Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-06-2007, 11:53   #26
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

x spada:
è una carratteristica (difetto) di sta moto, non è che te lo fà adesso,è che forse adesso ci fai caso, la mia l'ha fatto dopo 100 metri che l'ho ritirata (parlo non solo dellla vibrazione in rilascio ma del ritardo sotto i 3 mila) ma per fortuna si sente principalmente con le marce basse, prendere o lasciare,certo che a me dà molto più fastidio il ritardo che la vibrazione,speriamo che più avanti aggiornino l'erogazione con un'aggiornamento della centralina

Pubblicità

__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono

Ultima modifica di Alex 62; 22-06-2007 a 17:02
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2007, 12:02   #27
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
certo che a me dà molto più fastidio il ritardo che la vibrazione
L'altro ieri sono entrato in autostrada, ero nella corsia di accelerazione, sesta a 1500 giri; sopraggiungeva un tir, io ho "aperto" per usare la corsia di accelerazione per mettermi davanti, ma non c'è stato verso: il tir andava più della KR, quando la moto ha superato la soglia fatidica dei 3500rpm ormai avevo il tir a fianco ed ho dovuto lasciarlo passare per superarlo poi.

Anche altre volte in fase di sorpasso un citta ho avuto problemi, perchè il mio stile di guida usa marce alte e pochi giri, vista anche la fluidità del motore.

In montagna se prendo i tornanti in terza, e quindi a pochi giri, poi rischio che il mio amico con un cagiva 350 T4 rischia di inchiappetarmi all'uscita del tornante, in quei casi la KR và meno di un 125 4T.

Sempre per il mio stile di guida, quel ritardo è pericoloso, perchè la moto "non và", se ti accingi a fare un sorpasso non và, devi scalare anche 2 marce, ma poi la moto ti "scivola".

E se facessimo tutti assieme una lettera alla BMW? Forse hanno messo quel ritardo per non avere pattinamenti pericolosi su strade sdrucciolevoli o in condizioni di pioggia (la ducati ad esempio se apri di colpo in quei casi sbachetta di brutto), oppure per poter avere una erogazione più fluida nel range 1500 - 3500rpm, infatti se poi la moto diventa scorbutica meglio questo ritardo.

Ultima modifica di andrew1; 22-06-2007 a 12:05
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2007, 12:15   #28
mcerasoli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Feb 2007
ubicazione: Bergamo
predefinito

Scusa, ma con un motore che arriva ad 11.000 giri, pretendere che in sesta a 1500 giri il motore vada su come un diesel mi sembra sinceramente troppo anche per i motoristi di bmw.

la mia K1200S del 2005 parte veloce già dai 2000 giri e mi sembra un buon risultato visto l'allungo. Di contro sotto i 2000 seghetta di brutto. Tutto non si può avere.
mcerasoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2007, 12:52   #29
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Scusa, ma con un motore che arriva ad 11.000 giri, pretendere che in sesta a 1500 giri il motore vada su come un diesel mi sembra sinceramente troppo anche per i motoristi di bmw.
Però qualcuno diceva che non ha quel "ritardo" e neppure le irregolarità.

Io concordo con te, probabilmente il "ritardo" è dovuto in realtà alla riduzione di potenza ai bassi sia per guadaganare in regolarità visto le lamentele, sia per evitare gli "sbachettamenti" che sonomolto pericolosi, visto che la potenza può essere paragonata a quelle da GP di qualche anno fà, e messa in mano ad inesperti potrebbe essere mortale (ho visto una caduta dovuta a quel problema con una ducati in sorpasso ad esempio).

Quello che si vorrebbe chiedere è proprio la conferma di tutto ciò fermo restando che secondo me la bmw che mette tutte le pu**anate possibili potrebbe installare su queste moto un selettore con 2-3 mappature diverse, come fanno gli altri, e sarebbe di sicuro l'optional più utile.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2007, 16:25   #30
abrax
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Dec 2005
ubicazione: al Lago
predefinito

x Andrew1:
Guarda che a me non succede: ovvio che non riprende come con una marcia + bassa, ma già a 1500rpm il motore sale bene senza assolutamente tentare di imballarsi. Se non l'hai già fatto, fatti aggiornare la centralina.... male non gli fa
__________________
______
Abrax
abrax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2007, 20:52   #31
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

x Abrax: ma se sei diciamo in quinta a 1500 giri e "spalanchi", non senti una specie di gradino nella progressione sopra i 3500? O la spinta ha sempre la stessa progressione?

Sono un pò scettico a farmi aggiornare il software perchè la moto è pastosissima ai bassi, non seghetta ecc, proprio come piace a me (eccetto questa specie di ritardo).
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2007, 10:36   #32
mcerasoli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Feb 2007
ubicazione: Bergamo
predefinito

X andrew1
Nessuna variazione di spinta fino ai 7000 dove si sente l'entrata in coppia. Di contro, però, sotto i 2000 la moto, a gas costante, va abbastanza a strappi, specialmente con le marce alte.

Il ritardo che dici Tu me lo faceva con la precedente release di software e lo trovavo abbastanza pericoloso poichè all'inizio dei sorpassi il motore "mancava"
mcerasoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2007, 13:55   #33
abrax
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Dec 2005
ubicazione: al Lago
predefinito

x Andrew1:
al contrario, con l'aggiornamento della centralina l'erogazione (sulla mia...) ha guadagnato molto in regolarità.
__________________
______
Abrax
abrax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2007, 21:24   #34
dreeeg
Mukkista doc
 
L'avatar di dreeeg
 
Registrato dal: 01 Oct 2004
ubicazione: treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
x Abrax: ma se sei diciamo in quinta a 1500 giri e "spalanchi", non senti una specie di gradino nella progressione sopra i 3500? O la spinta ha sempre la stessa progressione?

Sono un pò scettico a farmi aggiornare il software perchè la moto è pastosissima ai bassi, non seghetta ecc, proprio come piace a me (eccetto questa specie di ritardo).
stesso mio "problema".credo sia una release da "città".in quanto si può girellare in 5a a 40\50 kmh senza strappi e uso di frizione.in montagna però ci si ritrova ad affrontare i tornanti in 1a.

dopo un fermo della mia moto(cause sconosciute),hanno cambiato iniettori e credo qualcosa pure a livello mappatura.ora quel buco di erogazione fino ai 3500 non c'è più
__________________
hp2s+mts1200s
dreeeg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2007, 21:45   #35
chiccoexe
Pivello Mukkista
 
L'avatar di chiccoexe
 
Registrato dal: 26 Nov 2005
ubicazione: AL
predefinito

Ma...la mia, Feb 2007, non ha nessun ritardo, riprende benone già dai 2000 senza incertezze, anzi ultimamente dopo aver messo il filtro K&N attacca subito e via di traversini.....infatti ho deciso di mettere delle gomme con maggiore grip per evitare qualche proctostrizza di troppo.
Ciao
Chicco
__________________
[COLOR=Navy] [FONT=Century Gothic]RIDING ON K1200R MY07 ABS ESA WHITE ALUMINIUM[/FONT][/COLOR]
chiccoexe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2007, 19:23   #36
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

ieri il mio mecca mi ha detto che a giorni ne arriva un'altra(parlo di mappatura) ma se la voglio devo "rischiare" perchè se va peggio me la tengo!!!!!!! attendo nuove cavie
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2007, 09:03   #37
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Mah.....proprio domenica ho provato un kr.(quello della Marzi).....beh a differenza della mia S e' molto piu' pronto ai bassi..... ne sono rimasto colpito....

Ps ....ma come fate a prendere i tornanti in terza?....
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2007, 23:27   #38
uvonrats
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Mar 2007
ubicazione: Torricella
predefinito

Un puntalino spingifrizione modificato no eh? A me l'hanno cambiato e la frizione non gracchia piu'.ciao carucci
uvonrats non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati