Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-10-2008, 16:23   #1
teo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Sep 2008
ubicazione: gradella
predefinito la xch è anche una racing!!! fidatevi...

ciao a tutti molti su questo argomento avranno da dire..ma per me la xch è anche una racing!! lo dico perchè facendo del cross mi sono accorto che questa moto è perfetta...io che sono abituato a sospensioni gia racing rifatte nello scorrimento ho notato che a questa moto non gli manca niente è pure una racing..e a chi dice il contrario lo sfido a guardare con che moto correvano una volta..il suo peso il suo mono non sono un difetto sono un pregio che differenzia questa moto dalle altre..per me è UNA GRAN MOTO..
in più ci puoi viaggiare e macinare km è vicino alla ricetta della moto totale!!

Pubblicità


Ultima modifica di teo; 06-10-2008 a 16:42
teo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2008, 16:44   #2
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
predefinito

certo, ora siediti e respira profondamente. Va tutto bene!
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2008, 17:04   #3
ilgattopuzzone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: presunto paese natale del Bramante
predefinito

Senti Teo... scherzi a parte... è da un po' che mi frulla in testa l'idea di provare la challenge in una pista da cross e siccome ne ho una proprio dietro casa.... dici che è sufficiente rimuovere il portatarga...

La cosa che mi frena di + non è la moto ma il fatto che non sono capace....
__________________
La passione prevale. Sempre e comunque.
ilgattopuzzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2008, 18:46   #4
onoff80
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Sep 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Premetto che nn faccio il crossista di professione...detto questo, scientificamente parlando ad un minor peso corrisponde un'inerzia minore, ergo frenare una X-Ch (circa 160 Kg in ordine di marcia) nn è la stessa cosa che frenare una suzuki rm-z 250 (circa 98 Kg)...con questo nn voglio dire che la X-ch fa schifo, anzi!!! Nel suo segmento penso che sia fra le migliori...io mi ci sono trovato benissimo, l'ho sfruttata davvero tanto, ci vado persino sulla sabbia soffice che c'è sulle spiagge delle mie parti...il problema è che quando freni, quando imposti una curva (sopratutto su fondi soffici) devi ricordarti che hai 160 Kg sotto le gambe (e che ha un gran freno motore)! Mi è capitato qualche volta di curvare stretto e di ritovarmi per terra con la moto che mi salutava dall'alto... e vi assicuro che nn è bello ritrovarsi tutto quel peso addosso! Rischi davvero di rimanere lì se nn c'è qlcn che ti da una mano. Detto questo, adoro la X-ch e so già che mi dispiacerà un sacco quando la lascerò al conce per una più racing G450x...consapevole di nn avere più una moto totale ma di cavalcare una moto capace di darmi più soddisfazioni nel fuoristrada più spinto.
__________________
Bmw G 650 X-Ch
Bmw G 450 X
onoff80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2008, 20:17   #5
teo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Sep 2008
ubicazione: gradella
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilgattopuzzone Visualizza il messaggio
Senti Teo... scherzi a parte... è da un po' che mi frulla in testa l'idea di provare la challenge in una pista da cross e siccome ne ho una proprio dietro casa.... dici che è sufficiente rimuovere il portatarga...

La cosa che mi frena di + non è la moto ma il fatto che non sono capace....
ciao si togli il porta targa e anche gli spechietti...e ricordati che nessuno è nato maestro pian piano imparerai... l'importante sono le protezioni... ciao e vedrai che ti divertirai un sacco..poi fammi sapere come è andata ci conto...
teo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2008, 20:30   #6
teo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Sep 2008
ubicazione: gradella
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da onoff80 Visualizza il messaggio
Premetto che nn faccio il crossista di professione...detto questo, scientificamente parlando ad un minor peso corrisponde un'inerzia minore, ergo frenare una X-Ch (circa 160 Kg in ordine di marcia) nn è la stessa cosa che frenare una suzuki rm-z 250 (circa 98 Kg)...con questo nn voglio dire che la X-ch fa schifo, anzi!!! Nel suo segmento penso che sia fra le migliori...io mi ci sono trovato benissimo, l'ho sfruttata davvero tanto, ci vado persino sulla sabbia soffice che c'è sulle spiagge delle mie parti...il problema è che quando freni, quando imposti una curva (sopratutto su fondi soffici) devi ricordarti che hai 160 Kg sotto le gambe (e che ha un gran freno motore)! Mi è capitato qualche volta di curvare stretto e di ritovarmi per terra con la moto che mi salutava dall'alto... e vi assicuro che nn è bello ritrovarsi tutto quel peso addosso! Rischi davvero di rimanere lì se nn c'è qlcn che ti da una mano. Detto questo, adoro la X-ch e so già che mi dispiacerà un sacco quando la lascerò al conce per una più racing G450x...consapevole di nn avere più una moto totale ma di cavalcare una moto capace di darmi più soddisfazioni nel fuoristrada più spinto.
ciao vorrei chiederti, se decidi di vendere la moto mi dici se hai intenzione di vendere qualche pezzo a parte come i paramani ecc??. grazie ciao
teo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2008, 21:07   #7
onoff80
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Sep 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Sicuramente nn lascio al concessionario il terminale leovince...avrei anche le pedane del passeggero e le maniglie, 2 pneumatici metzler enduro sahara 3 nuovi...x i paramani ho gli acerbis rally 2, ma sono un pò sgraffiati causa cadute.
__________________
Bmw G 650 X-Ch
Bmw G 450 X
onoff80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2008, 21:30   #8
teo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Sep 2008
ubicazione: gradella
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da onoff80 Visualizza il messaggio
Sicuramente nn lascio al concessionario il terminale leovince...avrei anche le pedane del passeggero e le maniglie, 2 pneumatici metzler enduro sahara 3 nuovi...x i paramani ho gli acerbis rally 2, ma sono un pò sgraffiati causa cadute.
quando decidi mandami un mp...grazie ciao
teo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2008, 22:18   #9
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
predefinito

a me più che freno motore mi pare che la moto in frenata continui a spingere, comunque de gustibus...
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2008, 09:56   #10
claimi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Sono d'accordo con ste02 e lo trovo abbastanza fastidioso soprattutto melle curve lente
__________________
X Challenge da infangare
claimi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2008, 14:57   #11
Max&GS1100
Mukkista
 
L'avatar di Max&GS1100
 
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Nember - Berghem
predefinito

Originale inviato da onoff80
Sicuramente nn lascio al concessionario il terminale leovince...avrei anche le pedane del passeggero e le maniglie, 2 pneumatici metzler enduro sahara 3 nuovi...x i paramani ho gli acerbis rally 2, ma sono un pò sgraffiati causa cadute.


hai mp...
__________________
R1100RT: a cinquant'anni ti fai l'amante venticinquenne...😎
Max&GS1100 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2008, 19:25   #12
MrChricco
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao ragazzi.. io con la mia G6650X giro regolarmente in pista una volta a settimana...per fare fiato e braccia.
La domenica uscendo con gli amici con KTM, Beta, etc. tutti si stupiscono quanto va e quanto arrampica il vitellino in mulattiera. Io non dico niente ma il mezzo aiuta fino ad un certo punto. Io la moto la ho sicuramente alleggerita il più possibile ..... la cosa più importante è la marmitta.... la X3 va benissimo ! Ma se veramente vogliamo modificare qulcosa partiamo con l'allenamento. Ovviamente durante la settimana la uso come mezzo per spostarmi da un cliente all'altro .... chissà perche al semaforo mi guardano tutti ?!
MrChricco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2008, 14:31   #13
claimi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: Varese
predefinito

MrChricco oltre alla marmitta cosa hai modificato per alleggerire l' xCH?
__________________
X Challenge da infangare
claimi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2008, 11:28   #14
MrChricco
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Ho levato tutte le sovrastrutture posteriori, le frecce anteriori e posteriori, sto valutando di levare il cavalletto. Comunque per saltare resta sempre molto pesante !! Appena posso vi posto la foto della modifica da me apportata al porta targa originale per evitare di mangiarmi la targa dopo i salti.
Io personalmente non ho ancora trovato limiti alla moto, va dove viglio basta avere le gomme giuste e una buona dose di fiato.
MrChricco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati