Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-10-2012, 21:32   #51
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Certo!

Chi cacchio la ricompra.

Ahahahah


using ToPa.talk...🐾

Pubblicità

__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2012, 21:48   #52
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da helios80 Visualizza il messaggio
Marchino sei certo di quello che dici?!? È ufficiale?!?
di ufficiale non c'è nulla ma aspetta e vedrai le novità per ecima sono 2 :

HP2 CLASSIC O ROADSTER

S1000RS O SR non si sà ancora

su quest'ultima le moto di prova girano oramai da mesi,lo stile è molto simile alla tuono aprilia
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2012, 22:48   #53
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Chi cacchio la ricompra.
Appunto, ottima scusa per la moglie per tenere 2 o 3 moto
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2012, 22:58   #54
helios80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
predefinito

Ho visto qualche immagine on line ma nulla di certo. Spero solo ci sia la possibilità di mettere un cupolino tipo lo sport della K che comunque in autostrada aiuta molto. Si vedrà...
helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2012, 22:59   #55
EXdesmohero
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Eh.....io che pensavo alla Tuono prima della 1300........mmmm un pensiero.....

Anche se voglio imparare a guidare bene la mia R.......poi aspettare almeno un anno prima di prendere un nuovo modello....sia per difetti che per i costi che all'inizio saranno di sicuro molto alti soprattutto sul nuovo....

In stile BMW ovviamente.....
__________________
SS 900 ie----749----R1----K 1200 R----K 1300 R----GS 1200 13----
EXdesmohero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2012, 00:47   #56
helios80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
predefinito

Ma credo che problematiche grosse non dovrebbero essercene dato che si tratta di una moto che è in commercio da 3 anni, alla fine non cambia nulla, avrà sicuramente una mappatura diversa ma il motore è quello, la ciclistica idem e idem tutto il resto. Credo ci sia ben poco da collaudare, spero mettano a disposizione sospensioni DCC simil HP4 e nuovo GS.
helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2012, 00:58   #57
enriko83
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Jun 2011
ubicazione: pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da helios80 Visualizza il messaggio
spero mettano a disposizione sospensioni DCC simil HP4 e nuovo GS.
a che serviranno ste sospensioni DCC?
ma le moto come le facevano una volta?no?
robuste ed affidabili???senza spendere fior fior di soldi per dei congegni elettronici???mah!!!
enriko83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2012, 01:08   #58
helios80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
predefinito

Perdonami enrico ma sono a favore della tecnologia! Ben vengano le sospensioni elettroniche adattive!
helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2012, 10:54   #59
Piadeina
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enriko83 Visualizza il messaggio
a che serviranno ste sospensioni DCC?

Ad incrementare il guadagno sui ricambi/manutenzione... passata la garanzia, i concessionari gongolano!!!
Mi spiace ma anch'io non sono molto favorevole a certe innovazioni!
__________________
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

★ K1300R ★
Piadeina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2012, 11:21   #60
helios80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
predefinito

Trovo già l'ESA particolarmente utile e comodo, le nuove DCC sono anche adattive per cui aumentano il livello di sicurezza che per me è fondamentale, speriamo siano affidabili!
helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2012, 11:22   #61
Piadeina
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
predefinito

...tranquilli... ve li lascio volentieri!!!
__________________
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

★ K1300R ★
Piadeina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2012, 13:15   #62
enriko83
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Jun 2011
ubicazione: pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da helios80 Visualizza il messaggio
Trovo già l'ESA particolarmente utile e comodo, le nuove DCC sono anche adattive per cui aumentano il livello di sicurezza che per me è fondamentale, speriamo siano affidabili!
sulla comodità io non discuto..ma il gioco non vale la candela!!!
anche io ho l'esa ed è comodo ma se si rompe sono 2500euro...
con 1700euro monto una buona coppia di holins...che vanno pure meglio!!!
poi riguardo alla sicurezza..secondo me sta a chi sta sopra la moto determinare il livello di sicurezza..se si superano i limiti della fisica nessun marchingegno elettronico ti salva!!!!
enriko83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2012, 13:46   #63
helios80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
predefinito

Enrico perdonami ma fortunatamente non ragionano tutti come te altrimenti andremmo in giro col calesse e i cavalli da traino! La tecnologia e l'innovazione vanno avanti e ci aiutano a vivere sempre meglio. Pensa a quanto oggi la tecnologia ti aiuta in tutto quello che fai, dall'utilizzo di questo forum ai trasporti al lavoro. Ovvio l'affidabilità è fondamentale ma ci vuole tempo e purtroppo tante tante cavie!
helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2012, 14:51   #64
Piadeina
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
predefinito

...e pensa quando questa tecnologia si guasta (e non sono rare le volte) diventando alle volte un vero e proprio pericolo in determinate situazioni...
Concordo con enrico, che preferisco di gran lunga un paio di "classici" holins
__________________
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

★ K1300R ★
Piadeina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2012, 15:11   #65
helios80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
predefinito

Piadeina un aereo moderno è completamente elettronico pieno di centraline e centinaia di km di cablaggi e tu comunque gli affidi la tua vita. Ne sono caduti di aerei da quando esiste causa guasti e malfunzionamenti ma alla fine oggi è il mezzo più sicuro che c'è. La stessa cosa vale per le auto e per le moto! Tra 20 anni magari le sospensioni elettroniche adattive le monteranno anche gli scooteroni come oggi montano l'ABS.
helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2012, 20:31   #66
enriko83
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Jun 2011
ubicazione: pesaro
predefinito

scusami helios mah...
anche a me piace l'abs..
anche a me piace l'esa...che è solo una comodità secondo me..
purtroppo la tecnologia ancora oggi si fa pagare troppo oppure ce la fanno pagare troppo..per le mie tasche...quindi preferisco meno tecnologia ma più sostanza che funzioni bene!
questo è il punto di vista...
poi si sa che la tecnologia è figa!!!no??
enriko83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2012, 22:58   #67
Zetatitti
Mukkista in erba
 
L'avatar di Zetatitti
 
Registrato dal: 17 Aug 2010
ubicazione: Monticelli d'Ongina (PC)
predefinito

Ragazzi tecnologia si ,tecnologia no ,ogni tesi ha le sue valenze ma mettendo a parte il nostro portafoglio direi che helios per me è sulla direzione giusta solamente che alcune cose, sopratutto all'inizio ,hanno un costo ingiustificato che non tutti riescono a sopportare pur riconoscendone il valore.
__________________
Bmw F800R Bianco
Bmw K1300R Nero
Bmw R Ninet Nero
Zetatitti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2012, 23:16   #68
Alfredomotard
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
predefinito

Dico la mia.
In linea di massima concordo con Helios; la tecnologia aiuta in maniera impressionante l' utilizzatore ( sia motociclista, automobilista o anche solo chi utilizza mezzi elettronici che solo 10 anni fa erano impensabili ).
Applicata ai mezzi di oggi, in tutta onestà, se parliamo, ad esempio di autovetture, non acquisterei mai un mezzo senza abs, controllo di trazione, esp etc etc. Anche il semplice sensore per il parcheggio ( viste le dimensioni di certe auto ) è diventato estremamente comodo. All' inizio si pagano i costi della ricerca e dello sviluppo ed è normale che tutte le cose innovative qualche problema all' inizio lo diano.
Per quanto riguarda le nostre amate cavalcature vale lo stesso discorso ( io ho un K12R del 2007 con ESA e penso che di tutti gli optionals è quello che uso maggiormente ).
Vero è che magari qualche distinguo lo possiamo fare; mettere magari ammortizzatori elettronici su alcuni modelli di moto oggi può essere sprecato ( mi riferisco ad esempio ad una HD, per la quale mi sto prendendo una certa cotta ) per il fatto che allo stato attuale i benefici non sarebbero supportati dalla contropartita economica. Il giorno che detti " gingilli " saranno minori allora li vedremo anche sugli scooters.
Se parliamo invece di mezzi estremamente performanti allora gli apparati di aiuto elettronico diventano quasi un obbligo. Ricordiamoci che oggi un endurone ha gli stessi cavalli di un bicilindrico supersportivo anche di soli 10 anni fa. Non sono un esperto di fisica, ma se gli stessi cavalli li piazzi su un mezzo con un baricentro più alto di svariati centimetri allora un controllo elettronico ci deve essere, diversamente quell' oggetto potrebbe si essere veramente pericoloso.
Ritorno ancora in casa HD; anni fa storsero il naso i puristi quando le americane passarono dal carburatore all' iniezione. Oggi le comperano tutti con l' iniezione e una volta provata la comodità di detto apparato anche il più " talebano " deve riconoscere che l' elettronica in mezzo a quella V gli fa godere ancora di più il giretto.
Non credete?

Ciao a tutti
__________________
Nec Recisa Recedit
Alfredomotard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2012, 23:46   #69
helios80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
predefinito

Zeta e Alfredo concordo in pieno. Fin quando la ricerca non viene ammortizzata la tecnologia costa parecchio e magari i primi che spendono dei gran soldi sono proprio le cavie. Questa è lo standard in qualsiasi ambito, dalle moto alle auto, dai pc agli smartphone. Ma il tempo passa gli anni corrono e anche il più integralista alla fine cede a favore degli aiuti tecnologici. E quando ti ritrovi col culo sulla moto dopo una bella svirgolata inaspettata e sai perfettamente che senza TC sarebbe stato un highside sicuro credo che potrai iniziare ad amare la tecnologia!!!
helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2012, 00:02   #70
pierluca.sm
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pierluca.sm
 
Registrato dal: 17 Jul 2009
ubicazione: Truccazzano (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da helios80 Visualizza il messaggio
Ma credo che problematiche grosse non dovrebbero essercene dato che si tratta di una moto che è in commercio da 3 anni, alla fine non cambia nulla, avrà sicuramente una mappatura diversa ma il motore è quello, la ciclistica idem e idem tutto il resto. Credo ci sia ben poco da collaudare, spero mettano a disposizione sospensioni DCC simil HP4 e nuovo GS.
Anche la kr é uguale alla ks ma....hanno visto "lungo" a montare le pinze Tokiko anziché le collaudate brembo...ora ci ritroviamo una frenata un po' "strana" e non "affidabile" (almeno psicologicamente). Prima di buttarla sul mercato che la provassero seriamente....caldo freddo secco umido e non il giro dell'isolato con tutti gli organi nuovi di pacca...almeno un test ride da 50000 km...
__________________
Piaggio Boxer, Honda Bali, MBK Skyliner, Honda Transalp, Yamaha TDM 900...K1200R Sport 2007 km 40000
pierluca.sm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2012, 00:45   #71
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Piadeina un aereo moderno è completamente elettronico pieno di centraline e centinaia di km di cablaggi e tu comunque gli affidi la tua vita.
L'elettronica degli aerei (cfr avionica) non ha NULLA a che vedere con l'elettronica automotive.
Tanto per cominciare ha tutti i sistemi rindondati.

E poi se gli aerei avessero l'elettronica delle bmw, li avrebbero già levati di torno al pari di quanto successo per i dirigibili

Per il resto, io con una moto elettronica non mi diverto.
Condivido solo ABS ed iniezione.

Dovessero esserci in mercato solo quelle, allora per la prima volta ricorrerò all'usato.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2012, 10:26   #72
Piadeina
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
predefinito

...infatti non vedevo il nesso degli aerei.

Passi la tecnologia rivolta alla sicurezza com l'abs, il tcs, rdc etc. però io continuo a vedere le sospensioni adattative più come una trovata commerciale che come un reale uso stradale.
...come quelle stupide regolamentazioni antinquinamento (dall'euro 2 in avanti) che a mio avviso servono solamente per movimentare economicamente il parco circolante.

Cmq il mondo è bello xkè vario... o avariato!?
__________________
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

★ K1300R ★
Piadeina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2012, 15:31   #73
helios80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
predefinito

Il nesso con gli aerei è legato alla tecnologia/sicurezza. Non ci fidiamo della tecnologia sulla moto ma su tutto il resto si!
helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2012, 15:53   #74
enriko83
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Jun 2011
ubicazione: pesaro
predefinito

straquoto Andrew!!!!!la mia moto se si rompe non la porto alla nasa ma da un semplice meccanico!!!
enriko83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2012, 16:14   #75
Saponetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saponetta
 
Registrato dal: 28 Jan 2007
ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
predefinito

Comunque per il giro del mondo alla fine è meglio una Vespa, o al massimo una Royal Enfield...
__________________
KTM 1290 SAdv S 2021
https://iovadoblog.wordpress.com/
Saponetta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati