Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-10-2008, 00:43   #51
momi20
Mukkista
 
L'avatar di momi20
 
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: Modena
predefinito Precisazione

Riguardo l'igene: io ho fatto la doccia tutti i santissimi giorni del viaggio, ci mancherebbe. Solo che i Jeans che usavo per viaggiare in moto ho ritenuto di non starli a lavare: tanto il giorno dopo sarebbero stati nel medesimo stato. Alla sera mi cambiavo eccome. però io quando viaggio uso sempre delle magliette grigie(ottime per tutte le occasioni): ne avevo 4 perfettamente identiche, a rotazione le vedete sempre in tutte le foto. Qualche volta la doccia era un poco fredda, una volta ho dovuto usare i secchi riempiti nel torrente dietro l'albergo.

Pubblicità

momi20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2008, 01:28   #52
triger
Mukkista doc
 
L'avatar di triger
 
Registrato dal: 14 Sep 2004
ubicazione: Vigo, España
predefinito

Benvenuto Momi!

È un piacere leggerti, anzi sicuramente hai ancora qualche dettaglio da raccontare e io ancora tanta curiosità. Mi auguro che tu abbia occasione di ampliare il tuo racconto.

Qui non litiga nessuno sul serio, capita che si confrontino mondi "diversi".
Qualcuno qui dice che ci vorrebbe a volte meno internet e più cabernet
__________________
r 1150gs E.R. (extended range)
triger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2008, 08:49   #53
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Ciao Momi, benvenuto!
Grazie per esserti iscritto e per averci parlato di te....
Non fermarti, per favore, continua a raccontarci le tue avventure.
Ci aiuteranno a capire meglio chi sei, forse mi sono fatto una idea sbagliata su di te e me ne scuso.
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2008, 08:51   #54
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

momi, hai un amico palestrato, tal Beuto?
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2008, 09:00   #55
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

io ho gia' fatto ammenda qualche post fa

benvenuto Momi,

una domanda sciocca, come mai non hai optato per un abbigliamento un po' piu' tecnico? e' vero che il mono e' piu' affidabile, ma una banale scivolata, anche "solo" ai 60 km/h, con i jeans avrebbe comportato danni e dolori tali da dover interrompere il viggio.

grazie del tuo contributo
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2008, 10:59   #56
momi20
Mukkista
 
L'avatar di momi20
 
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: Modena
predefinito

Un grande amico il Beuto: ci conosciamo benissimo
momi20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2008, 12:07   #57
momi20
Mukkista
 
L'avatar di momi20
 
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: Modena
predefinito

io ho gia' fatto ammenda qualche post fa

benvenuto Momi,

una domanda sciocca, come mai non hai optato per un abbigliamento un po' piu' tecnico? e' vero che il mono e' piu' affidabile, ma una banale scivolata, anche "solo" ai 60 km/h, con i jeans avrebbe comportato danni e dolori tali da dover interrompere il viggio.

grazie del tuo contributo
__________________
Hedonism
R 1200 GS 08

Non ho capito come si faccia a rispondere includendo il messaggio.
Cerco di spiegare meglio i tempi.
La moto sono riuscito ad andare a prenderla nel vercellese solo a fine febbraio. Dopo un mese l'ho portata dal meccanico e c'è rimasta per un paio di mesi: doveva arrivare il serbatoio della Acerbis, le protezioni ecc... Avevo programmato di partire la terza settimana di agosto: in azienda chiudiamo le 2 centrali e io e mio fratello facciamo in maniera che prima o dopo uno dei due sia presente.
La mia idea era stata di spedire la moto da Roma a Tashkent ( trovato su forum spedizioniere). Ho cercato la cassa, trovata la ditta. Ai primi di giugno mio fratello ( che è sposato ) mi ha chiesto di anticipare la partenza, perchè alla fine si erano messi d'accordo con una coppia di loro amici per andare in montagna a fine agosto.
Da li ho dovuto rivedere il tutto: non c'era il tempo di preparare la spedizione, la cassa e imballare la moto, anche perchè non ne avevo idea, mi stavo informando. Imparare la manutenzione: mi veniva a mancare il tempo.
Borse laterali: solo 10 gg prima mi ha trovato gli attacchi, che io pensavo di adattare per tenere lontano dalla marmitta un paio di borse morbide che mi aveva dato il meccanico. Poi colpo di fortuna: un fabbro in pensione, amico di mio padre e possessore di BMW mi salda alla perfezione gli attacchi GIVI. A quel punto torno dal meccanico e mi dice che allora potrei cercare le borse rigide. Un negozio di Bologna le ha ( siamo a 2 gg dalla partenza): vado le prendo e poi le monto.
Abbigliamento: ho sempre e solo girato in vespa e sempre senza tute, non le conosco. Ho preso un paio di guanti e una tuta impermeabile. Il pile l'ho comprato da Dechtlon, come l'antivento arancione. Li ho usati in Alaska nel 2006: perchè non avrebbero dovuto andare bene per il viaggio ? Tieni anche conto che i visti li ho fati per conto mio andando un giorno a Roma e facendomi le varie ambasciate, anticipando il tutto di 3 settimane.
Qualcosa quando viaggi, lo scordi sempre: però avevo con me tutta la serie di chiavi e cacciaviti, fusibili e fili per la moto.Lì ci avevo davvero guardato bene. Per le mani al massimo avrei comprato un paio di guanti più pesanti per strada se necessario
Poi non è che si ha sempre tanto tempo: anni fa andai in Giappone, avevo 2 settimane e studiai un itinerario da 2 settimane.
Vero che con una tuta in caso di caduta non ti sbucci: il prossimo viaggio, con un pò di tempo mi farò il mio bel giro di negozi.
Il casco però l'ho preso nuovo e a norma: solo l'ho preso nero perchè era l'unico non tutto pitturato. Non mi piacciono i caschi multicolori.
Comunque sono andato in vacanza, non cercavo me stesso, non avevo bisogno di staccare la spina ecc... Stavolta ho fatto un viaggio in moto. tutto qua e mi fa piacere parlarne con altri motociclisti.
Il mio primo viaggio fu a 19 anni col PX 125 a parigi e la cosa che mi è sempre rimasta impressa è il salutarsi quando si incrocia un'altro motociclista

Ciao a tutti
Maurizio
momi20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2008, 12:21   #58
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da momi20 Visualizza il messaggio
Un grande amico il Beuto: ci conosciamo benissimo
Ti ho riconosciuto dalle foto.....abbiamo frequentato la stessa palestra per anni poi io è un po' che manco...........

Per quotare devi spuntare l'opzione Citare il messaggio nella replica? sotto al box di risposta rapida
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.

Ultima modifica di brontolo; 01-10-2008 a 12:24
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2008, 12:26   #59
iFabio
Mukkista in erba
 
L'avatar di iFabio
 
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Bergamo
predefinito

Ciao momi, benvenuto tra noi! Complimenti vivissimi per il tuo viaggio, nonostante quello che dicono i vari "viaggiatori da tastiera" non posso che ammirarti, sei un vero mototurista e vero viaggiatore: poche pippe mentali e tanti chilometri

Continua così e non cambiare, solo un viaggiatore vero può capire certe sfumature e godere di ciò che scrivi (e non scrivi). Agli altri non resta che criticare e continuare comodamente a sognare...

Lamps
__________________
BMW R1200GS - Grigia/Grigia/nera
KTM EXC 250 2T Factory
iFabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2008, 15:07   #60
bulgaro
Guest
 
predefinito

Momi è un grande. Uno spirito puro. Un ragazzo genuino. Che poi commetta qualche leggerezza sul tema della sicurezza è vero. Anzi verissimo, ma non c'è stato verso di convincerlo a portarsi qualcosa in più e di meglio. Io ci ho provato ma non mi ha ascoltato.
  Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2008, 16:15   #61
marco9758
Pivello Mukkista
 
L'avatar di marco9758
 
Registrato dal: 03 May 2006
ubicazione: Chiavari
predefinito

belin ho letto tutto il tuo racconto, veramente complimenti
bravo, bravissimo e benvenuto
__________________
R1100S Boxer Cup '04
marco9758 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2008, 16:35   #62
vitone44
Mukkista
 
L'avatar di vitone44
 
Registrato dal: 31 Aug 2007
ubicazione: torino dintorni
predefinito

Complimenti Momi sei un grande , che avventura
__________________
La differenza tra un uomo e un bimbo è il costo dei giocattoli
KTM350EXCF2015
1200gs ADVlc2015
vitone44 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2008, 17:40   #63
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Grande Momi e benvenuto!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2008, 18:20   #64
naga
Mukkista doc
 
L'avatar di naga
 
Registrato dal: 28 Jul 2004
ubicazione: Dove mi porta il lavoro
predefinito

Ciao momi e benWenuto.

Scusa se ti ho tirato dentro QdE ma ho scoperto il tuo report per caso e "motociclisticamente" parlando ritenevo giusto segnalarlo agli amici di QdE.

Qui dentro siamo molto "fighetti" ma alla fine della fiera ci piace viaggiare ed esperienze come le tue possono solo che allargare i nostri orizzonti.
__________________
Prima R 1150 RT, 130k
Ora R 100 GS ….

Lentamente muore chi non viaggia...
naga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2008, 18:26   #65
OIBAF
BiKiAPPONE doc
 
L'avatar di OIBAF
 
Registrato dal: 04 Aug 2006
ubicazione: Giarre-Riposto
predefinito

Momi ho letto il tuo racconto ed hai tutta la mia ammirazione... continua il tuo racconto, non vedo l'ora di riprendere a leggerlo.
__________________
K1100RS "Nerina"
KTM 990 Adventure "Carotina"
Aprilia RSV Factory "Elenoire"
OIBAF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2008, 22:17   #66
cocmas
Mukkista in erba
 
L'avatar di cocmas
 
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: arezzo
predefinito

grazie Momo del tuo post, hai chiarito veramente tutte le nostre domande e forse anche un pò le nostre "seghe mentali". Ti auguro vivamente di continuare ancora per tanto tempo i tuoi viaggi, anzi ti propongo di postare le foto dei tuoi precedenti, così ci faresti una cosa gradita. In fondo vedendo le tue foto è come se un pò viaggiassimo anche noi con te... non è vero? una sola domanda a proposito, quanti anni hai?
__________________
Klt 1200- RT1150 - R1200RT
cocmas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2008, 22:23   #67
cocmas
Mukkista in erba
 
L'avatar di cocmas
 
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: arezzo
predefinito

devo aggiungere una cosa: hai fatto un ragionamento talmente razionale ed
una spiegazione talmente logica del tuo viaggio che mi hai fatto rimanere a bocca aperta...nulla lasciato al caso, hai calcolato quasi tutti gli imprevisti e quello che avresti incontrato, si sente che sei un viaggiatore .... professionista ( i posti che hai visitato sono i sogni di tutti i motociclisti!!!!)
__________________
Klt 1200- RT1150 - R1200RT
cocmas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2008, 22:45   #68
bias
Charlie's Angels
 
L'avatar di bias
 
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
predefinito

Complimenti Momi,bellissimo Report,me lo sono letto tutto d'un fiato e mi sembrava di essere lì con te.
__________________
[SIZE="5"][COLOR="Red"][/COLOR][/SIZE]

GS1200 ADV LC
bias non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2008, 22:49   #69
bias
Charlie's Angels
 
L'avatar di bias
 
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
predefinito

dumenticavo,ho letto da poco il libro ''destinazione afghanistan''
Meglio il tuo di racconto,traspare una serenità nell'affrontare le cose veramente invidiabile.
soprattutto tanta curiosità.
ancora complimenti
__________________
[SIZE="5"][COLOR="Red"][/COLOR][/SIZE]

GS1200 ADV LC
bias non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2008, 23:30   #70
number1
Mukkista
 
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Mantova provincia
predefinito

Complimenti Momi, che splendido viaggio sono estasiato, provo grandissima invidia.
__________________
CIAO R1200 GS!
number1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2008, 10:48   #71
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

complimenti per il viaggio.

l'unico aspetto riplovevole è immaginarsi il brontolo con i muscioli flaccidi e cadenti!
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2008, 11:19   #72
Antonio Tempora
Mukkista
 
L'avatar di Antonio Tempora
 
Registrato dal: 12 Nov 2002
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da momi20 Visualizza il messaggio



Abbigliamento: ho sempre e solo girato in vespa e sempre senza tute, non le conosco. Ho preso un paio di guanti e una tuta impermeabile. Il pile l'ho comprato da Dechtlon, come l'antivento arancione. Li ho usati in Alaska nel 2006: perchè non avrebbero dovuto andare bene per il viaggio ? Per le mani al massimo avrei comprato un paio di guanti più pesanti per strada se necessario
Vero che con una tuta in caso di caduta non ti sbucci: il prossimo viaggio, con un pò di tempo mi farò il mio bel giro di negozi.
Il casco però l'ho preso nuovo e a norma: solo l'ho preso nero perchè era l'unico non tutto pitturato. Non mi piacciono i caschi multicolori.
Comunque sono andato in vacanza, non cercavo me stesso, non avevo bisogno di staccare la spina ecc... Stavolta ho fatto un viaggio in moto. tutto qua e mi fa piacere parlarne con altri motociclisti.
Il mio primo viaggio fu a 19 anni col PX 125 a parigi e la cosa che mi è sempre rimasta impressa è il salutarsi quando si incrocia un'altro motociclista

Ciao a tutti
Maurizio
Ciao Momi
Benvenuto e complimenti per il viaggio.
Le precisazioni che hai dato hanno chiarito dubbi che (io per primo !) erano sorti sulla scelta fatta sull' equipaggiamento scelto ed il modo di viaggiare.
Io ho sempre "disdegnato" un modo di viaggiare "scomodo" che per molti sembra essere un tipo di rito iniziatico senza il quale non ci si può considerare un "vero motociclista viaggiatore".
Rimango dell' idea che con un passeggero donna al seguito, con le sue esigenze dovute ad un fisico, specie ginecologico (cistiti, infezioni vaginali, bisogno di fare pipì più spesso, tipici malanni dovuti alla scarsa igiene di alcuni posti frequentati nel corso di viaggi in mete diciamo così "non pulite") certi viaggi non si possano fare e se si fanno stai sicuro che il prossimo la tua compagna ti "accanna" od alla lunga lo fa per problemi di salute.
Da solo invece sarei anche disposto ad un viaggio come il tuo: mi è piaciuta molto la precisazione fatta sulle condizioni di vita della popolazione dei luoghi visitati incompatibile con il soggiornare negli alberghi piuttosto che nei luoghi abitati.
Il fatto che tu abbia menzionato i tuoi viaggi in Vespa per comprendere il perché della scelta di abbigliamento così poco tecnico spiega tutto.
In fondo anche io, come penso tutti, quando guido anche per medie distanze nella giornata lavorativa, il mio SH150, non indosso una giacca da moto con tutte le protezioni eppure sono riparato da vento e pioggia !
Certo ti sarai reso conto che in caso di caduta le protezioni servono...ma anche io sconsideratamente guido sul GRA a 100 KMH con giacca, cravatta, spolverino d' estate e giaccone FAY d' inverno.
La compagnia di mia moglie Lilli da 16 anni costituisce la parte più bella dei viaggi che abbiamo fatto in moto, accondiscendere o scendere a compromesso tra le sue esigenze e le mie costituisce la ragione per cui tornata da un viaggio come lo scorso anno in Siria e Giordania già pensava al prossimo ( poi abortito ) in Caucaso.
Tu viaggi da solo ed una volta risolti i problemi gestionali della tua attività queste preoccupazioni non le hai.
Purtroppo molti viaggiano od organizzano viaggi con passeggeri al seguito senza tenere conto delle loro esigenze !
Complimenti ancora per il tuo spirito di Viaggiatore.
Un saluto
__________________
Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound
Antonio Tempora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2008, 14:01   #73
momi20
Mukkista
 
L'avatar di momi20
 
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Antonio Tempora Visualizza il messaggio
Ciao Momi
Benvenuto e complimenti per il viaggio.
Le precisazioni che hai dato hanno chiarito dubbi che (io per primo !) erano sorti sulla scelta fatta sull' equipaggiamento scelto ed il modo di viaggiare.
Io ho sempre "disdegnato" un modo di viaggiare "scomodo" che per molti sembra essere un tipo di rito iniziatico senza il quale non ci si può considerare un "vero motociclista viaggiatore".
Ovviamente anche il manuale di sopravvivenza me lo sono tirato dietro per fare un paio di foto da ridere e per leggere qualcosa.
Ho chiarito, credo, anche la scelta della moto: per primo quello che sarei stato in grado di guidare e poi dove mi sarei dovuto muovere.
L'abbigliamento: con i visti a posto 10 giorni prima di partire, gli attacchi da adattare e la prospettiva di andare via con delle borse morbide, la cosa è passata in secondo piano.
Mi ero anche scordato di dire che sono partito al venerdì, ma mercoledì sera ero dovuto tornare da Giorgio ( Motorbox) per far cambiare il clacson.
Mi sono arrangiato al meglio. Del resto avrei attraversato paesi come Austria, Polonia e Russia, in cui pensavo non ci sarebbero state grosse difficoltà a reperire eventuali capi d'abbigliamento particolari.
La moto non nascondo che da subito l'ho cercata usata per risparmiare il più possibile...non ci stava dopo il viaggio
momi20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2008, 14:24   #74
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Ciao Momi...

sto leggendo il report del tuo viaggio che è davvero bello.

Leggendo i tuoi interventi su questo forum inoltre mi sono fatto l'idea che tu sia una persona simpatica e in gamba.

Complimenti davvero
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2008, 14:56   #75
hyper_tognac
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Guidonia (RM) / Chieti
predefinito

Un eroe..

Solo che così in solitaria (per come la vedo io) è un pò una tristezza. Viaggiare è stupendo, poi meno organizzati si è, più è necessario interagire con il posto, cosa che secondo me è alla base del viaggio...

Però a me piace stare in compagnia, amici, la donna.. la solitudine mi inquieta un pò.

Ultima modifica di hyper_tognac; 02-10-2008 a 15:00
hyper_tognac non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati