Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-03-2021, 13:37   #1
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
predefinito Prova v85tt 2021

Prenotato on line il test ride Sabato e stamattina ho potuto provare la nuova V 85 my 2021 davvero rapidi devo dire.. Esteticamente almeno per i miei gusti i cerchi a raggi tangenziali fanno la differenza la moto ora è davvero completa finiture di ottimo livello tutto molto ben fatto compresa la strumentazione chiarissima e leggibile col sole acceso di stamattina qui a Milano.Dopo una brevissima spiegazione sul come cambiare le mappe che tra l' altro si fa rapidamente anche in movimento metto in moto e mi accorgo che la moto pulsa come il boxer ma un pizzico di più .Un rumore ovattato ma cupo come piace a me metto in mappa sport ed esco dal traffico mi sorprende da subito lo sprint del motore già ai bassi che permette partenze davvero allegre spinge subito nessuna fiacchezza nessun on off forse lo hanno eliminato o non c'è mai stato nemmeno sulla precedente io la trovo grintosa.il peso è più che accettabile da fermo e una volta in movimento somiglia più a una Dorsoduro che ad una Enduro stradale posizione in sella azzeccata per me che sono 1.83 e solo le ginocchia sfiorano le teste ma senza mai urtare ,calore non percepito nonostante lunghe code nel traffico e continue partenze dentro la citta'.Frizione fantastica non richiede il minimo sforzo e invoglia ad usare il cambio più frequentemente anche se comunque tiene bene le marce alte senza scalciare.Motore quindi molto brioso ai bassi e ai medi e che non disdegna comunque gli alti e tirando le marce regala anche un po' di allungo non furioso ma piacevole il fatto che non mura come per esempio il CRF 1000 o anche il boxer ad aria.Le sospensioni assorbono tutto il pavé davvero ottime e la forcella non affonda troppo restituendo un ingressi in curva svelti ,credo che tra i tornanti sarebbe un brutto cliente per qualsiasi moto considerando che in uscita si può contare su una bella spinta ai medi.Difetti riscontrati solo tre.il primo è che nella guida cittadina il cambio è preciso come innesti ma ogni marcia era una fucilata (ho rivalutato molto il cambio del mio 1100 che da quando beve olio Syneco non si sente più)spero sia un aspetto dovuto al fatto che era in rodaggio,il secondo difetto è il freno posteriore poco incisivo ma pare che sia una caratteristica di tutte le moto recenti.Terzo e ultimo difetto ma qui scatterà l'insulto di tutti non sono riuscito a impennare! Cioè non so se ha l anti wheeling perché di coppia ne ha abbastanza ma proprio l'anteriore non si vuole staccare da terra e questo per me è un deterrente visto che pure la mia ghisa va su in un lampo e quel pizzico di ignaranza la vorrei su qualsiasi mezzo.La comprerei?si ci sto pensando tra l'altro è davvero bella e in giro mi hanno fermato due volte per complimentarsi pensando fosse mia

Pubblicità

Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2021, 13:52   #2
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Sono Veramente contento che Guzzi abbia finalmente azzeccato una moto e un motore al primo colpo.

Tifo sempre Guzzi,un giorno ne vorrei una

Sent from my SM-A315F using Tapatalk
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2021, 13:59   #3
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
predefinito

Ha la piattaforma in comune con tutte le moto del gruppo, l'anti wheeling credo proprio ci sia e vada disabilitato, ma lascio confermare a chi ne sa di più
__________________
Xjr1200 bombardata, dopo 3 GS approdato a Transalp dell'87...daunsaising!
yuza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2021, 14:03   #4
MotorEtto
Mukkista doc
 
L'avatar di MotorEtto
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
predefinito

Se metti mappa off impenna senza problemi... È colpa dei mille cazzilli elettronici.
Detto questo, senza polemica, mi auguro che tu decida di comprarla e magari ti consegnino un modello dove tutti quelli prima hanno provato ad impennare in giro per milano.
__________________
Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
MotorEtto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2021, 14:33   #5
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
predefinito

No dai non fraintendetemi non ho fatto il teppistello in città e ho cercato di provare la moto sotto tutti i punti di vista perché sono indeciso tra Guzzi tt e la 890 adv
R che sicuramente sarà più adrenalinica ma mi piace meno e comunque io non faccio per niente enduro al massimo mi sparo campagna e il Crocedomini un paio di volte all'anno .Non ho maltrattato la moto e non ho sfrizionato o cose simili ma dato che che di coppia ne ha parecchia e ai bassi schizza via allegra non capivo come mai dosando un po' il gas come ho sempre fatto su tutti i miei mezzi non venisse un po' su niente di che...Tra l' altro aggiungo un bel 10 e lode per il cardano silenziosissimo nessun clonk
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2021, 14:51   #6
mag27
Mukkista doc
 
L'avatar di mag27
 
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
predefinito

se non fosse l'alterego che ti fa passare poi alle maxi enduro di maggiore cilindrata, sarebbe la moto ideale, bella e proporzionata in tutto, veramente uso a 360^....
mag27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2021, 15:13   #7
andreac
Pivello Mukkista
 
L'avatar di andreac
 
Registrato dal: 25 Jan 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie per la condivisione, mi viene da pensare che abbiano lavorato bene sulla Euro 5, sacrificando qualcosa in alto a favore della coppia ai regimi più bassi, visto che la versione precedente ha prestato il fianco alle critiche sotto quell’aspetto.
__________________
Andreac
--l'essenziale è invisibile agli occhi--
andreac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2021, 15:45   #8
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Questa storia che moto "deve" impennare non l'ho mai capita.

Se ci fosse qualcosa di valido, le moto le farebbero con una ruota sola, risparmiando un sacco di peso e di materiale.

Tra l'altro, l'impennata è un po' come la derapata con l'auto: spettacolare, ma fa perdere tempo. I professionisti cercando si andare via lisci il più possibile e scaricare la potenza a terra, non per aria.

Poi, una bella serie di ricadute sulla ruota anteriore, magari con una moto da 250 kg. sono un toccasana per il cannotto (con due N !!) di sterzo...
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2021, 15:56   #9
motomix
Mukkista doc
 
L'avatar di motomix
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

Impennavo da ragazzino, con la bicicletta, il motorino e la moto 125 .... poco e male per la verità.

Ho smesso. Conseguenza della saggezza.

Menomale.
motomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2021, 16:02   #10
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Direi che per filosofia, prestazioni e scelte estetiche la guzzi e la ktm sono agli antipodi del segmento. Classica, paciosa e stradale l'italiana, ultramoderna, adrenalinica, prestazionale e fuoristradistica l'austriaca.
Io sono uno dei pochissimi che non apprezza la Guzzi, non mi piace la linea, non mi piace il rapporto peso potenza, però a me piacciono le ktm e non ho mai amato le guzzi (tutte) quindi sono di parte
__________________
KTM 1290 super duke gt 2019
KTM 1090 adventure R
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2021, 16:24   #11
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
predefinito

@Mikey amo anche io Le KTM e le moto adrenaliniche ma non necessariamente velocissime o dall' aspetto manga..Di certo posso assicurarti che questa Guzzi non è paciosa .Paciosa è la Trk questa Guzzi ha stupito anche me perché ha carattere e una certa arroganza passatemi il termine in apertura ai bassi e medi regimi,il suono diventa graffiante contrariamente a quello che potrebbe sembrare sentendolo fermo in folle e allunga pure generosamente.Capitolo estetico non si può discutere x che è soggettivo... io sono un po' stufo delle moderne classiche però questa è un po' più trasversale di una Bonneville o una Cb 1100 o una XSR ecc..ecc...le finiture mi hanno comunque convinto. Il confort sulle strade acciaccate mi spinge da diversi anni a preferire questo genere di moto ma di solito sono pesanti mentre questa l' ho trovata super maneggevole
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2021, 16:48   #12
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Parlo in astratto perché non l’ho provata e non la proverò. Però a mio avviso 230 chili di moto su 80 cavalli descrivono un rapporto peso potenza che può definirsi pacioso. Opinione mia, per carità
__________________
KTM 1290 super duke gt 2019
KTM 1090 adventure R
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2021, 16:58   #13
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito

grazie Fonzie, fai salire sta scimmia !!!
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2021, 16:59   #14
tobaldomantova
Mukkista doc
 
L'avatar di tobaldomantova
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
predefinito

O.T. Milano è ancora in Lombardia? Chiedo perchè ho sentito parlare di "zona rossa".....
__________________
Vado piano perchè ho fretta.
tobaldomantova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2021, 17:17   #15
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
predefinito

Diciamo che si Milano è in zona Rossa ma le attività funzionano non è un Lockdown totale.
Per quanto riguarda il peso mi hanno detto 208 a secco quindi 230 in ordine di marcia col pieno dopodiché avendo appena guidato negli scorsi giorni in sequenza Trk CRF 1000 e GS 1100 questa mi è sembrata sul serio una bicicletta maneggevolezza assoluta.ho fatto diverse inversioni di marcia dentro la città tra sensi unici telecamere e tram sarebbe stato un delirio con GS o similari questa la muovevo come una scrambler.Venerdi ho prenotato il test della ktm 890adv dopodiché avrò le idee più chiare anche se la terza e ultima candidata sarebbe la Tracer9 che però fino a giugno non si potrà provare
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2021, 17:29   #16
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Partecipo alla soddisfazione per una Moto Guzzi finalmente ben fatta, non che la Cali 1400 non lo fosse, ma era semplicemente troppa.

Questa è ben fatta perchè agile, svelta, efficace, rifinita,con personalità e......bella.

Per i cento anni non potevano azzeccarla meglio.

W la Moto Guzzi!!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2021, 17:35   #17
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

P.S.
io la Moto Guzzi cellò! :


__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2021, 18:22   #18
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Con la mia V85tt, targata il 12 marzo 2020, ho percorso 10’000km (è in concessionaria per il tagliando) e sono molto soddisfatto in generale.
Su certi dettagli si potrebbe discutere: per es. il materiale dei collettori e del padellone del catalizzatore è di pessima qualità...solo bello da nuovo.
Questo modello non ha mai patito di on-off e anch’io la definirei paciosa.
La ricomprerei? Si, senz’altro.
__________________
R100CS, R51/3, T120, xc1200
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2021, 19:16   #19
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
predefinito

Non avendo provato la euro 4 non posso paragonare ma questa euro 5 messa in mappa sport non la riesco proprio a definire paciosa in mappa strada l erogazione era meno aggressiva e adatta alla guida urbana..Forse un saltino c'è stato ritoccando l elettronica e l'albero,così come ho letto nelle varie presentazioni...ho sempre avuto mezzi prestazionali tra i 90 e i 170 CV (a parte il GS 1100 che comunque si difende bene grazie alla coppia da carrarmato e che diverte parecchio nel guidato).Certo paragonato a 1290 1260 o 1250 questo 850 non può competere in nulla ma con le sue competitor BMW 850 Tiger 850 e ci metto pure Africa che conosco bene non sfigura per niente...con Ktm 890 si ma quella è ready to race si sa
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2021, 19:29   #20
mag27
Mukkista doc
 
L'avatar di mag27
 
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
predefinito

claudiop., molto bella complimenti...
mag27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2021, 19:35   #21
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

....grazie!!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2021, 20:18   #22
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
P.S.
io la Moto Guzzi cellò! :
'azz... bellissima!
Complimenti!

Però mi chiedo: dove lo trovi, oggigiorno, l'olio di fegato di merluzzo per fare il pieno?
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2021, 20:30   #23
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

ammetto che è di difficile reperibilità, ma è policarburante, si accontenta anche di volgare benzina.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2021, 08:15   #24
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

se non impenna deve stare in concessionaria

ma ho dei dubbi che non impenni
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2021, 09:09   #25
Onofrio67
Mukkista in erba
 
L'avatar di Onofrio67
 
Registrato dal: 30 Oct 2020
ubicazione: ovunque
predefinito

https://www.youtube.com/watch?v=3wNFz4jMc-c

gran bella moto
__________________
R 1200 GS lc My2014
Onofrio67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati