Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Moto e Sport

Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike e altro


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-09-2018, 23:20   #326
LucaBull
Pivello Mukkista
 
L'avatar di LucaBull
 
Registrato dal: 05 Jun 2018
ubicazione: Siracusa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
mah, io credo che a uno di 22 anni una seconda possibilità possa essere data.

dopotutto la si dà anche a chi guida ubriaco e ammazza qualcuno.
Infatti il dramma è proprio quello, se le pene fossero esemplari ci sarebbe un calo significativo.
Il gesto di Fenati va punito perchè è un gesto pubblico, il messaggio dovrebbe arrivare limpido agli occhi dei ragazzini che magari si vorrebbero vedere in lui.
Se si cappottava e qualcuno gli saliva sopra...? Ma fortunatamente non è successo. Dopo una gara saltata per la pioggia dove piove 364 giorni l'anno, mancava pure questa.

Pubblicità

LucaBull non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2018, 23:36   #327
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

beh certo, tutti in galera per tutta la vita.

è abbastanza esemplare?

dopodichè, se si cappottava, se si faceva male, se mio nonno...

dai, ha fatto una cazzata grave (che a quanto pare poi lo è molto perchè è andata in mondovisione...), non è successo nulla di irreparabile con nessun danno fisico per l'altro, gli si danno 6 mesi di stop e poi bona.
poi sarà lui a doversi preoccupare di trovare un ingaggio ricostruendosi una credibilità.

ghigliottinarlo mi sembra un pelino troppo.

Ultima modifica di bigzana; 11-09-2018 a 23:40
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2018, 06:56   #328
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bias Visualizza il messaggio
(..)soprattutto perché è recidivo in atteggiamenti violenti . (..)
Ossia? Quali atteggiamenti violenti?
Lanciare un badge a Uccio, durante uno scazzo, è un atteggiamento violento?
Un cartoncino: chissà che pericolo ha corso il povero Uccio!
E c'è da dire anche che viene costantemente provocato dai suoi avversari con atteggiamenti che di sportivo hanno molto poco e che nessuno ha mai sanzionato … provocare deliberatamente una persona diciamo, facilmente suscettibile, è da bastardi coglioni!
Quote:
Originariamente inviata da bias Visualizza il messaggio
Canepa, visto che viene nominato , la sua situazione ( gravissima) non c’entra nulla con questa ed infatti è la giustizia ordinaria che se ne sta occupando .
Ohibò … e perché mai non c'entra nulla? Cosa c'è di diverso?

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
(..) Per me é corretto allontanarlo definitivamente dal circo delle gare professioniste.
(..)
Per me, no! In considerazione del fatto che ha 22 anni!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.

Ultima modifica di brontolo; 12-09-2018 a 07:09
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2018, 07:04   #329
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Si ma è successo 3 giorni fa, mica possono dirgli guarda facciamo una po' di scena ma tra 6 mesi te la ridiamo. Sicuramente ci sarà un appello, gli chiederanno un percorso e poi si vedrà. Ho letto che Canepa è stato assolto dal processo a sua carico, anche se comunque io ho i miei occhi e la mia testa e la mia idea me la son fatta lo stesso sentenza o non sentenza.
Comunque stati tranquilli che tornerà, il motivo lo tengo per me ma prima o poi lo rivedremo in sella.

No beh altro che il cartoncino a Uccio se ti fermi solo a quello non conosci molto bene la materia

Ultima modifica di Skiv; 12-09-2018 a 07:06
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2018, 07:06   #330
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

In effetti io me lo chiedo spesso.....non voglio farne una questione e capisco Bladerunner che giustamente non voglia polemiche di sorta su argomenti "vagamente" motociclistici ma spesso io mi chiedo come faccia lo stessa manovra pericolosa a ingenerare nei tifosi e/o nella giustizia sportiva condanne completamente diverse!
Quote:
Originariamente inviata da AntonioPansieri Visualizza il messaggio
ti faccio un esempio: i ragazzi travolti a Condove ti assicuro che avrebbero preferito trovare me alla guida del furgone, che mi sbrago di social, piuttosto che quel disturbato, magari senza social
Non ho capito nulla di quello che scrivi in quanto non c'entra nulla con quello che io ho scritto ne con l'argomento trattato.
Per quanto da me riportato precedentemente confermo che il giudizio o i commenti su i social di alcune persone andrebbero oscurato e poco c'entra che si sbraghino di forum o scrivano una volta al mese.

1100 GS forever

Ultima modifica di feromone; 12-09-2018 a 07:08
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2018, 07:10   #331
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

Se ci si limita al video,Canepa ,a differenza di fenati ,non ha cercato il freno.
Poteva essere un colpo all’avambraccio sfortunato finito male ,a differenza di fenati che ha proprio cercato la leva del freno.
Ha fatto quello che voleva fare.
Cioè ma scusate siamo tra motociclisti,a molti credo sia passato tra la testa di tirare un calcio negli stinchi ad uno in moto che ci fa un gestaccio,o dargli uno scappellotto,ma davvero a qualcuno di voi gli è mai passato dalla mente di tirare la leva del freno ad uno affianco durante la marcia in velocità?
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2018, 07:14   #332
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Beh, 'nzomma.

Tirare una scarpata in velocità sulla carena a uno che stai superando o ti supera, secondo me, è potenzialmente devastante, tanto quanto … o almeno, dipende anche da dove si fa!

Se lo fai su una 4 corsie, o salendo sul Gavia gli effetti potrebbero essere diversi.

Gli ha dato un colpetto sul freno, e non voleva sicuramente farlo cadere, voleva che si cagasse nelle braghe … o siete convinti che lo volesse uccidere?

RIPETO: NON si fa, ma vai a sapere quante ne saran capitate nelle varie sessioni di prove che fanno 'sti piloti …
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.

Ultima modifica di brontolo; 12-09-2018 a 07:17
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2018, 07:25   #333
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Tra l'altro a 22 anni, si rischia di rovinarlo … lo si vuole correggere, ma il rischio è … il Grande fratello!

Battute a parte, si rischia di fargli molto male, molto di più di quello che non si vorrebbe!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2018, 07:36   #334
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Forse era già rovinato ma non lo si è voluto vedere?

https://m.youtube.com/watch?v=x7fep8y0X2w

Questo è successo nel 2015, e dopo tutto quello che ha passato nel mentre siamo a questo punto.
Anche io sono per il riabilitare ma il ragazzo ha seri problemi psicologici e uno così in pista non ci deve stare finché non si da na ridimensionata. Sospenderlo per tot mesi e basta è troppo riduttivo, trovo che la sospensione a tempo indeterminato sia giusta, indeterminato, non permanente
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2018, 07:39   #335
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Non è per dire ma guardando l'ulitmo filmato la metà dei piloti non correrebbe più causa seri problemi psicologici!

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2018, 08:09   #336
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Ma infatti.

Inoltre l'hanno scorso è stato l'unico mai penalizzato per scorrettezze, o manovre azzardate, di tutta la sua categoria.
Magari è un pirla perché quando gli scende la catena è troppo plateale, ma on è uno che lo fa tutte le domeniche.
Ed anche con Ajo non si fece male nessuno, non a caso secondo me.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2018, 08:47   #337
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

In Moto3 si lascia correre troppo. A mio parere giusto non essere eccessivi nelle sanzioni e lasciare un margine, il problema è che sono ragazzini e se a 15/16 anni gli lasci fare tutto, difficilmente poi uno si ridimensiona da solo. Basta vedere cosa succede negli ultimi 5 minuti di qualifiche con la melina al box, sono le stesse squadre a tenere fermi i piloti in attesa che escano quelli veloci cui attaccarsi. Sono cose che dovrebbero essere stroncate subito, anzitutto perchè molto pericolose e poi perchè questi imparano un certo modo di correre fatto di furbizia, una visione già distorta.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 12-09-2018 a 08:49
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2018, 08:56   #338
samsaraxever
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2014
ubicazione: Lanuvio
predefinito

Riporto un mio intervento su altro forum, per spiegare il mio punto di vista:

https://www.youtube.com/watch?v=GOq89OsIhTg

Ovviamente Romano ha fatto una mossa a dir poco sconsiderata, dettata dal fatto che Manzi ha provocato reiteratamente un carattere immaturo e da sempre mal gestito (direi soprattutto dalla onnipresente Mamma manager), ma visto quello che si è scatenato in giro direi che la sta pagando decisamente troppo cara.
Processo penale? Ma allora apriamo le porte agli avvocati nel motomondiale perchè c'è da sfamarne a vagonate!
E allora perchè Manzi se la cava con una partenza un po' arretrata nel prossimo GP? Non poteva forse fare del male al suo avversario con quelle entrate decisamente alla "tiro al bersaglio"? Certo che Fenati non avrebbe dovuto fare quel gesto, ci mancherebbe, ma anche il buon Manzi meriterebbe una bella strigliata di quelle serie, dato che ha fatto il possibile per provocare l'avversario.
Mi sembra che qua un sacco di gente del Circus stia semplicemente preocupandosi di prendere le distanze da un gesto sconsiderato, ma se per quello che è accaduto si andasse veramente sul penale allora la stessa cosa dovremmo farla per altri 1000 episodi ad alto rischio di pericolosità (a cominciare dalla prima entrata di Manzi su Fenati, che si vede nel video), ed allora sai che caos!
Mi viene in mente la gara della 250 al Mugello nel 2008: Barberà, con una Aprilia decisamente più veloce, sverniciava puntualmente il buon Simoncelli sul rettilineo, sino a che il Sic non ha pensato bene, durante l'ennesimo sorpasso sul dritto, di scartare all'improvviso di lato, causando deliberatamente la rovinosa caduta dell'avversario a velocità molto elevata: quel gesto è stato secondo me dettato da un momentaneo black-out cerebrale del Sic, che in quel caso non era nemmeno stato provocato, quindi si è trattato di un fallo da frustrazione pura! Eppure nessuno disse mezza parola circa la dolosità di quel gesto sconsiderato.
Non direi proprio che quello di Fenati sia stato un gesto più grave di quello appena ricordato, anche perché Romano ha l'attenuante (certo insufficiente, ma comunque da metetre agli atti) delle entrate assassine di Manzi, che anche dovrebbe essere punito severamente, stante questi parametri di giudizio.

sam
samsaraxever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2018, 09:08   #339
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
predefinito

La discussione su questo fatto sta andando un po' per le lunghe ...

Come ho gia' scritto, in mia opinione il vero errore e' stato prendere una decisione veloce e trattare il fatto come un banale avvenimento di gara ...

La bandiera nera istantanea ci stava, magari anche per entrambe, ma poi (a bocce ferme) i 2 piloti dovevano essere convocati davanti alla direzione gara con i rispettivi team manager per spiegare ufficialmente cosa fosse successo, rivedendo per bene le immagini ...

Solo dopo questa indagine ufficiale chi di dovere avrebbe dovuto decidere il da farsi ...

Invece e' stato fatto l'ennesimo pasticcio di cui i gestori di questo sport sono purtroppo maestri ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *

Ultima modifica di PMiz; 12-09-2018 a 09:11
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2018, 09:22   #340
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

I piloti sono stati convocati infatti, e la decisone delle due gare di squalifica è stata presa poco dopo. L 'errore è stato anche quello, c'era tutto il tempo di decidere una sanzione anche più severa che forse avrebbe cambiato anche il 'dopo'. la pena troppo lieve ha finito per scatenare l'odio della massa urlante, con tutto quello che ne è seguito. Ma ora direi che si è detto anche troppo.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2018, 10:14   #341
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Unico risvolto meno triste della vicenda, il possibile ingaggio di Mattia Pasini in Forward MV per il 2019. Sarei contento per il Paso.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2018, 11:39   #342
barney 1
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Trentino
predefinito

https://www.youtube.com/watch?v=cStSen7e5vU
__________________
७ सिलिण्डराः
barney 1 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2018, 11:58   #343
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Per favore evitare i quote integrali A meno di novità, argomento Fenati lo chiudiamo qui, siamo entrati nel solito loop e non se ne esce.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 12-09-2018 a 12:01
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2018, 13:52   #344
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
Unico risvolto meno triste della vicenda, il possibile ingaggio di Mattia Pasini in Forward MV per il 2019. Sarei contento per il Paso.
Pensi che sia (sarà) un team migliore di quello attuale?
__________________
1200
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2018, 14:34   #345
Gekkonidae
Mukkista doc
 
L'avatar di Gekkonidae
 
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

Blade, Salvadori la pensa come te, ultimo minuto circa:

https://www.youtube.com/watch?v=ps_WB1pvAcI

p.s. sei sicuro di non essere lui?
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
Gekkonidae non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2018, 14:54   #346
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Gekko
No non sono Luca ma lo conosco molto bene. Teniamo aperto il thread per la motogp ma salvo novità chiudiamo il discorso pro o contro Fenati ormai saturo.

Comp61
Pasini non è stato confermato dal suo attuale team, dunque è alla ricerca di una sella per il prossimo anno. la sua esperienza sarebbe certamente di aiuto. Lui è ancora velocissimo e ha tanta passione, peccato quest'anno abbia sbagliato un pò troppo.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 12-09-2018 a 15:02
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2018, 15:40   #347
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

Tornando al mondiale,per me il dovi nel 2019 e da mondiale
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2018, 16:07   #348
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Dovi ha saputo reagire agli errori ed alla gran crescita di lorenzo, secondo me la gara di Misano è stata una bella molla per lui. Peccato davvero i due errori gratuiti e la sfortuna assurda di jerez, almeno 60 punti buttati via.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2018, 18:49   #349
Pav82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Dec 2009
ubicazione: Modena
predefinito

Prossima gara ad Aragon dove Marquez parte molto favorito nonostante potrebbe esseee una gara pro Ducati. A divizioso non è mai andata troppo giù questa pista
Pav82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2018, 18:50   #350
Pav82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Dec 2009
ubicazione: Modena
predefinito

Io comunque un Pedrosa così lo lascerei a casa subito. Motivazioni zero. Solo per il rispetto che gli devono portare non lo fanno per me
Pav82 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati