Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-2009, 18:54   #26
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

lascia perdere quelle in mescola...........................sai quanti vanno per terra e ancora stanno lì a cercare la chiazza d'olio che non c'è???????

le qualifier rr hanno un grande vantaggio (oltre a quelli già detti) : molto maneggevoli.............. al contrario delle M3.

se hai fatto 10.000 km con le M3, cercati gomme più turistiche. vanno benissimo e durano tanto. pirelli angel ( se c'è la misura) sarebbero l'ideale ( ci si grattano le pedane anche con queste.....)

Pubblicità

__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2009, 19:21   #27
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpi82 Visualizza il messaggio
guarda io le gp racer d209 le conosco benissimo le uso tantissimo e ti posso dire che su strada non vanno tanto bene anche perchè la gomma in mescola per mantenere la temperatura deve essere continuamente stressata altrimenti si raffredda e non ti da più grip quindi basta fermarti un attimo a uno stop o a prendere un caffe che già non tiene più al contrario invece delle qualifer rr
poi come sai se sei occorrente le gomme in mescola dopo tante volte che si scaldano e raffreddano tendono ad indurirsi infatti noi che andiamo in pista per evitare ciò dopo che abbiamo finito il turno mettiamo le termocoperte cosi per evitare il fenomeno ed avere la gomma sempre performante


visto le conosci bene, secondo te le mie sono gomme che non hanno lavorato bene? guarda che in pista ci andavo anchio fino a 2 anni fà e ho 300000km mila km di di strada già percorsa.... di soldi in gomme purtroppo ne ho già spesi un bel pò x fare le mie prove, poi ogniuno fà quello che gli pare..... se volete montare dei Z6 o dei macadam o similari sul kappa R e siete contenti , padronissimi, io d'estate continuerò a montare le mie gommine in mescola


PS: conosco almeno una 50 persone che montano i 209gp in strada e sono stracontenti, poi se quelle che hai usato tu sono delle S, allora può darsi che non sei riusciuto a scaldarle, se vai sul forum della dunlop non esiste nessuno che con le M e le E abbia avuto problemi in strada, casomai in pista con la M posteriore ci sono stati casi di strappo
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2009, 20:53   #28
alpi82
Mukkista doc
 
L'avatar di alpi82
 
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: RAGUSA
predefinito

no usavo tutte e 2 medium,con il posteriore ho avuto problemi di strappo come dici tu infatti passerò a provare le diablo e vedremo come va
__________________
bmw r 1200 gs rallye
alpi82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2009, 22:04   #29
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

alex: benissimo il fatto che ti trovi bene con quelle gomme, ma che diavolo di consigli dai? se uno ha fatto 10.000 km con le M3, le gp racer NON sono le gomme per lui.
non c'entra un cavolo che tu ami questi pneumatici
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2009, 22:26   #30
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
alex: benissimo il fatto che ti trovi bene con quelle gomme, ma che diavolo di consigli dai? se uno ha fatto 10.000 km con le M3, le gp racer NON sono le gomme per lui.
non c'entra un cavolo che tu ami questi pneumatici
si ma è lui che chiedeva come andavano i gp race...., anche se fà 10000 io preferisco le dunlop 100 volte alle metzeler, x stare in casa dunlop se ha omologato anche il 180/55 , gli consiglio di cercare dei 208RR (vanno benissimo anche sul cerchio da 6", visto che il 190/55 non lo hanno mai fatto) si trovano con 200 euro e sul Kr sono una manna io ne ho fatti mettere da parte un treno che a giorni andrò a rimontare
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2009, 01:13   #31
tato70
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2009
ubicazione: roma
predefinito

e hai fatto bene...io ho sotto gp 190-55 ma dopo 4000km di guida scorrevole senza troppi strapazzamenti (ma ne ero cmq conscio della durata)oggi dopo gli ultimi 500km hanno esalato l'ultimo respiro
mi son trovato da dio e cmq le prossime sono le rr cosi qke km in piu lo faccio.......e poi dunlop storicamente anche sull'acqua sono uno spettacolo
ps se uno fa 10000 con una m3 sempre ha rischiato di piu piuttosto che farne eventualmente 8 con un gomma un po piu seria....nn trovi?
e' un po come avere lo stereo potente ma gustare la qualita audio ai bassi volumi....gomma morbida piu grip anche alle basse velocita quindi piu sicurezza
__________________
vendo gsxr1000k8 rivoglio una mukka o un kappaR...
tato70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2009, 10:35   #32
Blackdog
Mukkista in erba
 
L'avatar di Blackdog
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Io non posso che confermare quanto di buono detto sulle Qualifier RR. Vanno benissimo, scaldano subito e anche sul bagnato non sono male. Io penso di montarle anche per l'inverno, qui a Roma.
__________________
ex K1200S Blu/Black/Silver K8
Blackdog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2009, 12:07   #33
Fiammata
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Aug 2006
ubicazione: Milano/Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tato70 Visualizza il messaggio
s se uno fa 10000 con una m3 sempre ha rischiato di piu piuttosto che farne eventualmente 8 con un gomma un po piu seria....nn trovi?
e' un po come avere lo stereo potente ma gustare la qualita audio ai bassi volumi....gomma morbida piu grip anche alle basse velocita quindi piu sicurezza
S si facesse riferimento alle Macadam, sarei d'accordo con te, ma con le M3, che sono gomme serie non sono d'accordo.
Si rischia di più a montare una gomma non omologata
__________________
K1200R Sport Azzurra
Ho provato a superare me stesso, ma c'era la linea continua
Fiammata non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2009, 12:43   #34
TOBO56
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: Bologna
predefinito

per Pacpeter:


le qualifier rr hanno un grande vantaggio (oltre a quelli già detti) : molto maneggevoli.............. al contrario delle M3.

Maneggevoli in che senso? senti la moto più leggera nei cambi di inclinazione? Io dalle Pirelli alle M3 ho notato questa differenza, cioè che la moto sembrava alleggerita di 30 kg minimo e i cambi di direzione erano più rapidi e l'inclinazione era più veloce.
Spiegami bene ho ancora un treno di M3, ma eventualmente posso provare altre gomme, purcè sicure, non sono un gra smanettone, anzi, sono più prudente che smanettone, però mi farebbe piacere saperne di più se ne hai voglia ovviamente.
ciao grazie
__________________
Memento Audere Semper
TOBO56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2009, 12:49   #35
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

confermo, moto meno dura da piegare. tenuta sempre impeccabile. ottime gomme.

sono gomme sportive ( come le M3) ma a mio avviso un gradino sopra.

avevo le M3 e poi misi le qualifier rr..... mai più tolte
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2009, 13:25   #36
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Merda... dopo 8500 chilometri se non tiro via quella M1 ho un avantreno murato!

Per il resto, non so cosa vi aspettate da una gomma da usare su strada; io solitamente ho un passo piuttosto sveltino, e con il treno M1/Z6 non mi sono mai trovato male. Poi tutto è migliorabile, per carità, ma io gomme da meno di 4000 chilometri a treno (che per me in questa estate avrebbero significato anche meno di un mese...) sinceramente dopo le Dragon trovate di primo equipaggiamento non ne monterò...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2009, 17:26   #37
Blackdog
Mukkista in erba
 
L'avatar di Blackdog
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
.....Poi tutto è migliorabile, per carità, ma io gomme da meno di 4000 chilometri a treno (che per me in questa estate avrebbero significato anche meno di un mese...) sinceramente dopo le Dragon trovate di primo equipaggiamento non ne monterò...
Quanto alla durata, con le RR sono ad oltre 4.000 km e penso di averne per altri 2.000. Non mi sembra male, considerato che con le Dragon standard ne ho fatti 6.400.
__________________
ex K1200S Blu/Black/Silver K8
Blackdog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2009, 18:32   #38
Alfredomotard
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
predefinito

Ciao,
dopo tanti commenti Ti lascio anche il mio. Il mio KR montava di primo equipaggiamento le michelin pilot power che giudico pessime ( sul KR, su altre moto non saprei ); sul bagnato erano veramente pericolose. Ho montato poi le Pilot power 2CT e devo dire che sono di tutt' altra pasta; si scaldano velocemente e sono più sincere delle power normali; l' unico difetto è che quando pieghi abbastanza sono poco comunicative; sul bagnato no problem, dragavano parecchio. Evidentemente la tecnologia 2CT ha influito parecchio sul comportamento della gomma perchè a parità di disegno il rendimento era completamente differente. quando le ho cambiate erano, poi, consumate omogeneamente.

Da 1000 km ho montato le Diablo Corsa 3; sarà perchè ho sempre amato i diablo ma è veramente un altro andare. Frenata, impostazione di curva, percorrenza e soprattutto feeling sono fenomenali. In più rispetto alle Michelin 2CT hanno quella comunicatività che Ti da tanta sicurezza. Io non sono un manico come molta altra gente e uso la moto anche per turismo veloce, ma senza strafare e in tutta sicurezza sono ad un millimetro dal consumare la spalla ( monto post un 190 ).
Sulla durata Ti potrei dare dei riscontri sbagliati in quanto esco spesso con mia moglie e guidando lei la sua Bonnie ovviamente non mi metto a correre di certo.

Le diablo, però, montate 1000 km fa, se continuo ad uscire da solo come sto facendo ultimamente mi sa tanto che se arrivano a 5000 km è tanto.

Ciao e buoni giri
__________________
Nec Recisa Recedit
Alfredomotard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2009, 22:16   #39
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alfredomotard Visualizza il messaggio
Ciao,
dopo tanti commenti Ti lascio anche il mio. Il mio KR montava di primo equipaggiamento le michelin pilot power che giudico pessime ( sul KR, su altre moto non saprei ); sul bagnato erano veramente pericolose. Ho montato poi le Pilot power 2CT e devo dire che sono di tutt' altra pasta; si scaldano velocemente e sono più sincere delle power normali; l' unico difetto è che quando pieghi abbastanza sono poco comunicative; sul bagnato no problem, dragavano parecchio. Evidentemente la tecnologia 2CT ha influito parecchio sul comportamento della gomma perchè a parità di disegno il rendimento era completamente differente. quando le ho cambiate erano, poi, consumate omogeneamente.

Da 1000 km ho montato le Diablo Corsa 3; sarà perchè ho sempre amato i diablo ma è veramente un altro andare. Frenata, impostazione di curva, percorrenza e soprattutto feeling sono fenomenali. In più rispetto alle Michelin 2CT hanno quella comunicatività che Ti da tanta sicurezza. Io non sono un manico come molta altra gente e uso la moto anche per turismo veloce, ma senza strafare e in tutta sicurezza sono ad un millimetro dal consumare la spalla ( monto post un 190 ).
Sulla durata Ti potrei dare dei riscontri sbagliati in quanto esco spesso con mia moglie e guidando lei la sua Bonnie ovviamente non mi metto a correre di certo.

Le diablo, però, montate 1000 km fa, se continuo ad uscire da solo come sto facendo ultimamente mi sa tanto che se arrivano a 5000 km è tanto.

Ciao e buoni giri

io mi ricordo che con la penultima Tuono , avevo i diablo corsa con 1000Km, strada da cortina a dobbiaco appena piovuto, nel sorpassare un furgone in rettilineo in terza, la moto mi ha scodato talmente brutalmente che solo per un pelo non gli ho lasciato la marmitta attaccata ancora mi vengono i brividi a pensarlo dopo 5 anni

PS: mai più montati
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2009, 23:44   #40
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

[/SIZE]
Quote:
Originariamente inviata da Alfredomotard Visualizza il messaggio
...esco spesso con mia moglie e guidando lei la sua Bonnie ovviamente non mi metto a correre di certo...
ACCIDENTI A VOI, MA MI DITE DOVE LE TROVATE CERTE DONNE???

__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2009, 23:48   #41
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Blackdog Visualizza il messaggio
Quanto alla durata, con le RR sono ad oltre 4.000 km e penso di averne per altri 2.000. Non mi sembra male, considerato che con le Dragon standard ne ho fatti 6.400.
Tornando seri...

Io con i Dragon standard (anche stagionati bene...) di primo equipaggiamento ho fatto 5200 chilometri, ma a 4000 erano da cambiare. Facendo il raffronto con te, in teoria dovrei stare sui 4000 anche con le Dunlop RR...

Sicuramente hanno una gran tenuta ma... no, grazie...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2009, 11:24   #42
Fabbrus
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 May 2009
ubicazione: Torino
predefinito

Il mio personale consiglio è di non montare gomme in mescola se non si fa un utilizzo veramente (ma veramente) sportivo del KR.

In passato ho avuto un supermotard, con cui mi sono divertito a “dar la caccia” alle moto stradali sulle colline delle Langhe e sulle montagne che separano Piemonte e Liguria.
Ho sempre avuto gomme in mescola: Pirelli Dragon SuperCorsa e Metzeler Racetech (svariati treni di entrambi).
Ci facevo 3000km al massimo. E il loro aspetto era davvero “tartassato”...

Poi ho smesso di usare il SM per strada e ho fatto per circa un paio d’anni solo pista.
A questo punto ho capito il vero limite delle gomme in mescola!
E io che pensavo di sfruttarle per strada...ahahahahah...
Solo perchè le consumavo fino ai bordi...
Per strada, per quanto si possa andare forte, non si scalderanno MAI come in pista e la velocità di ingresso in curva (la vera grande differenze fra strada e pista...) è immensamente maggiore, così come la possibilità di entrare frenati in curva.

Questa esperienza in pista mi ha fatto pensare molto al fatto che se avessi avuto gomme sportive ma non così estreme per il precedente utilizzo sportivo stradale fatto del SM, probabilmente la mia andatura non sarebbe cambiata di molto.

Venduto il SM e passati un paio di anni in cui ho perso la bussola fra una Hornet 600 e una BMW K1200RS, sono arrivato al K1200R attuale.

Io per ora ho provato solo Pirelli Diablo Corsa e Michelin Pilot Power 2CT.
Le prime erano già montate al momento dell’acquisto: non riesco a dare un giudizio su queste gomme poichè il precedente proprietario le aveva spiattellate al centro e la moto sembrava dura di inserimento a causa della perdita del profilo originale. Cambiate al ritorno da un viaggio a 6300km con un lato completamente pelato (avrei dovuto cambiarle prima!).

Per quanto riguarda le Michelin, sono davvero soddisfatto!
Il grip offerto è ottimo sull’asciutto e il profilo non è estremo come una gomma racing ma rende la KR bella da guidare fra le curve.
Per ora sono arrivato a 6700km e le gomme sono sul viale del tramonto, ma penso di poter fare altri 1000-1500km con un po’ di accortezza.
Il mio utilizzo della moto è: viaggi nei weekend in coppia (60-70%) e il restante giri in solitaria con andatura “allegra”.

Quindi per finire, io consiglierei di montare gomme sportive ma non in mescola per un utilizzo consono al KR.
Discorso diverso per chi usa il KR in pista...

Dimenticavo: ecco il fianco della gomma durante il viaggio di quest’estate a San Sebastian/Bilbao passando per Alpi e Pirenei (non sarà truciolata forse a causa della pressione 2.9bar, ma farà + di 7000km...)
Immagini allegate
Tipo di file: jpg CIMG2517.jpg (92,4 KB, 98 visite)
__________________
BMW K 1200 R
Fabbrus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2009, 12:16   #43
TOBO56
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
confermo, moto meno dura da piegare. tenuta sempre impeccabile. ottime gomme.

sono gomme sportive ( come le M3) ma a mio avviso un gradino sopra.

avevo le M3 e poi misi le qualifier rr..... mai più tolte

Allora le terrò presenti, se mi dici che la moto diventa ancora più agile valuterò le Qualifier rr. Per ordinarle basta che chieda le Qualifier rr ovviamente con le misure per il k1300?? o ci sono vari tipi?
Ciao grazie
__________________
Memento Audere Semper
TOBO56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2009, 20:26   #44
alpi82
Mukkista doc
 
L'avatar di alpi82
 
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: RAGUSA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TOBO56 Visualizza il messaggio
Allora le terrò presenti, se mi dici che la moto diventa ancora più agile valuterò le Qualifier rr. Per ordinarle basta che chieda le Qualifier rr ovviamente con le misure per il k1300?? o ci sono vari tipi?
Ciao grazie

gran gomme non te ne pentirai
__________________
bmw r 1200 gs rallye
alpi82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2009, 22:40   #45
francescomas77
Pivello Mukkista
 
L'avatar di francescomas77
 
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: empoli
predefinito

per la guida che hai prova i pirelli diablo strada .sono fenomenali,ottimo grip e durata che non ha rivali.per me sul kr sono il miglior compromesso.li ho rimontati adesso,ma con il primo treno ho fatto 7000 km spesso in due e con bagagli.nella guida sport sono sinceri e non ti mettono mai in difficolta'
__________________
kappamilletreerre
francescomas77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2009, 14:29   #46
TOBO56
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpi82 Visualizza il messaggio



gran gomme non te ne pentirai

Grazie ne terrò conto ..... ora le vorrei montare subito, ma ho appena messo la nuova posteriore ed in garage ho un treno di M3..... che palle!!
ciao
__________________
Memento Audere Semper
TOBO56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2009, 16:37   #47
Fiammata
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Aug 2006
ubicazione: Milano/Livorno
predefinito

Se vuoi a 150 euro ti libero anche di quelle
__________________
K1200R Sport Azzurra
Ho provato a superare me stesso, ma c'era la linea continua
Fiammata non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati