Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-09-2010, 14:52   #76
pischello
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 06 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zetatitti Visualizza il messaggio
Mi hai già spiegato tutto e concordo pienamente ma mi serve un ultimo aggettivo dai dimmelo e poi non ti rompo più promesso ciaOOOO
Mio caro Zeta, dovrò cominciare a farmi pagare per questi articoli!! ma comunque per me è sempre un onore
Io non ero convinto della scelta un pò perchè per come la vedo io la moto è solo una: carenata e japs il resto è fumo negl'occhi o moto per persone "diverse"... poi per una serie di motivi che ti ho già spiegato e dopo ben 5 mesi di meditazione l'ho comprata e cmq non ne ero convinto!!!
Se tu avessi già provato la kappona non avresti dubbi l'avresti già comprata!!!
io l'ho apprezzata solo dopo il primo giro....

Era il 2 luglio (venerdì... pensa quanta voglia avevo di ritirarla) avevo appena smontato dalla notte e sono andato al conce che sta a 60 km da casa mia al centro di roma a ritirarla... l'ho presa con il trittico di valige e borsa serbatoio e nel calore disumano ed in mezzo al traffico siamo tornati a casetta. subito ho apprezzato la sua "maneggevolezza" almeno per una moto da 240 kg e che scaldasse molto!!! ma soprattutto il motore!!!!!!!!
Arrivo a casa e vado a dormire!!!!
Il giorno dopo sabato 3 luglio esco per il mio primo giro "serio" con la signora... venendo da una supersportiva estrema come il vtr per me era tutto nuovo: la strumentazione "lontana", motore 1300 4 cilindri, cardano, duolever.... tutto questo però ebbe un senso quando mi fermai in cima al monte guadagnolo:
il motore: 1300 4 cilindri da 175 cavalli con erogazione di un bicilindrico e fluidità di un 4: coppia da subito e lungo tutto il range senza il classico effetto NOS quando il 4 cilindri entra in coppia.
Ciclistica: non si muove, piantata e stabile come una moto sportiva a differenza della "pesantezza" dell'avantreno... non lo senti molto e non ti comunica come ad es un VTR il che in un certo senso è anche meglio: con un avantreno che comunica se passi sopra una crepa dell'asfalto lo senti subito e un pò ti irrigidisci, stringi le chiappe e ti rovini la curva... con la kappona te ne accorgi dopo perchè l'hai visto ma la moto ci passa sopra come se niente fosse (chiaramente non stiamo parlando di pieghe con gomito a terra).
Freni: inchiodi con l'anteriore e senti solo il peso del tuo corpo sulle braccia e non senti il posteriore che ti si vuole montare sopra.... Chiaramente il contro è che hai un pò meno aderenza perchè il trasferimento di massa è inferiore
Estetica: in vetta alla montagna penso: sei proprio mostruosa (sia di estetica che di motore)
Gomme: bhè preparati con il portafogli perchè la kappona si mangia il posteriore se non sei dolce: l'altro giorno fermo al semaforo, asfalto "cittadino" parto ingarellato e sento il motore che sale di giri troppo velocemente rispetto alla velocità, penso: cazzo la frizione è partita. Mi fermo al semaforo successivo ed il mio amico con l'altra moto mi si affianca e mi dice: ma ti sei accorto di cosa hai fatto?? io: No, che?? lui: hai lasciato uno striscione nero lungo na 50 di metri e un fischio della madonna tipo sgommata!!! Io penso, ecco cos'era!! mi giro a guardare la gomma... puoi immaginare!!! guardo l'asfalto e c'era na bella rigona nera lunga... non ti dico la faccia degli sputeroni che hanno visto la scena e mi si sono riaffiancati al semaforo!!!! Da pippa!!!!

La kappona non sarà leggera, agile, con un motore che quando spara decolla l'avantreno, ma è tanto altro di tanto meglio!!!

Se usata o nuova... questo dipende dal tuo portafogli!!!!!

Pubblicità

pischello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2010, 14:54   #77
pischello
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 06 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Dimenticavo: gli accessori sono talemnte fichi (tipo il carbonio) che se ce li metti penso che ce l'avrai duro ogni volta che la vedi, oltre che a quando la guidi (un pò scomodo magari però... rendo l'idea???)!!!!!!! hehehehe
pischello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2010, 14:58   #78
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

ammazza ohhh sei un poeta!!!
pascoli te fa na' pippa!!!!
__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2010, 15:38   #79
jjerman
nipote di Rosy Bindi
 
L'avatar di jjerman
 
Registrato dal: 14 Mar 2004
ubicazione: Terni
predefinito

io l'ultima sgommata l'ho fatta ieri quando un nonno su 127 non mi ha dato la precedenza...
ma non si vedeva sull'asfalto

tanto per mantenere lo stesso tono
__________________
JJERMAN ® - R1150GS
BOXER AWD
jjerman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2010, 15:52   #80
pischello
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 06 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

mio caro jjerman... qui si parla di sgommate in accellerazione!!!! hehehehe tu parli di sgommate sulle mutande!!! bhè considerando come guidano molti italini credo che noi motociclisti ci riconosciamo per tutte le scarpe sinistre rovinate e tutte le mutande sgommate!!!!! hehehe
pischello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2010, 18:31   #81
Nemesis82
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2009
ubicazione: piacenza
predefinito

si e vero quello che dici pischello... il k e una moto particolare, pero anceh il gs e particolare, dico solo che una moto da 17 mila euro ... si svaluta assai...mentre per il gs ce gente che chiede cifre da capogiro ...e considerado quante ce ne sono ingiro mi lascia un po perplesso...voglio dire meno ce ne sono e piu le paghi...invece per il gs non vale sta regola..

cmq per 17 mila eurozzi in bmw sti teteschi potevano rifinirla un po meglio sta moto , con plastiche un po piu curate...invece a volte mi sembrano le plastiche di un 50 cinese...

poi pero una volta che l'accendi e che ingrani la marci e ti viene duro perche senti il motore sti pensieri svaniscono .....ihihihhi
__________________
K 1200 R R 1200 GS ADV HP2 MegaMoto
Nemesis82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2010, 18:50   #82
pischello
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 06 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

la gs non ne voglio parlare perchè mi sta sui marons!!! è una moto mezza ibrida strada sterrato che alla fine se vai a vedere non va bene per nessuna delle due cose se le vuoi fare fatte bene!!!!!
per il K hai ragione la qualità (plastiche) della kappa lascia molto a desiderare... io mi diverto a fare dei lavoretti da me: sul cbr 600 rr '04 lo smontai tutte le plastiche (anche perchè ero scivolato) e montai da solo lo scarico completo in titanio leovince, per rimontarla (plastiche e marmitta) un giochetto da ragazzi, molto intuitiva e semplice... ieri invece ho smotato i copri condotti aria ed è stato un incubo!!! sono fissate a caxxo di cane, così come il puntale!!! ho già cambiato 2 blocchetti dx e uno sx... però sia esteticamente che di motore che di ciclistica è da erezione!!!!

se ci fosse una japs alla sua altezza e con la sua verstilità me la sarei fatta sicuramente...
ora ti dico cosa ho passato tra feb e luglio e tutte le pippe mentali (evitando quelle estreme... sto parlando di moto versatili.... e a me non piacciono gs, vstorm, e simili)

honda
cb1000r gran moto molto divertente, ottimo motore ma non adatta ai viaggi
cbf non mi piace
cb1300... non male assolutamente ma solo 100cv ed un look così così
vfr vecchio: ho saputo che il tendi catena va sostituito ogni 20000km e la catena di distrib. ogni 40000... peccato...
vfr nuovo... un pò grosso e troppo innovativo preferisco aspettare il prossimo e rivisto

yamaha
fz1: sellino un pò duro per il passeggero (versione gt ripara anche dal vento però la zavorra si è rifiutata) peccato con quel motore e ciclistica....
xjr1300: bellissimaaaaa moto e me la stavo per comprare nera nuova nuova a 10000€ ma motore con 100cv e telaio a culla.... un pò superato ma quel fascino retrò!!!!!
fjr è una moto automatica quindi non è una moto!!!
vmax: serbatoio piccolo e quella vecchia le trovi vecchie quella nuova sono 20000€!!!

kawa
ci sono i 1400 (zzr e gtr) ma se 175 cv sono tanti pensa 190!!! mi sono cagato sotto al pensiero!!!! semmai più in là
z1000: vedi cb1000r

suzuky
bandit... sembra un giocattolo
bking scomoda per il passeggero (purtroppo)
hayabusa: non male però con le borse laterali non ce la vedo

l'unica secondo me versatile com la kappona era il ktm 990 (ma non l'adv quell'altro)

se la yamaha farà un xjr versione moderna allora vendo la kappona....

Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE; 18-09-2010 a 09:41 Motivo: punto 3 del regolamento (quoting integrale )
pischello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2010, 18:53   #83
pischello
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 06 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

quello che volevo dire ma non mi sono spiegato è che non c'è moto sul mercato che offre tutto come la kappa: motore, ciclistica, look, uso 360°
pischello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2010, 18:57   #84
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

io prima della kappa avevo quasi firmato x la fz1 gt poi ho provato la kappa ehhh..
vabbe' hai kapito!!!
oltretutto nn la fanno piu'!!!

la st che ne pensi???
__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2010, 18:58   #85
pischello
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 06 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

st che?? intendi la bmw r 1200 st?? no aspè quella è rt.... oddio troppe sigle!!!!
pischello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2010, 18:59   #86
Nemesis82
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2009
ubicazione: piacenza
predefinito

se non avessi scelto il k1200 forse all epoca avrei preso il gsxr1000.... solo per via della gsxr ceh ho in casa...per il resto sia il k1200 e sia il 1300 sono moto a che a parere mio hanno pochi concorrenti diretti sul mercato . un po per la qualita e la quantita di accessori che ci sono in commercio per le bmw... un po per il fascino del motore e del sound del M3 ....certo rimane carissima rispetto alle concorrenti ... e il suo difetto principale ...
__________________
K 1200 R R 1200 GS ADV HP2 MegaMoto
Nemesis82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2010, 19:02   #87
pischello
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 06 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

concordo in pieno!!! anche io se mi fossi rimasto su supersportive mi sarei fatto un bel gsxr1000 anche se di cavalli ne ha un pò tanti altrimenti una bella fireblade di mamma honda, ma non quest'ultima quella prima tutta nera, ce l'aveva un mio amico e..... che roba ragazzi!!!!

Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE; 18-09-2010 a 09:40 Motivo: punto 3 del regolamento ( quoting integrale )
pischello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2010, 19:05   #88
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pischello Visualizza il messaggio
st che?? intendi la bmw r 1200 st?? no aspè quella è rt.... oddio troppe sigle!!!!
ma no la triumph
__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2010, 19:06   #89
Nemesis82
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2009
ubicazione: piacenza
predefinito

beh tanti...se conti che i cavalli effettivi del gixxer sono una manciata in piu di quelli delle nostre k... sul banco la k ha 148 cv alla ruota effettivi...il gixxer ne avra pochi di piu ...anche perche la supersport con piu cavalli e propio la s1000r...di casa bmw ...

e conta che il mio gsxr del 1991 ha al banco ben 139, 8 cv effettivi alla ruota...e sembra che che vada come le jap di adesso...forse perche e ancora a carburatori..
__________________
K 1200 R R 1200 GS ADV HP2 MegaMoto
Nemesis82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2010, 20:43   #90
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nemesis82 Visualizza il messaggio
beh tanti...se conti che i cavalli effettivi del gixxer sono una manciata in piu di quelli delle nostre k... sul banco la k ha 148 cv.
....dio bo' perde 25 cv da quanto dichiarato????
pensaavo meno ...ma lai portata sul banco o è una stima?
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2010, 20:48   #91
pischello
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 06 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

si ma l'erogazione di un mille sportivo è completamente diversa rispetto alla kappona.... il mille ha più effetto turbina dopo i 7000-8000 giri... quando entra in coppia!! la nostra ha una erogazione più fluida. il bello di questo motore oltre che alla fluidità è la cppia già a bassi regimi... peccato però per il cardano... immagina cosa sarebbe mettere una bella corona con due denti in più!!!
pischello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2010, 20:53   #92
pischello
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 06 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

triumph st.... no le uniche triumph che mi piacciono sono la speedtriple e la 675...
pischello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2010, 23:58   #93
Zetatitti
Mukkista in erba
 
L'avatar di Zetatitti
 
Registrato dal: 17 Aug 2010
ubicazione: Monticelli d'Ongina (PC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pischello Visualizza il messaggio
triumph st.... no le uniche triumph che mi piacciono sono la speedtriple e la 675...
E che cavolo scatenatissimo !!!!!! lo sapevo che potevo contare su di te il mio istinto sbaglia difficilmente avevo chiesto un aggettivo ma qui ormai facciamo un best seller chissà se se ne può ricavare qualcosa?? i diritti d'autore senz'altro sono tutti i tuoi !!!!
La Kappona l'ho provata 4 giorni ci sono andato in Austria ( 23-25 luglio 2010)e ho fatto 900km e da allora che non dormo più una notte senza pensare a lei !!!!!!! ma capperi devo piazzare la mia f800r ad un privato almeno così mi salvo lo sconto o lo spazio di trattativa,se poi in questi giorni non ci riesco vabbè vedrò il da farsi!!!! Olà ciao e grasssie
N.B. quando mio babbo imbottiglia ti mando il vino buono dei colli piacentini.
__________________
Bmw F800R Bianco
Bmw K1300R Nero
Bmw R Ninet Nero
Zetatitti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2010, 00:11   #94
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jjerman Visualizza il messaggio
io l'ultima sgommata l'ho fatta ieri quando un nonno su 127 non mi ha dato la precedenza...
ma non si vedeva sull'asfalto
RI-BAL-TA-TO!!!!
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2010, 00:11   #95
pischello
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 06 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

vino???

Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE; 18-09-2010 a 09:39 Motivo: punto3 del regolamento ( quoting integrale )
pischello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2010, 00:21   #96
Zetatitti
Mukkista in erba
 
L'avatar di Zetatitti
 
Registrato dal: 17 Aug 2010
ubicazione: Monticelli d'Ongina (PC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pischello Visualizza il messaggio
vino???
Vino siiiiiiiii rosso e rubicondo una delizia per il palato, un apoteosi se accompagnato da buone portate e spettacolare bevuto in compagnia !!!!!!
azz mia moglie sta leggendo ciò che scrivo e scuote la testa in modo non bello............ha l'espressione di chi ha perso le speranze!!!!!!!!!!! chissà che un giorno non si possa brindare assieme ciaaaaaaaaaooooooooo notte!!!
__________________
Bmw F800R Bianco
Bmw K1300R Nero
Bmw R Ninet Nero
Zetatitti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2010, 17:07   #97
Nemesis82
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2009
ubicazione: piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da oinot Visualizza il messaggio
....dio bo' perde 25 cv da quanto dichiarato????
pensaavo meno ...ma lai portata sul banco o è una stima?

bmw k1200r.jpg

qst e la prova al banco ...
__________________
K 1200 R R 1200 GS ADV HP2 MegaMoto
Nemesis82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2010, 17:29   #98
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

pensavo fosse il 1300....quello è il 1200.....cmq sia grazie......peccato non ci capisco una sega di tutte quelle abbreviazioni...cmq tanto per imparare una cosa nuova qual 'è la differenza tra i cv 146 in rosso e 150 in blu?
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2010, 18:23   #99
Nemesis82
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2009
ubicazione: piacenza
predefinito

la differenza di pressione e temperatura...modifica i cavalli del motore
__________________
K 1200 R R 1200 GS ADV HP2 MegaMoto
Nemesis82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2010, 15:43   #100
Zetatitti
Mukkista in erba
 
L'avatar di Zetatitti
 
Registrato dal: 17 Aug 2010
ubicazione: Monticelli d'Ongina (PC)
predefinito

Ok ahhhh a proposito due contatti in attesa di risposta ed una altro viene domani spero bene!!! mi sembrano tutti convinti mahhhhh sai Tutti vogliono spendere poco e che cavolo!!!!
hai visto le nuove colorazioni del kappa ??'che ne pensi a me quella nera garba parecchio dai un occhiata che poi mi dici .....anche se la colorazione è l'ultimo dei problemi ciao
__________________
Bmw F800R Bianco
Bmw K1300R Nero
Bmw R Ninet Nero

Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE; 19-09-2010 a 18:16 Motivo: eliminazione quoting
Zetatitti non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati