dopo 36 anni di sveglia alle 5,50 del mattino e ritorno dal lavoro alle 20 della sera...il mancato sudore non può che essere merito dell'ottima maglieria intima che indosso); bensì, visto che siamo fra motociclisti, a ripristino della verità sulla moto in questione e per puntualizzare alcune delle castronerie che mio fratello, purtroppo molto affetto da egocentrismo da tastiera, ha scritto. Essendo addirittura il tutto in un virgolettato a me attribuito mi è d’obbligo specificare che alla moto in questione non sono mai state sostituite le fasce elastiche né i cilindri, mai cambiato il motorino di avviamento, mai sostituito alcunchè della primaria.
E’ stata sostituita la campana della frizione con quella del modello più recente e gli scarichi, facenti parte di una partita difettosamente cromata. I vari viaggi a Cremona per le rimappature derivarono da sperimentazioni che facevamo in virtù degli scarichi aperti, dell’eliminazione del catalizzatore etc.
Il consumo d’olio è quello di un normale bicilindrico di grossa cubatura raffreddato ad aria, una Vstrom ne consuma indubbiamente meno se questo è il termine di paragone…
Sicuramente la Commando 961 non era, e neppure ancora è, un prodotto perfettamente ingegnerizzato e industrializzato, ma una costruzione artigianale di una moto unica nel suo genere. E nei tempi moderni solo gli sprovveduti possono pensare che ‘artigianale’ sia meglio in termini di qualità di industrialmente prodotta con la robotica automatizzata. Artigianale significa una dimensione diversa. Né meglio né peggio, solo inconfrontabile.
Circa il costo, la Commando 961 agli albori della sua apparizione in Italia soffriva di un cambio sterlina/euro particolarmente penalizzante ma , in definitiva, non è mai realmente stata pagata alla consegna più di un GS mediamente accessoriato.
Se li vale o non li vale è una discussione delle tante di questo tipo che lascio ad altri; dico solo che la ciclistica ha componenti assolutamente unici, nessuna moto al mondo ad esempio ha cerchi BST in carbonio di serie omologati TUV, quelli che trovate sul mercato sono non omologati per la circolazione su strada e la differenza vale 3000-4000 eurini…per non parlare del telaio Spondon, sospensioni Ohlins, freni Brembo etc.
Si guida come una GS? Ma nemmeno per sogno. Come una CB650? Ma neppure. Come una Thruxton od una R Ninety? Ecco qui magari possiamo argomentare, peggio di motore, meglio, probabilmente, di ciclistica.
E terminando, a proposito di soldi buttati via, nessuna moto al mondo viene riacquistata, sterline in mano, dalla fabbrica che l’ha prodotta. Norton Factory per le 200 Commando SE nel mondo lo fa. Ma noi amanti delle moto inglesi siamo tutti un po’ svitati e spendaccioni, si sa.
Un saluto e buona strada a tutti, Carlo
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2019, 10:20   #74
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

...e adesso zitti e con le orecchie basse.

P.S. ciao Carlo resta con noi, almeno uno che dia un dest riga a quel vecchiaccio di tuo fratello.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2019, 10:26   #75
Pan
Mukkista doc
 
L'avatar di Pan
 
Registrato dal: 23 Feb 2014
ubicazione: udine
predefinito

ne è passata di acqua sotto i ponti dopo 4 anni
__________________
BMW R100RT,Honda Paneuropean st1300
Pan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati