Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-08-2013, 13:28   #76
gianniv
Mukkista doc
 
L'avatar di gianniv
 
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: Venezia
predefinito

Grazie per le risposte.
La giacca traforata non ė un problema .... Ne ho due

Pubblicità

__________________
prima RT 1200 2010 ora RT 1200 LC 2018
gianniv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2013, 15:03   #77
vertical
Mukkista doc
 
L'avatar di vertical
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

Pacifico ,facci sapere come va il tuo rivoluzionario giacchetto,sono molto curioso...
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
vertical non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2013, 15:55   #78
Trinity
Guest
 
predefinito

provata con successo in una due giorni in francia.Assolutamente impagabile la sensazione di frescura appena tolta dall'immersione nelle fontane (acqua talmente fredda da non poter tenere le braccia immerse per quel minuto necessario ad impregnarsi).
Non ha l'autonomia di 8 ore e neanche di 6.Ogni 4 è meglio imho pucciarla sotto l'acqua, che sia il rubinetto o un lavatoio pubblico non fa differenza l'importante è che di base sia fresca.
Soldi ben spesi.
  Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2013, 11:55   #79
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vertical Visualizza il messaggio
Pacifico ,facci sapere come va il tuo rivoluzionario giacchetto,sono molto curioso...
http://www.motoblog.it/post/231153/m...t-rinfrescante

Dunque... ieri la prova del nove... 31° da casa verso Varenna, 100 km ed una attesa di 15 minuti sul lungolago di Lecco... compreso rifornimento... FI GA TA!

Prendi una bottiglietta d'acqua da 0.5l (te la puoi anche portare dietro), apri il tappo, versi, chiudi, giri per 10 secondi affinchè l'acqua si distribuisce (e lo fà velocemente per il panno assorbente interno) e lo indossi. Fine dei giochi!

Ero un pò scettico così ho messo il corpetto sopra la maglietta, lo schenalino sopra e la giacca Nera chiusa. Non ho messo il traforato perchè poi, a Livigno, di notte, c'erano 7°

Appena la metti senti subito la differenza ma deve essere aderente il giusto altrimenti perdi il contatto con la superfice interna..
Anche da fermo e con la giacca chiusa non soffri! non senti il peso perchè 0,5 l non sono nulla e con lo schienalino sopra hai un refrigerio sulla schiena piacevolissimo che evita il sudore dato proprio dalla protezione.. Sono stato 15 minuti sotto una tettoia vestito e chiuso e nonostante tutto il refrigerio era presente! Lo userò quando faccio giardinaggio!

Appena in movimento non cambia la sensazione, ho percorso i primi 40 km senza soffrire... ho avuto la sensazione di leggero umido ed ho messo la mano dentro per controllare... col Piffero! Asciutto e gelato!

Mi sono fermato a fare benza senza aprire o spogliarmi in pieno sole... poi sul lungo lago di Lecco mi sono spogliato e ho controllato... asciutto e freddo... la maglietta aveva una temperatura almeno di 10° meno che all'esterno... però per qualche minuto..

Poi gli altri 60 km... che dire, fresco alla grande! Penso che se avessi avuto la traforata sarebbe stato ancora più efficace. Del resto si combatte il caldo e la giacca chiusa, in queste condizioni, si usa poco. Anche se penso che nei viaggi lunghi, dove l'abbigliamento è più tecnico, sto corpetto è una figata!

Ai piedi del Maloja l'ho tolto perchè sentivo freddo! :roflmao.gif: dopo due orette era ancora inumidito all'interno, la mia maglietta asciutta ed esternamente pulito e secco! Ma che invenzione!

Unico accorgimento, quando lo riponete nel bauletto o nella borsa, evitate di metterlo a contatto con indumenti o roba varia e schiacciarlo, li raffredda alla grande! un sacchetto di plastica forse è meglio, c'è sempre acqua all'interno anche se non esce nulla!

Altra osservazione... più caldo fa e più raffredda, o almeno, è più efficace... probabilmente aumenta la vaporazione e quindi l'effetto refrigerante. Peccato non lo facciano con le maniche ... ma è più che sufficente. Io avevo diverse prese d'aria così ho aperto solo quelle delle spalle (10 cm) e quelle dietro per lo sfogo....
Per trovarlo ho fatto i salti mortali, il distributore è lo stesso dei caschi HJC ed attraverso il mio spacciatore l'agente di zona l'ha preso da un'altro negozio, purtroppo loro sono chiusi e mi hanno detto che fino ai primi di settembre non ne hanno.... quindi dovete cercare tra i negozi.

Beh! Oggi riprovo anche con Angela, andremo sul Furka e dintorni per un'altra notturna così raccolgo informazioni anche conto terzi... secondo me congela!

Forse l'indumento più utile di questi ultimi anni.
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!

Ultima modifica di Pacifico; 11-08-2013 a 13:35
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2013, 18:28   #80
vertical
Mukkista doc
 
L'avatar di vertical
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

grazie delle info,ho visitato anche il loro sito e dimmi se ho capito bene: l'acqua che versi nel giacchetto evapora verso l'interno quindi raffredda e......quanto dura 1/2 Lt,nel senso se ci giro un'ora poi che faccio devo "svuotare" l'acqua che non ho utilizzato prima di riporlo nell'armadio? e se ci giro da mattina a sera,devo "rifornire" dopo tot ore?
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox

Ultima modifica di vertical; 11-08-2013 a 18:30
vertical non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2013, 21:27   #81
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

L'acqua non la svuoti, al massimo evapora tutta. Il "panno" interno si impregna e quindi è impossibile.
Ieri l'ho usata 2 ore e quando sono rientrato l'ho appesa all'esterno con il tappo aperto, ma essendo traspirante non credo faccia muffe o cose fastidiose.
Sulla durata vera e proprio non saprei ancora, ma secondo me dura più di 2 ore e ti accorgi immediatamente. Eventualmente, in una pausa rimetti l'acqua.

Comunque, non l'ho ancora usata per un giorno intero.... ho solo constatato se era una bufala o meno.... invece è una figata!
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2013, 22:16   #82
vertical
Mukkista doc
 
L'avatar di vertical
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

ottimo,grazie delle delucidazioni.
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
vertical non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2013, 23:16   #83
bmwinowhite
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jul 2013
ubicazione: milano
predefinito

Pacifico scusami dove hai preso macna da Pogliani?
bmwinowhite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2013, 09:38   #84
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

No... da un negozio di Como, Motone racing.
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2013, 19:51   #85
Trinity
Guest
 
predefinito


Gilet Tecniche Hyperkewl

Per i pistaioli,provato oggi a S.Martino del lago con 32°:
riesce a stare sopra una maglietta e sotto la tuta,il paraschiena e il sottotuta,non ingombra.L'effetto dura diverse ore nonostante le velocità "diverse" e paradossalmente l'effetto fresco è maggiore nella parte posteriore (leggasi fianchi e schiena) forse per qualche perverso effetto di fluidodinamica dovuto al paraschiena che non fa barriera (il mio è a nido d'ape) ma ne amplifica l'effetto presumo.Davanti si percepisce il fresco ma è smorzato dal sottotuta o dalla "poca" traforatura della tuta in pelle o dal fatto che ci si spalma sul serbatoio quindi con meno (o nulla)circolazione d'aria.
Nel complesso l'uso di questo prodotto vale anche in quest'ambito.
Imho.
  Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2013, 19:41   #86
basjoe
Pivello Mukkista
 
L'avatar di basjoe
 
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: alessandria
predefinito

Nessuno lo ha provato?
basjoe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2013, 19:49   #87
iw6bff
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
predefinito

C'e una discussione già aperta.
__________________
soloboxer, sei cilindri per la moto, quattro per l' auto.
iw6bff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2013, 23:36   #88
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

thread uniti
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2013, 02:22   #89
vertical
Mukkista doc
 
L'avatar di vertical
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

uniti si vince!
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
vertical non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2013, 19:20   #90
Trinity
Guest
 
predefinito

anche unti si vince
  Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2013, 19:39   #91
pb966
Mukkista doc
 
L'avatar di pb966
 
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: como
predefinito

Mi e' venuta quasi voglia di provarlo .....
__________________
Softail deluxe ( anche se qualcuno non mi parlerÃ* più )
Ex R 1200 GS Triple black ( gran moto )
pb966 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2013, 19:41   #92
Pippeis
Mukkista doc
 
L'avatar di Pippeis
 
Registrato dal: 20 Mar 2007
ubicazione: Roma
predefinito

quest'anno preso la misura giusta e testato adeguatamente. ho preso quello della Revit da Moto Race Roma con i quali abbiamo un'ottima convenzione.

direi più che promosso!!!!!!!!!!!!

nel mio caso il test maggiore è stato per viaggio con RT1150 e giacca traforata Clover Airtech2.

per attivarlo va bagnato ma io avevo imparato anche a farlo con una semplice bottiglia da 1 litro che tenevo per l'occasione in moto. strizzarlo, poco, e indossarlo sopra una tshirt in cotone qualsiasi. la sensazione di fresco (anche "caricandolo" con acqua a temperatura ambiente) inizia subito appena ci lo si indossa ma si inizia a goderne in movimento, quando il caldo ti colpisce e senti il corpo fresco, senza la spiacevole sensazione di una maglietta bagnata addosso nonostante tecnicamente si abbia qualcosa di bagnato addosso. con molto caldo, togliendomelo, la tshirt risultava un po' bagnata.

in un tratto di autobrennero in cui si moriva di caldo sentivo il casco in fiamme ma addosso il gilet mi abbassava la temperatura di qualche grado. appena lasciata l'autostrada e iniziato il percorso verso le vette la temperatura in alcuni casi era molto bassa e temevo che avrei avuto freddo con la traforata e quel coso bagnato addosso e invece il gilet essendo aderente tiene via l'aria dal corpo. se non l'avessi avuto sicuramente avrei preso aria fredda su una maglia sudata...
__________________
KTM 1290 SuperADV
BMW K100RS16V - R80G/S
HD Ultra CVO - Softail Springer - Sportster
Pippeis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 00:08   #93
Liones
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pippeis Visualizza il messaggio
...ho preso quello della Revit da Moto Race Roma con i quali abbiamo un'ottima convenzione...
ABBIAMO UNA CONVENZIONE ??

veramente non risulta attiva

ma come funzionano queste scadenze?

il fornitore deve rinnovarle?

motorace sa che la convenzione è scaduta?
(hai chiesto\preteso lo sconto? 25%?)

io ho valida (nel profilo utente... ora non ho controllato) una vecchia convezione con motorstock
Liones non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 00:31   #94
Tatone
Mukkista
 
Registrato dal: 28 Aug 2009
ubicazione: Como
predefinito

Sono sempre più incuriosito..
Certo fra giacca, paraschiena, gilet... D'estate diventa un'impresa uscire in moto!!


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
__________________
La forma della strada è la strada stessa. (C. McCarthy)
R 1150 GS adv
Tatone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 00:32   #95
Tatone
Mukkista
 
Registrato dal: 28 Aug 2009
ubicazione: Como
predefinito

Per lo meno x i brevi spostamenti, intendo..


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
__________________
La forma della strada è la strada stessa. (C. McCarthy)
R 1150 GS adv
Tatone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 09:37   #96
tru850
Mukkista
 
L'avatar di tru850
 
Registrato dal: 25 May 2005
ubicazione: Trulli in Puglia
predefinito

Dove posso comprare il "Macma" sul web
__________________
..non importa quante volte si cade, ma con che velocitÃ* ci si rialza..
R1200GS ADV LC, R80G/S PD
tru850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2013, 14:52   #97
Pippeis
Mukkista doc
 
L'avatar di Pippeis
 
Registrato dal: 20 Mar 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tatone Visualizza il messaggio
Per lo meno x i brevi spostamenti, intendo..
quoto questo per uno spunto di riflessione, a mio avviso il gilet refrigerante ha senso su lunghe percorrenze. per mezz'ora o un'oretta possiamo tranquillamente sopportare un po' di caldo, ma per un trasferimento di diverse ore fa veramente la differenza! mantenere il corpo leggermente più fresco aiuta a stancarsi meno

inoltre quando ci si ferma è piacevole i primi minuti ma già dopo 5 minuti inizia a dare una sensazione di umidità meno piacevole. il vantaggio però è che quando si riparte si avverte meno la sensazione di sudore che si gela addosso


@Liones, la convenzione con moto race roma forse c'era. comunque sono molto disponibili e gentili, io ogni volta che vado gli ricordo lo sconto (ma spesso me lo dicono subito loro quando chiedo i prezzi, ormai li conosco). in fondo è sempre una vendita ad un cliente che rimane fidelizzato. io prendo tutto li, se proprio non trovo e non voglio aspettare provo altrove. ovviamente mi è comodo perchè nella mia città
__________________
KTM 1290 SuperADV
BMW K100RS16V - R80G/S
HD Ultra CVO - Softail Springer - Sportster
Pippeis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2013, 19:11   #98
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
predefinito

L' ho provato anche in un giro enduro, con sopra le protezioni plastiche. Avevo una maglia di quelle tecniche, poi il rinfrescante, l'armatura e la maglia enduro. In queste condizioni, complice la bassa velocità e il poco passaggio d'aria non mi ha giovato granché . Però vi era anche una certa fatica fisica. Avevo anche letto che per l'enduro non è' molto usato
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2014, 16:08   #99
fiulet
Mukkista doc
 
L'avatar di fiulet
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: Milano (ma in confino a Paderno Dugnano)
predefinito

altre testimonianze per favore...sono quasi convinto..:-)



fiulet
fiulet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2014, 17:20   #100
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

Occhi che su amazon si trovano a pochi soldi... appena ricevuto x 32 euro....
un po' troppo freddo x provarlo pero'

__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati