Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-09-2011, 14:49   #26
enriko83
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Jun 2011
ubicazione: pesaro
predefinito

bisogna abituarsi....certo..nn è come una naked sportiva..tipo tuono..o cb 1000rr...ma con un po di esperienza e accortezze..è lo stesso una bomba!!!!

Pubblicità

enriko83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2011, 17:20   #27
darrex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2011
ubicazione: Mazara del Vallo
predefinito

Io avevo il Cb1000r ed è tutt'altra cosa, quello è uno "CIAO" con motore da 125cv.....
La k/r è una moto seria.....
darrex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2011, 00:27   #28
enriko83
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Jun 2011
ubicazione: pesaro
predefinito

io avevo una RSV1000R del 2003...trasformata tuono....una bomba!!!!
enriko83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2011, 23:48   #29
icepino21
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Sep 2010
ubicazione: imola
predefinito

Ragazzi non diciamo ca....te la k nei tornanti stretti e'ferma. Punto e basta e'lunga e pesante e non puo fare altro. Nel veloce invece altra storia...il 1300 e' meglio in tutto e se potessi la prenderei. Quando vado con i miei amici mi bastonano nello stretto sempre perfortuna il sabato dopo prendo la megamoto e nei tornanti li bastono io.. Cmq il kr e'talmente bello che ti ripaga appena ti fermi a guardarla e anche se non e' un fulmine nello stretto e'unica, cattiva e assieme alla megamoto sono le 2 moto piu originali che bmw ha fatto per me
icepino21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2011, 00:10   #30
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

nn sn certo uno che sa mettere il ginocchio a terra, sia chiaro, ma nei tornanti con la kappa sono un missile....
ho il vizzio di mettere fuori il piede in modo da appoggiarmi....
nn so se tecnikamente sia giusto ma so solo che nei tornanti sono straveloce e sopratutto strasicuro....
__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2011, 14:35   #31
darrex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2011
ubicazione: Mazara del Vallo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da icepino21 Visualizza il messaggio
Ragazzi non diciamo ca....te la k nei tornanti stretti e'ferma. Punto e basta e'lunga e pesante e non puo fare altro. Nel veloce invece altra storia...il 1300 e' meglio in tutto e se potessi la prenderei. Quando vado con i miei amici mi bastonano nello stretto sempre perfortuna il sabato dopo prendo la megamoto e nei tornanti li bastono io.. Cmq il kr e'talmente bello che ti ripaga appena ti fermi a guardarla e anche se non e' un fulmine nello stretto e'unica, cattiva e assieme alla megamoto sono le 2 moto piu originali che bmw ha fatto per me

Sono d'accordissimo!!
darrex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2011, 15:04   #32
icepino21
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Sep 2010
ubicazione: imola
predefinito

Ragazzi che e'stupenda siamo d accordo, il 1300 essendo meglio di erogazione migliora un po nei tornanti stretti ma la moto rimane lunga per quel tipo di strade... Cmq e' talmente bella e particolare che quando vai in garage a prenderla ti fa venire il sorriso e poco importa se qualche manico in sella a una moto agile ti passa. ?.... Io lo vado a prendere il gg dopo con l'hpmm e li non fanno piu i furbi. Rimane il fatto che le emozioni che mi regala il k neanche l mm me le da.
icepino21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2011, 15:13   #33
enriko83
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Jun 2011
ubicazione: pesaro
predefinito

io credo che bisogna sfruttare la stabilità da riferimento che ha il kappa sui tornanti...ed anche il fatto che la moto possiede il cosiddetto limitatore di potenza nelle prime marce ti da la possibilità di spalancare prima il gas....io quindi già affronto il tornante parzializzando minimamente il gas..poi a metà curva spalanco il gas e la moto va via che è una viola....provate provate!!!!!
enriko83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2012, 12:24   #34
eggersi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jun 2009
ubicazione: torino
predefinito

vi chiedo un consiglio, ho una k1200r con quasi 60.000 km, al momento zero problemi (sgrat), adesso però non so bene cosa fare: alla mia dovrei fare a breve il tagliando dei 60k, poi non ho mai rigenerato le sospensioni e in effetti ultimamente la sento sempre più morbida e mi sembra che in curva tenga meno .... Con la k mi trovo benissimo tanto che se cambio moto prenderei il k1300r, voi cosa mi consigliate? Vale la pena tenere il 1200 e farci su un po di spese (non so quanto possano chiedermi per le sospensioni...) o pensare di sostituirla con la 1300 (usata), dal momento che volevo anche una moto con ABS, ESA ecc. Altro dubbio, leggo sui post che il prossimo anno sarà l'ultimo per la commercializzazione del K, conviene aspettare e investire sulla mia ancora per un paio d'anni e poi vedere cosa esce?? Insomma, sono confuso e non so bene cosa convenga fare, tenete conto che con la moto in media ci faccio almeno 15000 km all'anno.
grazie per i consigli
eggersi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2012, 13:24   #35
pero
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Bologna
predefinito

Complimenti bel report...
pero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2012, 14:06   #36
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kerry Visualizza il messaggio
...non mi va di cacciar dentro la prima nei tornanti... non l'ho mai fatto prima e tanto meno adesso che ho sotto il sedere un 1200!
mah... (cit.)
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2012, 14:28   #37
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eggersi Visualizza il messaggio
................sono confuso e non so bene cosa convenga fare, tenete conto che con la moto in media ci faccio almeno 15000 km all'anno.
Io sono nella tua stessa situazione. Moto di 3 anni e mezzo, raggiungerà i 60000 chilometri a giorni.
Io la tengo, senza il minimo dubbio. Cambiandola oggi, realisticamente prenderei sui 4/5000 euro; aspettando un anno o anche due non credo scenderà mai sotto i 3000. Il botto grosso di svalutazione insomma l'ha già fatto, e chi si rifiuterà di ritirarla come usato fra un anno o due sicuramente lo farebbe già oggi. In più, se davvero i 1300 stanno per uscire di produzione c'è da aspettarsi che subiscano in quel momento un certo ribassamento nelle quotazioni sia degli usati che degli ultimi pezzi a chilometri zero: altro motivo per restare alla finestra almeno un altro anno.

Per quanto riguarda le spese da fare, personalmente non mi spingerò oltre il tagliando: sulla mia per quello che sono in grado di rendermi conto le sospensioni funzionano tuttora bene. Sentono le regolazioni dell'idraulica e non ballano minimamente sulle sconnessioni.
Cerca di renderti conto con obiettività se le sensazioni di peggior tenuta che hai sono reali o magari dettate da un autosuggestionamento a cui ti stai sottoponendo in modo inconscio. A volte succede...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2012, 14:31   #38
enriko83
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Jun 2011
ubicazione: pesaro
predefinito

Sentendo i concessionari la moto vale 3000-3500 euro con il mio attuale kmtraggio...53000km!!!
anche io tra 10000km dovrò mettere mano a sospensioni e magari frizione ma sinceramente ancora non trovo una degna sostituta del mio kappa e quindi non la cambio...nemmeno per il 1300!!!quindi credo che spenderò un pochino di euri per rimetterla in forma!!!!
enriko83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2012, 19:26   #39
pierluca.sm
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pierluca.sm
 
Registrato dal: 17 Jul 2009
ubicazione: Truccazzano (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kerry Visualizza il messaggio
Ok confermo, però è triste quando esci dai tornanti in salita, apri.... ma non succede niente. Li ti devi spostare e fare passare chi ti segue.
...dopo è chiaro che li riprendo, ma al tornante successivo è la solita menata!
....togli il limitatore...fidati...(tutto sommato operazione semplice)
Non ti aspettare di fare le virgole sull'asfalto ma almeno se decidi di accelerare lo fa....
__________________
Piaggio Boxer, Honda Bali, MBK Skyliner, Honda Transalp, Yamaha TDM 900...K1200R Sport 2007 km 40000
pierluca.sm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2012, 22:35   #40
tmatrix
Mukkista in erba
 
L'avatar di tmatrix
 
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: Foligno
predefinito

Quale limitatore?
tmatrix non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati