Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-02-2011, 01:08   #76
Alberto.frz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2010
ubicazione: Chioggia - VE
predefinito

il carica batterie ha sempre fatto il suo ciclo normate da 1/4 a 4/4. oggi l'ho messa in carica con un carica batteria universale per moto, segna batteria carica. domani provo a vedere se funziona. Anche se però adesso non mi fido più di questa batteria, soprattutto considerato che questa estate voglio andare in viaggio una settimana con la moto e non vorrei rimanere appiedato a metà vacanza...

Pubblicità

Alberto.frz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2011, 08:01   #77
Toto K12r
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: ENNA
predefinito

Salve.Per chi ha il carica batterie BMW e la moto con la presa di bordo e canbus...Il procedimento corretto è quello di accendere il quadro, quindi aspettare cheil canbus riconosca il caricabatterie e a sua volta il caricabatterie passa da 0 a 1/3 ,quindi spegnere il quadro? Oppure semplicemente lo colleghi alla presa di bordo e vai?
Toto K12r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2011, 09:50   #78
Alberto.frz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2010
ubicazione: Chioggia - VE
predefinito

mi pare che sulle istruzioni ci sia scritto di collegarlo e basta. ma è meglio se controlli anche tu
Alberto.frz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2011, 13:47   #79
Toto K12r
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: ENNA
predefinito

Nelle istruzioni non viene specificato (da ciò ho dedotto che non serve accendere il quadro).Risultato : senza manutentore ,la batteria mi durò 2 anni...con il manutentore..., lo stesso.Ergo o non serve il manutentore oppure non lo utilizzo bene.Alcuni mi hanno fatto venire il dubbio dicendomi che dovevo accendere prima il quadro e fare riconoscere il manutentore al can bus.Qualcuno di voi ha esperienza al riguardo?
Toto K12r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2011, 14:15   #80
Alberto.frz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2010
ubicazione: Chioggia - VE
predefinito

sul gs di mio padre, la batteria è andata a terra dopo 4 anni e solo l'ultimo anno ha usato il mantenitore.

io sulla mia k ho rimontato la batteria dopo averla caricata ieri e adesso sembra andare benissimo. Però adesso la tengo sotto controllo per verificarne l'affidabilità
Alberto.frz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2011, 14:18   #81
Kappa83
Mukkista in erba
 
L'avatar di Kappa83
 
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: L'ondra
predefinito

con tutti sti problemi di batteria mi avete fatto venire un dubbio... ho fatto un giro sabato ed è sempre andata in moto dopo ogni sosta, mi sembra senza problemi. Solo che girando la chiave in start, fa il check, poi premo lo start la moto si avvia ma per 2 secondi la spia rossa con il segno batteria resta aceso sul display...ma solo due secondi poi non ho avuto problemi. è normale o segno che sta andando? non uso mantenitore..
grazie
Kappa83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2011, 10:33   #82
Bussino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Apr 2010
ubicazione: Prato
predefinito

Kappa83...so che è un messaggio vecchio..ma colgo l'occasione per risponderti e farVi partecipi di quello che mi è successo ieri.

Anche a me era da un pò che la spia rossa batteria si accendendeva e spengeva ad ogni accensione...ma per il resto tutto perfetto!

Ieri al ritorno da Assisi, dopo 100km di superstrada...allìentrata del casello autostradale a Valdichiana (quindi con frizioni premuta e scalata da terza a seconda) la moto si è spenta...sarebbe meglio dire che è morta!

Dopo l'aiuto di un signore che fortunamentamente aveva i cavi con sè...sono riuscito a ripartire...ma sono dovuto tornare a Prato (altri 100km...) stando attento a non far calare i giri sotto i 2\3000 perchè altrimenti si sarebbe rispenta!

In pratica la batteria è MORTA da un momento all'altro senza dare alcun avvertimento se non quella maledetta spia!

Che voi sappiate una batteria vale l'altra?quelle su ebay sono buone tutte?

PS: la bmw assistance (scaduta per la mia moto a maggio 2011) mi ha chiesto 121 euro per l'intervneto del carroattrezzi (fuori dall'autostrada) + 1,80 a km calcolato su andata+ritorno se avessi avuto bisogno di trasporto!!!!!
__________________
La mia moto berrÃ* olio...ma non mangerÃ* mai riso! -K1200r-
Bussino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2011, 10:38   #83
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Benevenuto nel club, fortuna che su tutte le BMW vhe ho avuto mi si è sempre rotta in garage, comunque con una YUASA sei a posto, purtroppo il posto della batteria è microscopico per qualunque miglioria...
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2011, 10:49   #84
Bussino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Apr 2010
ubicazione: Prato
predefinito

immagino che questa andrebbe bene...

http://cgi.ebay.it/BATTERIA-YUASA-YT...item53e82017bf

Ma se sono sigillate chi mi assicura che non siano già "vecchie" ancora prima di comprarle?
__________________
La mia moto berrÃ* olio...ma non mangerÃ* mai riso! -K1200r-
Bussino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2011, 11:42   #85
squisio
Mukkista doc
 
L'avatar di squisio
 
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: homeless near Florence
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bussino Visualizza il messaggio


In pratica la batteria è MORTA da un momento all'altro senza dare alcun avvertimento se non quella maledetta spia!

Che voi sappiate una batteria vale l'altra?quelle su ebay sono buone tutte?
ciao bussino!!
vai di yuasa.... da stavini a firenze.. 88 euro... ordinala x telefono cosi te la mettono in carica e quando passi a ritirarla è gia' pronta..

a me (fortunatamente) è svenuta in garage!!

x l'originale bmw sono quasi 140 euro!!! ( sono matti!)

quella che hai postato va bene ma devi avere il manutentore x caricarla 4 ore..se non ricordo male..
__________________
HONDA CBR600F
Ducati 750 SS
BMW K1200RSPORT.. l'unica moto che si è rotta!
un paio di Kawa Z750

Ultima modifica di squisio; 18-07-2011 a 11:46
squisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2011, 14:27   #86
Ferrosan
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Successa la stessa cosa anche a me con il gs800: mi sono fermato a fare benzina e la moto non è più partita. Riavviata con i cavi ha fatto meno di 1 km stile 'vado ad un cilindro' e poi si è spenta di nuovo. E' stato necessario chiamare il carro-attrezzi e farla rimessare (per fortuna che BMW per i primi 5 anni da il servizio gratuitamente).

Cambiata la batteria è tornato tutto ok.

Ora ho il mantenitore di carica ( a dire il vero l'avevo appena preso prima che mi succedesse in vista dell'inverno ma non lo avevo ancora usato..... quanto mai! Ora appena la lascio ferma per più di 1 sett sempre mantenitore).
Ferrosan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2011, 19:18   #87
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Esatta alla mia, prezzo simile, tranquillo se il rivenditore è serio come dice il collega te la preparano al momento, sono stipate vuote e riempite successivamente... poi che non hanno bisogno di manutenzione quello è un'altro discorso, prendila e montala
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2011, 09:35   #88
Bussino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Apr 2010
ubicazione: Prato
predefinito

Presa...Grazie mille dei consigli!

Appena arriva la monto e sono sicuro che andrà tutto ok!

Buone pieghe a tutti!
__________________
La mia moto berrÃ* olio...ma non mangerÃ* mai riso! -K1200r-
Bussino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati