Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-05-2009, 15:32   #1
Matt78
Mukkista
 
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: North
predefinito Spidi vs Dainese

Rinnovando un po' l'abbigliamento mi sono trovato ad acquistare una giacca da inverno impermeabile con fodera interna removibile e protezioni, una giacca estiva traforata con protezioni, guanti estivi e, avendo già dei pantaloni impermeabili inverno/estate con protezioni e fodera removibile (Spidi) volevo dei pantaloni in pelle dato che quelli in tessuto mi danno una sensazione di poca sicurezza.
Ho provato tutto di cui sopra sia Dainese che Spidi e alla fine (dopo collaudo gentilmente concessomi) ho preso senza remora alcuna tutto Spidi.
Dainese è, ultimamente, inferiore sotto tutti i punti di vista, ma che stanno combinando??
Non sto ad elencare pregi difetti e differenze tra le due marche ma credetemi non c'è storia.
Sui pantaloni di pelle poi siamo ad anni luce, per materiale, finitura e cura del prodotto, confort.
Sono contento di aver trovato (o ritrovato) in Spidi una Azienda veramente piacevole, mi spiace per Dainese ma il mito sta decadendo.
Saluti.

Pubblicità

Matt78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2009, 17:15   #2
BMWBOXER
Mukkista doc
 
L'avatar di BMWBOXER
 
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
predefinito

Mah,personalmente l'anno scorso ho rivenduto un paio di pantaloni spidi che pur essendo della mia misura mi hanno fatto venire le vesciche alle ciappe per colpa delle cuciture delle tasche posteriori.
__________________
Now I ride my Moby Dick R1200C and my R850R Confort
BMWBOXER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2009, 20:11   #3
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

xch' non hai provato mtech ?! e' vero cmq che dainese ha perso molto sia in qualita' dei pellami che a livello di finiture . un certo aldo (titolare della vircos) prendendo in mano i miei pantaloni dainese (dovevo effettuare una modifica in zona cavallo ) ha subito notato che i pantaloni avevano una decina d'anni sulle spalle . infatti a suo dire la produzione di dainese negli ultimi anni ha subito un notevole tendenza al ribasso per quanto riguarda la qualita' complessiva del prodotto. e se non se ne' intende aldo ?!
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2009, 22:12   #4
GOINAHEAD
Mukkista doc
 
L'avatar di GOINAHEAD
 
Registrato dal: 19 Oct 2008
ubicazione: Milano
predefinito

ho molto di spidi e qualcosa di dainese. preferisco spidi che almeno ha prezzi più bassi è un look più deciso....
per il resto credo sia tutto made in china....
un giorno di questi vado in vircos a vicenza e mi faccio fare un bel giubbotto in pelle made in italy....
__________________
R 1200 R
"...ma misi me per l'alto mare aperto sol con un legno..."

Dante Alighieri
GOINAHEAD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2009, 19:32   #5
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GOIN'AHEAD Visualizza il messaggio
ho molto di spidi e qualcosa di dainese. preferisco spidi che almeno ha prezzi più bassi è un look più deciso....
per il resto credo sia tutto made in china....
un giorno di questi vado in vircos a vicenza e mi faccio fare un bel giubbotto in pelle made in italy....
come non quotarti , il miglior acquisto che abbia fatto .
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2009, 21:12   #6
GOINAHEAD
Mukkista doc
 
L'avatar di GOINAHEAD
 
Registrato dal: 19 Oct 2008
ubicazione: Milano
predefinito

lo so caro caps, ricordo le tue foto e i tuoi commenti e da quel giorno la scimmia non mi ha più abbandonato, un giorno di questi puoi star sicuro che torno nella bella vicenza.....e ammazzo la scimmia!
__________________
R 1200 R
"...ma misi me per l'alto mare aperto sol con un legno..."

Dante Alighieri
GOINAHEAD non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati